Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da jpr williams » 22 giu 2023, 11:42

giuseppone64 ha scritto:
21 giu 2023, 14:38
jpr williams ha scritto:
21 giu 2023, 14:18
L'ambiente è lo stesso che c'era prima.
Non era una scusa prima e non si capisce perchè debba esserlo adesso.
Non può passare il concetto che Innocenti è un disastro per colpa degli altri.
questo è un paese di smemorati e di personaggi tanto furbi da non sapere che cosa gli sta succedendo, la chicca fu quel ministro e la casa a roma...
Tanto smemorati che quello lì, quello della casa "a sua insaputa" è stato appena rieletto trionfalmente sindaco della sua città... :roll:

Chiedo scusa per l'OT
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale

Messaggio da geovale » 22 giu 2023, 15:21

jpr williams ha scritto:
22 giu 2023, 11:42
giuseppone64 ha scritto:
21 giu 2023, 14:38
jpr williams ha scritto:
21 giu 2023, 14:18
L'ambiente è lo stesso che c'era prima.
Non era una scusa prima e non si capisce perchè debba esserlo adesso.
Non può passare il concetto che Innocenti è un disastro per colpa degli altri.
questo è un paese di smemorati e di personaggi tanto furbi da non sapere che cosa gli sta succedendo, la chicca fu quel ministro e la casa a roma...
Tanto smemorati che quello lì, quello della casa "a sua insaputa" è stato appena rieletto trionfalmente sindaco della sua città... :roll:

Chiedo scusa per l'OT
e in quella città, che sia sindaco o meno, non si muove foglia senza il suo consenso.

Nandino

Messaggio da Nandino » 22 giu 2023, 20:56

Nandino ha scritto:
16 giu 2023, 10:29
hoi appena mandato un email a quel vechio s*****o, facciamo tuti lo steso, anche se lui se ne frega.

indirizzo : presidenza@federugby.it

subject :

Licenziamento di Kieran Crowley

body :

Caro presidente,

da appassionato e tifoso della nazionale, come tutti noi, lo spero, vi chiedo umilmente una vera e propria spiegazione quanto al licenziamento di Kieran Crowley, perché bisogna chiamarlo per quello che é, dato che lui dice chiaramente che voleva rimanere, e pure noi, Italiani, tutti noi, volevamo che rimanesse.
Le vostre parole sono poche e insufficienti, i vostri criteri di scelta sono opachi, le vostre motivazioni sono dubbie.
Un chiarimento e necessario.

Grazie.
e echo la risposta, un a settima dopo. Che cosa mi aspettavo...

Gentile Sig. Cimini,

la ringraziamo per la sua passione ed interesse per il nostro sport.

Ci auguriamo che vorrà continuare a seguire la Nazionale.

Inviamo cordiali saluti

Marchio+Logo-V80x125

Ufficio di Presidenza

Stadio Olimpico - Curva Nord

Foro Italico - 00135 Roma

tel. +39 06 45213157

presidenza@federugby.it

www.federugby.it

japigium

Messaggio da japigium » 22 giu 2023, 21:38

Nandino ha scritto:
22 giu 2023, 20:56
Nandino ha scritto:
16 giu 2023, 10:29
hoi appena mandato un email a quel vechio s*****o, facciamo tuti lo steso, anche se lui se ne frega.

indirizzo : presidenza@federugby.it

subject :

Licenziamento di Kieran Crowley

body :

Caro presidente,

da appassionato e tifoso della nazionale, come tutti noi, lo spero, vi chiedo umilmente una vera e propria spiegazione quanto al licenziamento di Kieran Crowley, perché bisogna chiamarlo per quello che é, dato che lui dice chiaramente che voleva rimanere, e pure noi, Italiani, tutti noi, volevamo che rimanesse.
Le vostre parole sono poche e insufficienti, i vostri criteri di scelta sono opachi, le vostre motivazioni sono dubbie.
Un chiarimento e necessario.

Grazie.
e echo la risposta, un a settima dopo. Che cosa mi aspettavo...

Gentile Sig. Cimini,

la ringraziamo per la sua passione ed interesse per il nostro sport.

Ci auguriamo che vorrà continuare a seguire la Nazionale.

Inviamo cordiali saluti

Marchio+Logo-V80x125

Ufficio di Presidenza

Stadio Olimpico - Curva Nord

Foro Italico - 00135 Roma

tel. +39 06 45213157

presidenza@federugby.it

www.federugby.it
Come volevasi dimostrare.
Per quanto non conti nulla...i miei soldini non li vedono per un bel po di tempo.

Garry

Messaggio da Garry » 22 giu 2023, 21:57

Si può anche evitare la risposta, ma in modo più elegante.
Qui sembra proprio che non gliene freghi nulla.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Nandino

Messaggio da Nandino » 22 giu 2023, 22:39

E vero poi, chi sono io, nessuno, non mi aspettavo neanche una risposta. Comunque sia non mi era mai capitato prima di Crowley di affezionarmi cosi tanto ad un allenatore, forse perché ci ha riportato a un po' di piacere e di gioia dopo tanto tempo di digiuno.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land » 23 giu 2023, 2:34

speartakle ha scritto:
20 giu 2023, 12:41
supermax ha scritto:
20 giu 2023, 12:29
maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 12:14

Non metterlo sul piano tecnico... mi costringi a esprimere un giudizio. Per me Totti è stato la fortuna e la sfortuna della Roma. Ha permesso di vincere tanto ma anche determinato un rallentamento nella costruzione del futuro del club. Non sapevi mai quale potesse essere l'orizzonte di sviluppo, perchè Totti poteva durare un altro anno o altri 5. E poi Totti nello spogliatoio era sacro con tutto ciò che ne consegue. Spalletti ne sa qualcosa. Totti prima alleato poi nemico.
E questo lo accomunerebbe a Parisse che da anni non gioca in Italia e per l'Italia? Quale sviluppo bloccherebbe un Parisse ai mondiali, chiaramente ultima volta nella nazionale? Parisse avrebbe tranquillamente accettato di non partire titolare ed è stato "sempre" la fortuna dei club dove ha giocato come gli è stato riconosciuto ampiamente allo Stade ed al Tolone. Mi sembra un paragone a dir poco forzato.
Se Parisse era a disposizione della squadra perchè ha dovuto tirare fuori tutti i discorsi sull'opportunità di essere convocato a livello di immagine per la FIR? Che sarai il riferimento per i giocatori più giovani? Contesta le spiegazioni tecniche, di che sei ancora perfomante e l'hai dimostrato giocando la finale e fermati là. Le altre considerazioni non pertinenti e soprattutto tradiscono il fatto che eri a disposizione, eri a disposizione solo se convocato. Non sono stato convocato e quindi via, attacchiamo, creiamo scandalo e malumore attorno, proprio quello che serve alla squadra. Ah giusto, ma tanto lui non è nella squadra, quindi si fottano. Lui è il Rugby Italiano d'altronde.
Via mi son fatto triggerare, però sti atteggiamenti sono insostenibili da chi vorrebbe essere un benefattore ma solo se porta vantaggio per se.
Mi piace questo piglio "travagliesco" :-] Sono pienamente d'accordo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land » 23 giu 2023, 2:56

Garry ha scritto:
21 giu 2023, 8:50

Non dimenticare che Innocenti è un allenatore di quarto livello, e ogni tanto lo dice pure
Praticamente un super-sayan. Peccato che i capelli restino bianchi e non biondo platino schizzati verso l'alto. Sarebbe molto pop e avvicinerebbe il grande pubblico molto più di convocazioni di ex capitani non capaci di accettare che è calato il crepuscolo sulla loro era.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 23 giu 2023, 7:55

Garry ha scritto:
22 giu 2023, 21:57
con tutto il rispetto io considero mera cortesia la risposta. Un singolo tifoso chiede spiegazione di un fatto, che chiama licenziamento, e pretende argomentazioni. che doveva fare la federazione?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jaco

Messaggio da jaco » 23 giu 2023, 9:06

giuseppone64 ha scritto:
23 giu 2023, 7:55
Garry ha scritto:
con tutto il rispetto io considero mera cortesia la risposta. Un singolo tifoso chiede spiegazione di un fatto, che chiama licenziamento, e pretende argomentazioni. che doveva fare la federazione?
Concordo. Se la federazione dovesse dare conto delle sue scelte ad ogni singolo tifoso...
Diverso, eventualmente, se un gruppo di affiliati FIR che magari hanno sostenuto Innocenti con i propri voti chieda conto di alcune scelte. Ma in quel caso, credo, le modalità sarebbero diverse.

Garry

Messaggio da Garry » 23 giu 2023, 9:17

giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:
Sarebbe bastata una non-risposta che fosse meno "presa-per-il-cu.lo", tipo fare riferimento alle dichiarazioni uscite sulla stampa.
Cosa ringraziano per l'attenzione se dopo non rispondono?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 23 giu 2023, 9:20

jaco ha scritto:
23 giu 2023, 9:06
giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:
Concordo. Se la federazione dovesse dare conto delle sue scelte ad ogni singolo tifoso...
Diverso, eventualmente, se un gruppo di affiliati FIR che magari hanno sostenuto Innocenti con i propri voti chieda conto di alcune scelte. Ma in quel caso, credo, le modalità sarebbero diverse.
Non ci siamo.
Per me è fondamentale il rispetto.
Se non puoi rispondere, non farlo, ma non prendere in giro l'interlocutore.
La FIR non deve rendere conto al singolo, ma non deve nemmeno prenderlo per i fondelli

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 23 giu 2023, 9:49

Io direi di volare basso...un altra federazione avrebbe risposto..grazie per la mail, ma alla fine chi quarzo sei?
Quali sono le tue competenze per entrare nel merito di questa scelta?
Anche perché io ti potrei dire che nominare un nuovo ct è stata una scelta giusta e rispetto al passato hanno anticipato i tempi...
Posso capire la rabbia del momento, ma..

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 23 giu 2023, 9:53

Mr Ian ha scritto:
23 giu 2023, 9:49
Io direi di volare basso...un altra federazione avrebbe risposto..grazie per la mail, ma alla fine chi quarzo sei?
Quali sono le tue competenze per entrare nel merito di questa scelta?
Anche perché io ti potrei dire che nominare un nuovo ct è stata una scelta giusta e rispetto al passato hanno anticipato i tempi...
Posso capire la rabbia del momento, ma..
Concordo in pieno.
Avrebbero potuto tuttavia CMQ fare uno sforzo comunicativo, creare toh una FAQ ad-hoc un attimo migliore (come ha detto qualcuno provvedere a link vari ed eventuali, interviste ecc) però alla fin fine non deve spiegazioni al singolo tifoso.

Garry

Messaggio da Garry » 23 giu 2023, 10:34

Mr Ian ha scritto:
23 giu 2023, 9:49
...un altra federazione avrebbe risposto..grazie per la mail, ma alla fine chi quarzo sei?
In pratica è esattamente la risposta che hanno dato, tradotta in francese.

La schiettezza e la trasparenza sono sempre la migliore risposta. Pensi giustamente che non sia il caso, né la sede opportuna e quindi non vuoi rispondere? Bene, dici solo che non c'è da aggiungere nulla alle risposte del presidente che sono già uscite sui media. Stop.

Serve rispetto. Rispetta chi ti chiede e puoi rispondere quello che vuoi.

Se fai una domanda a qualcuno che non ti vuole rispondere, che so, per motivi tuoi gli chiedi come si chiama, quale risposta preferisci:

- Guarda, per motivi di riservatezza non posso dirtelo
Oppure
- Grazie per l'interessamento, arrivederci

Rispondi