Seconda linea

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

marcofk

Messaggio da marcofk »

Senza che questo voglia passare per un attacco a Bortolami, che ritengo uno dei nostri migliori giocatori, ma non avete la sensazione che sia un po' basso e leggerino per giocare in seconda linea? Mi pare che quest'anno stiamo soffrendo proprio in seconda linea, sia in mischia che in touche... cosa ne dite di una seconda linea Del Fava - Dellapè con Parisse, bergamauro e Bortolami in terza? Magari non durnate questo torneo, ma in prospettiva test autunnali.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
cino

Messaggio da cino »

1,96 per 106 kg... so che le altre squadre hanno dei mostri in seconda linea(vedi inghilterra...) ma proprio piccolino non mi sembra... e poi cmq mi sembra che in campo sia molto utile aldilà della sua forza fisica...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Le alternative:
<BR>
<BR>BERNABO' 197cm X 107 kg
<BR>BEZZI 195 X 116
<BR>VELLA 198 X 104
<BR>PAVANELLO A. 193 X 108
<BR>REATO 193 X 96
<BR>
<BR>Mmm....
<BR>Senza andare sui campioni, un Lombaard de L'Aquila è 204 x 118! :-o
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Marco....puo' darsi che Bortolami sia leggerino pero' come prende le touche in Italia non le prende nessuno. Non so se hai notato che quando manca (é successo contro il Galles ai mondiali) in touche non ne imbrocchiamo una. Io lo lascerei li a numero 5. Marco Bortolami ha giocato anche a numero 6 contro la Francia 4 anni fa e in quel ruolo sinceramente lo vedo abbastanza lento.
<BR>Più che altro proverei Parisse a n°6 e Zanni 8. Parisse ha più scatto.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
ellis

Messaggio da ellis »

E' vero che è un po' leggerino e, soprattutto, in uno stesso pack a due leggerini (rispetto agli altri pari ruolo) li paghi.
<BR>
<BR>Però proprio loro due (Bortolami e Parisse) sono tra i nostri migliori giocatori.
<BR>
<BR>Se ci fate caso, come metri percorsi con l'ovale in mano, ne stiamo facendo meno da quando la mischia si è alleggerita (via De Rossi e Lo Cicero); siamo però migliorati come organizzazione e dinamismo.
cino

Messaggio da cino »

azz... 204 x 118... questo si che è una bestia... io condivido le alternative che hai dato però se devo essere sincero non ritengo nessuna di loro all'altezza di bortolami... (senza nulla togliere a nessuno...) poi boh,fose è un'opinione mia ma credo che il capitano con dellapè formi una seconda linea di discreto valore..
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

io direi di valore più che discreto, lombard però è veramente grosso forse è lui che è sopra la media..
Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Messaggio da Fiume_di_Birra »

Va be' se proprio manca una riserva di peso per Bortolami posso propormi io....1.95 * 109 kg,
<BR>lasciatemi solo il tempo di mettere su un po' di fiato e di migliorare il controllo della palla...
<BR>
<BR> :-] :-] :-]
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

He is a top quality second row, an outstanding prospect, who could potentially become world class," said (Dean) Ryan (head coach Gloucester).
<BR>
<BR>Adesso va al confine col galles e lo ingozzano per bene di agnello gallesse. Volete vedere che qualche chiletto lo prende? I 110 li passa senza problemi
<BR>
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

E' Bezzi la seconda linea piu' in forma del momento proponibile per la nazionale, sia se vogliamo prendere qualche rimessa laterale, che se vogliamo aggiungere spinta alla mischia, che se vogliamo guadagnare terreno, CB ogni volta che ha la palla in mano guadagna almeno 10 metri, un unico problemino, insieme a Bortolami fanno la seconda linea piu' fallosetta della storia e non è che si possono bacchettare sulle nocche che poi le mani fanno loro male e le mani a loro servono...
Immagine
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bhe io ho citato solo i giocatori provati da Berbizier o, cmq, convocati in Nazionale A.
<BR>
<BR>BORTOLAMI
<BR>DELLAPE' 200cm X 118 Kg
<BR>DEL FAVA 198cm x 115 Kg (ma mi pare sia diventato più grosso, o sbaglio?)
<BR>BERNABO'
<BR>
<BR>Pavannello A.
<BR>
<BR>Sono, dopo un anno di analisi, i "prescelti" par di capire.
<BR>
<BR>Under21?
<BR>Tveraga (classe 1986) già convocato per la primasquadra dello Stade Francais? Quanto è alto e quanto pesa?
seneca

Messaggio da seneca »

VI RICORDO A TUTTI CHE BORTOLAMI GIOCA IN FRANCIA ED è UNO DEI CAPITANI DELLA SUA SQUADRA(SCUSATEMI) CHE PRIMA DI GIOCARE A II LINEA HA GIOCATO A NUMERO OTTO (SCUSATE) E NON PER POCHI ANNI MA IN TUTTE LE NAZIONALI GIOVANILI E NEL PETRARCA. ARISCUSATE E UN ARRIVEDECI A TUTTI"NON DITE ERESIE"
amarone

Messaggio da amarone »

Non mi sembra che si sia detto di mettere Bortolami fuori squadra.
<BR>Semplicemente di utilizzarlo in terza linea. A mio avviso ha molto senso. In seconda lascerei Dellapè e Del Fava che sono le due seconde più fisiche che abbiamo. Oltretutto Bortolami e Parisse dovrebbero essere utilizzati meglio come ball carriers in penetrazione verticale per dare più consistenza e continuità al nostro possesso.
<BR>Credo che questo cambiamento ci darebbe un pacchetto ancora più solido, con una opzione vera in più in rimessa. Avere due "animali" come Dellapè e Del Fava in rimessa oltre a Bortolami e Parisse dovrebbe dare più tranquillità a tutti.
<BR>Se fossi in BBZ ci penserei seriamente.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io Bortolami lo terrei dove è!
<BR>
<BR>Proverei qualche touche di più in allenamento, con una strenua opposizione!
bosch

Messaggio da bosch »

...opposizione ...
<BR>
<BR>sulle touche avversarie non saltiamo mai, come è possibile rubarle?
<BR>solo se loro sbagliano.....
Rispondi