Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
Garry
Messaggio
da Garry » 22 ott 2023, 11:52
IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:42
Garry ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:26
jpr williams ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:20
Beh, ma se tanto di giocatori totalmente formati in Italia non sappiamo che farcene non mi sembra un gran problema se distruggiamo un sistema formativo
Questo l'ha scritto uno, eh. Mica l'ha scritto tutto il forum.
Guarda che potrebbe ritorcersi contro di te.
A ogni meta di Capuozzo: ma noi di ragazzi formati all'estero non sappiamo che farcene ..
Quello che io ho scritto è stato "Che ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia, se poi non performano con i club?" Che è l'esatto opposto di quello che tu avresti voluto fare intendere prendendo come esempioo la meta di Capuozzo. Dimmi se sbaglio.
Aspetta, io ho risposto a quello che ha scritto jpr, quello che avevi scritto tu non lo ricordavo.
jpr in effetti lo ha un po' modificato a suo uso e consumo...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 22 ott 2023, 11:53
Garry ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:03
Lo fanno tutti, e li pescano anche da minorenni, e noi non lo possiamo fare. È il solito discorso.
Ma chi lo fa? Voglio che mi elenchi le Nazioni. La Scozia l'ha fatto una volta da quello che so.
Mi vuoi citare la Nuova Zelanda? Ma lì c'è il discorso che è gente che comunque si trasferisce dalle isole con l'idea di viverci lì.
Altri?
-
Garry
Messaggio
da Garry » 22 ott 2023, 12:01
Giappone.
La Scozia l'ha fatto una volta?
Sì, anche Ilona Staller l'ha fatto una volta
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 22 ott 2023, 12:06
Man of the moment ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:51
IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:25
Man of the moment ha scritto: ↑22 ott 2023, 10:49
No Cavaliere, perché nel testo c'è scritto "long term contracts
with the italian federation and Benetton rugby
Lo so, ho risposto a chi ne parlava come di una questione tra club e agenti. Ma lo stesso discorso vale per i tanti atleti nei cdf e nelle accademie. Non vedo perchè un paio di ragazzi sudafricani - eleggibili solo dopo il prossimo mondiale - dovrebbero rappresentare un problema per il movimento.
Perché è un simbolo. Perché vuol dire che la federazione avalla la scielta cosciente di prendere giovani atleti esteri con l'unico scopo di usarli per la nazionale.
Perchè preoccuparsene solo adesso? Lo abbiamo sempre fatto. Cosa cambia tra un giocatore giovane e uno meno giovane?
-
Adryfrentzen
Messaggio
da Adryfrentzen » 22 ott 2023, 12:11
Beh se l'ha fatto il Giappone con i risultati incredibili che ha raccolto e sta raccogliendo (e una U20 da paura) direi andiamo pure senza paura! È la strada giusta
D'altra parte è uno sport così ben praticato e conosciuto in Paese che ne val la pena
-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 22 ott 2023, 12:26
Garry ha scritto: ↑22 ott 2023, 11:52
Aspetta, io ho risposto a quello che ha scritto jpr, quello che avevi scritto tu non lo ricordavo.
Se uno scrive "cosa ce ne facciamo etc" tu come lo interpreti?
Io lo interpreto come uno schiaffo a tutti quelli che si sbattono a mani nude per formare ragazzi dei nostri territori.
Ma che ce ne facciamo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 22 ott 2023, 12:48
Adryfrentzen ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:11
Beh se l'ha fatto il Giappone con i risultati incredibili che ha raccolto e sta raccogliendo (e una U20 da paura) direi andiamo pure senza paura! È la strada giusta
D'altra parte è uno sport così ben praticato e conosciuto in Paese che ne val la pena
Non abbiamo la controprova di come sarebbero andate le cose diversamente. Certo che il movimento giapponese non è certo in crisi per colpa di Michael Leitch.
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 22 ott 2023, 12:57
Garry ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:01
Giappone.
Chi ha preso A 18 ANNI?
-
Garry
Messaggio
da Garry » 22 ott 2023, 13:06
Man of the moment ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:57
Giappone.
Chi ha preso A 18 ANNI?
Cosa vuoi che ne sappia, tu lo sai?
Con la struttura di scouting che hanno, pensi che sia così difficile? I diciottenni non gli piacciono?
-
Garry
Messaggio
da Garry » 22 ott 2023, 13:08
jpr williams ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:26
Io lo interpreto come uno schiaffo a tutti quelli che si sbattono a mani nude per formare ragazzi dei nostri territori.
Ma che ce ne facciamo?
Anch'io l'avevo capita così.
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 22 ott 2023, 13:26
jpr williams ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:26
Ma che ce ne facciamo?
Certo, se uno mette “etc” anziché completare la frase. Comunque si chiama “iperbole”, la trovi sul dizionario.
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 22 ott 2023, 13:37
Garry ha scritto: ↑22 ott 2023, 13:06
Man of the moment ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:57
Giappone.
Chi ha preso A 18 ANNI?
Cosa vuoi che ne sappia, tu lo sai?
Con la struttura di scouting che hanno, pensi che sia così difficile? I diciottenni non gli piacciono?
Beh evidentemente no, se no poi sarebbero arrivati o in franchigia o in nazionale a 21 anni
-
Adryfrentzen
Messaggio
da Adryfrentzen » 22 ott 2023, 14:12
IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:48
Adryfrentzen ha scritto: ↑22 ott 2023, 12:11
Non abbiamo la controprova di come sarebbero andate le cose diversamente. Certo che il movimento giapponese non è certo in crisi per colpa di Michael Leitch.
Ma quale controprova perdio, ma quale altro sistema/sport in Italia fa una roba del genere? Con le risorse che abbiamo da 20 anni a sta parte.
Posso pure capire (anzi, lo accetto a patto che passino per la U20) lo scouting degli "Italians" all'estero ma a andare a pigliare sudafricani di 17-18 anni LETTERALMENTE per allevarli e potenzialmente giocare un bel giorno per l'Italia non accetto sia la soluzione. Poi sul "lo fan tutti" personalmente non mi soffermo neanche.
Non per fare il Salvini di noalter, ma allora tanto vale andare a prendere un 17enne che ne so allo Zen di Palermo o in profonda Valsabbia. Vuoi fare il fenomeno del rugby nel sociale? Bon in Italia (e purtroppo al sud in particolare) c'è il DRAMMATICO problema dell'abbandono scolastico soprattutto nei ragazzini. No, meglio Zaci ai bordi degli Regno di Leshoto.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 22 ott 2023, 14:29
Eh, non per fare un discorso da Salvini... e poi lo fa.

-
Garry
Messaggio
da Garry » 22 ott 2023, 14:37
Man of the moment ha scritto: ↑22 ott 2023, 13:37
Beh evidentemente no, se no poi sarebbero arrivati o in franchigia o in nazionale a 21 anni
Quindi tu pensi che prendano che so, una terza linea diciottenne e la piazzino immediatamente al posto di Zuliani o Cannone?
Allora capisco.
Credo che una terza linea 18enne di quel livello non arriverebbe in Italia nemmeno se lo chiedesse Giorgia.
Questi suppongo siano giocatori promettenti che proseguiranno in Italia il loro percorso di formazione, come un diciottenne italiano. Avete paura che portino via il posto a un italiano? Se l'italiano è più forte non gli portano via un bel niente. A chi ha portato via il posto Swanepoel? E Ratuva?