Presa al volo & placcaggio
Moderatore: Emy77
-
Gatto_rognoso
Presa al volo & placcaggio
Allora, la situazione è la solita; finale dei mondiali con in campo le due solite squadre..
Sugli spalti garriscono al vento i vessilli delle compagini impegnate in campo: Bandiera nera con felce d'argento contrapposta a croce di San Giorgio rossa in campo bianco..
Il risultato è scontatissimo, visto che oramai da anni vinciamo sempre noi ma il pubblico non si fa prendere dallo scoramento ed incita i propri beniamini come sempre..
"All Blaks!!... All Blacks!!...", da una parte..
Mentre in risposta: "LOM-BAR-DI-A... LOM-BAR-DI-A..!!!"
Pur avendo realizzato tre mete e quattro drops, mai domo e per niente appagato, mi appresto ad intercettare il presunto calcio in touche del 15 avversario; ha tirato malissimo ed ora il pallone scende a rotta di collo praticamente in centro al campo di gioco..
Salto.
Un T.I.R. a forma di Tana Umaga improvvisatosi flanker da sterminio è già partito a mach 2 ed ora inchioda a un metro da me. Mi vede salire e resta in attesa.. Appena ritornerò coi piedi per terra passerà di nuovo da 0 a mach 2 e mi spalmerà tipo nutella sul terreno di gioco..
Mentre salgo non resisto alla tentazione e gli faccio sapere cosa penso di lui e della sua squadra: "L'utilità della haka sta nel fatto di fare vedere al mondo ciò che realmente siete: un popolo di checche isteriche.."
Umaga mi guarda e comincia a tirar su aria attraverso i denti, tipo Hannibal the Cannibal.. non vede l'ora che torni giù..
Stop! Vinco la forza di gravità e sto su ancora un attimo per riordinare le idee..
O imparo a volare prima di toccare di nuovo terra oppure, se non voglio finire in una cassa in noce da 5000 euri mi tocca inventare qualcosa..
Permetto alla forza di gravità di agire su di me come su un qualsiasi comune mortale e vado giù..
Umaga sta per avere un orgasmo..
Tutto il mondo si ferma; le azioni di ogni singolo giocatore in campo non hanno più senso perchè ora, adesso, il senso del gioco, la partita, sarà determinata dal momento del mio atterraggio e da ciò che farà Umaga non appena toccherò terra con i piedi..
E io...
io..
Come uno yogi della palla ovale, il dio Kalì del rugby, tocco terra..
ma con un piede solo. L'altro, palla ben salda tra le mani, lo tengo su!
Che succede a sto punto???
Sugli spalti garriscono al vento i vessilli delle compagini impegnate in campo: Bandiera nera con felce d'argento contrapposta a croce di San Giorgio rossa in campo bianco..
Il risultato è scontatissimo, visto che oramai da anni vinciamo sempre noi ma il pubblico non si fa prendere dallo scoramento ed incita i propri beniamini come sempre..
Pur avendo realizzato tre mete e quattro drops, mai domo e per niente appagato, mi appresto ad intercettare il presunto calcio in touche del 15 avversario; ha tirato malissimo ed ora il pallone scende a rotta di collo praticamente in centro al campo di gioco..
Salto.
Un T.I.R. a forma di Tana Umaga improvvisatosi flanker da sterminio è già partito a mach 2 ed ora inchioda a un metro da me. Mi vede salire e resta in attesa.. Appena ritornerò coi piedi per terra passerà di nuovo da 0 a mach 2 e mi spalmerà tipo nutella sul terreno di gioco..
Mentre salgo non resisto alla tentazione e gli faccio sapere cosa penso di lui e della sua squadra: "L'utilità della haka sta nel fatto di fare vedere al mondo ciò che realmente siete: un popolo di checche isteriche.."
Umaga mi guarda e comincia a tirar su aria attraverso i denti, tipo Hannibal the Cannibal.. non vede l'ora che torni giù..
Stop! Vinco la forza di gravità e sto su ancora un attimo per riordinare le idee..
O imparo a volare prima di toccare di nuovo terra oppure, se non voglio finire in una cassa in noce da 5000 euri mi tocca inventare qualcosa..
Permetto alla forza di gravità di agire su di me come su un qualsiasi comune mortale e vado giù..
Tutto il mondo si ferma; le azioni di ogni singolo giocatore in campo non hanno più senso perchè ora, adesso, il senso del gioco, la partita, sarà determinata dal momento del mio atterraggio e da ciò che farà Umaga non appena toccherò terra con i piedi..
E io...
io..
Se vedòm!
-
AdMinchiam
Re: Presa al volo & placcaggio
CAMBIA PUSHERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGatto_rognoso ha scritto:Allora, la situazione è la solita; finale dei mondiali con in campo le due solite squadre..
Salto.
E io...
io..
- Chuba
RE: Re: Presa al volo & placcaggio
Gatto,otre che rognoso mi sembri anche un pò fulminato...
Però sei simpatico
Però sei simpatico
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
thekid
- Contatta:
RE: Re: Presa al volo & placcaggio
Beh, Gatto, complimenti! Non avevo mai sentito nessuno fare un giro di parole simile per chiedere una roba come questa. complimenti davvero per la storiella... Sopratutto per il colpo di scena della Lombardia...
Comunqu, venendo alla tua domanda: primo, non credo che riuscirai mai a riatterrare su un piede solo. Secondo, credo che Umaga potrebbe asfaltarti come uno schiacciasassi. Per quel che ne so il regolamento parla di uomo sollevato da terra, salto o touche che sia. Non mi pare prenda in considerazione anche i passi del balletto
, ma non vorrei sbagliare.
Comunqu, venendo alla tua domanda: primo, non credo che riuscirai mai a riatterrare su un piede solo. Secondo, credo che Umaga potrebbe asfaltarti come uno schiacciasassi. Per quel che ne so il regolamento parla di uomo sollevato da terra, salto o touche che sia. Non mi pare prenda in considerazione anche i passi del balletto
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
-
Gatto_rognoso
Oh.. ma guardate che è tutto vero!! Lo giuro sulla testa dei figli dell'Amministratore di di Sport Italia!
Quello che mi perplime è il fatto (se ho ben capito la regola) che il giocatore "in gioco" è quello e solo quello con i piedi ben piantati a terra. Da qui l'impossibilità di placcare l'avversario "in volo" ma da qui anche la contraddizione (???) di un giocatore "non in gioco" ma con la palla in mano..
..e che ci volete fare con uno che il rugby lo vede solamente nella pubblicità dell'Energade..
Quello che mi perplime è il fatto (se ho ben capito la regola) che il giocatore "in gioco" è quello e solo quello con i piedi ben piantati a terra. Da qui l'impossibilità di placcare l'avversario "in volo" ma da qui anche la contraddizione (???) di un giocatore "non in gioco" ma con la palla in mano..
..e che ci volete fare con uno che il rugby lo vede solamente nella pubblicità dell'Energade..
Se vedòm!
-
Dawnlight
Attualmente siamo in due...comunque Umaga può sempre spezzarti la gambina che tocca per terra...Gatto_rognoso ha scritto:Oh.. ma guardate che è tutto vero!! Lo giuro sulla testa dei figli dell'Amministratore di di Sport Italia!![]()
-
Gatto_rognoso
-
Gatto_rognoso
-
cookie83
-
thekid
- Contatta:
Beh, guardatela in questo modo... quando corri hai solo un piede a terra, se va bene, altrimenti stai "volando". Eppure ti placcano. La domanda da porsi è quindi: quando è considerato finito il salto? Secondo me quando tocchi terra, stabilmente o meno, con un piede o con due... e a quel punto ti conviene usare tutti e due i piedi che così almeno riesci ad opporti almeno un po' al placcaggio. Altrimenti... buon volo!!! 
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Re: Presa al volo & placcaggio
Fantastico !!!Gatto_rognoso ha scritto:Allora, la situazione è la solita; finale dei mondiali con in campo le due solite squadre..
[CUT]
Non ho voglia di andarmi a rivedere il regolamento... ma così, d'istinto, direi che l'arbitro lascerà che Umaga ti spolpi x bene fino all'ultimo ossicino...
-
Gatto_rognoso
Io il regolamento non l'ho letto ma estrapolando dai commenti durante le partite son sicuro di aver sentito (ovviamente) deprecare il placcaggio aereo equiparato come pericolosità ad una presa al collo, affermando come conseguenza diretta che il "placcabile" deve avere i piedi ben piantati sul terreno di gioco... Una volta appurato che le stesso requisito viene richiesto per essere considerati "in gioco" ad aver diritto di intervenire sul pallone è nato il dubbio paradossal/amletico.. tutto lì...
Cmq l'indirizzo del pusher non ce l'ho. Lo contatto tramite e mail..
Spetta che ti do l'indirizzo...
tramontinperadioliodicanfora@SI.giam
Se vedòm!
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Temo che il mio istinto qs volta mi abbia tradito. 
Il regolamento, alla regola 10 - Antigioco, recita, tra le tante cose:
Un giocatore non può placcare un avversario portatore del pallone i cui piedi non sono a terra
Ergo....entrambi i piedi devono essere a terra.
L'avresti fatta franca, con Umaga![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Questo nulla ha a che vedere, cmq, con la questione dell'essere 'gioco' stando sui piedi per poter giocare la palla....nel primo caso, si tratta di non essere in volo...in qs, di non essere a terra.
Il regolamento, alla regola 10 - Antigioco, recita, tra le tante cose:
Un giocatore non può placcare un avversario portatore del pallone i cui piedi non sono a terra
Ergo....entrambi i piedi devono essere a terra.
L'avresti fatta franca, con Umaga
Questo nulla ha a che vedere, cmq, con la questione dell'essere 'gioco' stando sui piedi per poter giocare la palla....nel primo caso, si tratta di non essere in volo...in qs, di non essere a terra.
-
Monanilbarbaro