Presidenza Innocenti
Moderatore: Emy77
-
Re: Presidenza Innocenti
Sicuramente quanto promesso è stato mantenuto in minima parte, che poi mi viene da chiedere, siamo sicuri che tutti sono scontenti delle promesse non mantenute?
Io da osservatore esterno dico, se esponi un programma dovresti attenerti il più possibile, altrimenti non sei credibile, poi in corso d opera può succedere di tutto, ma almeno spiegami i motivi che portano a queste scelte.
Quanto alla gestione accademie e campionato nazionale, Innocenti ha fatto le cose che dovevano essere fatte anni fa e nessuno aveva avuto il coraggio di fare
Io da osservatore esterno dico, se esponi un programma dovresti attenerti il più possibile, altrimenti non sei credibile, poi in corso d opera può succedere di tutto, ma almeno spiegami i motivi che portano a queste scelte.
Quanto alla gestione accademie e campionato nazionale, Innocenti ha fatto le cose che dovevano essere fatte anni fa e nessuno aveva avuto il coraggio di fare
- jpr williams
- Contatta:
Meraviglioso.
Innocenti va bene qualunque cosa faccia. Se fa bianco va bene, se fa nero va bene.
Neanche Kim il Sung aveva adoratori così
Innocenti va bene qualunque cosa faccia. Se fa bianco va bene, se fa nero va bene.
Neanche Kim il Sung aveva adoratori così

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Uno può fare anche singole cose buone, ma se sono annegate in un metodo casuale, di fai e disfa, il risultato è che hai sprecato una valanga di risorse e credibilità perchè poi non si fiderà più nessuno.
-
Come ho risposto ad un altro amico, tutte giuste le critiche e nella maggior parte condivisibili. Ma oggi siamo di fronte ad un altro tipo di problema, lo stesso che ci fu alle ultime elezioni. Scegliere il male minore.speartakle ha scritto: ↑6 dic 2023, 16:49Uno può fare anche singole cose buone, ma se sono annegate in un metodo casuale, di fai e disfa, il risultato è che hai sprecato una valanga di risorse e credibilità perchè poi non si fiderà più nessuno.
Chi sarebbero oggi le alternative credibili ad Innocenti?
-
io non sto scegliendo nessuno, si parlava di risultati di Innocenti e di quello discutevo.Mr Ian ha scritto: ↑6 dic 2023, 17:00Come ho risposto ad un altro amico, tutte giuste le critiche e nella maggior parte condivisibili. Ma oggi siamo di fronte ad un altro tipo di problema, lo stesso che ci fu alle ultime elezioni. Scegliere il male minore.
Chi sarebbero oggi le alternative credibili ad Innocenti?
Non ho idea di chi siano le alternative, pubblicamente ho visto solo il carrozzone di Giovanelli, che mi infonde la stessa fiducia che in Innocenti, perchè mettono anche loro sono più immagine, commenti di partite della nazionale e cene fra ex compagni di squadra che sostanza. Magari mi sbaglio.
Vaccari boh non ho alcuna idea su di lui. Dalai e 16uomo è più un comitato di affari che qualcosa di concreto (Dalai ne aveva ricavato il posto di presidente delle Zebre e Venditti quello di Menager della Nazionale Maggiore).
Non vedo all'orizzonte nessun altro di credibile.
- jpr williams
- Contatta:
Io proporrei la candidatura di Zambelli.
Zambelli è l'ultima speranza perchè il rugby italiano non diventi un ghetto chiuso in due ore di autostrada.
Zambelli è l'ultima speranza perchè il rugby italiano non diventi un ghetto chiuso in due ore di autostrada.
-
Parlando di Zambelli.....Mi e' piaciuto il suo intervento, profondo e articolato, riportato in questo articolo https://www.onrugby.it/2023/12/05/serie ... el-torneo/ 

-
Il titolo infatti si riferiva soprattutto a lui30 min ha scritto: ↑6 dic 2023, 18:32Parlando di Zambelli.....Mi e' piaciuto il suo intervento, profondo e articolato, riportato in questo articolo https://www.onrugby.it/2023/12/05/serie ... el-torneo/![]()

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Un genio della comunicazione.30 min ha scritto: ↑6 dic 2023, 18:32Parlando di Zambelli.....Mi e' piaciuto il suo intervento, profondo e articolato, riportato in questo articolo https://www.onrugby.it/2023/12/05/serie ... el-torneo/![]()
Io l'ho criticato altrove dicendo che doveva esplicitare le sue contestazioni (che detto per inciso condivido in toto).
invece aveva ragione lui.
Guarda caso le sbrodolate generiche degli altri che hanno risposto non le ha notate nessuno, mentre i no comment di Zambelli sono l'unica cosa che ha fatto notizia.
Bravo Zambo.
- jpr williams
- Contatta:
Ma che vor dì?Rugbysti per sempre ha scritto: ↑5 dic 2023, 18:31Il ranking dice pure che ora siamo undicesimi, ad un soffio dalle Fiji decime, ad 1.5 punti dall’Australia nona e a meno di 5 punti dall’Argentina settima.
Gavazzi ci lasciò quindicesimi, ben lontani dalla Top Ten.
Aldilà del numero di partite vinte, abbiamo visto un ultimo Sei Nazioni in cui ce la siamo giocata veramente con tutti (a parte forse l’Inghilterra ed il primo tempo col Galles), in cui abbiamo visto un gioco come non si vedeva da tempo. Con la Francia abbiamo avuto una touche nei 5 metri loro a tempo scaduto per vincerla.
Con l’Irlanda a 10 minuti dalla fine eravamo a pochi metri dalla meta del pareggio.
Abbiamo visto un secondo tempo contro l’Uruguay ai Mondiali stile Sudafrica ed All Blacks. Mai vista la Nazionale giocare con quell’intensità e determinazione.
Se è per quello con Gavazzi l'Italia ha battuto il Sudafrica. E allora?
Ma ti sembra un parametro?
Quanti dei giocatori che hanno ottenuto i risultati che trovi così strabilianti (certo che la faccenda dell'Italia "stile Sudafrica e Allblacks" fa un pò ridere francamente) sono stati formati nel sistema accademico voluto da Gavazzi e demonizzato da Innocenti?
-
Questo succede perché siamo il paese della fuffa..troppo difficile leggere e comprendere, magari discutere, per inciso io quoto in toto le risposte di Pavan, un giovane che ha anche le idee chiare su come si sviluppa oggi il rugby per provare a generare introiti autonomamente senza la paghetta di una federazione o lo sugar daddy di turno.
Per inciso, qualsiasi cosa si voglia fare ci vogliono sempre i soldi, il problema principale è creare reddito dall investimento.
Per inciso, qualsiasi cosa si voglia fare ci vogliono sempre i soldi, il problema principale è creare reddito dall investimento.
- jpr williams
- Contatta:
Le paghette della federazione.
Tipo quelle alle franchigie
Tipo quelle alle franchigie
-
Non credo sia stato calcolato, ma temo l' abbia fatto inconsciamente.jpr williams ha scritto: ↑7 dic 2023, 11:23Un genio della comunicazione.
......
Guarda caso le sbrodolate generiche degli altri che hanno risposto non le ha notate nessuno, mentre i no comment di Zambelli sono l'unica cosa che ha fatto notizia.
Bravo Zambo.
Sicuramente Zambelli ha fatto notizia ma, a giudicare dai vari commenti, non nel senso che pensi tu.
- jpr williams
- Contatta:
Sicuramente a chi ama Innocenti e le sue franchigie non sarà piaciuto.
Quindi per me ottimo e abbondante