URC 21/22 11a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: URC 21/22 11a Giornata

Messaggio da jentu » 30 gen 2022, 0:51

Quando sono sotto pressione le Zebre non hanno strategie di uscita. In più davvero grosse ingenuità come patire continuamente la giocata col 12 che cambia angolo verso l'interno. Poi il 6 mi aveva fatto una ottima impressione in coppa che poteva evitare la II meta e invece di buttare giù cerca di far scoppiare la palla al 12.
Basso livello di esecuzione sulla trasmissione e la gestualità di alcuni che producono quegli errori che fanno perdere tempo di gioco e metri, infine le partite.
Mischia buona ma l'arbitro vedeva un'altra cosa.
Fine primo tempo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry

Messaggio da Garry » 30 gen 2022, 0:57

jentu ha scritto:
30 gen 2022, 0:51
Poi il 6 mi aveva fatto una ottima impressione in coppa che poteva evitare la II meta e invece di buttare giù cerca di far scoppiare la palla al 12.
Sicuro? A me è sembrato che fosse stato Zambonin

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jentu

Messaggio da jentu » 30 gen 2022, 1:45

Mi sembra di aver visto il 6 sulla schiena. Fisicamente si somigliano.
Il 10 continuo a pensare sia un centro.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu

Messaggio da jentu » 30 gen 2022, 1:52

Buona partita di Bianchi, migliorato in attacco e sicuro sul placcaggio.
Oggi Canna non è stato inquadrato come portatore d'acqua, forse avevi ragione tu.
Piuttosto mi sembrano giù sul piano fisico, forse sono strascichi del covid.

stilicone

Messaggio da stilicone » 30 gen 2022, 9:41

Confermo che il mancato placcaggio è del 6, visto bene in televisione.
Tra i waterboy spiccava la cospicua sagoma del Vendittone. Ah, se sapesse mettere a frutto tutta quella superficie...
MEMENTO MAROCCO.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 30 gen 2022, 10:58

È impensabile aspettarsi Lucchin aggregato al gruppo da domani?

stede64

Messaggio da stede64 » 30 gen 2022, 11:08

Ecco le foto di Zebre vs Munster:
https://flic.kr/s/aHBqjzAtHs
Buona visione!

Rote

Messaggio da Rote » 30 gen 2022, 11:51

Man of the moment ha scritto:
30 gen 2022, 10:58
È impensabile aspettarsi Lucchin aggregato al gruppo da domani?
Sarebbe un ottimo sostituto per Morisi. Non capisco perchè non sia stato considerato fino adesso.

dantes

Messaggio da dantes » 30 gen 2022, 11:54

Garry ha scritto:
30 gen 2022, 0:57
jentu ha scritto:
30 gen 2022, 0:51
Poi il 6 mi aveva fatto una ottima impressione in coppa che poteva evitare la II meta e invece di buttare giù cerca di far scoppiare la palla al 12.
Sicuro? A me è sembrato che fosse stato Zambonin
Si confermo anch'io che si trattava di Mitchel, però al tempo stesso nn mi sento assolutamente di criticarlo o metterlo in discussione perché nel complesso è un buon acquisto. Piuttosto nella stessa azione è stato Violi (se nn ricordo male), che pur avendo a "tiro" il giocatore irlandese ha "lisciato" il placcaggio mandandolo in metà. Almeno Mitchel che aveva messo le mani anche sul pallone ha provato a farglielo "esplodere" Purtroppo nn riuscendoci, ma Violi che sbaglia placcaggio mi sembra ancora più grave

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 30 gen 2022, 11:54

Partita che ha poco da dire: si sono visti i soliti limiti di alcuni singoli che si riversano sulla prestazione del gruppo.
E quando i giocatori hanno certi limiti in panca puoi avere anche Gatland, dal buco cavi poco. Per dire che Bradley o Bergamaschi poco cambia.
A prescindere dall'avversario che può arrivare.
Ieri il Munster, non esattamente in formazione tipo, ha vissuto qualche momento di difficoltà a cavallo dei due tempi (un intercetto baca sempre il cervello), ma poi si è risistemato e ha chiuso la partita senza grosse difficoltà. E le due mete sono arrivate da un intercetto e da una meta a buoi scappati.
Al momento le Zebre si possono giocare una vittoria con i Dragons, ma non se la portano da casa.
Speriamo migliorino.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 30 gen 2022, 12:10

Soidog ha scritto:
30 gen 2022, 0:21
Il cambio dell'allenatore non era certamente la soluzione dei problemi delle Zebre, come si è potuto ampiamente verificare.
2 partite in effetti sono un'ampia verifica.
Certo, fa un po' specie leggere che Bradley, dopo 5 anni, avesse invece bisogno di altro tempo, ma 2 settimane e 5 anni cosa sono a cospetto delle centinaia di millenni in cui abbiam popolato la Terra? Ugualmente briciole :roll:

Garry

Messaggio da Garry » 30 gen 2022, 12:13

dantes ha scritto:
30 gen 2022, 11:54
Si confermo anch'io che si trattava di Mitchel, però al tempo stesso nn mi sento assolutamente di criticarlo o metterlo in discussione perché nel complesso è un buon acquisto.
Qualcuno allora gli dovrebbe spiegare che è meglio non pensare quel genere di interventi quando sei a cinque metri dalla meta

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jentu

Messaggio da jentu » 30 gen 2022, 12:20

Ho ascoltato la conferenza stampa sul sito delle Zebre che non ha un link da girare. Ci tengono al copyrigth evidentemente.
Parlano di un nuovo sistema di gioco, forse si riferiscono alla maggior attenzione sul possesso, che in effetti è migliorato. Tuttavia non si apprezzano miglioramenti sul movimento collettivo in fase d'attacco. La scelta di alternare il lato del gioco, alla irlandese, non è stata malvagia come idea ed ha permesso di conservare, senza particolari avanzate, il possesso anche su più fasi. Due problemi:
- questo è un gioco in cui gli irlandesi insegnano e lo alternano con altre giocate fatte di attacco degli spazi in velocità, altrimenti diventa stucchevole.
- i 3/4 devono essere in grado di cambiare velocemente il fronte d'attacco a destra o a sinistra del pacchetto, questo non si è visto.
Alla fine il piede avanzante era dato solo dai singoli: Lucchin, Giammarioli, Bianchi e poco altro, ma non dal movimento del gioco.
In difesa mi dispiace ma quando GM metterà le statistiche si vedrà chi è a livello e chi no. Sempre se trova le statistiche vere...

Garry

Messaggio da Garry » 30 gen 2022, 12:32

Su questo tema URC ha fatto enormi passi indietro.
Chi gli gestiva le statistiche quando era Pro14 (era Opta?) era tutto un altro livello

Soidog

Messaggio da Soidog » 30 gen 2022, 13:20

GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2022, 12:10
Soidog ha scritto:
30 gen 2022, 0:21
Il cambio dell'allenatore non era certamente la soluzione dei problemi delle Zebre, come si è potuto ampiamente verificare.
2 partite in effetti sono un'ampia verifica.
Certo, fa un po' specie leggere che Bradley, dopo 5 anni, avesse invece bisogno di altro tempo, ma 2 settimane e 5 anni cosa sono a cospetto delle centinaia di millenni in cui abbiam popolato la Terra? Ugualmente briciole :roll:
Anche filosofo ?

Rispondi