una cosa non mi torna, sono andato a leggere l'intervista di Barca a Parisse dopo l'esclusione (a proposito che vile storia di giornalismo mischiato a tifo, non avevo letto alcune parti di Parisse che fanno latte alle ginocchia, mi spiace Parisse, ma devi uccidere il tuo personaggio in Italia se vuoi sopravvivere al te stesso giocatore, dall'intervista sembra ci sia una sovrapposizione fra te e l'Italia del Rugby, in continuità con i vari Innocenti, Giovannelli)
ma veniamo al punto: queste le parole di Parisse:
"Cominciamo col dire che un paio di mesi fa ero stato io ad andare a Roma, dove avevo un appuntamento con il presidente e con il ct. Il mio volo purtroppo partì dalla Francia con un ora di ritardo e quando sono arrivato in Federazione, Crowley era già andato via... senza né un messaggio, né farmi una telefonata.
Insomma o Parisse mente e si è incontrato con Crowley, o la ricostruzione su questo non è esatta. Poi che a Parisse non fosse stato detto che l'incontro non era stato organizzato con il consenso di Crowley e forse per questo, non ha ricevuto ne chiamate ne messaggi, quando il ct è andato via contrariato sembra troppo macchiavellico anche per Innocenti.
Qualquadra non cosa, spero non sia che Parisse e Innocenti non abbiano deliberatamente fatto un'operazione per gettare fango su Crowley.
Resta che come la mette Parisse, dove parla della sua presenza all'interno della squadra era praticamente imprescindibile non solo a livello sportivo ma anche a livello psicologico per i giocatori e anche perchè era una operazione di marketing per tutto il movimento rugbistico italiano la dice lunga su quanto potesse essersela presa e soprattutto quanto sia stato giusto escludere un giocatore che evidentemente non era a disposizione della squadra ma voleva essere la motivazione della squadra.
Non riesco a capire perchè i capitani degli ultimi anni (storici) Innocenti, Giovannelli, ora Parisse non riescano a staccarsi dal proprio personaggio, accettare che la nazionale e il rugby va avanti anche senza di loro.
Con questo spero riesca a diventare un ottimo allenatore, le persone cambiano e si adattano ai ruoli, mi auguro lo faccia anche Parisse.