erba sintetica?????

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
frune3

erba sintetica?????

Messaggio da frune3 »

ho visto le foto di Waps stabia- Amatori Napoli giocata al Menti di Castellammare di Stabia..si gioca sull'erba sintetica di quarta generazione come cita il bel sito della società stabiese..

ma si può nel rugby giocare sul sintetico?
qualcuno ha mai provato?
un buon pilone come me, che scarpette deve usare?le solite con i tacchetti in alluminio, o deve comprare un paio in plastica, contro la sua etica? 8-)
lido-rugby
Contatta:

RE: erba sintetica?????

Messaggio da lido-rugby »

si puo giocare su di un campo in erba sintetica
ma secondo me ad ogni mischia chiusa ci si va di muso,visto che non si puo puntellare
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

L'erba naturale è sicuramente tutt'altra cosa...per le scarpe, al massimo si possono usare quelle coi tacchetti di gomma/plastica, se non quelle da calcetto. Usare quelle "bullonate" penso sia piuttosto doloroso...
Immagine
teodoro

RE: ...

Messaggio da teodoro »

guardate,io ho giocato in un campo i nerba sintetica..non creidate sia come quello da calcetto per intenderci,è la stessa cosa che giocare su un campo i nerba vera..ve lo assicuro!nessuna differenza,solo l'erba c'è sempre ed è sempre bella,non ci sono buche ed è sempre perfetto..un vero spettacolo ve lo assicuro..anhe per le scarpe,si usano sempre le stesse di quando si gioca su un campo da rugby in erba vera
Rugby is life..play it!
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

Io ci ho giocato sull'erba sintetica a Barcellona e se è vero che con le nuove soluzioni create appositamente per il rugby non ci sono abrasioni, per chi ha problemi di pubalgia, caviglie o ginocchi è un dramma. Si può giocare con i tacchetti di gomma fissi (li non erano consentiti quelli di alluminio), ma le mischie pur complete diventano molto più simili a quelle del rugby a sette e una mischia più debole non ha nessun tipo di possibilità di riuscire ad arginare la spinta degli avversari. In quanto ai placcaggi il famoso doppio ammortizzatore (microsferette di gomma sopra tra "l'erba" e sotto il manto) che dovrebbe cancellare la durezza dell'impatto con il terreno non è assolutamente funzionale. Provate a beccarvi un placcaggio frontale ed essere ribaltati (i campi più duri che ho trovato non erano mai così duri!). In conclusione per me: meglio un campo brutto e senza erba ma di terra vera con tutti i suoi pregi e difetti!
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
biglo

Messaggio da biglo »

Mah... onestamente se il problema è la durezza penso che a noi a Sesto farebbe comodo visto che noi d'erba ne vediamo poca ad agosto figuriamoci durante il resto dell'anno e la terra è durissima oppure un pantano impraticabile... se l'erba sintetica e come quella descritta da teodoro penso che in molti campi dovrebbero usarla...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
teodoro

Messaggio da teodoro »

cioè..io non so bene come spiegarvelo il campo...per intenderci è quello del Roccia Rubano,vicino a Padova..potete testimoniare che è in sintetico?!perchè almeno da quello che mi hanno detto prima di scendere in campo lo è..inoltre durante quella partita pioveva,appena prima di noi avevano giocato un'altra partita e il terreno di gioco era in condizioni perfette,cosa impensabile per un campo in erba vera..cioè,pioggia,partita appena finita e campo perfetto!
Rugby is life..play it!
chr

Messaggio da chr »

noi ci alleniamo da due anni sul sintetico, ci si abitua presto. è funzionale, può essere sfruttato molto di più di un campo in erba vera ed è agibile tutto l'anno. qui a bolzano fa molto freddo d'inverno, la terra ghiaccia e diventa come il cemento, sul sintetico lo scorso anno non abbiamo perso nemmeno un allenamento! capisco però le resistenze dei tradizionalisti...per quel che riguarda i tacchetti, quelli in alluminio su alcuni campi sono vietati e io personalmente non li uso proprio. sono più sicuri quelli in plastica, che garantiscono comunque un'ottima tenuta su un campo "artificialmente" perfetto, mentre quello in alluminio rischia di fare effetto rampone, quando magari sarebbe meglio scivolare un po' (esempio in una mischia chiusa con grande squilibrio di forza)
astronaut84
Contatta:

Re: RE: erba sintetica?????

Messaggio da astronaut84 »

Argos_73 ha scritto:per chi ha problemi di pubalgia, caviglie o ginocchi è un dramma.
Infatti, ne avevo già parlato in un altro 3D.
Immagine
chaballo

RE: Re: RE: erba sintetica?????

Messaggio da chaballo »

Io sono per l'erba vera se le condizioni atmosferiche lo permettono....tipo come diceva prima il chr...se sei a bolzano di inverno....il campo è una lastra e se giochi ti devasti le caviglie e se cadi non ne parliamo....
Però sinceramente se l'erba sintetica mi togliesse la possibilità di mettere i tacchetti di alluminio....allora preferisco giocare sulla lastra di ghiaccio e morire...voglio solo alluminio....inverno estate primavera e autunno....
dieguito

Re: RE: erba sintetica?????

Messaggio da dieguito »

teodoro ha scritto:cioè..io non so bene come spiegarvelo il campo...per intenderci è quello del Roccia Rubano,vicino a Padova..potete testimoniare che è in sintetico?!perchè almeno da quello che mi hanno detto prima di scendere in campo lo è..inoltre durante quella partita pioveva,appena prima di noi avevano giocato un'altra partita e il terreno di gioco era in condizioni perfette,cosa impensabile per un campo in erba vera..cioè,pioggia,partita appena finita e campo perfetto!
io ho giocato un anno e mezzo fa circa a roccia, e non era assolutamente in sintetico! anzi la pioggia lo rese anche piuttosto pesante!
cmq sul sintetico ci ho giocato sabato con lo stabia. E' vero, è molto funzionale, ma di abrasioni ci si fa la collezione, e sentire al posto dell'odore dell'erba un innaturale tanfo di gomma, non è il massimo. Anche che ammetto che per i leggeri è il top, praticamente come sulla pista di atletica.
cmq sempre meglio l'erba...ma non una volta!
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

@chr: da quest'anno si gioca anche sul sintetico li' da voi oppure avete campi diversi per allenamento/gare?
fassi12
Contatta:

Messaggio da fassi12 »

l anno scorso il Lumezzane aveva un campo in sintetico e dopo averci giocato direi chenon è neanche da paragonare all erba anche se può aiutare in luoghi dove l erba nn cè mai, la cosa x me piu fastidiosa sono stati i rimbalzi del pallone, il primo altissimo poi floscissimi
Rispondi