Analisi (tecnica) dopo due giornate
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Analisi (tecnica) dopo due giornate
In attesa di Overmach-Arix , vi metto alcuni miei pareri riguardo alle squadre in ordine sparso ...
Calvisano : in testa al campionato, finora ha capitalizzato più di tutti ; però si deve anche dire che ha avuto gli incontri più facili - la Capitolina a Padova non era nemmeno parente di quella vista a Roma, e l'Aquila pare ancora in fase avanzata di ricostruzione, i bresciani sono forti, ma perc apire quanto dovranno incontrare altre squadre.
Benetton : Un grosso punto interrogativo ! la qualità del gioco c'é , si é vista soprattutto contro Padova ... ma é incredibile la mancanza di disciplina , che sia un segno di problemi fra società e giocatori? é impressionante che degli avanti trevigiani che hanno giocato non ce ne sia uno che NON abbia ricevuto un cartellino - e soprattutto per falli effettuati in modo stupido e plateale; in ogni caso penso sia finita l'era dei campionati imbattuti.
Arix : attendo la partita stasera per dire qualcosa
Overmach : contro l'Aquila ha avuto vita facile , e Mazzariol mi é piaciuto come la mischia..ma l'avversario era molto più debole - vedremo stasera
Petrarca : devono lavorare ancora molto, ma sono finalmente sulla buona strada... la sconfitta contro TV e il mancato bonus contro Roma sono merito quasi esclusivo di errori "in avanti" vicinissimi all'area di meta; la Mischia ha retto bene con TV ma non con la Capitolina ..devono lavorare! però la compattezza e convinzione della squadra é tutt'altra cosa rispetto all'anno scorso... lavorando possono di sicuro essere in corsa per i Playoff.
Da notare " l'aria cambiata" a Padova : da molto tempo il Petrarca non aveva così tanto pubblico.
Gran : al momento é la delusione del S10 ... una squadra reduce dai playoff che fatica con un Rovigo ancora "crudo" e che vince a CT per un calcio a tempo scaduto... temo che le possibilità sia due : o andrà in condizione più tardi o rischia di lottare per la retrocessione.
Rovigo : ora come ora é al 70% della forza dell'anno scorso , dovranno lavorare ancora molto , ma la metà classifica é alla loro portata
Catania : non ho visto le partite e non dò giudizi
L'Aquila : Alcune cose buone , ma tanto lavoro ancora da fare .
Capitolina : la squadra é migliorata parecchio rispetto alla partita di Roma , la mischia ha funzionato bene e nelle touches sono stati molto più sicuri ; sono migliorati .. ma non abbastanza ! : contro Padova non sono mai arrivati vicini alla meta se non in superiorità numerica , ed anzi alla fine sono stati rinchiusi nei loro 22 da un Petrarca in 14 - alcune ingenuità evitabili che passeranno con l'esperienza.
Calvisano : in testa al campionato, finora ha capitalizzato più di tutti ; però si deve anche dire che ha avuto gli incontri più facili - la Capitolina a Padova non era nemmeno parente di quella vista a Roma, e l'Aquila pare ancora in fase avanzata di ricostruzione, i bresciani sono forti, ma perc apire quanto dovranno incontrare altre squadre.
Benetton : Un grosso punto interrogativo ! la qualità del gioco c'é , si é vista soprattutto contro Padova ... ma é incredibile la mancanza di disciplina , che sia un segno di problemi fra società e giocatori? é impressionante che degli avanti trevigiani che hanno giocato non ce ne sia uno che NON abbia ricevuto un cartellino - e soprattutto per falli effettuati in modo stupido e plateale; in ogni caso penso sia finita l'era dei campionati imbattuti.
Arix : attendo la partita stasera per dire qualcosa
Overmach : contro l'Aquila ha avuto vita facile , e Mazzariol mi é piaciuto come la mischia..ma l'avversario era molto più debole - vedremo stasera
Petrarca : devono lavorare ancora molto, ma sono finalmente sulla buona strada... la sconfitta contro TV e il mancato bonus contro Roma sono merito quasi esclusivo di errori "in avanti" vicinissimi all'area di meta; la Mischia ha retto bene con TV ma non con la Capitolina ..devono lavorare! però la compattezza e convinzione della squadra é tutt'altra cosa rispetto all'anno scorso... lavorando possono di sicuro essere in corsa per i Playoff.
Da notare " l'aria cambiata" a Padova : da molto tempo il Petrarca non aveva così tanto pubblico.
Gran : al momento é la delusione del S10 ... una squadra reduce dai playoff che fatica con un Rovigo ancora "crudo" e che vince a CT per un calcio a tempo scaduto... temo che le possibilità sia due : o andrà in condizione più tardi o rischia di lottare per la retrocessione.
Rovigo : ora come ora é al 70% della forza dell'anno scorso , dovranno lavorare ancora molto , ma la metà classifica é alla loro portata
Catania : non ho visto le partite e non dò giudizi
L'Aquila : Alcune cose buone , ma tanto lavoro ancora da fare .
Capitolina : la squadra é migliorata parecchio rispetto alla partita di Roma , la mischia ha funzionato bene e nelle touches sono stati molto più sicuri ; sono migliorati .. ma non abbastanza ! : contro Padova non sono mai arrivati vicini alla meta se non in superiorità numerica , ed anzi alla fine sono stati rinchiusi nei loro 22 da un Petrarca in 14 - alcune ingenuità evitabili che passeranno con l'esperienza.
-
issor
- Contatta:
Re: Analisi (tecnica) dopo due giornate
...retrocessione? Proprio non direi...ci sono altre papabili: Catania, Capitolina, Rovigo, Aquila...eppoi gli prenderebbe un coccolone a Bix...GiorgioXT ha scritto:
-
GiorgioXT
Lo so .. l'ho scritto apposta !issor ha scritto:
...retrocessione? Proprio non direi......eppoi gli prenderebbe un coccolone a Bix...
E' che mi aspettavo molto di più dal Gran
-
issor
- Contatta:
Ah!...te ga' fato ben!...GiorgioXT ha scritto:Lo so .. l'ho scritto apposta !issor ha scritto:
...retrocessione? Proprio non direi......eppoi gli prenderebbe un coccolone a Bix...![]()
![]()
![]()
![]()
-
teodoro
RE: Re: Analisi (tecnica) dopo due giornate
secondo me,la partita Amatori-GRAN può dare 2 indicazioni...o l'Amatori non è cosi scarsa e in lotta per la non retrocessione come si pensava,o il GRAN,dopo la brutta vittoria con il Rovigo e l'ultima con il Catania ancora piu dubbia,non è una squadra che può arrivare lontano..io propendo per la seconda soluzione..credo che a Parma stiano aspettando come il pane l'arrivo di un giocatore come Kimura
Rugby is life..play it!
-
pier12345
- Contatta:
oggi per oggi...dificile vedere come Aquila puo salvarsi con questo gioco ed organico....
lo dico en serio
cuando Rovigo mette tutti i suoi pezzi nel campo....contepomi, Malone, e poi ritornaranno gli sforutnati.---saranno sicuramente una sqaudra dificile per molti
Capitolina...pian piano , prenderanno il ritmo del Super10, e poi sempre possono rinforzare di piu visto che hanno soltnato 4 stranieri
Catania...hanno dei buoni elementi , e vinceranno qualche partite sorpresa
Aquila mi sembra en certa confusione , e sabato prossima e una partita 100% FONDAMENTALE...AQUILA-CATANIA
lo dico en serio
cuando Rovigo mette tutti i suoi pezzi nel campo....contepomi, Malone, e poi ritornaranno gli sforutnati.---saranno sicuramente una sqaudra dificile per molti
Capitolina...pian piano , prenderanno il ritmo del Super10, e poi sempre possono rinforzare di piu visto che hanno soltnato 4 stranieri
Catania...hanno dei buoni elementi , e vinceranno qualche partite sorpresa
Aquila mi sembra en certa confusione , e sabato prossima e una partita 100% FONDAMENTALE...AQUILA-CATANIA
-
RobertoD
- Contatta:
Il Gran secondo me deve ancora crescere, ma difficilmente rientrerà nelle prime quattro come l'anno scorso.
Volglio però vedere l'inserimento di Derbyshire in seconda.
Certo però non è da retrocessione.
Mi ha deluso Roma, l'avevo vista in amichevole e francamente pensavo di più, non dico vincere con il Calvisano ma magari mettere un pò di pressione al Petrarca...
Mi ha deluso Roma, l'avevo vista in amichevole e francamente pensavo di più, non dico vincere con il Calvisano ma magari mettere un pò di pressione al Petrarca...
-
feed
Quoto completamente la tua analisi, ero a Parma per la partita con il Rovigo, e francamente i Parmensi mi sono apparsi poca roba, per quanto riguardaDerbyshire troppo giovane e inesperto per poter dire la sua, mentre devo dire che l'acquisto della seconda linea (ex Petrarca) si e rivelato ottimo, certo bisonerà aspettare non solo il ritorno di Kimura, ma anche la ripresa di Mazzantini, di sicuro sarà difficilissimo se non impossibile che il Gran possa ripetere il risultato dello scorso anno, troppo forti (per ora) Calvisano,Petrarca,Owermach e Treviso.RobertoD ha scritto:Il Gran secondo me deve ancora crescere, ma difficilmente rientrerà nelle prime quattro come l'anno scorso.
-
RobertoD
- Contatta:
-
BixBeiderbecke
Certo che se il Rovigo si salva per un punto a spese dell'Amatori Catania, tutta la società rossoblù in blocco, tifosi compresi, deve recarsi in pellegrinaggio a Frascati e omaggiare con preghiere e sacrifici l'arbitro Mancini (guai a portare doni, con i tempi che corrono...)GiorgioXT ha scritto:Lo so .. l'ho scritto apposta !issor ha scritto:
...retrocessione? Proprio non direi......eppoi gli prenderebbe un coccolone a Bix...![]()
![]()
![]()
![]()
-
Duca
A me l'skg vista al Goretti non è piaciuta......forse sono stati vittima del caldo torrido( 30 gradi),ma mi aspettavo di più.
L'Amatori non mi è piaciuto:servono alcuni elementi,e soprattutto trovare una buona condizione fisica,ancora lontana.Speriamo bene.
Sulle altre squadre nn mi sento di dare giudizi,nn le ho viste!!!
L'Amatori non mi è piaciuto:servono alcuni elementi,e soprattutto trovare una buona condizione fisica,ancora lontana.Speriamo bene.
Sulle altre squadre nn mi sento di dare giudizi,nn le ho viste!!!