Pagina 1 di 1
Niente quote giocatori di colore per gli springbooks
Inviato: 29 mag 2006, 17:31
da 118
Il presidente delle Sarfu hocksin (o come cavolo si scrive) ha dato carta bainca a JAke WHite sulle convocazioni e fromazioni per il tour estivo degli springbooks, ciò vould dire che WHite potra schierare i 15 migliori giocatori (a suo giudizio) senza dover inserire necessariamente i soliti 4 giocatori precedentemente disavvantaggiati.
Per di + non vale + la regola bianco sostituisce bianco e nero sostituisce nero, forse anche il management cambierà
L'articolo che ho letto diceva qualcosa di +, ma non me lo ricordo
RE: Niente quote giocatori di colore per gli springbooks
Inviato: 30 mag 2006, 12:43
da teodoro
bella informazione,grazie!!era ora comunque che sparissero le "quote nere" perchè molti giocatori venivano esclusi anche se migliori per quella legge li!!era ora!
RE: Niente quote giocatori di colore per gli springbooks
Inviato: 30 mag 2006, 13:00
da LordMec
Giusto se uno è una sega non deve giocare per la anzionale solo perchè è stato represso per 60 anni e oltre. Ma in italia quando metteranno le quote di italiani???
Inviato: 30 mag 2006, 15:34
da danci
la dirigenza della SARU è stata chiamata a rendere conto delle scelte del coach dei boks Jack White, e in particolare del suo eccessivo potere e discrezionalità quale selezionatore, nientepopodimeno che dalla House of Parlament, il Parlamento sudafricano... (
qui i particolari)
c'è di che restare allibiti...

Inviato: 30 mag 2006, 15:59
da PiVi1962
Sul fatto di restare allibiti, non credo che l'Italia possa dare lezioni a nessuno, visto che ha approvato le leggi razziali durante il regime fascista.
In Italia le minoranze sono tutelate a livello costituzionale e da una miriade di leggi specifiche (si pensi alle leggi speciali per la provincia bilingue di Bolzano-Bozen).
Nell'Unione Europea il parlamento ha emanato direttive analoghe per la rappresentatività femminile nella politica, e lo stesso parlamento italiano ha votato (infruttuosamente) una legge per le cosiddette quote-rosa.
La politica ha il dovere di assicurare l'eguaglianza delle opportunità (perlomeno secondo la visuale liberal-democratica delle società occidentali).
In Sud Africa, stato che è uscito solo recentemente dal razzismo, è così giocoforza imporre delle quote per poter garantire effettivamente tale eguaglianza.
Quando la società è arretrata, la garanzia dei diritti democratici di alcuni gruppi sociali può avvenire anche con l'imposizione di quote: come ho detto sopra succede in tutti i paesi, anche da noi!
Inviato: 30 mag 2006, 16:19
da lopezmartinez
Concordo con PiVi.
E comunque Sephaka (il pilone) ed il numero 7 con le treccine del quale non ricordo il nome, sono tutt'altro che delle seghe.
p.s. azz..dopo due mesi sono riuscito ad intervenire ad una discussione....

Inviato: 30 mag 2006, 17:33
da 118
lopezmartinez ha scritto:Concordo con PiVi.
E comunque Sephaka (il pilone) ed il numero 7 con le treccine del quale non ricordo il nome, sono tutt'altro che delle seghe.
p.s. azz..dopo due mesi sono riuscito ad intervenire ad una discussione....

il numero 7 con le treccine ha fatto solo 2 partite con gli sharks e poi lo hanno messo nei natal wildebeest (b side) perchè muir non lo riteneva a livello...(credo e spero di parlare dello stesso giocatore)
Inviato: 30 mag 2006, 19:43
da teodoro
il numero 7 degli sharks suppongo sia Tybilika..Sephaka non ha mai convint del tutto tanto che nei Cats spesso era in panca..
Inviato: 23 giu 2006, 12:22
da travis
è una situazione molto particolare e discutibile. verrebbe da dire vinca il migliore però bisogna vedere se può effettivamente emergere il migliore senza differenze e discriminazioni di nessun genere (nè da una parte nè dall'altra) come al solito è lo sport (insieme alla cultura e all'arte) a pagare per gl'errori della storia e della politica!