TOPOLINO e Rugby.it

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

nambereit

Re: TOPOLINO e Rugby.it

Messaggio da nambereit » 8 mag 2009, 9:31

Il Vicenza U13 è stato dapprima escluso per ritardata iscrizione, poi riammesso per un ritiro dell'ultimo secondo.... criteri di selezione dei 20 fortunati sulla base delle frequenze agli allenamenti (giusto) e delle condizioni di salute, per cui il mio perverso polimorfo è fuori (tallonite).

Con tutto il bene che vi voglio, sono sollevato. :-] :-] :-]

E poi 'sto trofeo sta diventando TROPPO importante e ho la sensazione che si riversino TROPPE aspettative sulle prestazioni dei piccoli.....

Tranquilli, ci rivedremo l'anno prossimo se faranno le U14.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 8 mag 2009, 13:20

Radagast ha scritto:
pilonefrustato ha scritto:GIRONE Q3
A3 Amatori Parma Junior "a"
B3 Benetton "b"
C3 Rugby Piazzola
D3 Civitavecchia Rugby (pilone frustato)

Rugby Piazzolla: ASTOR ???? ...dopo il rugby Champagne (brioso e perlato), il rugby barolo ("OLD" fermo e tanninico), il rugby Spumador (hole blacks)....abbiamo anche il rugbytanguero?
Beh, che dire del rugby partenopeo? Il famoso rugby alla pizzaiola? :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 10 mag 2009, 20:13

Under 7: Mogliano (Mogliano - Amatori Parma 6 - 0)

Under 9: Rugby Roma (R. Roma - Perugia 3 - 0)

Under 11: Petrarca Padova (Petrarca Padova - Rugby Parma 9 - 1)

Under 13: Petrarca Padova (Petrarca Padova - Valsugana Rugby Padova 5 - 3)

Under 15: Benetton Treviso (Benetton Treviso - Petrarca Padova 7 - 5)

Premio miglior giocatore: U7 Leonardo Marin, U9 Tommaso Calatiglia, U11 Alberto Chinchio, U13 Marco Materalia, U15 Francesco Zaramella.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

tonione

Messaggio da tonione » 10 mag 2009, 20:28

al torneo topolino, secondo me, ci dovrebbero essere solo le prime due squadre di ogni categoria, tutte le altre sono terze. chiaro che la classifica serve, servirebbe, solo,e durante il torneo, a far affrontare squadre dello stesso livello in modo che i ragazzini o i bambini che si confrontino abbiano la possibiltà di misurarsi con le difficoltà giuste. a nessuno fa bene fare cinque partite il cui risultato finale esprima un dislivello, tipo 9-0 o 5-1. o meglio, nella prima parte, i tornei di minirugby ,dovrebbero far affrontare le squadre fra di loro con bassi criteri di selezione. fatte le prime due o tre partite interviene la classifica che separa i livelli per arrivare ad esprimere le due finaliste. da quel punto in poi, secondo me, la classifica si esaurisce al primo e al secondo. tutte le altre sono terze a parimerito.

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 10 mag 2009, 20:44

tonione ha scritto:al torneo topolino, secondo me, ci dovrebbero essere solo le prime due squadre di ogni categoria, tutte le altre sono terze. chiaro che la classifica serve, servirebbe, solo,e durante il torneo, a far affrontare squadre dello stesso livello in modo che i ragazzini o i bambini che si confrontino abbiano la possibiltà di misurarsi con le difficoltà giuste. a nessuno fa bene fare cinque partite il cui risultato finale esprima un dislivello, tipo 9-0 o 5-1. o meglio, nella prima parte, i tornei di minirugby ,dovrebbero far affrontare le squadre fra di loro con bassi criteri di selezione. fatte le prime due o tre partite interviene la classifica che separa i livelli per arrivare ad esprimere le due finaliste. da quel punto in poi, secondo me, la classifica si esaurisce al primo e al secondo. tutte le altre sono terze a parimerito.
Secondo me può rappresentare una piccola soddisfazione. La classifica può andare bene, sono gli adulti che però li danno troppa importanza e magari comunicano quest'ansia ai bambini
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 11 mag 2009, 11:44

Per fortuna è lunedì. Due giorni di palle girate. A volte penso a De Coubertin con l'importante è partecipare, e mi rendo conto che la cosa è vera solo in certe occasioni... Per il pensiero del barone ci sono i concentramenti, i tornei son altra cosa. Sarebbe come dire ad un bambino vai a scuola l'importante è che sei promosso, i voti non contano... Detto questo mi rendo conto che, viste le aspettative dei ragazzi che partecipano, di chi lavora sui campi tutto l'anno, le cose dovrebbero essere fatte un attimino meglio.. Li tutto è organizzato in maniera professionale e credo che un pò di attenzione per la composizione dei gironi si dovrebbe mettere... Basterebbe guardare le omologazioni dei tornei e concentramenti, guardando le percentuali di vittorie, per comporre in maniera corretta i gironi... Capita quindi che non partecipi alla parte alta della classifica perchè trovi una squadra forte nel tuo girone, mentre in altri trovi teste di serie improbabili, gironi con i risultati scontati... Alla fine ti trovi ben indietro nella classifica pur avendo perso una sola partita...

Radagast

Messaggio da Radagast » 11 mag 2009, 12:01

pensa che i miei hanno perso con i ragazzini di Cinzia02 (che poi hanno strameritato il topolino) solo 7-0...e si sono trovati al terzo posto per una partita (pareggiata, ma vah? ) arbitrata dall'allenatore dell'altra squadra...ma chissenefrega, io mi sono fatto una birra con Zorry, una con Miro, ho fatto una passeggiata con Kino ed ho incontrato un udinese old, quelli del ticino OLD, ho contattao il Paganica e condiviso un'orrendo pasto con tre demoniaci ragazzini del RR2000..il resto sono vortici di polvere

(l'unica cosa che veramente trovo particolare è la questione arbitrale che è evidentemente disomogenea sul territorio nazionale)
R
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 11 mag 2009, 12:32

Radagast ha scritto:pensa che i miei hanno perso con i ragazzini di Cinzia02 (che poi hanno strameritato il topolino) solo 7-0...e si sono trovati al terzo posto per una partita (pareggiata, ma vah? ) arbitrata dall'allenatore dell'altra squadra...ma chissenefrega, io mi sono fatto una birra con Zorry, una con Miro, ho fatto una passeggiata con Kino ed ho incontrato un udinese old, quelli del ticino OLD, ho contattao il Paganica e condiviso un'orrendo pasto con tre demoniaci ragazzini del RR2000..il resto sono vortici di polvere

(l'unica cosa che veramente trovo particolare è la questione arbitrale che è evidentemente disomogenea sul territorio nazionale)
R
Anch'io mi dicevo ma va... Ma poi dicevo ma vaf... Sorry... Ma ad esempio se al posto di fare 16 gironi da 4 squadre, ne fai 8 da 8 almeno così chi è in testa deve vincere un bel pò di partite non vincere alcune e poi perderle tutte... Complicato? Allora niente teste di serie, si butta tutto dentro e si sorteggia.. :wink: Grazie capo della birra.. 8-)

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 11 mag 2009, 12:38

Dai, ragazzi, per favore!!!
Lasciate perdere le polemiche su classifiche, arbitri, mete, punti, ecc.
è una festa per i bambini e, a parte le varie finaliste, nessuno di loro ricorderà a che punto della classifica è arrivato, ma tutti ricorderanno questa esperienza pazzesca!
Io non so voi, ma ogni anno vengo a "respirare" l'aria del trofeo Topolino come se fosse energia vitale. Ogni volta mi commuovo a vedere la finale dei piccolissimi ed è una gioia che vorrei che ogni bambino potesse provare.
La soddisfazione maggiore l'ho avuta ieri con il figlio di un mio amico, pallavolista di anni 8 (il figlio, non il mio amico!): all'inizio aveva detto:"mmmpf, sì bello sto rugby, ma 'nosmma...", poi l'ho fatto giocare con un palloncino, poi ho chiesto a qualche ragazzino del Milano se poteva giocare con loro. Risultato, dopo circa 1 ora corre da suo padre e dice come solo un bambino può dire:"SPORT FANTASTICO!!!!!, papà iscrivimi!!!".
Cosa volete di più!!!!

p.s. dopo questa frase mi ha placcato!!!!!!

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 11 mag 2009, 15:00

Il Topolino è sempre un pò una lotteria ...
basterebbe poco per rendere meno aleatori i risultati . Così c'è poco da fare, si deve vincere tutte le partite e sperare che i gironi siano equilibrati; è vero che il sabato pomeriggio le cose si "autoregolano" ed in genere i bimbi finiscono con giocare con squadre al loro livello.

E' sempre una bella festa , però.
Un solo appunto : ma quest'anno nel minirugby non doveva essere punito severamente il placcaggio alto ? se ne sono visti di tutti i colori ....
al "Bottacin" di Padova (ma anche a Mogliano) c'era stata molta più attenzione al riguardo.

cinzia02

Messaggio da cinzia02 » 11 mag 2009, 15:10

se devo dire cosa mi ha lasciato questo Topolino la prima cosa che mi viene in mente è:....l'abbronzatura da muratore

Scherzi a parte è stato un Topolino molto bello per me e la mia squadra. Direte "facile hai vinto...." , ma non è solo quello, è stata bella l'atmosfera che ho trovato e che negli ultimi anni avevo perso, sono stati due giorni intensi, in cui i miei ragazzi mi hanno dato molto, in cui ho imparato molto.
Ho visto belle squadre di belle persone, ho visto più sorrisi che lacrime, ho visto genitori di tutte le squadre mangiare e bere assieme, bambini con tutte le maglie possibili giocare tra i campi nella pausa pranzo.....
Ho visto il prode Rada, mentre l'eroe mascherato si è celato alla mia vista, ho preso la mia sana dose di insulti per le mie decisioni arbitrali, ma ho anche ricevuto i complimenti da alcuni ragazzi
Forse è vero, il Topolino è troppo stressante, ma lo è se noi adulti lo rendiamo tale, ma se non ci fosse forse ci mancherebbe
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 11 mag 2009, 15:55

GiorgioXT ha scritto:Il Topolino è sempre un pò una lotteria ...
basterebbe poco per rendere meno aleatori i risultati . Così c'è poco da fare, si deve vincere tutte le partite e sperare che i gironi siano equilibrati; è vero che il sabato pomeriggio le cose si "autoregolano" ed in genere i bimbi finiscono con giocare con squadre al loro livello.

E' sempre una bella festa , però.
Un solo appunto : ma quest'anno nel minirugby non doveva essere punito severamente il placcaggio alto ? se ne sono visti di tutti i colori ....
al "Bottacin" di Padova (ma anche a Mogliano) c'era stata molta più attenzione al riguardo.
Anche sul "frontino" decisioni disomogenee.
In Monza-Valsugana U13 l'estremo del Valsugana (un bel 180 cm per 100 kg) ha letteralmente tirato una gomitata in faccia all'avversario diretto. Risultato? Nostro giocatore (capitano e migliore in campo fino a quel momento) svenuto per due minuti. Meta convalidata e nessuna sanzione. Mah. Ho sempre tollerato e sempre tollererò gli avanti non fischiati, i fuorigioco nelle ruck ed altri errori tecnici. Francamente mi arrabbio quando non viene sanzionato il gioco violento. Purtroppo quest'anno sta diventando una costante e la deriva che stiamo prendendo come movimento non mi piace per niente perchè si fa una fatica della madonna nel vincere le resistenze dei genitori che considerano il rugby violento.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

gcruta

Messaggio da gcruta » 11 mag 2009, 16:58

Io c'ero, come co-allenatore, papà e anche arbitro quando serviva (d'altra parte, come non farlo quando te lo chiedono?)... Ma non ho incontrato nessuno e me ne dispiace. Ah, ho perso la finale U9. Ma i figlioli se la sono goduta un mondo. Indipendentemente dal risultato, dalla categoria e dal caldo. Così va bene.
Ciau
pepperuta
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Chuba

Messaggio da Chuba » 11 mag 2009, 17:10

Io ho notato da parte di tutti gli arbitri e con tutte le squadre non fischiare fallo per placcaggi sopra la cintura. Non parlo necessariamente di placcaggi pericolosi,semplicemente , con il nuovo regolamento si può placcare solo dalla cintura in giù.
Un'altra regola disattesa, (ma qui chiedo conferma a chi ne sa di più) è quella delle moule. Dopo 3 secondi ci dovrebbe essere il turnover,indipendentemente che la moule si sposti o meno. Non è mai successo e si sono visti raggruppamenti da decine di secondi con il conteggio che ripartiva ad ogni spostamento.
Per il resto,complimenti a Cinzia per la sua squadra , un pò sopra a tutte le altre assieme forse al Vicenza.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

nambereit

Messaggio da nambereit » 11 mag 2009, 22:30

Premesso che quest'anno non c'ero, da genitore di uno degli U13 del Vicenza (assente per tallonite) il commento di Chuba mi rende orgoglione...

....ma credo che ci siano parecchie squadre che si equivalgono, ad esempio mi dicono gli educatori che i ragazzi del Valsugana valevano la finale, da parte loro i Tuttineri sono probabilmente più abili nel gestire la tensione (il blasone è anche questo...).

Ed il Bassano, che non più tardi di due settimane fa ci ha battuti nettamente?

Ed i Sibariti di ZorryKid, che sono rimasti dietro perchè hanno pareggiato e sono finiti nel girone dei secondi per differenza mete?

Ed il resto d'Italia, che non conosco?

RIpeto: credo che veramente si debba fare un passo indietro, altrimenti tra rimpianti e lamentazioni, amaro in bocca per i classici "se avessimo segnato quella meta" o "gli arbitri ci hanno penalizzati" (che poi arbitri non sono, ma appassionati che si prestano aggratis...), roviniamo una festa che quando saranno grandi ricorderanno con piacere (credetemi, presunti torti ed ingiustizie vengono immediatamente metabolizzati, a meno che non trovino un terreno fertile tra genitori esagitati e tecnici urlatori...).
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away

Rispondi