SpringBoks contro Francia (risultato all'interno)
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
SpringBoks contro Francia (risultato all'interno)
A Città del Capo, partita ad alto livello e molto divertente
i Francesi battono il Sudafrica 36 a 26 , 4 mete contro due e dominando nettamente nel gioco in mischia ed in generale.
I Boks restano a galla e riescono anche a sopravanzare per un periodo grazie a tanti calci di punizione che Montgomery piazza comunque,(8 su 9) a differenza di Yachvili (3 su 6)
Finisce dopo 14 partite e 2 stagioni l'imbattibilità in casa dei Boks.
i Francesi battono il Sudafrica 36 a 26 , 4 mete contro due e dominando nettamente nel gioco in mischia ed in generale.
I Boks restano a galla e riescono anche a sopravanzare per un periodo grazie a tanti calci di punizione che Montgomery piazza comunque,(8 su 9) a differenza di Yachvili (3 su 6)
Finisce dopo 14 partite e 2 stagioni l'imbattibilità in casa dei Boks.
-
giongeffri
-
teodoro
-
Nic
Grande partita della Francia. Organizzata in tutti i reparti con una inedità novità: Traille a mediano d'apertura ha fatto vedere i sorci verdi ai Bocks.
Il pack francese inferiore di 60 Kg ha dominato quella dei Bocks soprattutto in mischia chiusa.
Insomma la tecnica francese ha prevalso sul fisico sudafricano in tutti i reparti.
Il pack francese inferiore di 60 Kg ha dominato quella dei Bocks soprattutto in mischia chiusa.
Insomma la tecnica francese ha prevalso sul fisico sudafricano in tutti i reparti.
-
teodoro
secondo me Traille non ha fatto una gran partita,a suo discolpa va il fatto che in nazionale dall'inizio non ci aveva mai giocato,però sicuramente non è un playmaker,può essere comunque un'alternativa...però c'è comunque da dire che ha fatto una meta(sfruttando ciò che sa fare meglio,la penetrazione) e un drop,non pocoNic ha scritto:Grande partita della Francia. Organizzata in tutti i reparti con una inedità novità: Traille a mediano d'apertura ha fatto vedere i sorci verdi ai Bocks.
Rugby is life..play it!
-
robb
A parte la grande partita della mischia francese quello che mi ha veramente impressionato è stata l'esplosività dei 3/4 francesi' come fanno ad essere così reattivi, determinati ,lucidi ,imprevedibili ed organizzati allo stesso tempo, che tipo di allenamenti svolgono? chiunque di loro abbia la palla in mano tenta di andare in meta, su cosa costruiscono questa sicurezza/confidenza??
é veramente un gioco di alto livello.!!
é veramente un gioco di alto livello.!!
-
cookie83
anch'io ho trovato veramente bella la partita e nelle fasi statiche a mia sorpresa la francia si è dimostrata all'altezza della situazione....
viva il rugby champane dei galletti... OT mi spiace solo per l'irlanda che contro i wallabies ha perso, sempre con orgoglio, credo però che fossero un po' provati dai due match (fantastici...a mio parere..soprattutto il primo) contro i blacks
-
MT
Nic, io concordo con Teodoro: Traille ad apertura non mi è piaciuto.teodoro ha scritto:secondo me Traille non ha fatto una gran partita,a suo discolpa va il fatto che in nazionale dall'inizio non ci aveva mai giocato,però sicuramente non è un playmaker,può essere comunque un'alternativa...però c'è comunque da dire che ha fatto una meta(sfruttando ciò che sa fare meglio,la penetrazione) e un drop,non pocoNic ha scritto:Grande partita della Francia. Organizzata in tutti i reparti con una inedità novità: Traille a mediano d'apertura ha fatto vedere i sorci verdi ai Bocks.
Mischia francese grandiosa.
Però la Francia mi è piaciuta solo ad inizio partita e dopo la seconda meta...da dopo il drop di Fritz fino alla seconda meta hanno dormito e commesso errori stupidi che hanno permesso ai sudafricani di passare in vantaggio.
-
Luighi
- Contatta:
traille non è un'apertura....
Ma tra lui e VanDerWesthuizen.... non so chi ha giocato peggio.
Ottima francia, ottima la presenza di Harinordouqui finchè ha giocato 3/4 grandiosi, forse un po' leggero Larrhague in difesa (meglio Brusque), ma era l'unico che poteva dare un'alternativa valida in gioco nella posizione di apertura.
Sono sempre dell'idea che dovrebbe giocare Bidabè a centro o all'ala, basta che gioca.
betsen onnipresente, Svarzesky più gioca e più cresce, Martin come sempre al di sotto delle promese, ottima la seconda linea e buoni i due piloni (specie in mischia chiusa).
Ibocks in grande calo, soprattutto scrsi nell'organizzazione difensiva.
Ma Mancavano DeVilliers, e Fourie. Mancava Hamburger. Ottimo il ritorno di Russel.
Luighi.
Ma tra lui e VanDerWesthuizen.... non so chi ha giocato peggio.
Ottima francia, ottima la presenza di Harinordouqui finchè ha giocato 3/4 grandiosi, forse un po' leggero Larrhague in difesa (meglio Brusque), ma era l'unico che poteva dare un'alternativa valida in gioco nella posizione di apertura.
Sono sempre dell'idea che dovrebbe giocare Bidabè a centro o all'ala, basta che gioca.
betsen onnipresente, Svarzesky più gioca e più cresce, Martin come sempre al di sotto delle promese, ottima la seconda linea e buoni i due piloni (specie in mischia chiusa).
Ibocks in grande calo, soprattutto scrsi nell'organizzazione difensiva.
Ma Mancavano DeVilliers, e Fourie. Mancava Hamburger. Ottimo il ritorno di Russel.
Luighi.
-
kapaopango
l'errore dei Boks-a mio parere-è quello di continuare in un rugby puramente fisico, che sta tralasciando un po' la tecnica di base (placcaggio, passaggio, mischia chiusa).
Bella partita sul piano agonistico, solo discreta su quello tecnico.
Certo che una Francia che vince senza apertura fuori casa è una Francia che si candida seriamente alla vittoria del mondiale l'anno prossimo.
Contrariamente a quanto letto sopra direi ottima la prestazione di Remy Martin: alcuni errori, ma omnipresente.
ciao.
Certo che una Francia che vince senza apertura fuori casa è una Francia che si candida seriamente alla vittoria del mondiale l'anno prossimo.
Contrariamente a quanto letto sopra direi ottima la prestazione di Remy Martin: alcuni errori, ma omnipresente.
ciao.
-
robb
Condivido le tue opinioni ,aggiungerei che molti giocatori Boks mi sono sembrati logori , non so dire se perchè stanchi o se ancora non in forma, comunque lo vedremo presto nel prossimo 3Nations!!!kapaopango ha scritto:l'errore dei Boks-a mio parere-è quello di continuare in un rugby puramente fisico, che sta tralasciando un po' la tecnica di base (placcaggio, passaggio, mischia chiusa).
ciao.
-
pier12345
- Contatta:
-
GiorgioXT
Si ...De Villiers , scartato dai Boks subito dopo le giovanili perché ritenuto "scarso" ...pier12345 ha scritto:certo..con altra giocatpore del RSA..De Villiers!giongeffri ha scritto:La Francia domina l'RSA in mischia? Minkia!!!