Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da VANZANDT »

per me May può diventare un crack per cui l ipotesi saf non è per nulla peregrina .... si convoca in estate per un test match e lo si cappa in fretta ... Relo ai mondiali ci va .....
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Non so, Crowley ha pure detto che non ci saranno "outsider" rispetto a quelli convocati/invitati tra TM autunnali e 6 Nazioni. Poi tutto può succedere, però boh. Ad ogni modo sinceramente un cap dal SAF non lo metto neanche nel reame delle pseudo possibilità.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Adryfrentzen ha scritto: 24 apr 2023, 12:33 Non so, Crowley ha pure detto che non ci saranno "outsider" rispetto a quelli convocati/invitati tra TM autunnali e 6 Nazioni. Poi tutto può succedere, però boh. Ad ogni modo sinceramente un cap dal SAF non lo metto neanche nel reame delle pseudo possibilità.
No ma lì Crowley parlava di equiparati o eleggibili. Un giocatore under 20 tipo Mey ma anche Pani potrebbero farcela (dubito però). Comunque sì avete ragione bisogna fargli fare un cap, così ruotiamo anche per bene la squadra
supermax

Messaggio da supermax »

Nel caso, la Nazionale A non "blinda" i giocatori?
stilicone

Messaggio da stilicone »

Credo che Mey prioritariamente farà i Mondiali U20,dove è un crack e può spingere avanti la Nazionale (non so quanto avanti, ma immagino che anche in FIR siano ingolositi da un bel risultato).
Mi pare che lo dica anche lui nella sua intervista.
In tal caso, non avrebbe spazio per i test match estivi della Maggiore.
Non avrei realisticamente troppa paura che il Sudafrica ce lo soffi. Per precederci nel capparlo, dovrebbero convocarlo per il Rugby Championship 2023, o per I Mondiali.
Forse è un po' prestino, per un ragazzo che ha qualche comparsata in Top14.
Certo nel 2024 bisognerà starci attenti.
MEMENTO MAROCCO.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Forse è ragionevole pensare che prima delle convocazioni vere, ci sia un " listone " di una cinquantina di atleti nel quale Mey rientrerebbe sicuramente.....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

supermax ha scritto: 24 apr 2023, 16:01 Nel caso, la Nazionale A non "blinda" i giocatori?
ne abbiamo diverse, la a e la emergenti. Ci fu un po' di confusione e , se ricordo bene, facemmo un po' il gioco delle tre carte...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Vero, ma poi com'è andata a finire?
Qual'è la carta giusta?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

stilicone ha scritto: 24 apr 2023, 17:35 ...
Non avrei realisticamente troppa paura che il Sudafrica ce lo soffi. Per precederci nel capparlo, dovrebbero convocarlo per il Rugby Championship 2023, o per I Mondiali.
Come ho scritto, bloccarlo adesso potrebbe servire soprattutto ad impedire di perdere tempo e a farlo concentrare solo sulla nostra nazionale.
Il SAF non lo convocherà di certo, potete scommetterci, ma potrebbe fare come l'Inghilterra con Odogwu o con altri. Alla nazionale campione del mondo basterebbe una telefonata con qualche promessa e il giocatore sarebbe virtualmente bloccato, intendo nella sua testa. E magari lo terrebbero in standby per parecchio tempo, per poi dirgli arrivederci e grazie.
Se il padre di Mey è amico di Erasmus, credo che questo (forse) non possa succedere, non lo prenderanno in giro così, ad ogni buon conto, lo bloccherei con la nostra nazionale maggiore, anche solo per cinque minuti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Analisi perfetta! Non è necessaria la convocazione vera e propria, è sufficiente una telefonata velenosa alla E.Jones che nel tuo retrocranio si genera la " tempesta del dubbio " Odogwu, Lyanagh ne sanno qualcosa.......
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 25 apr 2023, 15:11
Come ho scritto, bloccarlo adesso potrebbe servire soprattutto ad impedire di perdere tempo e a farlo concentrare solo sulla nostra nazionale.
Il SAF non lo convocherà di certo, potete scommetterci, ma potrebbe fare come l'Inghilterra con Odogwu o con altri. Alla nazionale campione del mondo basterebbe una telefonata con qualche promessa e il giocatore sarebbe virtualmente bloccato, intendo nella sua testa. E magari lo terrebbero in standby per parecchio tempo, per poi dirgli arrivederci e grazie.
Se il padre di Mey è amico di Erasmus, credo che questo (forse) non possa succedere, non lo prenderanno in giro così, ad ogni buon conto, lo bloccherei con la nostra nazionale maggiore, anche solo per cinque minuti
Anche perché poi non sarebbe un bloccarlo tanto per chiamarlo tra chissà quanti anni.Questo già dal prossimo sei Nazioni può essere parte della squadra
Soidog

Messaggio da Soidog »

Credo che le mosse alla Eddie Jones facciano presa su chi una scelta l'ha già fatta e considera l'ipotesi di giocare per l'Italia un ripiego, specie dopo avere fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi.
Mey va convocato e cappato perché già se lo merita, senza bisogno di fare calcoli.
È un grande talento che tra qualche anno potrebbe effettivamente raggiungere il livello per giocare negli Springbox, mentre quello per giocare nella squadra di Crowley lo ha già.
Con quattro amichevoli prima dei mondiali ci sarà modo per tanti giocatori di mettersi in luce, anche perché c'è l'esigenza di non usurare troppo le attuali prime scelte.
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 25 apr 2023, 17:10

Come ho scritto, bloccarlo adesso potrebbe servire soprattutto ad impedire di perdere tempo e a farlo concentrare solo sulla nostra nazionale...
Mey va convocato e cappato perché già se lo merita, senza bisogno di fare calcoli.
È un grande talento che tra qualche anno potrebbe effettivamente raggiungere il livello per giocare negli Springbox, mentre quello per giocare nella squadra di Crowley lo ha già.
Per me no.
Andrebbe convocato per i motivi che ho detto, ma che sia già di livello internazionale direi proprio di no.
Vedremo ai mondiali U20 se l'esperienza a Clermont avrà già lasciato un segno importante, ma da quello che ho visto, per ora, ha grandi potenzialità ma non ha la presenza fisica e la personalità sul campo che hanno un Menoncello e che aveva un Marin, tanto per citare due che sono finiti in nazionale da U20.
Poi, ripeto, non tutti maturano alla stessa velocità, e Mey può diventare anche meglio o molto meglio dei due citati, ma adesso, ancora, no. IMHO

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 25 apr 2023, 17:21
Soidog ha scritto: 25 apr 2023, 17:10

Come ho scritto, bloccarlo adesso potrebbe servire soprattutto ad impedire di perdere tempo e a farlo concentrare solo sulla nostra nazionale...
Per me no.
Andrebbe convocato per i motivi che ho detto, ma che sia già di livello internazionale direi proprio di no.
Vedremo ai mondiali U20 se l'esperienza a Clermont avrà già lasciato un segno importante, ma da quello che ho visto, per ora, ha grandi potenzialità ma non ha la presenza fisica e la personalità sul campo che hanno un Menoncello e che aveva un Marin, tanto per citare due che sono finiti in nazionale da U20.
Poi, ripeto, non tutti maturano alla stessa velocità, e Mey può diventare anche meglio o molto meglio dei due citati, ma adesso, ancora, no. IMHO
La preparazione ai mondiali prevederà per inizialmente il raduno di un gruppo consistente di giocatori e, visto che ci sono quattro partite di preparazione nelle quali difficilmente vedremo sempre sul campo la squadra al completo, l'occasione per il debutto di Mey potrebbe essere prossima.
Mi stupirei se non venisse cappato entro la fine del prossimo VI Nazioni
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Page-Relo vs Stade Francais https://youtu.be/g5PvbWC5aJ4
Mey vs La Rochelle https://youtu.be/lMOuPpJG5Xs
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Rispondi