Pagina 1 di 2

Inviato: 20 gen 2004, 5:14
da viggomortensen
Ciao Andrea, complimenti per la tua nomina a capitano (era ora... forza Calvisano) scusate il campanilismo ma sono un pò di parte.
<BR>La domanda che volevo porti, e se non ti sentirai un pò solo in nazionale senza i tuoi due fidi Giampiero \"Ciccio\" De Carli e dell\'uomo con la testa più sfregiata al mondo conosciuto dai più come il \"Moro\" Andrea Moretti.
<BR>Volevo anche esprimere la mia sorpresa e il mio (modestissimo) dissenso in merito all\'esclusione dai convocati di De Carli, che secondo me rimane ancora il pilone più forte in Italia (personalissima opinione non influenzata dal mio sfegatato tifo per il Ghial Calvisano).
<BR>Devo anche ammettere di non aver capito la giubilazione di Ciccio nel precedente 6 nazioni, dove, dopo aver giocato 3 ottime partite ed aver segnato una meta contro il Galles il buon Ciccio è stato prima spedito in tribuna e poi a casa.
<BR>Senza nulla voler togliere a chi ha giocato al suo posto, credo che il comportamento di Kirwan e del suo staff (Vedi Bollesan) non sia stato proprio dei più corretti.
<BR>Comunque, voglio fare un grande in bocca al lupo alla squadra e al suo capitano per il 6 nazioni che sta per iniziaresperando che le scelte del C.T. siano veramente le \"migliori\".

Inviato: 20 gen 2004, 7:11
da viggomortensen
Attendo con ansia opinioni in merito al discorso sulla formazione che Kirwan dovrebbe schierare.Saluti

Inviato: 20 gen 2004, 7:26
da neroverde
viggo... poi mi spiegherai il tuo nick... capisco he siamo in periodo \"tolkieniano\"... ma almeno potevi prendere \"Aragorn\" come nikke.... viggomortensen... sembra il nome di un generale nazista, scusami....
<BR>
<BR>p.s. il tuo post è abbastanza \"attuale\", sappi che tutto il forum è d\'accordo sul fatto che sia de carli, sia raineri (secondo me anche ravazzolo) siano persone da convocare (e far giocare) a ogni costo...
<BR>
<BR>ci si sente - ciaoz

Inviato: 20 gen 2004, 7:58
da bogi
No , io non sono daccordo.
<BR>
<BR>Secondo me chi gioca al loro posto non li fa rimpiangere affatto.
<BR>
<BR>La loro presenza secondo me non influenzerebbe il risultato finale.
<BR>
<BR>Non perchè valgano poco ma, ripeto, perchè chi gioca nei loro ruoli vale molto.

Inviato: 20 gen 2004, 8:09
da jaco
Non vedere De Carli in azzurro è effettivamente un dispiacere, ma sono piuttosto d\'accordo con bogi: Lo Ciccio, Castro e Perugini coprono in maniera assai efficace il ruolo...
<BR>Quanto ad essere stato spedito a casa, beh non è del tutto esatto: De Carli fu destinato alla tribuna nella partita con la Scozia, ma fu lui a decidere di rimanere a casa piuttosto di andare in tribuna... decisione comprensibilissima, ma che inevitabilmente significava il taglio dei rapporti con JK.
<BR>Per gli altri sono d\'accordo con bogi anche se un estremo di ruolo come ravazzolo forse non ci sarebbe stato male...

Inviato: 20 gen 2004, 8:33
da viggomortensen
Il nick è dovuto al fatto che ho passato un mese in Nuova Zelanda e mi hanno praticamente rimbambito con il signore degli anelli, per cui appena tornato, quando ho dovuto scegliere il nome ho avuto un riflesso condizionato e mi sono autoappioppato quel nomignolo. Se non piace cercherò di cambiarlo.
<BR>Sono contento che ci si ricordi anche di Nanni Raineri messo da parte in maniera a dir poco \"misteriosa\" dal C.T. (misteriosa per me che non conosco le motivazioni).
<BR>Naturalmente io non critico gli uomini che sostituiscono i vari Ciccio, Nanni e compagnia bella, sono sconcertato dal sistema usato dai tecnici e dai dirigenti per scartarli. So per certo che Kirwan non ha dato motivazioni per questo, li ha esclusi e basta, questo è nelle sue competenze, nessuno lo discute, è un suo diritto farlo, è pagato par tirare fuori la formazione che LUI considera migliore, ma è anche giusto dare delle motivazioni a giocatori professionisti che hanno sempre dato il massimo e dimostrato grande attaccamento ai colori azzurri, (ricordiamoci e secondo me lo si fa poco, che Ciccio è l\'autore della prima storica meta italiana nel sei nazioni) quindi, Kirwan convochi chi vuole ma dia motivazioni per quello che fa. Si può obiettare che sono affari suoi,ma io credo che i giocatori ed anche gli appassionati meritino rispetto e considerazione. Saluti a tutti

Inviato: 20 gen 2004, 8:45
da aderossi
ciao viggo.non so se ti conosco,cmq grazie per i complimenti che mi ahai fatto,per quanto riguarda la questione degli esclusi io sono di parte perche\' sono miei amici e giocano con me e poi c e\' un rapporto che va oltre il rugby.

Inviato: 20 gen 2004, 8:52
da Petolo
Spacca tutto il 15 andrea!

Inviato: 20 gen 2004, 8:56
da viggomortensen
E\' vero che De Carli abbandonò il ritiro con la Scozia, ma non lo fece da traditore come qualcuno insinuò. Lo fece dopo aver chiesto più volte spiegazioni al C.T. sulle motivazioni dell\'esclusione che in quel momento lui considerava ingiusta (anche io la pensavo cosi\', ma questo non ha importanza ai fini pratici, le opinioni sono personali).
<BR>Al seguito di queste non risposte Ciccio ha abbandonato il ritiro, non accettando la tribuna e non accettando di dover essere spedito in tribuna senza valida motivazione. Se poi Kirwan voleva a tutti i costi far giocare Lo Cicero (appena rientrato e con poche partite sulle gambe) poteva anche dirlo e secondo me poteva anche utilizzare meglio Ciccio alternandolo con Lo Cicero ancora non nel pieno della forma. Ma poi non fu bello neanche il comportamento precedente al 6 nazioni, prima lo escludi,poi lo richiami ed infine lo riescludi senza spiegazioni nel mezzo del torneo e dopo 3 ottime prestazioni fornite, e questo a detta di molti esperti del settore. Saluti a tutti

Inviato: 20 gen 2004, 9:05
da giroboa
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-01-2004 alle ore 08:45, aderossi wrote:
<BR>ciao viggo.non so se ti conosco,cmq grazie per i complimenti che mi ahai fatto,per quanto riguarda la questione degli esclusi io sono di parte perche\' sono miei amici e giocano con me e poi c e\' un rapporto che va oltre il rugby.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> e in più sei capitano!!! ricordatelo! sono in molti a leggere questo sito.

Inviato: 20 gen 2004, 9:28
da jaco
viggo, ho detto che le ragioni di ciccio, per il suo rifiuto alla tribuna, sono comprensibilissime, però non puoi rifiutare una convocazione (anche se solo in tribuna) e poi pensare che l\'allenatore ti richiami.
<BR>Per quanto riguarda il fatto di dare spiegazioni: io, sinceramente, non ritengo che il CT (salvo casi particolarissimi) debba spiegare o giustificare le sue scelte. Le fa e basta e chicchessia è tenuto al loro rispetto, anche se a malincuore, anche mordendosi la lingua. Infondo l\'unico a cui deve rendere conto il CT è il presidente federale e lo fa con i risultati (buoni o cattivi) prendendosene le responsabilità (come mi pare che faccia).

Inviato: 20 gen 2004, 10:47
da viggomortensen
Ciao Jaco, comprendo il tuo punto di vista, ma ribadisco che tra uomini prima che tra giocatori o tecnici le cose vanno chiarite.
<BR>Che poi il CT deve rispondere solo al presidente federale è vero, ma per un buon rapporto ripeto e ribadisco tra uomini le spiegazioni sono ben accette, se poi uno si tira indietro sono fatti suoi, purchè mantenga sempre il rispetto del prossimo. Se De Carli ha deciso di abbandonare il ritiro avrà avuto i suoi validi motivi.
<BR>E poi mi sembra che non abbia mai preteso di essere richiamato in nazionale, anzi ha sempre mantenuto un atteggiamento signorile evitando accuratamente che la polemica deganerasse in una rissa verbale come forse avrebbero fatto altri.
<BR>(Infatti non so se gli sto facendo un favore sollevando questa discussione, dal momento che la polemica è sempre rimasta circoscritta tra le parti in causa)
<BR>De Carli inoltre si è tranquillamente messo da parte e continua a giocare con soddisfazione nel club.
<BR>Probabilmente considera chiusa la sua felice parentesi con la nazionale.
<BR>Io ho sollevato questa discussione perchè non mi piace come è stato trattato, anche se non dovrei meravigliarmi visto il trattamento \"federale\" che ha ricevuto il più forte terza linea italiano di sempre : Massimo Giovannelli.
<BR>Un saluto Viggo

Inviato: 20 gen 2004, 11:13
da strong
.......E molti altri, vedi Mascioletti, che ha avuto la sfiga di prendere in mano una squadra da ridisegnare , dopo la splendida era Coste, in pochissimi mesi prima del mondiale 99 Rimediata figuraccia messo nella u.21 e rispedito al mittente senza considerare che è il migliore tecnico italiano.In federazione non esiste la gratitudine...... Vai andre che sei il megli deh

Inviato: 20 gen 2004, 11:15
da strong
mi scordavo viggo il nik non è brutto e solo troppo lungo.......