<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.federugby.it/news.asp?34237" TARGET="_blank">
http://www.federugby.it/news.asp?34237</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>RBS 6 NAZIONI, GLI AZZURRI RIENTRANO A ROMA PER PREPARARE IL MATCH CON LA SCOZIA, ARRIVANO STAIBANO E SANTILLO </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>13/3/2006, Roma – La Nazionale Italiana Rugby è rientrata ieri sera a Roma, presso il Quartier Generale del Park Hotel “La Borghesiana”, all’indomani dello storico pareggio conquistato a Cardiff contro il Galles nella quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni 2006.
<BR>
<BR>Da questa mattina, gli Azzurri di Pierre Berbizier sono impegnati a preparare la quinta ed ultima gara del Torneo, che li vedrà scendere in campo sabato allo Stadio Flaminio contro la Scozia (ore 14.30, diretta tv La7) per andare alla ricerca del primo successo del 2006.
<BR>
<BR>La giornata odierna è stata dedicata al recupero fisico ed all’analisi video, mentre da domani Bortolami e compagni inizieranno a lavorare sul campo.
<BR>
<BR>Due i volti nuovi che in mattinata hanno fatto la propria comparsa in raduno: <B>Fabio Staibano</B> (nessuna presenza), pilone 23enne dell’Overmach Parma, fresco di successo in Coppa Italia, è stato convocato in sostituzione di Carlos Nieto, prima linea dell’Arix Viadana che sabato a Cardiff ha riportato la sospetta lesione del legamento collaterale-mediale del ginocchio destro; <B>Valerio Santillo</B> (nessuna presenza), anch'egli classe 1983, ala dell’HDI UR Capitolina capolista del Girone 2 della Serie A, è stato invece aggregato al Gruppo Azzurro come possibile sostituto di Pablo Canavosio, trequarti del Ghial Calvisano ed autore della meta del pareggio due giorni fa, che lamenta alcuni piccoli problemi fisici.
<BR>
<BR>I due, entrambi originari della Campania, provengono dal settore giovanile dell’Unione Rugby Sannio, club con il quale nel 2002 hanno disputato la finale del massimo campionato di categoria contro la Benetton Treviso; quest’anno sono stati compagni di squadra nella Nazionale “A” di Franco Bernini e Stefano Bordon.
<BR>
<BR>“Sono ovviamente orgoglioso di questa convocazione – ha commentato oggi Santillo – anche se, rispetto alla prima chiamata di dicembre l’emozione è più contenuta. Allora avevo avuto l’opportunità di sciogliere il ghiaccio, di inserirmi con tranquilità in un gruppo molto sereno e disponibile. Spero, se ce ne sarà la chance, di poter ripagare la fiducia dello staff tecnico”.
<BR>
<BR>Questi i 25 giocatori attualmente presenti al raduno:
<BR>
<BR><B>NAZIONALE ITALIANA RUGBY</B>
<BR>BERGAMASCO Mi. (Stade Francais)
<BR>BORTOLAMI (Narbonne, cap)
<BR>CANALE G. (Clermont-Auvergne)
<BR>CANAVOSIO (Ghial Calvisano)
<BR>CASTROGIOVANNI Mar. (Ghial Calvisano)
<BR>DEL FAVA (Bourgoin)
<BR>DELLAPE’ (Agen)
<BR>FESTUCCIA (SKG Gran Parma)
<BR>GALON (Overmach Parma)
<BR>GRIFFEN (Ghial Calvisano)
<BR>LO CICERO (Conad L’Aquila)
<BR>NITOGLIA L. (Ghial Calvisano)
<BR>ONGARO (Benetton Treviso)
<BR>PARISSE S. (Stade Francais)
<BR>PERSICO A. (Agen)
<BR>PERUGINI (Ghial Calvisano)
<BR>PEZ (Perpignan)
<BR>PICONE (Benetton Treviso)
<BR>SANTILLO (HDI UR Capitolina)
<BR>SOLE (Arix Viadana)
<BR>STAIBANO (Overmach Parma)
<BR>STOICA (Montpellier)
<BR>WAKARUA (SKG Gran Parma)
<BR>ZAFFIRI (Ghial Calvisano)
<BR>ZANNI (Ghial Calvisano)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana