Pagina 1 di 2

Campionato Italiano di Beach Rugby 2006

Inviato: 14 giu 2006, 21:33
da egon
http://www.legarugby.it/flash.asp?ID=422


Beach Rugby: ecco il calendario 2006

Roma - La Lega Italiana Beach Rugby, in collaborazione con la FIR ed il CNAR, organizza il Campionato Italiano di Beach Rugby, giunto nel 2006 alla nona edizione. Il calendario agonistico sempre più fitto di impegni agonistici nel rugby tradizionale a 15 giocatori, che per molte squadre terminerà a metà giugno, ha determinato la scelta delle date del Campionato Italiano di Beach Rugby 2006, la cui regular season si protrarrà per 5 settimane, dal 25 Giugno al 22 Luglio.

Il Campionato partirà domenica 25 Giugno da Lignano Sabbiadoro (UD), il primo torneo della stagione, per proseguire il 1 Luglio a Senigallia (AN), il 2 Luglio a Bibione (VE), l' 8 Luglio a Lido di Spina (FE) ed Battipaglia (SA), il 15 Luglio a Torvaianica (RM), il 22 Luglio a Cervia (RA) ed a Lido di Fermo (AP).
Il week end successivo, sabato 29 e domenica 30 Luglio, le migliori 10 squadre della regular season si contenderanno il titolo di Campione d'Italia nel Master Finale, che per il 3° anno consecutivo si terrà ad Alba Adriatica (TE).

Le iscrizioni ai singoli tornei si apriranno a partire dal 1° Giugno 2006. Regolamento aggiornato, condizioni e modalità di iscrizione saranno disponibili sul sito www.beachrugby.it a partire dal 22 maggio 2006. (in collaborazione con LIBR)

Inviato: 14 giu 2006, 21:34
da egon
Domenica prima tappa del campionato italiano a Lignano Sabbiadoro

DOMENICA "B+B CUP" A LIGNANO SABBIADORO,
PARTE LA CORSA ALLO SCUDETTO DA SPIAGGIA


di Giancarlo Stocco

Inizia l’estate e con essa il campionato italiano di Beach Rugby. La prima tappa partirà dal Friuli, precisamente dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro (UD), culla del beach rugby italiano ed europeo, domenica 25 giugno. Alla Beach Arena dell’ufficio spiaggia 7 il detentore della “B+B CUP”, il Gattomatto Udine, dovrà affrontare avversari molto determinati a conquistare non solo la tappa ma anche punti importantissimi per la qualificazione al Master Finale scudetto che si svolgerà a fine luglio sulla spiaggia abruzzese di Alba Adriatica. Padova Beach, Cinghiali Rubano, la selezione dei Daggs Strani Tipi, Fox Montebelluna, Monsters Castelfranco Veneto, Tretzen Feltre e Vicenza si daranno battaglia sull’arenile lignanese dalle ore 10 sino alle ore 12,30, per poi affrontare le semifinali dalle 14,30 e le finali alle ore 17.
Mai come quest’anno i gironi sono così equilibrati ed è difficile indicare il possibile vincitore. Gli udinesi arrivano dall'esperienza con la prima squadra, reduce da un ottimo campionato di serie A, torneo che li ha visti conquistare il quinto posto. Sulla spiaggia sono abituati a giocare da 15 anni (dalla nascita della manifestazione di Lignano) e di certo vorranno riconquistare la coppa “B+B”.
Padova Beach riveste il ruolo di regina di Lignano, avendo conquistato più volte la manifestazione negli ultimi 11 anni. Assente la scorsa edizione, vorrà certamente ribadire la sua supremazia.
Attenzione anche ai Cinghiali di Rubano: hanno conquistato una sola volta il torneo di Lignano, ma sono scaltri e velocissimi nel movimento di palla, tanto da essere considerati avversari temibili e pericolosi.
Presenti poi i Daggs Strani Tipi, nome insolito e simpatico che cela una selezione di giocatori provenienti principalmente da Toscana e Lazio che sembra sia stata costituita apposta per vincere ed approdare alla finalissima scudetto.
Le sorprese potrebbero arrivare però da Fox Montebelluna e Monsters Castelfranco Veneto, team che lo scorso anno hanno rappresentato le rivelazioni della manifestazione e che quest’anno riserveranno certamente nuove sorprese.
Tretzen Feltre e Vicenza sono invece le incognite, perciò potrebbero scoprirsi delle novità con delle potenzialità che potrebbero rovinare i piani vittoriosi di molti.
Questo è lo spettacolo di Lignano e della sua Beach Arena, che manda in scena una delle discipline tra le più esaltanti della spiaggia. La manifestazione è supportata come ogni anno dal Comune di Lignano Sabbiadoro e dalla Regione Friuli Venezia Giulia oltre che da sponsor quali la “B+B” di Montebelluna, l’Interref di Brescia ed il Camping Sabbiadoro. Il tutto sarà servito da un’ottima copertura musicale e da uno speaker che illustrerà tutte le regole del gioco e risalterà i momenti topici degli incontri.

Inviato: 20 giu 2006, 21:24
da egon
Domenica prima tappa a Lignano Sabbiadoro

DOMENICA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
A LIGNANO SABBIADORO VUOLE CONFERMARSI UDINE


Per la prima tappa del campionato italiano di Beach Rugby, che partirà domenica 25 giugno dalla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (UD), le squadre partecipanti stanno preparandosi con attenzione. In particolare i detentori della tappa Lignanese, gli udinesi (provenienti dal torneo di Serie A) dell’Hafro Design che scenderanno in campo sotto il nome Gattomatto, che con meticolosità procedono ad allenamenti particolareggiati sulla sabbia per poter riconquistare quel trofeo che mancava da quindici anni nella bacheca bianconera.
Non da meno i Monsters di Castelfranco Veneto che dopo l’ottima prestazione della passata edizione si presenteranno a Lignano con una formazione rinforzata. Sarà una squadra a trazione figiana: tra le fila dei veneti ci saranno infatti gli isolani Jone Taifote Wainiqolo, terza linea o tallonatore, e Samisoni Naiaru, seconda linea, entrambi placcatori devastanti che quest'anno hanno giocato a Pordenone.
Notizie rassicuranti sulla compattezza della squadra arrivano anche da Prato dove è stata composta la selezione dei Daggs Strani Tipi, intenzionati a vincere ma anche ad offrire grande spettacolo.
Da ricordare anche la presenza del Padova Beach e dei Cinghiali Rubano. Entrambe le squadre non hanno bisogno di presentazione, in quanto conosciute e temute su tutte le spiagge della penisola rugbista. Veloci, tecniche e grintose, sono tra le pretendenti all’accesso al Master Finale di Alba Adriatica con un occhio puntato allo scudetto italiano. Quest’anno parteciperanno anche alle tappe di Bilione - 2 luglio - e del Lido di Spina – 8 luglio - oltre a quella di Lignano. Tappa di Lignano che sarà articolata su due gironi così composti:

GIRONE A
GATTOMATTO Udine - MONSTER Castelfranco - TRETZEN Feltre - CINGHIALI Rubano

GIRONE B
PADOVA BEACH - VICENZA - FOX Montebelluna - Selezione DAGGS STRANI TIPI

Domenica le partite inizieranno alle ore 10. Le qualificazioni proseguiranno sino alle 12,30, per poi riprendere alle 14,30. Le prime due dei rispettivi gironi si affronteranno nelle semifinali che avranno luogo alle ore 16, mentre la finalissima è prevista per le 17,40.


Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=10066

Inviato: 26 giu 2006, 21:19
da egon
AL PADOVA LA B+B BEACH RUGBY CUP DI LIGNANO

26/6/2006, Il CITY SELF STORAGE PADOVA si è aggiudicato la B+B Beach Rugby Cup di Lignano Sabbiadoro, prima tappa del Campionato Italiano, imponendosi in una fantastica finale sulla selezione dei DAGGS STRANI TIPI per 5 a 4 alla Beach Arena.

Patavini determinati a vincere e a ritornare sul trono dei vincitori della sabbia friulana e ad arrivare al Master Finale di Alba Adriatica a fine luglio per cercare di vincere lo scudetto dell’estate. La selezione dei DAGGS ha reso difficile la vita al Padova con attacchi molto pericolosi e una difesa ben organizzata.

La finalina di consolazione per il terzo posto è stata conquistata dal GATTOMATTO Udine che per 5 a 3 si è imposto sul MONSTERS CASTELFRANCO VENETO. Una rivincita dei friulani che avevano subito la sconfitta nel girone di eliminazione alla sudden death.

Il campionato italiano si trasferisce ora sulla spiaggia veneta di Bilione dove domenica 2 lugli gli udinesi cercheranno di conquistare altri punti preziosi per la Classifica Generale. Certamente ritroveranno il Padova Beach e soprattutto l’ARGLO CIGHIALI RUBANO che quest’oggi sono stati eliminati a sorpresa dal vertice della classifica.

Il beach rugby lignanese ritornerà di prepotenza il 22 e 23 luglio quando alla Beach Arena scenderanno in campo squadre provenienti da SCOZIA – INGHILTERRA – GALLES – IRLANDA – NUOVA ZELANDA – AUSTRIA – GERMANIA – REPUBBLICA CECA – CROAZIA e per l’Italia la MACCARESE ROMA.


Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37650

Inviato: 29 giu 2006, 8:50
da lido-rugby
SENIGALIA LA PROSSIMA TAPPA!!!
dicono che vogliono posticipare il torneo,arrivare a sera!
qualcuno sa come sono composti i gironi?sia di sabato a senigalia,che di sabato prossimo a lido di spina?
grazie

Inviato: 29 giu 2006, 11:46
da egon
lido-rugby ha scritto:SENIGALIA LA PROSSIMA TAPPA!!!
dicono che vogliono posticipare il torneo,arrivare a sera!
qualcuno sa come sono composti i gironi?sia di sabato a senigalia,che di sabato prossimo a lido di spina?
grazie

Dunque, ho controllato il sito della L.I.B.R. ed ho trovato soltanto una "scarna" paginetta con pochi dati.
Eccoti il link:

scheda tecnica tappa 2006 Senigallia


A breve, spero di reperire qualche notizia più "consistente" sulla composizione dei gironi. :wink:

Inviato: 29 giu 2006, 12:07
da lido-rugby
GRAZIE EGON,sabato saro' li con I BRIGANTI,
la squadre dovrebbero essere,se non sbagllio:
perugia,gubbio,san lorenzo,jesi,chieti,l'aquila,briganti,me ne manca una...

ci saranno anche juniores e femminili?

invece per lido di spina non so nientte!qualche info

Inviato: 29 giu 2006, 14:18
da boer
Le squdre di Jesi sono due. Purtroppo non si gioca in notturna, si inizia alle 11.30 fino alle 13.00, per poi riprendere alle 16.00 fino alle 21.00 circa.

In bocca al lupo!!!! :twisted:

Ci si vede sabato.

Inviato: 29 giu 2006, 14:40
da lido-rugby
boer con chi giochi?
sono quelle che ho gia scritto piu' jesi2!
c4$$o alle 21,io devo scappare alle 18:00
quindi alle 10 in spiaggia per il riconoscimento!

ok,all'ora ci si vede sabato :evil:
finche ce birra ce speranza

Inviato: 29 giu 2006, 16:42
da boer
Io gioco con il Chieti.

a sabato! :lol:

Inviato: 29 giu 2006, 17:17
da lido-rugby
boer ha scritto:Io gioco con il Chieti.

a sabato! :lol:

voi del chieti quali tappe fate?
siamo tre le squadre abruzzesi a sto campionato!bella no.

Inviato: 2 lug 2006, 8:14
da egon
comunicato stampa ° 4 - beach rugby a Bibione
30/06/2006 10:37 - inviato da www.beach-rugby.net

--------------------------------------------------------------------------------

BEACH RUGBY A BIBIONE

COMUNICATO STAMPA NR 4

30/06/06

Il FRANCOGOMME PADOVABEACH parte all’assalto della tappa di Bibione per continuare ad incamerare punti preziosi per l’accesso al Master Finale di fine luglio ad Alba Adriatica ( TE ). Ad attenderlo ci sarannogran parte delle squadre presenti domenica scorsa a Lignano Sabbiadoro, ovvero il GATTOMATTO Udine, l’ARGLO CINGHIALI Rubano e i MONSTERS di CastelfrancoVeneto, tutte squadre determinate a raggiungere anch’esse la finalissima dellaspiaggia. Tra le novità ci saranno il Villorba, il Portogruaro e l’Oderzo,mentre FOX Montebelluna penserà a giocarsi la posizione e pensare contranquillità se lottare per arrivare al Master.

La spiaggia del piazzaleZenith di Bilione non vedrà solo le squadre maschili del campionato italiano ma anche un torneo femminile parallelo con le formazioni delle campionessed’Italia di treviso, le RED PANTHERS, il RIVIERA DEL BRENTA, le SABBIE MOBILIdi Roma e le FIGHETRS di Udine. Certamente l’attenzione sulla spiaggia sarà altae vedremo il pubblico se seguirà di più il camponato maschile sul campo nr 1 o le ragazze sul campo nr. 2.

Ma le novità non si esauriscono qui. Sul campo 2 ci sarà un secondo torneo con le squadre under 15 di Montebelluna, Oderzo, Piave e Portogruaro. Certamente desterà molto interesse e potrà essere un veicolo molto importante per la promozione del rugby giovanile direttamente sulle spiagge italiane. Un progetto cheprossimamente la Lega Italiana Beach Rugby, in collaborazione sempre più attivae propositiva con la F.I.R., valuterà come diffonderlo su tutte le spiaggeitaliane.

Le gare inizieranno domenica alle ore 10 per proseguire tutto il giorno. Le finali sono previstedalle ore 16 sino alle 18.


Giancarlo Stocco


Fonte: http://www.comunicati.net/comunicati/sp ... 27316.html

Inviato: 3 lug 2006, 13:30
da egon
CAMPIONATO BEACH RUGBY: PADOVA SI IMPONE ANCHE NELLA SECONDA TAPPA

3/7/2006, Il CITY SELF STORAGE PADOVA conquista anche la tappa di Bibione e in una avvincente finale recupera lo svantaggio con il GATTOMATTO UDINE e da un 1 a 4 si impone per 7 a 5 lasciando attoniti i friulani che già pregustavano la coppa di tappa.

Una bellissima partita giocata in maniera veloce e spettacolare da entrambe le squadre che non si sono risparmiate sul piano fisico sia in difesa che in attacco. Nella finale di consolazione il Monsters Castelfranco si è imposto agevolmente per 9 a 5 sul Fox Montebelluna mentre il Villorba ha conquistato la quinta posizione a discapito di Cinghiali Rubano per 6 a 5 mentre l’Oderzo ha vinto per 9 a 8 la finale per il 7° - 8° posto.

Ad incrementare lo spettacolo si è svolta una competizione femminile con le squadre delle Red Panther Treviso che hanno battuto rispettivamente il Riviera del Brenta, le Sabbie Mobili Roma, il Monza e le Fighters Udine. Il pubblico ha ben risposto a questa versione più aggraziata del beach rugby e a tratti il campo nr. 2 aveva più spettatori della tappa maschile. E’ stato anche effettuato un torneo under 15 con il PIAVE che si è imposto su il Montebelluna e il Portogruaro. Il gioco espresso dai ragazzi ha entusiasmato non solo gli spettatori ma anche gli organizzatori che proporranno alla Lega Italiana Beach Rugby di studiare per il prossimo anno dei tornei propaganda sulla spiaggia.


Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37753

Inviato: 6 lug 2006, 12:12
da egon
CAMPIONATO ITALIANO BEACH RUGBY: A LIDO DI SPINA (FE) E BATTIPAGLIA (SA) IL 3° TURNO

6/7/2006, ll campionato Italiano di beach rugby entra davvero nel vivo. Sabato 8 Luglio 16 squadre si daranno battaglia sulle sabbie di Lido Di Spina (FE) e Battipaglia (SA).

Le squadre laziali e campane entrano, quindi, in gioco a Battipaglia (SA), per guadagnare preziosi punti per l'accesso al Master Finale. Un ghiotto anticipo di quella che è già stata e potrebbe ancora essere la finale scudetto a Lido di Spina (FE), dove il Francogomme Padova, rullo compressore e primo in classifica dopo due giornate affronterà Maccarese Roma, i Campioni d'Italia in carica. Uno spettacolo da non perdere.

Le gare inizieranno alle ore 10 per proseguire tutto il giorno. Le finali sono previste dalle ore 16 sino alle 18.

La classifica dopo due giornate e tre tornei vede in testa Francogomme Padova Beach con 47,80, seguita da Gattomatto Udine a 32,46, Monster 27,00, Jasmine Tour 26,40, L'Aquila Beach 18,36, Cinghiali ARGLO 18,00, DAGGS Strani Tipi 18,00, Fox Montebelluna 16,00, Ponteghe Beach 14,55, Maccarese 10,00.


Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37857

Inviato: 10 lug 2006, 21:14
da egon
VITTORIE ROMANE NELLA 3a GIORNATA DEL CAMPIONATO ITALIANO BEACH RUGBY

10/7/2006, Il 3° week end del Campionato Italiano di Beach Rugby 2006 ha visto l'affermazione delle squadre romane.

A Lido Di Spina (FE) vittoria dei Campioni d'Italia del Maccarese Roma per 7-4 sui capoclassifica attuali del Francogomme Padova. Bellissima finale, equilibritassima, risolta da Maccarese che ha dimostrato una difesa probabilmente superiore ma comunque determinante nella vittoria sulla spiaggia emiliana. Terzi classificati i DAGGS Strani Tipi, 4° i Cani Romani.

A Battipaglia (SA) finale tutta romana tra I Pessimi e Le Sabbie Mobili, con vittoria dei primi per 7-4, dopo che entrambe le squadre avevano vinto i rispettivi gironi di qualificazione. Al terzo posto il Salerno, quarta posizione per il Rieti.

La classifica dopo 3 giornate e 5 tornei vede in testa Francogomme Padova Beach con 65,80, 2° DAGGS Strani Tipi con 33,00, 3°Gattomatto Udine a 32,46, 4°Maccarese Roma 30,00, 5° Monster 27,00, 6° Jasmine Tour 26,40, 7° L'Aquila Beach 26,00, 8° Cinghiali ARGLO 26,00, 9° I Pessimi 26,00, 10° Le Sabbie Mobili 23,00. Anche quest'anno un gran successo di partecipazione al campionato. Finora alle 5 tappe hanno partecipato 30 squadre, provenienti da 9 diverse regioni d'Italia, per un totale di 450 altleti.


Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37946