Togli l argomento allenatore e sostituisci con vaccini, avresti le stesse considerazioni?Garry ha scritto: ↑23 giu 2023, 10:34In pratica è esattamente la risposta che hanno dato, tradotta in francese.
La schiettezza e la trasparenza sono sempre la migliore risposta. Pensi giustamente che non sia il caso, né la sede opportuna e quindi non vuoi rispondere? Bene, dici solo che non c'è da aggiungere nulla alle risposte del presidente che sono già uscite sui media. Stop.
Serve rispetto. Rispetta chi ti chiede e puoi rispondere quello che vuoi.
Se fai una domanda a qualcuno che non ti vuole rispondere, che so, per motivi tuoi gli chiedi come si chiama, quale risposta preferisci:
- Guarda, per motivi di riservatezza non posso dirtelo
Oppure
- Grazie per l'interessamento, arrivederci
Il nuovo allenatore della nazionale
Moderatore: Emy77
-
Re: Il nuovo allenatore della nazionale
- giuseppone64
ragazzi è un singolo che scrive alla federazione su una presunta scelta tecnica sbagliata; come dire se antonio il mio portiere scrivesse al presidente della figc per chiedere spiegazioni sulla mancata convocazione di scamacca contro la spagna...
diamo la misura alle cose per poterle giudicare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
O sul perchè non abbiamo ancora cacciato Mancini, che sarebbe ancora più calzantegiuseppone64 ha scritto: ↑23 giu 2023, 12:00ragazzi è un singolo che scrive alla federazione su una presunta scelta tecnica sbagliata; come dire se antonio il mio portiere scrivesse al presidente della figc per chiedere spiegazioni sulla mancata convocazione di scamacca contro la spagna...
-
Forse non mi sono spiegato. La mia è una risposta meramente tecnica, non mi interessa l'argomento della domanda.
Spesso le aziende vogliono trasmettere una certa immagine e offrono servizi che poi non riescono o non vogliono mantenere su livelli decenti.
Certi corrieri oggi ti dicono a momenti km per km dove si trova il tuo pacco. Per ogni consegna ti mandano cinque o sei mail, e alla fine il pacco non arriva nel giorno stabilito.
Sei la FIR, ti sei voluta aprire al contatto con i tifosi, chiami volontari per lavorare durante il 6N, fai continui appelli ai tifosi, fai iniziative sociali, progetti nelle scuole, pubblichi nel sito l'indirizzo di posta del presidente, e poi rispondi così?
Spesso le aziende vogliono trasmettere una certa immagine e offrono servizi che poi non riescono o non vogliono mantenere su livelli decenti.
Certi corrieri oggi ti dicono a momenti km per km dove si trova il tuo pacco. Per ogni consegna ti mandano cinque o sei mail, e alla fine il pacco non arriva nel giorno stabilito.
Sei la FIR, ti sei voluta aprire al contatto con i tifosi, chiami volontari per lavorare durante il 6N, fai continui appelli ai tifosi, fai iniziative sociali, progetti nelle scuole, pubblichi nel sito l'indirizzo di posta del presidente, e poi rispondi così?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
(La risposta per me corretta l'ho scritta prima)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ma sì, dai, si può non rispondere in tanti modi. Una risposta cortese del tipo che le motivazioni del cambio sono troppo complesse per spiegarle in una mail (che è anche vero) e che rinviasse alle dichiarazioni pubbliche del presidente (magari con tanto di link-s) potevano sforzarsi a scriverla, per carità nulla di che ma almeno sarebbe stata una risposta e non un velato vaffa'.Garry ha scritto: ↑23 giu 2023, 12:17Forse non mi sono spiegato. La mia è una risposta meramente tecnica, non mi interessa l'argomento della domanda.
In alternativa se gli appassionati che ti scrivono ti rompono le scatole basta togliere i recapiti dal sito della FIR.
Riccardo
-
basta colpirli nel portafoglio ... 6n con olimpico vuoto solo tifosi della squadra avversaria e vedi che stanno inncampana .... come sempre il potere è della gente se solo lo capisse...japigium ha scritto: ↑22 giu 2023, 21:38Come volevasi dimostrare.Nandino ha scritto: ↑22 giu 2023, 20:56e echo la risposta, un a settima dopo. Che cosa mi aspettavo...Nandino ha scritto: ↑16 giu 2023, 10:29hoi appena mandato un email a quel vechio s*****o, facciamo tuti lo steso, anche se lui se ne frega.
indirizzo : presidenza@federugby.it
subject :
Licenziamento di Kieran Crowley
body :
Caro presidente,
da appassionato e tifoso della nazionale, come tutti noi, lo spero, vi chiedo umilmente una vera e propria spiegazione quanto al licenziamento di Kieran Crowley, perché bisogna chiamarlo per quello che é, dato che lui dice chiaramente che voleva rimanere, e pure noi, Italiani, tutti noi, volevamo che rimanesse.
Le vostre parole sono poche e insufficienti, i vostri criteri di scelta sono opachi, le vostre motivazioni sono dubbie.
Un chiarimento e necessario.
Grazie.
Gentile Sig. Cimini,
la ringraziamo per la sua passione ed interesse per il nostro sport.
Ci auguriamo che vorrà continuare a seguire la Nazionale.
Inviamo cordiali saluti
Marchio+Logo-V80x125
Ufficio di Presidenza
Stadio Olimpico - Curva Nord
Foro Italico - 00135 Roma
tel. +39 06 45213157
presidenza@federugby.it
www.federugby.it
Per quanto non conti nulla...i miei soldini non li vedono per un bel po di tempo.
-
Vanno già in pochi all Olimpico per il 6N......
- enrico land
- Contatta:
Già ora all'Olimpico i tifosi i trasferta sono più della metà.
Che poi è una trasferta anche per la maggior parte di quelli italiani, ma questo è un altro discorso...
Che poi è una trasferta anche per la maggior parte di quelli italiani, ma questo è un altro discorso...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Ma scusa tu mandi una mail palesemente polemica chiedendo spiegazioni quando tutto quello che sai sono indiscrezioni giornalistiche, chiacchere e alcune affermazioni della FIR e dell'allenatore.
Non chiedi: come mai se n'è andato, scrivi "vi chiedo umilmente una vera e propria spiegazione quanto al licenziamento di Kieran Crowley, perché bisogna chiamarlo per quello che é, dato che lui dice chiaramente che voleva rimanere, e pure noi, Italiani, tutti noi, volevamo che rimanesse."
Quell'umilmente mi sembra molto una presa per i fondelli e vuoi una VERA e PROPRIA spiegazione, non un rimando ad un link.
Se solo hai esperienza di back office sai che ti scrivono la cosa più neutra possibile mandandoti a quel paese dentro di loro.
Ritengo che spiegheranno nei tempi giusti e il prossimo rinnovo dirà se avevano ragione o meno.
Però leggo molte polemiche ma quello che mi interessava veramente da questo thread era come proseguirà la nazionale con Quesada, io non lo conosco e non so giudicare il suo gioco applicato all'Italia. Ci sarà un ricambio? Ci sono schemi o giocatori che potrebbero essere incompatibili?
Non chiedi: come mai se n'è andato, scrivi "vi chiedo umilmente una vera e propria spiegazione quanto al licenziamento di Kieran Crowley, perché bisogna chiamarlo per quello che é, dato che lui dice chiaramente che voleva rimanere, e pure noi, Italiani, tutti noi, volevamo che rimanesse."
Quell'umilmente mi sembra molto una presa per i fondelli e vuoi una VERA e PROPRIA spiegazione, non un rimando ad un link.
Se solo hai esperienza di back office sai che ti scrivono la cosa più neutra possibile mandandoti a quel paese dentro di loro.
Ritengo che spiegheranno nei tempi giusti e il prossimo rinnovo dirà se avevano ragione o meno.
Però leggo molte polemiche ma quello che mi interessava veramente da questo thread era come proseguirà la nazionale con Quesada, io non lo conosco e non so giudicare il suo gioco applicato all'Italia. Ci sarà un ricambio? Ci sono schemi o giocatori che potrebbero essere incompatibili?
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
-
il ciclo di Crowley doveva chiudersi a treviso ed invece lo hanno scaricato prima della fine del mondiale...il suo lavoro lo terminerà con l Italia, che ha anche un bel gruppo di giocatori vicini ai 30 anni...costaest ha scritto: ↑24 giu 2023, 10:53Ma scusa tu mandi una mail palesemente polemica chiedendo spiegazioni quando tutto quello che sai sono indiscrezioni giornalistiche, chiacchere e alcune affermazioni della FIR e dell'allenatore.
Quesada continuerà sullo stesso solco ma avrà mezza squadra da rifondare...il resto sono polemiche di chi beve troppo al bar. Dopo una certa dovrebbero sospendere gli alcolici, quanto meno gli amari.
- Nandino
Va bene, accetto che il mio email era palesemente polemico perché e quel che sentivo, come altri di noi. Stavamo li a discutere si o no se era giusta la decisione di cambiare l'allenatore, cose normali in questi casi. Io, arrabbiato, o fatto quello email e dirie che dopo me la sono scordato. Sorpreso che ci fosse una risposta comunque e pure vero che mi hanno mandato a fare in culo, perché questi non sono i cazzi miei, secondo loro. E l'ho accetto.
Come in tutte le istituzioni di potere, il potere non accetta nessuna critica che potrebbe compromettere la sua capacità de esercitare il suo potere, legittimo (in questo caso lo e) o pure no.
Quindi noi rimaniamo con il nostro parere personale su l'accaduto, come facciamo sempre in politica. Questo era dunque un affare di politica rugbistica, e noi siamo solo dei spettatori.
Se volessi direi che la democrazia non e mai esistita da nessuna parte, che dare l'Impressione di avere la scelta e importante, dare la scelta e stupido per che ha il potere, ma queste sono solo opinioni miei
Come in tutte le istituzioni di potere, il potere non accetta nessuna critica che potrebbe compromettere la sua capacità de esercitare il suo potere, legittimo (in questo caso lo e) o pure no.
Quindi noi rimaniamo con il nostro parere personale su l'accaduto, come facciamo sempre in politica. Questo era dunque un affare di politica rugbistica, e noi siamo solo dei spettatori.
Se volessi direi che la democrazia non e mai esistita da nessuna parte, che dare l'Impressione di avere la scelta e importante, dare la scelta e stupido per che ha il potere, ma queste sono solo opinioni miei

Ultima modifica di Nandino il 24 giu 2023, 12:01, modificato 2 volte in totale.
-
Domanda: quale altra nazionale ha licenziato consecutivamente due allenatori prima della scadenza del loro contratto?
Chiedo per sapere, non è una domanda retorica.
È una situazione malata.
Chiedo per sapere, non è una domanda retorica.
È una situazione malata.
-
La democrazia non deve esistere, in questa situazione. Il direttore d'orchestra deve dirigere, secondo me, magari ascoltare ma dirigere.
Il problema nasce quando vuoi adottare la politica delle porte aperte e non sai, o non riesci, a gestirla.
Tu non ti aspettavi una risposta, e infatti non avrebbero dovuto darla, nessuno li ha obbligati. Se però decidi di rispondere, devi rispettare l'interlocutore.
-
Punto!
A parte le colossali bevute che ci facciamo qui al bar.

Riccardo