Le allucinazioni di Bollesan

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

marcomarchi

Le allucinazioni di Bollesan

Messaggio da marcomarchi »

Il nostro Marco Bollesan scrive (fra l´altro) nel sito F.I.R.:
17/6/2006, Lautoka –

.....La partita? Non posso non dire la mia su questo match facendo, però, una importante premessa. Come mai tutte le vote che giochiamo alle Fiji le prendiamo, mentre vinciamo, anche nettamente quando si gioca altrove? Non sarà che qualcosa ha anche a che fare con il fatto che si gioca sul diciottesimo parallelo a dieci ore di fuso orario da casa tua?
-
Ma fammi il piacere!!!
Che temperatura e che fuso orario c ´erano a Vichy nell´RWC under 21 ieri sera?? E non abbiamo preso anche li´una sonora batosta, sebbene a livello U 21???
Capirei se la squadra fosse arrivata dall´Italia 3 giorni prima del match.... ma erano nella zona da due settimane, (tenuto conto che la differenza di fuso orario Fiji - Giappone e´di due ore)!!!

........Soddisfatti? Direi proprio di sì. Si torna a casa dopo una spedizione sperimentale che ha visto l’inserimento di ben sette giocatori alla prima volta in Nazionale. Il gruppo ha vissuto le grosse fatiche con entusiasmo,amicizia e grande affiatamento Poi, facendo due conti, notiamo un bilancio che in due partite ha visto l’Italia segnare il doppio dei punti subiti (70 a 35) realizzando 9 mete e subendone quattro.

-------------------------------------------------------------------------------------
Beh...dire allucinante e´dire poco.... una proposta a Bollesan: il prossimo anno per il tour estivo nell´emisfero sud organizzare due partite: la prima contro le isole CAIMAN (vittoria e mete a volonta´...diciamo un 160 a 3 sarebbe accettabile...) e poi una settimana dopo contro gli ALL BLACKS, magari a Christchurch, nella pioggia e nel vento (cosi´da avere una scusante in piu´) e beccare un´ottantina di punti...... Per la soddisfazione del nostro caro Bollesan, che tornerebbe a casa felice con il suo bilancio altamente positivo!!!
AntoRoma

RE: Le allucinazioni di Bollesan

Messaggio da AntoRoma »

Ho copiato il diario nell'altro topic...

E la penso esattamente come te...

Tutte scuse...
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma allora si puo dire anche che Fiji ha inseriti parechie nuovi elementi..e sicuramente il fiji di sabato non e il fiji Piu forte.

Non so che cosa positva Italia potrebbe prendere per questa Tour Estiva.

Mentre ce Fiji Tonga, Samoa stanno giocando rugby quasi ongi settimana da april a luglio ..Fra Test Matches e partite internazionali

USA , Canada, NZ Maori , e le squadre A di Irlanda, Scoza, Ing...nel churchill cup

Galles ..2 Test cotra i Puma

Scozia 2 Test Contra i Boks

Irlanda 2 Test contra Ab,s ed uno contra Wallabies

Italia..? Giappone , e Fji ( perso con la scusa del Fusorario???!!)
i-ching

Messaggio da i-ching »

non infierire...
marcomarchi

Ah.... veramente... e´incredibile. L´unica persona li´che veramente mi fa un po´pena (nel senso buono) e´ BRB che di fatto non c´entra niente....
Si dice che un vero giocatore di Rugby scozzese sotto il kilt non indossa niente (quando lo indossa).... C´e´qualcuno invece da NOI che sotto i Bemuda a fiori indossa il PANNOLONE!!! :evil: :shock:
Petolo

Messaggio da Petolo »

hi!hi! Ma perche', quando le Fiji giocano in Europa non hanno la stessa differenza di fuso orario?

Tra l'altro non posso non fare il paragone con quelli delle Fiji che non si sono lamentati della neve di Monza...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Propongo una sfida in campo neutro a Febbraio a Bombay.
marcomarchi

Una sfida..... fra chi?Supporters contro Bollesan??? :shock:
Up-man
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

Messaggio da Up-man »

Il riepilogo degli scontri diretti tra Ita e Fiji, da pickandgo.com. In effetti nelle ultime quattro partite ha sempre vinto nettamente chi giocava in casa.

Jun 2006 (TM) Italy v Fiji 18-29 2:4 Lautoka, Fiji
Nov 2005 (TM) Italy v Fiji 23-8 2:1 Monza
Nov 2001 (TM) Italy v Fiji 66-10 7:1 Treviso
Jul 2000 (TM) Italy v Fiji 9-43 0:5 Suva, Fiji
Aug 1999 (?) Italy v Fiji 32-50 3:5 L'Aquila
May 1987 (CDM) Italy v Fiji 18-15 3:1 Dunedin, NZelanda

Totale: punti 166-155, mete 17-17
Media: punti 28-26, mete 3-3
marcomarchi

upman, questo e´normale, visto che seppur agli antipodi fra di loro per differenti ragioni, le due squadre si equivalgono. Lo dimostra la loro classifica mondiale. Quello che pero´no soddisfa, non e´il confronto con il passato: si e´sempre parlato di miglioramenti e miglioramenti....ma dove sono questi miglioramenti? Mi sembra che non sia cambiata una virgola....E cosa ci racconta Bollesan, che il bilancio della turnee e´positivo......e allora cosa dovrebbe succedere per definirlo negativo? Perdere con il Giappone forse???? Ciao, MARCO
i-ching

Messaggio da i-ching »

in effetti quelli di Bollesan sembrano comunicati dell'EIAR...
Up-man
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

Messaggio da Up-man »

Marco, lungi da me l'idea di difendere Bollesan, che mal sopporto per il modo in cui tratta il mio idolo Cecinelli durante le telecronache. Il fatto è che ero andato alla ricerca delle statistiche sui match Italia-Fiji proprio per sbugiardare Bollesan ed invece mi sono reso conto che il discorso di Superciuk non è poi così sballato: da qualche anno chi tra Fiji ed Italia gioca in casa domina la partita. Hai comunque ragione tu nel dire che tra i proclamati miglioramenti dovrebbe esserci anche la capacità di essere più forti del fattore campo almeno contro nazioni come le Fiji, che credo abbiano meno di un milione di abitanti.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

lasciamo stare i fusorari...

la struttura del Rugby Italiano ha TANTI vantaggi parogonato de Fiji

1) Fiji ..una isola da 1000km ....ed ovviamnete hanno problemi di avere sempre i suoi giocatori disponibili

2) una nazione economicmante povero..cosi facile di essere approfitato

3) Australia e NZ sistematicmente rapinno i lor giocatoi

Invece Italia, un nazione en Europa, con tutti i vantagii, ed un nazione che sta dentro i 6N, con soldi , sponsors ecc...

la CALITA rugbisticamente fra Fiji e Italia e ENORME.

Per Bollesan di usare il Fusario come scusa e veramente patetico.
io ho visto gli immagine del partite..e Ialia ha avuto fortuna di non beccaee un scarto vermanente alto.
franky52

Messaggio da franky52 »

Up-man ha scritto: ... dire che tra i proclamati miglioramenti dovrebbe esserci anche la capacità di essere più forti del fattore campo almeno contro nazioni come le Fiji, che credo abbiano meno di un milione di abitanti.
Vedi link ad altro 3D
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

17/06/2006, 16:00 Italy 17 - 43 Fiji Stade Darragon

FUSORAIO ANCHE QUESTO NEL CAMPIONATO MONDIALE DI U-21?
Rispondi