Pagina 1 di 1

Regole per le rose delle seconde squadre

Inviato: 27 ago 2006, 23:43
da saccottino
Mi potete chiarire le regole per poter schierare giocatori nelle seconde squadre di serie c? Ci sono rose blindate di serie A i cui componenti non possono essere schierati in C? se si quanti sono questi giocatori? e c'è ancora la assurda regola che dopo 5 CONVOCAZIONI (non presenze) uno non può più giocare in serie C?
L'anno scorso a Alghero abbiamo perso tutte le partite a tavolino per motivi di schieramento di giocatori... vorrei almeno avere un quadro più chiaro, almeno x non chiudere il campionato a -30 punti....

RE: Regole per le rose delle seconde squadre

Inviato: 28 ago 2006, 0:31
da hank
intanto i tuoi dirigenti dovrebbero conoscere le circolari federali (che puoi trovare qui: http://www.federugby.it/file/18401.pdf) se le avessero lette non avreste avuto il problema

ATTIVITÀ UFFICIALE SQUADRE CADETTE
NORME DI PARTECIPAZIONE
Le società di serie Eccellenza, A e B che iscrivono una squadra cadetta ad un campionato inferiore potranno farlo purchè facciano pervenire all’Ufficio del G.S.Nazionale e/o Regionale prima dell’inizio di uno dei due campionati a cui sono iscritte, le liste separate dei giocatori che parteciperanno alle due diverse competizioni, a pena di decadenza della iscrizione al campionato della squadra cadetta.
Il numero minimo dei giocatori della lista della prima squadra deve essere di 22 (ventidue) giocatori, a pena di inammissibilità della squadra cadetta al campionato e non potrà comprendere i giocatori nati negli anni 86, 87, 88 e 89 ( circostanza così chiarita nella stesura cartacea rispetto a quella on-line) che avranno libera circolazione.
Nessun giocatore iscritto nella lista dei giocatori della prima squadra potrà, nel corso del campionato, giocare con la squadra cadetta.
I giocatori iscritti nella lista della squadra cadetta potranno essere utilizzati dalla prima squadra. Per utilizzazione si intende la iscrizione del giocatore tra i 22 della lista gara.
Dopo la quinta utilizzazione del giocatore della squadra cadetta con la prima squadra, questo si intenderà trasferito d’ufficio nella lista dei giocatori della prima squadra e non sarà ammesso a partecipare all’attività della squadra cadetta (art.16 Reg. Sportivo), pena l’applicazione dell’art. 28 lett. e) Reg. di Giustizia .
Fanno eccezione i giocatori nati nell’anno 1986, 1987, 1988 e 1989 (che abbiano compiuto il 18° anno di età) ( circostanza così chiarita nella stesura cartacea rispetto a quella on-line) che avranno libera circolazione sia nella prima che nella seconda squadra.
La mancata osservanza di queste norme pregiudicherà il diritto alla promozione della squadra “Cadetta” alla serie superiore o la partecipazione alle fasi finali.
Non saranno consentiti trasferimenti all’interno delle liste .
Le regole di che sopra valgono esclusivamente per i campionati federali. Pertanto nelle manifestazioni federali – quale la Coppa Italia – la Società potrà utilizzare indistintamente i propri tesserati.

RE: Regole per le rose delle seconde squadre

Inviato: 28 ago 2006, 0:36
da hank
Nota Bene: Per utilizzazione si intende la iscrizione del giocatore tra i 22 della lista gara.

RE: Regole per le rose delle seconde squadre

Inviato: 28 ago 2006, 0:37
da hank
Nota Bene: Per utilizzazione si intende la iscrizione del giocatore tra i 22 della lista gara.