<BR>Ritengo altresì che sia stato in grado di tirare fuore il masimo dai mezzi che aveva.
<BR>Il petrarca ha vissuto gli ultimi sussulti di notorietà sotto la sua gestione pur non avendo più i grossi calibri della prima gestione munari (Campese per esempio) anche per le sue grosse doti di motivatore.
<BR>Credo che Munari possa essere l\'unico tecnico in Italia a poter affrontare la gestione della Nazionale per competenze tecniche e capacità gestionale ,che sta ampiamente sciorinando a Treviso; traditor

<BR>All\'epoca dell\'assunzione di Coste era il candidato Italiano più accreditato per assumere la guida della squadra.
<BR>Sono comunque convinto che l\'attuale gestione tecnica della nazionale sia stata una scossa necessaria per l\'ambiente, che altrimenti non si sarebbe mai più liberato della dipendenza (tossica) dal grande nome, dal giocatore esperto, dall\'uomo che risolve.
<BR>A mio avviso i passi più grandi della gestione Kirwan sono stati nella direzione della professionalità dei giocatori, nel fatto che il posto in squadra non dipende dal nome che porti ma dallo stato di forma, dalle attitudini al gioco che si vuole sviluppare, e dalle attitudini al saper stare in gruppo e ragionare come componente di una squadra, e non come salvatore della squadra.
<BR>Ha assunto importanza il mantenere ed incrementare la condizione fisica e la costanza a partecipare a raduni e ritiri.
<BR>Possiamo discutere secoli se ciò sia giusto o sbagliato ma credo che per stare al passo con l\'iperprofessionalità delle altre squadre ad alto livello ciò sia necessario.
<BR>