SpringBoks contro Francia (risultato all'interno)

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

SpringBoks contro Francia (risultato all'interno)

Messaggio da GiorgioXT »

A Città del Capo, partita ad alto livello e molto divertente
i Francesi battono il Sudafrica 36 a 26 , 4 mete contro due e dominando nettamente nel gioco in mischia ed in generale.

I Boks restano a galla e riescono anche a sopravanzare per un periodo grazie a tanti calci di punizione che Montgomery piazza comunque,(8 su 9) a differenza di Yachvili (3 su 6)

Finisce dopo 14 partite e 2 stagioni l'imbattibilità in casa dei Boks.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

La Francia domina l'RSA in mischia? Minkia!!!
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
teodoro

Messaggio da teodoro »

giongeffri ha scritto:La Francia domina l'RSA in mischia? Minkia!!!
si,la tecica in mischia dei francesi l'ha fatta da padrone...veramente bella partita divertente con 5 mete e buon rugby..peccato però,perchè tenevo per i boks!!
Rugby is life..play it!
Nic

Messaggio da Nic »

Grande partita della Francia. Organizzata in tutti i reparti con una inedità novità: Traille a mediano d'apertura ha fatto vedere i sorci verdi ai Bocks.
Il pack francese inferiore di 60 Kg ha dominato quella dei Bocks soprattutto in mischia chiusa.
Insomma la tecnica francese ha prevalso sul fisico sudafricano in tutti i reparti.
teodoro

Messaggio da teodoro »

Nic ha scritto:Grande partita della Francia. Organizzata in tutti i reparti con una inedità novità: Traille a mediano d'apertura ha fatto vedere i sorci verdi ai Bocks.
Il pack francese inferiore di 60 Kg ha dominato quella dei Bocks soprattutto in mischia chiusa.
Insomma la tecnica francese ha prevalso sul fisico sudafricano in tutti i reparti.
secondo me Traille non ha fatto una gran partita,a suo discolpa va il fatto che in nazionale dall'inizio non ci aveva mai giocato,però sicuramente non è un playmaker,può essere comunque un'alternativa...però c'è comunque da dire che ha fatto una meta(sfruttando ciò che sa fare meglio,la penetrazione) e un drop,non poco
Rugby is life..play it!
robb

Messaggio da robb »

A parte la grande partita della mischia francese quello che mi ha veramente impressionato è stata l'esplosività dei 3/4 francesi' come fanno ad essere così reattivi, determinati ,lucidi ,imprevedibili ed organizzati allo stesso tempo, che tipo di allenamenti svolgono? chiunque di loro abbia la palla in mano tenta di andare in meta, su cosa costruiscono questa sicurezza/confidenza??
é veramente un gioco di alto livello.!!
cookie83

Messaggio da cookie83 »

anch'io ho trovato veramente bella la partita e nelle fasi statiche a mia sorpresa la francia si è dimostrata all'altezza della situazione.... :-] viva il rugby champane dei galletti... OT mi spiace solo per l'irlanda che contro i wallabies ha perso, sempre con orgoglio, credo però che fossero un po' provati dai due match (fantastici...a mio parere..soprattutto il primo) contro i blacks
MT

Messaggio da MT »

teodoro ha scritto:
Nic ha scritto:Grande partita della Francia. Organizzata in tutti i reparti con una inedità novità: Traille a mediano d'apertura ha fatto vedere i sorci verdi ai Bocks.
secondo me Traille non ha fatto una gran partita,a suo discolpa va il fatto che in nazionale dall'inizio non ci aveva mai giocato,però sicuramente non è un playmaker,può essere comunque un'alternativa...però c'è comunque da dire che ha fatto una meta(sfruttando ciò che sa fare meglio,la penetrazione) e un drop,non poco
Nic, io concordo con Teodoro: Traille ad apertura non mi è piaciuto.
Mischia francese grandiosa.
Però la Francia mi è piaciuta solo ad inizio partita e dopo la seconda meta...da dopo il drop di Fritz fino alla seconda meta hanno dormito e commesso errori stupidi che hanno permesso ai sudafricani di passare in vantaggio.
MT

Messaggio da MT »

Sposto in 3d in "Il Resto del Mondo" perchè è qui che vanno inseriti i 3d sui TM (tranne quelli dell'Italia che vanno in FIR e Nazionale) :wink:
Nic

Messaggio da Nic »

Traille non ha entusiasmato ma bisogna tenere conto che è alla sua prima apparizione come apertura e contro i Boks.
Appena ha potuto ha fatto punti.
Da rivedere per poter esprimere un giudizio piu' preciso.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

traille non è un'apertura....
Ma tra lui e VanDerWesthuizen.... non so chi ha giocato peggio.
Ottima francia, ottima la presenza di Harinordouqui finchè ha giocato 3/4 grandiosi, forse un po' leggero Larrhague in difesa (meglio Brusque), ma era l'unico che poteva dare un'alternativa valida in gioco nella posizione di apertura.

Sono sempre dell'idea che dovrebbe giocare Bidabè a centro o all'ala, basta che gioca.

betsen onnipresente, Svarzesky più gioca e più cresce, Martin come sempre al di sotto delle promese, ottima la seconda linea e buoni i due piloni (specie in mischia chiusa).

Ibocks in grande calo, soprattutto scrsi nell'organizzazione difensiva.
Ma Mancavano DeVilliers, e Fourie. Mancava Hamburger. Ottimo il ritorno di Russel.

Luighi.
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

l'errore dei Boks-a mio parere-è quello di continuare in un rugby puramente fisico, che sta tralasciando un po' la tecnica di base (placcaggio, passaggio, mischia chiusa).
Bella partita sul piano agonistico, solo discreta su quello tecnico.
Certo che una Francia che vince senza apertura fuori casa è una Francia che si candida seriamente alla vittoria del mondiale l'anno prossimo.
Contrariamente a quanto letto sopra direi ottima la prestazione di Remy Martin: alcuni errori, ma omnipresente.
ciao.
robb

Messaggio da robb »

kapaopango ha scritto:l'errore dei Boks-a mio parere-è quello di continuare in un rugby puramente fisico, che sta tralasciando un po' la tecnica di base (placcaggio, passaggio, mischia chiusa).
Bella partita sul piano agonistico, solo discreta su quello tecnico.
Certo che una Francia che vince senza apertura fuori casa è una Francia che si candida seriamente alla vittoria del mondiale l'anno prossimo.
Contrariamente a quanto letto sopra direi ottima la prestazione di Remy Martin: alcuni errori, ma omnipresente.
ciao.
Condivido le tue opinioni ,aggiungerei che molti giocatori Boks mi sono sembrati logori , non so dire se perchè stanchi o se ancora non in forma, comunque lo vedremo presto nel prossimo 3Nations!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

certo..con altra giocatpore del RSA..De Villiers! :wink:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pier12345 ha scritto:
certo..con altra giocatpore del RSA..De Villiers! :wink:
Si ...De Villiers , scartato dai Boks subito dopo le giovanili perché ritenuto "scarso" ... :roll: ma chi ha vinto il confronto é stato Marconnet , veramente migliorato !
Rispondi