Pagina 1 di 1

Adesso il SANTISSIMO FIR!!

Inviato: 30 mag 2006, 12:01
da pier12345
ma scusate...
la rissa dopo il finale e stato disastroso per molti per la imgane del rugby...pero NON essagerate..SUCCEDE EN TUTTI PARTI...

( GUARDATE ADESSO EN NOVA ZELANDA...RISSA FRAS UMAGA E MASOE EN UN BAR.....Wendell Sailor ..DOPING....feroce Risse nel top14 Francia...Un Rissa di 27 uomini per 6 minuti fra London Irish e Bath....e cosi via!!!)

Una rissa ..ci puo stare....
una sanzione esemplare ci puo stare...

PERO ADESSO LA FIR ESCE CON QUESTA DICTAMEN DI "SANTA AMEN"..CON LA PROCURA FEDERALE!!!

MA....Volete parlare del "IMAGEN DEL RUGBY"...
va bene..

CHIEDETE A TANTI GIOCATORI CHE HANNO AVUTRO LA PIACERE DI AVERE GIOCATO , SOTTO TUTELA DEL FIR..DOVE NON ESISTE FIDEJUESSIONI!!

LA FIR PARLA DI IMGANE..MENTRE CHIUDI UN OCHIO AI FATTI MOLTO MOLTO PIU GRAVI , CHE STANNO POCO A POCO ROVINANDO LA IMAGEN DEL RUGBY DOMESTICO!

NON E NECESARIO ANCHE CHE PARLIAMO DEL VERGOGNOSO "INTERPRETAZIONE PERSONALE" DEGLI REGOLAMENTI SPORTIVE FATTO DEL SR DONDI. NEL " CASO CATANIA"

Mi fa ridere......

Inviato: 30 mag 2006, 12:14
da Giandolmen
Beh, Pier, i casi Catania-VeneziaMestre, gli stipendi non pagati, gli accordi non onorati rimangono all'interno della famiglia di quei (pochi) appassionati che girano attorno al rugby.

La rissa ha invece avuto una risonanza molto ampia sui mezzi di informazione, ed è sicuramente uscita dal piccolo recinto del rugby italiano.

Penso che tutti noi al posto delle federazione faremmo quello che ha fatto la federazione, alzando la voce rispetto a quanto è successo durante la finale scudetto, e nascondendo sotto il tappeto tutta l'altra "sporcizia" (o immundizia coma la chiami tu! :lol: ).

Come appassionato di rugby (e senza alcun "interesse" economico o di altro tipo) posso dire che il comportamento della Federazione nei casi che ho citato prima è stato a dir poco sconcertante. Non si cambiamo le regole in corsa, e non si è mai vista la Polizia accorrere solo quando chiamano gli amici....

Giandolmen

Inviato: 30 mag 2006, 12:15
da zuffy
Pier non ti stupire, è tipico qui in italia scandalizzarsi per cose banali e glissare con nonchalance sui problemi veri...porta pazienza!

spero ci siamo provvedimenti sensati e severi ma non credo serva a togliere ogni forma di tensione in questo tipo di partite...
Qualche esempio: L'anno scorso per una megarissa nel secondo tempo non ci fu nemmeno un cartellino giallo

l'anno prima non ricordo, anche perchè treviso vinse facilmente con tre mete di williams

l'anno prima ancora Griffen premiato prima della partita come giocatore fairplay venne espulso per aver sputato per terrra e aver mandato in culo l'arbitro (ma io credo alla sua versione: stava imprecando tra se e se per la meta appena subita)

Re: Adesso il SANTISSIMO FIR!!

Inviato: 30 mag 2006, 12:32
da L3gs
pier12345 ha scritto: ( GUARDATE ADESSO EN NOVA ZELANDA...RISSA FRAS UMAGA E MASOE EN UN BAR
In realtà nn è andata proprio così... pare che Masoe si sia scagliato contro un ignoto frequentatore del bar e che Umaga l'abbia "calmato" dandogli una serie di borsettate in testa. A seguito di tali e tante borsettate, il "povero" Masoe sarebbe scoppiato in lacrime... Sic.

Inviato: 30 mag 2006, 12:46
da willoz
Sì L3gs, anch'io ho capito che le cose sono andate come hai detto!!! pensati che scena, umaga che prende a borsettate quell'omone di masoe (e gli da dello stupido), che si mette a piangere :lol: :lol: :lol: ... e la padrona della borsetta che se la prede con umaga :lol: Avrei voluti esserci...
Zuffy, sono d'accordo anche con te...

Inviato: 30 mag 2006, 12:53
da L3gs
willoz ha scritto:Sì L3gs, anch'io ho capito che le cose sono andate come hai detto!!! pensati che scena, umaga che prende a borsettate quell'omone di masoe (e gli da dello stupido), che si mette a piangere :lol: :lol: :lol: ... e la padrona della borsetta che se la prede con umaga :lol: Avrei voluti esserci...
Zuffy, sono d'accordo anche con te...
Infatti pure io ero crepato in due dalle risate.

La cosa che invece mi ha provocato disgusto ed incazzamento è - dopo aver letto l'articolo - l'aver notato ancora di più la notevole differenza con il titolo dell'articolo, dove ciò che emergeva era una rissa tra Umaga e Masoe, cosa assolutamente non vera.

Inviato: 30 mag 2006, 13:18
da billingham
Pier...per me la rissa è stata una vera vergogna...e lo sono anche i fischi e gli insulti allo stadio...non mi importa se succede anche da altre parti...io guardo il mio giardino e il suo comportamento...in particolare qua in italia dove si cerca di differenziarsi da un calcio malato, si cerca di attirare bambini dicendo che è uno sport educativo, e poi nel momento di massima visibilità del campionato...succede questa schifezza...
certo, troppa retorica fa male, e questo sport è fatto da uomini, e quindi anche da teste di c4$$o...però dalle mie parti si dovrebbero prendere provvedimenti contro le teste di c4$$o...e in particolare nel rugby, dovremmo cercare di abdicare al nostro spirito "italiota" e cercare ti tenerlo pulito...
su quello che dici del caso catania, degli stipendi non pagati...beh...a me piacerebbe che la FIR alzasse la voce su quell'argomento...purtroppo le cose van sempre così...sèmo italiani...va insabbiato tutto...

Inviato: 30 mag 2006, 13:51
da MT
Sono la prima a dire che quello che è successo dopo la partita non deve restare impunito.
Però confesso che mi lascia perplessa è il modo in cui la FIR è intervenuta. Si legge infatti sul loro sito: "verrà trasmesso alla Procura Federale un esposto atto ad accertare eventuali responsabilità circa il danno arrecato al buon nome ed all’immagine della Federazione stessa e di tutto il movimento rugbystico italiano.
Sembra quasi lo faccia non perché è giusto, ma perché deve salvarsi la faccia.
Mi domando infatti: ma se non fosse avvenuto in diretta tv, davanti agli occhi di tutta Italia, e se i media non avessero dato così risalto all’accaduto, sarebbe intervenuta in maniera così tempestiva e decisa? O avrebbe lasciato che il Giudice Sportivo facesse il suo lavoro e basta?


Se la Gazzetta dedicasse spazio anche ai casi di Rovigo-Catania-Aquila…la FIR si deciderebbe ad intervenire? O continuerebbe a fare lo struzzo?

Inviato: 30 mag 2006, 14:51
da pier12345
pero e molto facile
UNA PERSONNA CHE NON HA GIOCATO LA PARTITA , E ENTRATO AL CAMPO ED HA USATO VIOLENCIA....

Questo e il origine del problema..TUTTO QUOI...
cosi.."la persona" deve essere prohibito di entrare en qualsiasa campo di rugby en italia durante 2 anni....
chiuso.

Non e come un giocatore di Calvisanno e entrato nel tribuna per dare mazzate a un spettatore!


Pero ..la posizione del FIR e quello di pura IPOCRASIA...

come ho detto...giocatori non pagati, o vivendo per mesi ne case senza luce...questo fa molto piu male al imagen .

TUTTI GIA SAPPIAMO CHE RUGBY E UN SPORT "VIOLENTO"...pero non tutti avremmo pensato che si e permesso fregare giocatori ed i suoi famiglie, SOTTO IL NASO DEL PROPRIO FEDERAZIONE!