Pagina 1 di 3
Inviato: 20 gen 2004, 10:31
da fanarone
chi mi spiega perche lo cicero gioca in seria A e non nel top 10??
Inviato: 20 gen 2004, 10:39
da Luighi
Per quello che ne so\' te lo spiego io.
<BR>Lo Cicero è una barzelletta del rugby italiano all\' estero e soprattutto in francia.
<BR>Lui è sottocontratto con lo Stade Toulusen (una delle migliori formazioni europee se non proprio la migliore). Solo che a Tolosa si è comportato male (si dice che non si allenava e poi si presentava la domenica pretendendo di giocare) ed è stato messo fuori rosa.
<BR>
<BR>Così per andarsene (il Tolosa non aveva nessun a intenzione di cancellare il contratto) ha dovuto portare dei certificati che dichiaravano una sua Depressione dovuta alla lontananza dall\' italia.Così non è più costretto a rendere conto al Tolosa, ma - essendo tuttora sotto contratto - non può giocare con altri club professionisti.
<BR>
<BR>(ciò non toglie che tecnicamente secondo me è un ottimo pilone).
<BR>
<BR>Luighi.
Inviato: 20 gen 2004, 10:50
da fanarone
quindi se non ho capito male lui non può giocare in una squadra di professionisti perchè è sotto contratto con il toulouse, ma questo non gli impedisce di giocare in nazionale.
<BR>grazie
Inviato: 20 gen 2004, 11:17
da Petolo
Tecnicamente e\' correttissimo.
<BR>La nazionale non ha niente a che fare con i club professionisti.
Inviato: 20 gen 2004, 11:42
da bakunin
Ciao Ragazzi
<BR>ho sentito anch\'io la storia della depressione di Lo Cicero ma soprattutto ho sentito le sue rivendicazioni contrattuali e cioè che non lo pagavano la cifra pattutita e quindi aveva chiesto l\'arbitrio federale. Non so se è vero che non si allenasse e pretendesse al contempo di giocare. Posso dare però la mia testimonianza dato che ho trascorso 4 mesi (da settembre a dicembre) a Toulouse per motivi di studio studio - lavoro proprio nell\'anno in cui LoCicero giocava per lo Stade Toulosain. Come appassionato di rugby ho visto tutte le partite in casa dello stade (e del Colomiers) e vi posso assicurare che Lo Cicero, infortuni a parte, ha sempre giocato come partente o rimpiazzo e piuttosto bene (fregando il posto a Tournaire). Questo non significa che da gennaio in poi non si sia effettivamente comportato come dicono i francesi e giustamente riportato da Luighi. Io sono propenso più a credere alle rivendicazioni contrattuali del LoCicero, o anche al fatto che avesse avuto lo spogliatoio contro. Fatto sta che non può giocare in top10.
<BR>
<BR>Andrea
Inviato: 20 gen 2004, 13:24
da fiorellino14
lo cicero attualmente gioca in seri A con la Lazio&Primavera e collabora egregiamente nell\'allenare il reparto di mischia. E\' un ottimo pilone e a prescidere dai trascorsi francesi di cui sarebbe opportuno chiedere a lui (ve ne riferiro\' non appena me lo avrà detto), il suo comportamento è esemplare per frequenza agli allenamenti che non ha mai interrotto anche quando era infortunato e non poteva giocare, e per lo spirito di squadra che sta infodendo in molti dei giovani che giocano adesso con lui.
<BR> Il resto sono storie metropolitane....
Inviato: 20 gen 2004, 14:00
da yeti
Sentendo le cronache delle partite dell\'Italia su France 2, i commentatori francesi non hanno mai accennato a questa storia, anzi spesso hanno elogiato il nostro pilone per il gioco espresso. Chissà, forse c\'è un po\' di coscienza sporca....
<BR>In ogni caso i due commentatori francesi (non mi ricordo i nomi, uno pelato con gli occhiali e l\'altro ex-giocatore) sono sempre stati molto simpatici e corretti in ogni partita, sia della Francia che delle altre nazionali.
<BR>
<BR>G.
Inviato: 20 gen 2004, 14:17
da Giandolmen
...i due commentatori di France2 sono fra i commentatori peggio vestiti della televisione mondiale... ma sono veramente bravi! Ho visto, commentate da loro, le due semifinali del mondiale.
<BR>
<BR>Lo Cicero l\'ho visto giocare l\'hanno scorso a Mirano nella partita contro Lazio e Primavera, a me piace moltissimo, e penso sia un po\' sprecato in seria A. Spiegatemi una cosa, per quanto dovrà durare sta \"squalifica\" o se volete, quest\'impossibilità di giocare tra i prof?
Inviato: 20 gen 2004, 14:33
da bakunin
non ne ho idea, dipende da quanto lungo fosse il contratto stipulato con lo ST. Comunque Lo Cicero è grande e si merita il posto in top 10. A tolosa era fantastico, con tutto quel pubblico a incitare in nostro pilier.
<BR>
<BR>Andrea
Inviato: 20 gen 2004, 14:43
da yeti
Non ho mai fatto caso ai loro vestiti, Giando. Ma penso che nudi sarebbero ancora peggio.
<BR>In ogni caso a me stanno simpatici (ma l\'avevo già scritto da qualche parte) perché fanno sempre il tifo per noi (tranne quando giochiamo con la Francia), si incazzano per gli errori che faccciamo e urlano come dei dannati quando facciamo meta.
<BR>
<BR>G.
Inviato: 20 gen 2004, 15:04
da Luighi
L\' ex giocatore è Lacroix. Un grande, un grandissimo ex giocatore.Pure a me sono simpatici, e da oggi non potrò non fare caso a come sono vestiti.
<BR>
<BR>Luighi.
Inviato: 20 gen 2004, 15:21
da yeti
Se mi è concesso ancora evadere dal tema (così faccio un favore a LoCicero) occhio alle cravatte. In sei anni da queste parti ne ho visto di terribili!!!!
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
Inviato: 20 gen 2004, 15:56
da fiorellino14
perchè sprecato in serie A? Sta facendo un ottimo lavoro sui giovani, sta giocando e si allena anche in prospettiva Nazionale, invece di non giocare per niente, e rappresenta un stimolo per far crescere quelli che in nazionale non giocherebbero mai se continua la politica degli oriundi, equiparati e di chissà altro si inventeranno JK e co.
<BR>
Inviato: 20 gen 2004, 17:11
da pelo
..........scusa yeti ma lociccio è stato ben ben punzecchiato in più di una telecronaca dai commentatori francesi con riferimento alla vicenda Tolosa, in particolar modo si chiedevano con tono molto sarcastico come un giocatore in forte depressione potesse giocare con la nazionale..........