Pagina 1 di 4

Inviato: 26 gen 2004, 18:27
da Gred
Ciao a tutti, ho 22 anni e vedendo il rugby in tv e provando il football gaelico durante una vacanza-studio in Irlanda, mi é venuta voglia di provare ad avvicinarmi al rugby.
<BR>Vi volevo dunque chiedere: é possibile per un ragazzo di 22 anni che nemmeno conosce tutte le regole di questo sport provare a praticarlo in una squadra? Esistono campionati di livello sufficientemente bassi da permettere a novizi di cimentarsi o sono oramai \"tagliato fuori\"? Per fare un esempio, non penso che nessuna squadra (anche di terza categoria)di calcio accetterebbe uno che non ha mai dato un calcio a un pallone. Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato: 26 gen 2004, 20:37
da Lampione
Direi propio di no , volendo e potendo il rugby puoi giocarlo fino all\'ospizio.
<BR>Se ci dici di dove sei ti diciamo se c\'e\' qualche squadra di serie C nei paraggi un nuovo componente e sempre ben accetto nella grande famiglia.
<BR>Ciao Alex

Inviato: 26 gen 2004, 20:41
da pupa84
Ben arrivato in questo club di esauriti...
<BR>Non demoralizzarti e cerca nei tuoi paraggi se c\'è qualche squadra... tranquillo, non sarai mai cacciato ne deriso! -

Inviato: 26 gen 2004, 20:49
da alpha
Benvenuto.
<BR>Dicci di dove sei che ti troviamo subito una squadra!

Inviato: 26 gen 2004, 21:30
da gilgalad
dipende,non è un problema solo di tecnica.Anche io ho iniziato tardi;però se dopo che un omone con la bava alla bocca ti investe in piena velocità,e tu hai ancora la voglia e la grinta di rialzarti....allora sei quasi un rugbista.
<BR>Cerca una squadra,non riuscirai più a smettere...

Inviato: 26 gen 2004, 21:37
da Luighi
22 anni... sei un giovincello

Inviato: 26 gen 2004, 22:16
da Gred
Innanzitutto grazie per le risposte e per i benvenuti. Sono di Genova.

Inviato: 27 gen 2004, 0:24
da Petolo
di Genova, eh? ho l\'impressione che molto presto ti arrivera\' un post con tutti i dettagli che potrebbero esserti utili...

Inviato: 27 gen 2004, 7:14
da mag
Ma scusate... adesso per giocare a rugby bisogna essere bravi?!? Se così fosse ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato durante i mie 18 anni di attività!
<BR>Gred, l\'importante è sapersi difendere al terzo tempo.... :D

Inviato: 27 gen 2004, 7:26
da sergio
bene bene un altro genovese....le Yetuzzo sara\' contento.....
<BR>Gred a Genova puoi trovarte il Cus, e il Pro Recco ( a Recco ovviamente) . Se mi ricordo bene ci devono essere altre 2 squadrea Pegli e Bolzaneto, ma non so a che livello giocano.
<BR>Per l\'eta\' non ti preoccupare, io ho ricominciato a giocare a 31 anni e praticamente gioco ogni domenica......pero\' come Gilgalad ha giustamente detto e\' la passione che ti rimette in piedi ogni santa volta dopo un incontro ravvicinato con una locomotiva.....beh forse anche un po di Voltaren........
<BR>Divertiti e buona fortuna
<BR>

Inviato: 27 gen 2004, 7:35
da Bigio
l\'ètà?.....ma se io ho esordito sabato a 37 anni!!!! si va bene che era la U 9...però erano tosti lo stesso!!!
<BR>Bgo

Inviato: 27 gen 2004, 7:40
da sergio
Bigio sei ancora tutto intero ????

Inviato: 27 gen 2004, 12:15
da yeti
Belin, un zeneise!!!!!!
<BR>Senti, io ho cominciato da due mesi e vado per i 34, Edgrim ha cominciato a 32 e gioca a Latina. Li avessi io 22 anni!!!! Fai ancora a tempo ad arrivare in Nazionale.
<BR>Non ho nulla da aggiungere alle informazioni di Sergio. Solo, se abiti nel ponente di Genova, potresti provare a bazzicare Cogoleto che è più facilmente raggiungibile da Voltri e Prà.
<BR>Per il resto...eh si, la domanda capitale è \"chi te lo fa fare\"?
<BR>Io mi sono già cuccato il primo incidente. La domanda a questo punto è \"chi me lo fa fare?\".
<BR>Sabato sono andato ad una festa della squadra. Ero scettico, perchè da buon ligure non amo il casino e trovarmi in mezzo a 100 persone che non conosco (tu mi capisci, vero?). Due maiali interi sui 35 chili arrostivano bellamente alla brace. Si è cominciato a offrirci birre e aperitivi uno con l\'altro, canti goliardici, puttanate da rugbysti, bambini, mogli, presidente, allenatori, ex-giocatori rintronati.
<BR>Alle 4.30 di mattina eravamo ancora lì e ho dovuto farmi forza per andare via. E allora mi sono detto: \"devo rimettermi in piedi il prima possibile dall\'infortunio, perchè io con questa gente qui voglio fare meta!\". Tra parentesi, ieri, carico come un asino, mi sono tirato una valigiata al ginocchio infortunato, che ha fatto stock per la seconda volta. Ma siccome era dall\'altra parte, adesso va molto meglio e riesco a fare un sacco di movimenti di torsione che prima non potevo. Chissà che mi scanso l\'operazione. Venerdi\' sarò già in campo con due tutori al ginocchio e al piede. Ma ci sarò, c4$$o!!
<BR>Vai, Gred!!! Quando io dovrò smettere tu sarai ancora nel fiore degli anni!!!
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>

Inviato: 27 gen 2004, 12:24
da Luighi
\"Senti, io ho cominciato da due mesi e vado per i 34, Edgrim ha cominciato a 32 e gioca a Latina. Li avessi io 22 anni!!!! Fai ancora a tempo ad arrivare in Nazionale.\"
<BR>
<BR>approposito...
<BR>
<BR>Castrogiovanni ha cominciato 3 anni fa .
<BR>

Inviato: 27 gen 2004, 12:26
da Bigio
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-01-2004 alle ore 07:40, sergio wrote:
<BR>Bigio sei ancora tutto intero ????
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>oddio..qualche doloretto il giorno dopo l\'ho accusato!!! Però poi il freddo che ho patito sul campo da bravo \"accompagnatore\" della U 9 me lo ha fatto sparire.
<BR>Pensa che uno di quei piccoli torelli mi ha anche buttato giù con una spallata!!! Io peso 85 Kg per 1, 85 m...ero già in precario equilibrio per un precedente tentativo di placcaggio...però il botto me lo ha fatto fare lo stesso. Il giorno dopo però mi è servito!! Gli ho detto prima del concentramento: \" Tu! cosa mi hai fatto ieri?\" e lui ridendo: \"ti ho buttato giù!!\" risposta \"bene...fai lo stessa cosa con la stessa grinta oggi ai tuoi avversari\". Sarà che placcare uno più grande aumenta l\'autostima...ma dovevi vederlo cosa era diventato in campo...e sempre (magia del rugby!!!) con la giusta determinazione e CORRETTEZZA ed in fine....un grande sorriso sul suo viso.
<BR>Bgo