Mercato 2023/2024 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Mr Ian »

Ma come c4$$o si fa ad entrare così...altro che rosso
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto: 20 ott 2023, 11:29
speartakle ha scritto: 20 ott 2023, 8:33 Minchia che mentecatti a Treviso, che movimento tutto di mentecatti.
Per una volta sono totalmente d'accordo con te (anche sulla spiegazione che hai dato qualche post dopo e che non quoto per amore di brevità).
Io non sarei d'accordo nemmeno sulle ciliegine, ma potrei a malincuore sopportarle, ma qui siamo al puro comprare il pesce anzichè la canna da pesca.
Che tristezza.
Condivido le vostre perplessità e lo sconforto , ma sono ottimista e spero che la spiegazione sia che Treviso abbia voluto fare un favore ai procuratori di Negri.
Nel calcio succede spesso che per tenere buoni rapporti con un giocatore forte si comprino giovanissimi seguiti dal medesimo agente
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Una piccola meschinità, quindi. Bah, il professionismo del resto è un fenomeno più mercantile che sportivo.
Comunque spero che tu non sia di quelli che si chiedono cosa ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
IlCavaliereElettrico

Messaggio da IlCavaliereElettrico »

Leinsterugby ha scritto: 22 ott 2023, 3:56
jpr williams ha scritto: 20 ott 2023, 11:29
speartakle ha scritto: 20 ott 2023, 8:33 Minchia che mentecatti a Treviso, che movimento tutto di mentecatti.
Per una volta sono totalmente d'accordo con te (anche sulla spiegazione che hai dato qualche post dopo e che non quoto per amore di brevità).
Io non sarei d'accordo nemmeno sulle ciliegine, ma potrei a malincuore sopportarle, ma qui siamo al puro comprare il pesce anzichè la canna da pesca.
Che tristezza.
Condivido le vostre perplessità e lo sconforto , ma sono ottimista e spero che la spiegazione sia che Treviso abbia voluto fare un favore ai procuratori di Negri.
Nel calcio succede spesso che per tenere buoni rapporti con un giocatore forte si comprino giovanissimi seguiti dal medesimo agente
Quale sarebbe il problema se Treviso avesse visto in questi due ragazzi due giocatori su cui investire per il futuro? I vari: Douglas, Scalabrin, Zanandrea chi li ha formati? Pare solo il pretesto per l'ennesima polemica inutile.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

No Cavaliere, perché nel testo c'è scritto "long term contracts with the italian federation and Benetton rugby
Garry

Messaggio da Garry »

Lo fanno tutti, e li pescano anche da minorenni, e noi non lo possiamo fare. È il solito discorso.
Semmai il problema è fare trovare a questi ragazzi stranieri un sistema di formazione pari a quello che avrebbero avuto in SAF. A diciott'anni sei tutt'altro che formato, a parte rarissime eccezioni.
Mettiamo un po' di concorrenza ai nostri, suvvia, o li vogliamo fare crescere con il posto assicurato?

Come ho già scritto, sono pessimista su un altro aspetto. Temo che questo sistema serva per tamponare le falle di una struttura di formazione deficitaria, dopo la distruzione operata dal Canuto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Beh, ma se tanto di giocatori totalmente formati in Italia non sappiamo che farcene non mi sembra un gran problema se distruggiamo un sistema formativo :roll:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
IlCavaliereElettrico

Man of the moment ha scritto: 22 ott 2023, 10:49 No Cavaliere, perché nel testo c'è scritto "long term contracts with the italian federation and Benetton rugby
Lo so, ho risposto a chi ne parlava come di una questione tra club e agenti. Ma lo stesso discorso vale per i tanti atleti nei cdf e nelle accademie. Non vedo perchè un paio di ragazzi sudafricani - eleggibili solo dopo il prossimo mondiale - dovrebbero rappresentare un problema per il movimento.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 22 ott 2023, 11:20 Beh, ma se tanto di giocatori totalmente formati in Italia non sappiamo che farcene non mi sembra un gran problema se distruggiamo un sistema formativo :roll:
Questo l'ha scritto uno, eh. Mica l'ha scritto tutto il forum.
Guarda che potrebbe ritorcersi contro di te.
A ogni meta di Capuozzo: ma noi di ragazzi formati all'estero non sappiamo che farcene .. :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

È una pratica che non mi piace per nulla, ma credo che si stia scatenando una tempesta in un bicchiere. Sono cose che sono sempre avvenute, in molti Paesi. Semplicemente adesso lo sappiamo perché l'agenzia sportiva ha fatto un post sui social.
Per fare un esempio, potrebbe benissimo essere che Tiaan de Klerk fosse arrivato la scorsa stagione a Treviso con la stessa formula, perché altrimenti il Benetton avrebbe dovuto prendere una seconda namibiana ventenne? Oppure anche de Leeuw delle Zebre quest'anno.
IlCavaliereElettrico

Garry ha scritto: 22 ott 2023, 11:03 Lo fanno tutti, e li pescano anche da minorenni, e noi non lo possiamo fare. È il solito discorso.
Semmai il problema è fare trovare a questi ragazzi stranieri un sistema di formazione pari a quello che avrebbero avuto in SAF. A diciott'anni sei tutt'altro che formato, a parte rarissime eccezioni.
Mettiamo un po' di concorrenza ai nostri, suvvia, o li vogliamo fare crescere con il posto assicurato?

Come ho già scritto, sono pessimista su un altro aspetto. Temo che questo sistema serva per tamponare le falle di una struttura di formazione deficitaria, dopo la distruzione operata dal Canuto
La prima parte è ineccepibile.

Dopodichè quelle che tu chiami falle altro non sono che il deficit che noi paghiamo rispetto alle altre federazioni, in termini di numero di praticanti e nella difficoltà di trovare giocatori sufficientemente strutturati per ricoprire alcuni ruoli in campo.
jpr williams
Contatta:

L'unico "Così fan tutte" di valore l'ha scritto quel genio di Mozart.
Per il resto io penso che se giudico sbagliata una cosa il fatto che la facciano tutti non cambia il mio giudizio.
Altra cosa è se la giudico una cosa giusta e allora di ciò che fanno gli altri...
IlCavaliereElettrico

Garry ha scritto: 22 ott 2023, 11:26
jpr williams ha scritto: 22 ott 2023, 11:20 Beh, ma se tanto di giocatori totalmente formati in Italia non sappiamo che farcene non mi sembra un gran problema se distruggiamo un sistema formativo :roll:
Questo l'ha scritto uno, eh. Mica l'ha scritto tutto il forum.
Guarda che potrebbe ritorcersi contro di te.
A ogni meta di Capuozzo: ma noi di ragazzi formati all'estero non sappiamo che farcene .. :lol:
Quello che io ho scritto è stato "Che ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia, se poi non performano con i club?" Che è l'esatto opposto di quello che tu avresti voluto fare intendere prendendo come esempioo la meta di Capuozzo. Dimmi se sbaglio.
IlCavaliereElettrico

SilverShadow ha scritto: 22 ott 2023, 11:27 È una pratica che non mi piace per nulla, ma credo che si stia scatenando una tempesta in un bicchiere. Sono cose che sono sempre avvenute, in molti Paesi. Semplicemente adesso lo sappiamo perché l'agenzia sportiva ha fatto un post sui social.
Per fare un esempio, potrebbe benissimo essere che Tiaan de Klerk fosse arrivato la scorsa stagione a Treviso con la stessa formula, perché altrimenti il Benetton avrebbe dovuto prendere una seconda namibiana ventenne? Oppure anche de Leeuw delle Zebre quest'anno.
Che poi Tiaan de Klerk non si può nemmeno dire che abbia portato via il posto a qualche italiano più meritevole di lui, a Mogliano non ha mai giocato, tant'è che se ne è andato dopo appena un anno.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

IlCavaliereElettrico ha scritto: 22 ott 2023, 11:25
Man of the moment ha scritto: 22 ott 2023, 10:49 No Cavaliere, perché nel testo c'è scritto "long term contracts with the italian federation and Benetton rugby
Lo so, ho risposto a chi ne parlava come di una questione tra club e agenti. Ma lo stesso discorso vale per i tanti atleti nei cdf e nelle accademie. Non vedo perchè un paio di ragazzi sudafricani - eleggibili solo dopo il prossimo mondiale - dovrebbero rappresentare un problema per il movimento.
Perché è un simbolo. Perché vuol dire che la federazione avalla la scielta cosciente di prendere giovani atleti esteri con l'unico scopo di usarli per la nazionale.
Rispondi