In effetti, talenti del genere sono troppo preziosi.Soidog ha scritto: 25 apr 2023, 17:10Credo che le mosse alla Eddie Jones facciano presa su chi una scelta l'ha già fatta e considera l'ipotesi di giocare per l'Italia un ripiego, specie dopo avere fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi.Garry ha scritto: 25 apr 2023, 15:11Come ho scritto, bloccarlo adesso potrebbe servire soprattutto ad impedire di perdere tempo e a farlo concentrare solo sulla nostra nazionale.stilicone ha scritto: 24 apr 2023, 17:35 ...
Non avrei realisticamente troppa paura che il Sudafrica ce lo soffi. Per precederci nel capparlo, dovrebbero convocarlo per il Rugby Championship 2023, o per I Mondiali.
Forse è un po' prestino, per un ragazzo che ha qualche comparsata in Top14.
Certo nel 2024 bisognerà starci attenti.
Il SAF non lo convocherà di certo, potete scommetterci, ma potrebbe fare come l'Inghilterra con Odogwu o con altri. Alla nazionale campione del mondo basterebbe una telefonata con qualche promessa e il giocatore sarebbe virtualmente bloccato, intendo nella sua testa. E magari lo terrebbero in standby per parecchio tempo, per poi dirgli arrivederci e grazie.
Se il padre di Mey è amico di Erasmus, credo che questo (forse) non possa succedere, non lo prenderanno in giro così, ad ogni buon conto, lo bloccherei con la nostra nazionale maggiore, anche solo per cinque minuti
Mey va convocato e cappato perché già se lo merita, senza bisogno di fare calcoli.
È un grande talento che tra qualche anno potrebbe effettivamente raggiungere il livello per giocare negli Springbox, mentre quello per giocare nella squadra di Crowley lo ha già.
Con quattro amichevoli prima dei mondiali ci sarà modo per tanti giocatori di mettersi in luce, anche perché c'è l'esigenza di non usurare troppo le attuali prime scelte.
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Re: Osservatorio italiani all'estero
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
sono test match per preparare al meglio la Coppa del Mondo, non "amichevoli" per visionare, sperimentare, "bloccare" giovani prospetti.
Sulle quattro partite ruoteranno una quarantina di giocatori, quelli "pronti" per il massimo livello di questo sport, direi che non è il caso di Mey che ha appena assaggiato il campo in Top14.
Mey dovrebbe chiudere il ciclo con l'U20, come cardine di una squadra che può ambire ad entrare nelle prime otto al mondiale junior, il torneo finisce a metà Luglio, si farà una vacanza, probabilmente nella terra dei suoi avi e poi si preparerà per la prossima stagione, con l'obbiettivo di entrare nella rotazione del Clermont e di conseguenza anche nella nazionale italiana senior (la A se non già quella maggiore)
IMHO
Sulle quattro partite ruoteranno una quarantina di giocatori, quelli "pronti" per il massimo livello di questo sport, direi che non è il caso di Mey che ha appena assaggiato il campo in Top14.
Mey dovrebbe chiudere il ciclo con l'U20, come cardine di una squadra che può ambire ad entrare nelle prime otto al mondiale junior, il torneo finisce a metà Luglio, si farà una vacanza, probabilmente nella terra dei suoi avi e poi si preparerà per la prossima stagione, con l'obbiettivo di entrare nella rotazione del Clermont e di conseguenza anche nella nazionale italiana senior (la A se non già quella maggiore)
IMHO
-
Concordo con i 2 argomenti principali.teob78 ha scritto: 26 apr 2023, 15:21 sono test match per preparare al meglio la Coppa del Mondo, non "amichevoli" per visionare, sperimentare, "bloccare" giovani prospetti.
IMHO
Osservo però che non abbiamo abbondanza di 3/4 nella Nazionale e temo che ci siano probabilità di una chiamata dettata dalla necessità.
4 TM così impegnativi sono troppi, l'abbiamo già detto in molti, equivalgono a un girone del Mondiale; dobbiamo sperare che KC ne tenga conto e minimizzi le probabilità infauste di infortuni nella rosa titolari con un'accorta distribuzione delle risorse.
- giuseppone64
vediamo se decide di allargare ulteriormente il gruppo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Il Nizza di Odiete chiude il Nationale in ottava posizione, quindi fuori dai play-off che sono riservati alle prime sei. Nell'ultima giornata vittoria sofferta fuori casa a Hyeres, con l'ex azzurro estremo. In totale mi pare che Odiete abbia segnato cinque mete in stagione, credo tutte nel girone di ritorno.
Il Cognac ha perso 26 partite su 26. Chissà cosa avranno bevuto per lenire il dolore?
https://competitions.ffr.fr/competition ... ments.html
Il Cognac ha perso 26 partite su 26. Chissà cosa avranno bevuto per lenire il dolore?
https://competitions.ffr.fr/competition ... ments.html
-
Segnalo un giovanotto che anche oggi ha mostrato a tutti quanta differenza potrebbe fare per noi se stesse bene ai Mondiali.
Tal Sergio Parisse.
Sergio non nasconde che, venisse chiamato, accetterebbe volentieri. “Non ho rinunciato alla mia carriera internazionale. Penso addirittura di essere ancora nel radar e se l’allenatore mi chiama, sarò felice di rispondere. Fino ad allora, cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare, la mia forma fisica, il mio stile di vita, le mie prestazioni” le sue parole.
Ho un sogno per la WC2023:
6 Negri
7 Polledri / L.Cannone (se il primo non dovesse essere al top)
8 Parisse
Kieran io ci credo
Tal Sergio Parisse.
Sergio non nasconde che, venisse chiamato, accetterebbe volentieri. “Non ho rinunciato alla mia carriera internazionale. Penso addirittura di essere ancora nel radar e se l’allenatore mi chiama, sarò felice di rispondere. Fino ad allora, cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare, la mia forma fisica, il mio stile di vita, le mie prestazioni” le sue parole.
6 Negri
8 Parisse
Kieran io ci credo
-
-
Ma come hai già scaricato Zuliani?GrazieMunari ha scritto: 30 apr 2023, 20:57 Segnalo un giovanotto che anche oggi ha mostrato a tutti quanta differenza potrebbe fare per noi se stesse bene ai Mondiali.
Tal Sergio Parisse.
6 Negri
8 Parisse
Kieran io ci credo
-
Negri, Polledri, L.Cannone e Parisse (in ordine ascendente) sono oggettivamente di un altro livello, con Parisse che ha un livello tutto suo.Man of the moment ha scritto: 1 mag 2023, 1:35Ma come hai già scaricato Zuliani?GrazieMunari ha scritto: 30 apr 2023, 20:57 Segnalo un giovanotto che anche oggi ha mostrato a tutti quanta differenza potrebbe fare per noi se stesse bene ai Mondiali.
Tal Sergio Parisse.
6 Negri
8 Parisse
Kieran io ci credo
Zuliani è un pelo sotto ai vari Negri, Polledri, L.Cannone. E un pelo sotto a Zuliani ce ne son altri, e un pelo sotto gli altri degli altri ancora, ecc.
Il problema è che, sommati, tutti sti peli arrivano a fare una pelliccia
-
Non so se Polledri recupera dopo il nuovo infortunio..cosi come ho qualche dubbio sulla fragilità di Capuozzo fra Top14, coppe e competizioni da Tier1
Veneto Sudafricano
-
Però anche Capuozzo in terza proprio no, eh...PierreLaBuscagne ha scritto: 1 mag 2023, 17:12 Non so se Polledri recupera dopo il nuovo infortunio..cosi come ho qualche dubbio sulla fragilità di Capuozzo fra Top14, coppe e competizioni da Tier1

![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Si beh ad avere una squadra che si impone come Tolone e che tiene un ritmo basso come Tolone anche Parisse potrebbe fare la ciliegina sulla torta. Peccato che la torta non ce l'abbiamo e che Parisse forse potrebbe starci come riserva.
Però le squadre fatte come le figurine sono sempre belle
- Adryfrentzen
Mi spiace magari sembrare esagerato ma Inserire in squadra Polledri OGGI significa non guardare una partita da mesi, o vivere di ricordi. Un po' come volere Minozzi ad un estremo toh. Semplicemente fantascienza.
-
Mah, dire che Parisse farebbe la riserva a quelli che purtroppo sono stati surclassati 36 ore fa, oltretutto in tre contro due, considerando l'espulsione del 7, mi sembra perlomeno curioso......speartakle ha scritto: 1 mag 2023, 19:59 Si beh ad avere una squadra che si impone come Tolone e che tiene un ritmo basso come Tolone anche Parisse potrebbe fare la ciliegina sulla torta. Peccato che la torta non ce l'abbiamo e che Parisse forse potrebbe starci come riserva.
-
Tolone aveva interesse a non tenere ritmi troppo alti, era rimasta in 14 dopo pochi minuti ed ha gestito la partita con esperienza.Birramedia ha scritto: 1 mag 2023, 22:47Mah, dire che Parisse farebbe la riserva a quelli che purtroppo sono stati surclassati 36 ore fa, oltretutto in tre contro due, considerando l'espulsione del 7, mi sembra perlomeno curioso......speartakle ha scritto: 1 mag 2023, 19:59 Si beh ad avere una squadra che si impone come Tolone e che tiene un ritmo basso come Tolone anche Parisse potrebbe fare la ciliegina sulla torta. Peccato che la torta non ce l'abbiamo e che Parisse forse potrebbe starci come riserva.
Parisse fa il regista aggiunto, ma all'occorrenza è ancora capace di fare a sportellate come una volta.
Secondo me, nel caso fosse convocato per i mondiali, a lui andrebbe chiesto di apportare qualità nell'ultimo quarto delle partite.
Nessuno dei nostri avanti ha la sua visione di gioco e a noi, quando affrontiamo difese schierate ai 5 metri nel momento decisivo delle partite, serve poter disporre della sua creatività.
Ricordiamoci delle partite contro Francia e Scozia nell'ultimo VI Nazioni...