Super 10 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
hakamate

Super 10 2006/07

Messaggio da hakamate »

Sembra che pian piano Aquila sta riforzando...non con grossi nomi pero con bon perspectivi di lottare per la Salvezza.

Catania..perdendo molti pezzi importanti...

Capitolina....ancora si puo rinforzare di piu

Gran Parma..cosa essatamente stanno facendo en Francia? non ho capito ancora..chi ha programmati questi partite , cosi presto nel preseason????

Overmach...al lavoro, manca soltanto Tuipolutu che dovrebbe giocare contra Canada 12 aug

Viadana..resta per me CHIARO FAVORITO PER IL SCUDDETTO

Calvisano.....molte forte , pero 2 dubbi..la prima linea, e dela capacita offensivo delg 3/4

Rovigo...ripeto...avranno problemi con il referto dei 22 giocatori o non? hanno 12 giocatori di formazione italiani..senza usare i u-19 ?

Treviso...hanno la motivazione ancora?
danci

Re: Super 10 2006/07

Messaggio da danci »

hakamate ha scritto:Sembra che pian piano Aquila sta riforzando...non con grossi nomi pero con bon perspectivi di lottare per la Salvezza.

Catania..perdendo molti pezzi importanti...

Capitolina....ancora si puo rinforzare di piu

Gran Parma..cosa essatamente stanno facendo en Francia? non ho capito ancora..chi ha programmati questi partite , cosi presto nel preseason????

Overmach...al lavoro, manca soltanto Tuipolutu che dovrebbe giocare contra Canada 12 aug

Viadana..resta per me CHIARO FAVORITO PER IL SCUDDETTO

Calvisano.....molte forte , pero 2 dubbi..la prima linea, e dela capacita offensivo delg 3/4

Rovigo...ripeto...avranno problemi con il referto dei 22 giocatori o non? hanno 12 giocatori di formazione italiani..senza usare i u-19 ?

Treviso...hanno la motivazione ancora?
dimenticato Padova...?
hakamate

Messaggio da hakamate »

si..scusate...

non sarebbe troppo sorpesa di vedere un finale Vidana-Padova

cmq..per loro un ottimo campionato...sqaudra molto molto forte, e poi giocano en Europa, che veramente aggiunge tanto ad una stagione...e sempre un grosso motivazione per il club ed giocatori di giocare en Europa
hakamate

Messaggio da hakamate »

possible squadra di Rovigo 2006/07...

15 Sauan straniero
14 Owens straniero
13 Pellegrini
12 Salvan
11 Di Maura/Furin
10 Bustos Argentino NON Formazione Italiano
9 Lobrauco Argentino NON Formazione Italiano
8 R. Nieto Argentino NON Formazione Italiano
7 Ayala Argentino NON Formazione Italiano
6 Oliviero/J. Padrò
5 M. Barion/E. Padrò/Badocchi
4 Reato
3 Sclosa/R. Dolcetto
2 Damiano
1 Gasparini/Damiano

Furin ( argentino?)
Padro 1 Argentino NON Formazione Italiano
Padro 2 Argentino NON Formazione Italiano
Padro 3 Argentino NON Formazione Italiano

Pilone Svarowsky Argentino NON Formazione Italiano

Io calculo 10 argentini NON Formazione Italiano
Poi Sauan , Owens stranieri ed ci sara supongo altri 3 stranieri ..non?

Allora , mi sbaglio , o Rovigo e messo molto molto male per il referto dei 22 giocatori?
L3gs

Messaggio da L3gs »

Furin è di Rovigo.
zuffy

Messaggio da zuffy »

non so se treviso si confermerà anche quest'anno..ma di sicuro farà un campionato di vertice, in fin dei conti la squadra titolare è la stessa dell'anno scorso, sono cambiate le riserve.
certo, non ci possiamo definirci la regina del mercato, ma padova che si è rafforzata molto partiva da una squadra che l'anno scorso era piuttosto scandalosa
viadana ha comprato dei giocatori che non conosco e quindi non posso giudicare, certo che ha perso nieto masi ecc...
calvisano anche ha rivoluzionato la squadra: sicuramente con scanavacca hanno trovato un calciatore ma bisogna vedere se riusciranno ad amalgamarsi tutti
parma overmach: ecco, questi mi fanno più paura
parma gran: non credo si ripeterà il boom dell'anno scorso

per la lotta salvezza/retrocessione vedo rovigo salvo e roma aquila e catania che se la giocano (non fosse altrro che ancora non sappiamo chi giocherà)
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

hakamate ha scritto:si..scusate...

non sarebbe troppo sorpesa di vedere un finale Vidana-Padova

cmq..per loro un ottimo campionato...sqaudra molto molto forte, e poi giocano en Europa, che veramente aggiunge tanto ad una stagione...e sempre un grosso motivazione per il club ed giocatori di giocare en Europa
Anche per me sono le due favorite Viadana e Padova. Anche se si gocano una bella scommessa entrambe, con 2 organici completamente rinnovati, vedremo se sapranno amalgamare bene e utilizzare al massimo le loro potenzialità
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Tutti si dimenticano che Padova era fortissima, sulla carta, anche l'anno scorso.

Non mi sbilancio in pronostici, ma la classifica dei budget credo che possa essere questa:
1. Calvisano + Viadana
3. Padova + Overmach + Treviso
bbn

Messaggio da bbn »

Bix se per bilanci intendi possibilità economiche, Viadana non è sicuramente prima. Calvisano, le 2 Parma e Treviso sono sicuramente superiori.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Non intendo le "possibilità economiche" (perchè Treviso sarebbe prima di gran lunga), ma intendo il denaro effettivamente impiegato.
Treviso quest'anno sembra in fase di ulteriore "dimagrimento" sia in termini di parco giocatori che nello staff dei dirigenti. Certo, quelli che sono rimasti hanno degli stipendi decisamente "pesanti", forse anche Treviso rimane comunque nel gruppo delle prime. Se si pensa che l'anno scorso durante la pausa, per tenere "caldi" i giocatori si sono fatti una tournée in Sudarica, mentre le altre squadre di Super 10 si arrabattavano con amichevoli di basso livello...
Per quanto riguarda il Gran, con una rosa di 28 giocatori credo sia la squadra più "magra" del gruppo che ho citato. Il quarto posto dell'anno scorso, in un'ipotetica classifica di punti/budget equivale al titolo di Super 10 (ed il Padova avrebbe meritato la retrocessione, per il risultato che ha avuto rispetto a quello che ha speso)
hakamate

Messaggio da hakamate »

Al meno , ci sara un Super10 piu equilibrato...non c'e piu Hegemonia.

Per viadana ,,ripeto che hanno un allenaore molto con i piedi sul terra, molto Maori...ed quasi tutti gli nouvi ingaggi hanno la sua firma

Calvisano non..Del Poux ha avuto poco, se non NULLA di dire dei nuovi ingaggi..e cosi si puo avere un mancanza di feeling...pero squadre forte c'e ..non ci piove

Cmq...Rovigo avra o non una grave difficolta sul referto del 22?
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

bbn ha scritto:Bix se per bilanci intendi possibilità economiche, Viadana non è sicuramente prima. Calvisano, le 2 Parma e Treviso sono sicuramente superiori.
non credo propio.
Hai visto chi ha preso il viadana??
1 giocatore dalla celtic legue, uno che ha giocato il S12 con i bulls
1 che ha giocato il S12 con Otago
2 allenatori di livello internazionale: Jim love ha guidato Tonga ai mondiali del 2003 e prima i Nz Maori Woods era assistent coach per Fiji.
Tutta sta gente mica viene gratis
hakamate

Messaggio da hakamate »

la rapporto talento/rendimiento versus Ingaggi....meglio messo Overmach...CHIARAMENTE
L3gs

Messaggio da L3gs »

hakamate ha scritto: Cmq...Rovigo avra o non una grave difficolta sul referto del 22?

Italiani nella rosa della Rugby Rovigo 06/07 (*per i fuoriusciti dall'U19):

*Pietro Aggio
*Filippo Aretusini
Niccolò Badocchi
Stefano Baldo
*Guido Barion
Marco Barion
*Paolo Battilana
Andrea Bettarello
*Marcello De Gaspari
Norman Di Maura
Rik Dolcetto
Flavio Damiano
*Giacomo Fanchin
*Dino Ferracin
Diego Furin
Alfredo Gasparini
Giacomo Gnesini
*Mattia Martinelli
*Andrea Merlo
*Matteo Milan
Stefano Oliviero
*Enrico Pavanello
Emanuel Pellegrini
Tommaso Reato
Rocco Salvan
Matteo Sclosa
*Federico Viola
bluffer

Messaggio da bluffer »

LO SCUDETTO: FAVORITA VIADANA, PER LA COMPLESSIVA QUALITà DELLA ROSA ED ALLENATORI. nON MI CONVINCE APPIENO CALVISANO, A CUI PREFERISCO LìOVERMACH. pADOVA NON è ANCORA DA FINALE....SPERO DI SBAGLIARMI PERCHè MI MANCA UN Pò LA CLASSE DEI PATAVINI! SOLO POI METTO BENETTON E GRAN.

SPERO DI CUORE CHE TREVISO SI CONFERMI AL VERTICE, VISTO L'UTILIZZO CHE FARA' DEI GIOVANI INSERITI IN ROSA....
Rispondi