Mercato 2023/2024 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Garry »

Penso che i club italiani siano pieni di "tappi", blocchi. Mi riferisco a gente che occupa posizioni a vita, impedendo la crescita di possibili candidati al ruolo, fermando la crescita di forze fresche magari con idee nuove

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 20 ott 2023, 11:07 Penso che i club italiani siano pieni di "tappi", blocchi. Mi riferisco a gente che occupa posizioni a vita, impedendo la crescita di possibili candidati al ruolo, fermando la crescita di forze fresche magari con idee nuove
Sai come funziona?
Che alla fine chi si dedica anche ai tecnici Regionali o nei club è, per la maggior parte chi ha un lavoro che gli permette di dedicare tempo al rugby. Che può permettersi di sacrificare del tempo al rugby, o che è talmente appassionato/ossessionato che è sempre presente, anche a gratis. Tanto di cappello ma se alla fine conta quanto uno può essere disponibile e non la qualità ed il valore aggiunto di quella disponibilità beh è difficile che ci sia sempre l'incrocio tra competenza merito e ruolo.

Il gioco non vale la candela a livello economico, non attira persone motivate al miglioramento, ma si basa su chi è disponibile al meno.

Ovviamente non è tutto così, ma è quello che va per la maggiore. E la tendenza non mi sembra migliorare. Chi ha altre possibilità a livello lavorativo è meglio che si dedichi a quelle.
IlCavaliereElettrico

Messaggio da IlCavaliereElettrico »

Adryfrentzen ha scritto: 20 ott 2023, 11:06
IlCavaliereElettrico ha scritto: 20 ott 2023, 9:13
speartakle ha scritto: 20 ott 2023, 8:33 Minchia che mentecatti a Treviso, che movimento tutto di mentecatti.
Magari potresti argomentare, anzichè offendere.
Cosa c'è da argomentare? Cosa si può dire di un movimento che con le risorse che si trova e una giovanile IN TEORIA florida come quella di Treviso decide di fare scommesse su due bocia pigliati dall'altra parte del mondo? Cioè tra la loro U18 o la giovanile in generale, Trofei Topolino/Città di Treviso vari ed eventuali in TUTTA Italia (o la provincia di Treviso) non si sono trovati due ragazzini da formare internamente?
Io sono pure "ok" con il progetto exiles ma qui si rasenta il ridicolo. Anzi lascia stare il "rasenta"
Dimentichi quelli mandati a farsi le ossa in serie A elite, oltre a quei 3/4 finiti a giocare in Francia.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 20 ott 2023, 8:33 Minchia che mentecatti a Treviso, che movimento tutto di mentecatti.
Per una volta sono totalmente d'accordo con te (anche sulla spiegazione che hai dato qualche post dopo e che non quoto per amore di brevità).
Io non sarei d'accordo nemmeno sulle ciliegine, ma potrei a malincuore sopportarle, ma qui siamo al puro comprare il pesce anzichè la canna da pesca.
Che tristezza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

SilverShadow ha scritto: 19 ott 2023, 23:00
Soidog ha scritto: 19 ott 2023, 21:03 Sarebbe interessante sapere se si tratta di ragazzi reclutati nell'ambito del progetto Exiles che la Federazione ha lanciato recentemente.
Non sono exiles (oriundi), ma project players puri
Come scelta mi lascia perplesso, se proprio si vuole investire sui project players ci sono soluzioni meno complicate e visto che l'unico ruolo dove in futuro per noi ci potrebbe essere questa esigenza è in seconda linea...non credo che reclutare qualche ragazzo di almeno due metri scartato dal basket a 16 anni nell'ex Jugoslavia sia una cosa impossibile. Se non altro sarebbero giocatori totalmente formati in Italia
IlCavaliereElettrico

Soidog ha scritto: 20 ott 2023, 13:34
SilverShadow ha scritto: 19 ott 2023, 23:00
Soidog ha scritto: 19 ott 2023, 21:03 Sarebbe interessante sapere se si tratta di ragazzi reclutati nell'ambito del progetto Exiles che la Federazione ha lanciato recentemente.
Non sono exiles (oriundi), ma project players puri
Come scelta mi lascia perplesso, se proprio si vuole investire sui project players ci sono soluzioni meno complicate e visto che l'unico ruolo dove in futuro per noi ci potrebbe essere questa esigenza è in seconda linea...non credo che reclutare qualche ragazzo di almeno due metri scartato dal basket a 16 anni nell'ex Jugoslavia sia una cosa impossibile. Se non altro sarebbero giocatori totalmente formati in Italia
Che ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia, se poi non performano con i club? In seria A c'e' il solo Filoni, che ancora deve dimostrare tutto.
Soidog

Messaggio da Soidog »

IlCavaliereElettrico ha scritto: 20 ott 2023, 14:00 Che ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia, se poi non performano con i club? In seria A c'e' il solo Filoni, che ancora deve dimostrare tutto.
Con le nuove regole l'unico modo realistico per equiparare dei project players è quello di formarli, totalmente o per una parte consistente.
Se non si è in grado di fare formazione bene, il loro reclutamento diventa un'operazione senza futuro.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Sì anche a me fa schifo questa cosa di importare i project players da giovani. Vi ricordate quando lo aveva fatto la Scozia con quel giovane sudafricano, Venter mi pare si chiamasse. Che poi mi sembra sia finito a Bath
jpr williams
Contatta:

Che ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia

In tanti anni di frequentazione di questo luogo di discussione questa è probabilmente la frase più deprimente che mi sia capitato di leggere.
Prendendola per buona potremmo chiudere tutto quanto, federazione, club, franchigie e pure questo forum.
Game over
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Propongo in questo caso di prendere una 20ina di 15enni che so da una favela brasiliana o magari dal Madagascar toh. Progetto sociale
IlCavaliereElettrico

jpr williams ha scritto: 21 ott 2023, 10:20 Che ce ne facciamo di giocatori totalmente formati in Italia

In tanti anni di frequentazione di questo luogo di discussione questa è probabilmente la frase più deprimente che mi sia capitato di leggere.
Prendendola per buona potremmo chiudere tutto quanto, federazione, club, franchigie e pure questo forum.
Game over
Deprimente sei tu, se distorci il senso di una mia frase solo per una polemica.
jpr williams
Contatta:

IlCavaliereElettrico ha scritto: 21 ott 2023, 13:59 Deprimente sei tu, se distorci il senso di una mia frase solo per una polemica.
Caro non amico, oltre a chiederti con una cortesia che tu non sei solito usare in quale modo avrei distorto la tua frase e in quale modo non distorto vada letta, mi preme farti notare una cosa che con un minimo di intelligenza ed educazione chiunque sarebbe in grado di notare.
Se non ti è chiara la differenza fra il definire deprimente un concetto o una frase e il dare del deprimente al prossimo significa che ti mancano basi di lingua italiana o civile convivenza.
Io non so come tu ti comporti nella tua vita di relazione, ma ho già notato il tuo modo scorbutico e a volte offensivo di rivolgerti al prossimo in questo forum.
Finora ho tollerato perché sei abbastanza nuovo. Da adesso mi rivolgerò a te solo utilizzando gli strumenti di moderazione. Che spero di non dover utilizzare, ma che sono l'estrema risorsa nel caso non ti sia chiaro come ci si rivolge al prossimo.
Quindi se vuoi chiarire civilmente il senso della tua frase che avrei distorto sarò lieto di leggerti, altrimenti come non detto.
IlCavaliereElettrico

jpr williams ha scritto: 21 ott 2023, 15:05
IlCavaliereElettrico ha scritto: 21 ott 2023, 13:59 Deprimente sei tu, se distorci il senso di una mia frase solo per una polemica.
Caro non amico, oltre a chiederti con una cortesia che tu non sei solito usare in quale modo avrei distorto la tua frase e in quale modo non distorto vada letta, mi preme farti notare una cosa che con un minimo di intelligenza ed educazione chiunque sarebbe in grado di notare.
Se non ti è chiara la differenza fra il definire deprimente un concetto o una frase e il dare del deprimente al prossimo significa che ti mancano basi di lingua italiana o civile convivenza.
Io non so come tu ti comporti nella tua vita di relazione, ma ho già notato il tuo modo scorbutico e a volte offensivo di rivolgerti al prossimo in questo forum.
Finora ho tollerato perché sei abbastanza nuovo. Da adesso mi rivolgerò a te solo utilizzando gli strumenti di moderazione. Che spero di non dover utilizzare, ma che sono l'estrema risorsa nel caso non ti sia chiaro come ci si rivolge al prossimo.
Quindi se vuoi chiarire civilmente il senso della tua frase che avrei distorto sarò lieto di leggerti, altrimenti come non detto.
Non c'e' niente da chiarire, perchè mi accoderei solo ad una polemica inutile. Argomenti da parte tua non ce ne sono.
jpr williams
Contatta:

E allora vuol dire che non ho distorto nulla perché era tutto chiarissimo.
IlCavaliereElettrico

jpr williams ha scritto: 21 ott 2023, 15:32 E allora vuol dire che non ho distorto nulla perché era tutto chiarissimo.
Vuol dire solo che hai carenze nella comprensione del testo.
Rispondi