Pagina 1 di 7

C'è nel regolamento???

Inviato: 16 set 2006, 20:16
da carloleonardi83
Nella partita Am.Catania - GRAN, è successa una cosa strana... l'arbitro dopo avere fischiato la fine della partita, torna indietro sotto consiglio del guardalinee e assegana un calcio di punizione al Gran che permette il sorpasso finale!
Si puo' fare?

RE: C

Inviato: 16 set 2006, 20:19
da hank
no.
se l'arbitro ha fischiato la fine la partita è finita, punto
non esiste una regola che dia facoltà all'arbitro di riprendere l'incontro

Re: C'è nel regolamento???

Inviato: 16 set 2006, 20:23
da BixBeiderbecke
carloleonardi83 ha scritto:Nella partita Am.Catania - GRAN, è successa una cosa strana... l'arbitro dopo avere fischiato la fine della partita, torna indietro sotto consiglio del guardalinee e assegana un calcio di punizione al Gran che permette il sorpasso finale!
Si puo' fare?
Sei sicuro?

RE: Re: C

Inviato: 16 set 2006, 20:25
da dieguito
in gergo si dice "errore critico"!!!

RE: Re: C

Inviato: 16 set 2006, 20:30
da BixBeiderbecke
Io direi piuttosto "collaborazione con i guardalinee per rimediare un errore"

Inviato: 16 set 2006, 20:36
da megan
puoi tornare indietro su di una decisione di gioco,ma fine partita è fine partita!!e quantomeno non ti metti a regalare un calcio di punizione sul 17-17 se hai fischiato la fine della partita!!!questi si chiamamo.....REGALI!!!

Inviato: 16 set 2006, 20:42
da carloleonardi83
in realta' i giocatori... sentendo il triplice fischio potevano uscire dal campo, e i giocatori del Gran Parma si potevano battere la punizione da soli!

Inviato: 16 set 2006, 20:54
da jattaforasteka
ma sei proprio sicuro che l'arbitro abbia soffiato il fischio finale indicando con il braccio il centrocampo per l'uscita e NON INVECE CHE L'ARBITRO ABBIA FISCHIATO PIU' VOLTE PER RICHIAMARE L'ATTENZIONE DI QUALCHE TESTACALDA CHE SI è GUADAGNATA SUL 17 A 17 A FINE PARTITA UN CALCIO BELLO BELLO DI PUNIZIONE FACENDO TRANQUILLAMENTE PERDERE LA PROPRIA SQUADRA???? :D

Inviato: 16 set 2006, 20:57
da carloleonardi83
No no proprio triplice fischio indicando cn le mani la fine della partita... e tutti i giocatori stavano uscendo fuori dal campo... quando è intervenuto il guardalinee dicendo che nell'azione precedente c'era stato un fallo...

Inviato: 16 set 2006, 21:51
da BixBeiderbecke
Diciamo che salta subito all'occhio una cosa. Probabilmente i tempi sono cambiati.
Ai miei tempi nessun arbitro sul campo di Catania avrebbe avuto il coraggio di fischiare un calcio di punizione così importante al 43'.

Questo è progresso

Inviato: 16 set 2006, 21:58
da BixBeiderbecke
megan ha scritto:puoi tornare indietro su di una decisione di gioco,ma fine partita è fine partita!!e quantomeno non ti metti a regalare un calcio di punizione sul 17-17 se hai fischiato la fine della partita!!!questi si chiamamo.....REGALI!!!
Il regalo al GRAN l'ha fatto quel giocatore che ha avuto la brillante idea di dare un cazzotto al loro mediano di mischia.

Non so chi sia stato, ma se era un italiano potrebbe aver pensato più o meno così: "La partita ormai è quasi finita, l'arbitro non sta guardando, siamo a centrocampo e piuttosto defilati, 'mo sgretolo un croccante sul grugno del primo parmiggiano (proprio così, con due "g") che mi passa vicino..."

Non aveva fatto i conti con l'occhio di lince del guardalinee e con il piede di Wakarua...
Il pubblico, sportivissimo, ha assistito in religioso silenzio al tentativo decisivo di Wakarua... :-]

Re: RE: Re: C

Inviato: 16 set 2006, 22:17
da dieguito
BixBeiderbecke ha scritto:Io direi piuttosto "collaborazione con i guardalinee per rimediare un errore"
direi che "non sai il regolamento perchè una volta fischiata la fine della partita non puoi più prendere nessuna decisione tecnica".
in quel caso non puoi far altro che constatare l'errore e chiedere scusa!
errare è umano!

RE: Re: RE: Re: C

Inviato: 16 set 2006, 22:20
da BixBeiderbecke
però perseverare è diabolico

RE: Re: RE: Re: C

Inviato: 16 set 2006, 22:38
da BixBeiderbecke
A parte gli scherzi, non approfondisco la cosa perchè non ero presente, però in uno scenario del genere:

"Minuti di recupero, situazione di parità. Una squadra tenta il tutto per tutto con l'ultima azione. Un giocatore fondamentale (mediano di mischia) viene steso con un cazzotto. Il guardalinee segnala e l'arbitro non se ne accorge. Il guardalinee rimane con la bandiera alzata per richiamare l'attenzione. L'azione sfuma"

c'erano tre finali possibili:

1) L'arbitro fischia la fine, le squadre terminano in parità, il poveretto che ha ricevuto il pugno cerca di memorizzare il volto dell'avversario per restituirglielo nella partita di ritorno o, se è un "buono" riflette sulle ingiustizie della vita. Il giocatore che ha sferrato il pugno pensa "a me gli scozzesi sono sempre stati sulle palle. Proprio un bello sport, il rugby, ti permette di sfogarti come più ti piace. Però che fesso, quell'arbitro..."

2) L'arbitro va a parlare con il guardalinee e poi fischia la punizione. Va a calciare un piazzatore "normale", sbaglia e la partita termina in parità. L'allenatore del Catania prende l'autore del pugno e gli dice "Sei un imbecille"

3) L'arbitro va a parlare con il guardalinee e poi fischia la punizione. Va a calciare Wakarua, lo mette dentro e la suqa squadra si aggiudica la partita. L'allenatore del Catania prende l'autore del pugno e gli dice "Ti faccio giocare la prossima partita quando raggiungeremo le semifinali"


Beh devo dire che dei tre finali possibili il terzo è quello che mi sembra più "giusto", e non perchè la mia squadra è il GRAN...

RE: Re: RE: Re: C

Inviato: 16 set 2006, 23:15
da Cicca
Se le cose sono andate effettivamente così, è sconcertante....:shock:
Ma anche ciò che leggo in qs topic, da parte di certe persone, è altrettanto sconcertante, se non peggio... :x