è appunto quello che dicevo, era alla paesana anche ieri, Ascione era molto bravo a fare quel tipo di gestione, e in quel tipo di gestione chi comanda diventa indispensabile, perchè non c'è metodo e chi è in carica è l'unico che ha contezza di quello che succede ed è l'unico che può risolvere i problemi. E ho pure detto che gli errori di ieri non devono essere un alibi per quelli di oggi.maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 9:44 Mi sa che non hai percezione dello stato del rugby italiano di ieri e di oggi. Siamo in emergenza continua. Te lo dimostra la gestione alla paesana della federazione.
Il nuovo allenatore della nazionale
Moderatore: Emy77
-
Re: Il nuovo allenatore della nazionale
-
Concordo! Pensa che continua a risolvere problemi, un paio anche di grande rilevanza, ma non si puo' dire.speartakle ha scritto: 21 giu 2023, 10:06è appunto quello che dicevo, era alla paesana anche ieri, Ascione era molto bravo a fare quel tipo di gestione, e in quel tipo di gestione chi comanda diventa indispensabile, perchè non c'è metodo e chi è in carica è l'unico che ha contezza di quello che succede ed è l'unico che può risolvere i problemi. E ho pure detto che gli errori di ieri non devono essere un alibi per quelli di oggi.maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 9:44 Mi sa che non hai percezione dello stato del rugby italiano di ieri e di oggi. Siamo in emergenza continua. Te lo dimostra la gestione alla paesana della federazione.

-
è anche per questo che ci si inventano i sistemi di gestione qualità, perchè in teoria il singolo non dovrebbe essere indispensabile, tutto quello che si fa dovrebbe tenere traccia ecc.speartakle ha scritto: 21 giu 2023, 10:06è appunto quello che dicevo, era alla paesana anche ieri, Ascione era molto bravo a fare quel tipo di gestione, e in quel tipo di gestione chi comanda diventa indispensabile, perchè non c'è metodo e chi è in carica è l'unico che ha contezza di quello che succede ed è l'unico che può risolvere i problemi. E ho pure detto che gli errori di ieri non devono essere un alibi per quelli di oggi.maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 9:44 Mi sa che non hai percezione dello stato del rugby italiano di ieri e di oggi. Siamo in emergenza continua. Te lo dimostra la gestione alla paesana della federazione.
-
ma guarda io ora non ce l'ho con Ascione, non metto in dubbio abbia qualità, ma è l'esempio di quello che succede in un ufficio quando per anni uno monopolizza una mansione, senza trasferimento della conoscenza, senza gestione della conoscenza, senza procedure. Diventi indispensabile, è difficile che qualcuno senza la tua esperienza possa sostituirti, anche perchè non c'è il manuale del buon Direttore Tecnico della FIR, le procedure a sto punto le fai tu a naso.maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 10:08 Concordo! Pensa che continua a risolvere problemi, un paio anche di grande rilevanza, ma non si puo' dire.![]()
Poi magari chi l'ha sostituito è pure peggio, gli organi politici fanno direttive sbagliate e bisogna metterci una pezza.
Ma non c'è che di rallegrarsi della situazione se Ascione ne esce come indispensabile. é parte del problema.
-
Quello che intendevo io l ha detto Spear in maniera quasi perfetta, che poi è lo stesso che pensano in tanti...
- jpr williams
- Contatta:
La realtà, caro Ian, è che con Gavazzi morto trovare dei motivi minimamente validi per sostenere Innocenti è un'impresa quasi impossibile.
Ecco perchè lo "resusciti" di continuo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
e' parte del problema ma non ascrivibile a lui...speartakle ha scritto: 21 giu 2023, 10:15ma guarda io ora non ce l'ho con Ascione, non metto in dubbio abbia qualità, ma è l'esempio di quello che succede in un ufficio quando per anni uno monopolizza una mansione, senza trasferimento della conoscenza, senza gestione della conoscenza, senza procedure. Diventi indispensabile, è difficile che qualcuno senza la tua esperienza possa sostituirti, anche perchè non c'è il manuale del buon Direttore Tecnico della FIR, le procedure a sto punto le fai tu a naso.maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 10:08 Concordo! Pensa che continua a risolvere problemi, un paio anche di grande rilevanza, ma non si puo' dire.![]()
Poi magari chi l'ha sostituito è pure peggio, gli organi politici fanno direttive sbagliate e bisogna metterci una pezza.
Ma non c'è che di rallegrarsi della situazione se Ascione ne esce come indispensabile. é parte del problema.
-
Veramente si parlava di Ascione, che è stato trasversale a tutte le presidenze degli ultimi 20 anni..jpr williams ha scritto: 21 giu 2023, 11:42 La realtà, caro Ian, è che con Gavazzi morto trovare dei motivi minimamente validi per sostenere Innocenti è un'impresa quasi impossibile.
A furia di nominare Gavazzi stai quasi facendo una seduta spiritica..
- jpr williams
- Contatta:
Dai, su, sai benissimo che quando si parla di Ascione si parla di Gavazzi per interposta persona.Mr Ian ha scritto: 21 giu 2023, 12:12Veramente si parlava di Ascione, che è stato trasversale a tutte le presidenze degli ultimi 20 anni..jpr williams ha scritto: 21 giu 2023, 11:42 La realtà, caro Ian, è che con Gavazzi morto trovare dei motivi minimamente validi per sostenere Innocenti è un'impresa quasi impossibile.
Solo che quello è morto e parlarne male fa brutto.
Mi piacerebbe leggere una volta un tuo giudizio sulla gestione attuale che non fosse impostato sul canovaccio "Si, ci sono delle cose che non sono perfette, ma prima era peggio".
Sembra di sentire i premier appena entrati in carica quando dicono che hanno trovato una situazione disastrosa. Solo che quelli ci campano qualche mese, non tutto il mandato. Prima o poi bisognerà cominciare a dire che le cose che non vanno sono responsabilità di chi c'è in quel momento.
-
Lo tiri tu in ballo, ma è inevitabile se per più di 20 anni la federazione è sempre stata in mano ai soliti personaggi che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo ricoprendo tutti gli incarichi possibili.. mica se parlo di Curling posso nominare Ascione o Gavazzi...jpr williams ha scritto: 21 giu 2023, 13:37Dai, su, sai benissimo che quando si parla di Ascione si parla di Gavazzi per interposta persona.Mr Ian ha scritto: 21 giu 2023, 12:12Veramente si parlava di Ascione, che è stato trasversale a tutte le presidenze degli ultimi 20 anni..jpr williams ha scritto: 21 giu 2023, 11:42 La realtà, caro Ian, è che con Gavazzi morto trovare dei motivi minimamente validi per sostenere Innocenti è un'impresa quasi impossibile.
Solo che quello è morto e parlarne male fa brutto.
Mi piacerebbe leggere una volta un tuo giudizio sulla gestione attuale che non fosse impostato sul canovaccio "Si, ci sono delle cose che non sono perfette, ma prima era peggio".
Sembra di sentire i premier appena entrati in carica quando dicono che hanno trovato una situazione disastrosa. Solo che quelli ci campano qualche mese, non tutto il mandato. Prima o poi bisognerà cominciare a dire che le cose che non vanno sono responsabilità di chi c'è in quel momento.
Su Innocenti, ho sempre detto che è l altra faccia della stessa medaglia, con errori di valutazione e gestione del personale uguale alle passate presidenze. Mi aspettavo da questo punto di vista qualcosa di un tantino diverso, ma sono processi che necessitano troppo tempo, soprattutto se mai sono partiti o se nei vari club cardine non vengono considerati come modelli di gestione, perché ricordiamoci che la fir è un modello in scala di quello che succede nei club..
Poi aggiungi pure che il nostro ambiente è quanto di più provinciale e moralmente scarso ci possa essere in giro e tirarei tu stesso le somme...
Ancora non sono jn grado di dire se prima era peggio o meglio, dipende da che parametri consideri. Io ti posso dire che ancora, per me, c'è bisogno di tempo per valutare e chi arriva a giudizi netti lo fa con lo spirito del tifoso, senza mai entrare nel cuore di un argomento, come succede spesso e volentieri in questo forum..
- jpr williams
- Contatta:
L'ambiente è lo stesso che c'era prima.
Non era una scusa prima e non si capisce perchè debba esserlo adesso.
Non può passare il concetto che Innocenti è un disastro per colpa degli altri.
-
E credo che, visto il tipo, sarebbe il primo a rifiutarlo. Ti potrebbe rispondere: "Sono perfettamente in grado di fare le ca77ate in autonomia! Perbacco!!".jpr williams ha scritto: 21 giu 2023, 14:18 .........
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Riccardo
- giuseppone64
lallero, si deve comprare una squadra per allenare...maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 9:05E quello è il problema! Se è così bravo invece di fare il presidente facesse l'allenatore.Garry ha scritto: 21 giu 2023, 8:50Non dimenticare che Innocenti è un allenatore di quarto livello, e ogni tanto lo dice puremaxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 8:35Caro Ian la formazione della Nazionale Maggiore non l'ha mai fatta ascione e affermarlo significa mancare di rispetto agli allenatori di grande livello che si sono succeduti. Ma mettiamo che il responsabile tecnico delle federazione abbia messo lingua su qualche scelta, dove vedi lo scandalo? Mentre, faccio ipotesi assurda, sarebbe più grave se un presidente (quindi un politico) provasse ad imporre al Ct una scelta. Ancora più grave se un presidente, per ipotesi, indirizzare le convocazioni di Nazionale A e Under 20. Per ipotesi eh...Mr Ian ha scritto: 21 giu 2023, 7:56 Guardiamo l aspetto positivo, non sono più Ascione e compagnia cantante a fare le convocazioni
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
questo è un paese di smemorati e di personaggi tanto furbi da non sapere che cosa gli sta succedendo, la chicca fu quel ministro e la casa a roma...jpr williams ha scritto: 21 giu 2023, 14:18 L'ambiente è lo stesso che c'era prima.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
non vorrei esagerare con il paragone ma è quello che succede con i dirigenti dei vari ministeri; se non passi da loro non si muove una foglia. Quando arrivano i politici dopo le elezioni devono pietire il loro aiuto...speartakle ha scritto: 21 giu 2023, 10:15ma guarda io ora non ce l'ho con Ascione, non metto in dubbio abbia qualità, ma è l'esempio di quello che succede in un ufficio quando per anni uno monopolizza una mansione, senza trasferimento della conoscenza, senza gestione della conoscenza, senza procedure. Diventi indispensabile, è difficile che qualcuno senza la tua esperienza possa sostituirti, anche perchè non c'è il manuale del buon Direttore Tecnico della FIR, le procedure a sto punto le fai tu a naso.maxrugby10 ha scritto: 21 giu 2023, 10:08 Concordo! Pensa che continua a risolvere problemi, un paio anche di grande rilevanza, ma non si puo' dire.![]()
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io