Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 31 gen 2022, 12:23
speartakle ha scritto: 31 gen 2022, 12:14
immagino che Ceccarelli non sia la prima scelta di Crowley, stando dietro a Pasquali e Zilocchi.
A parte che chi lo dice che Ceccarelli è dietro Pasquali e Zilocchi?
Anch'io la penso così.
Personalmente ero convinto che fosse al primo posto. Non per il valore assoluto, ma per le condizioni attuali

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 31 gen 2022, 12:23
speartakle ha scritto: 31 gen 2022, 12:14
immagino che Ceccarelli non sia la prima scelta di Crowley, stando dietro a Pasquali e Zilocchi. Brive gli ha chiesto se lo liberavano se non veniva utilizzato e gli avranno detto di si, cogliendo l'occasione di convocare Neculai e intanto inserirlo nella maggiore.

non credo ci siano altre letture possibili, siamo dentro le finestre internazionali e Brive è tenuto a lasciare il giocatore.
A parte che chi lo dice che Ceccarelli è dietro Pasquali e Zilocchi?
Un pilone in più, nel riscaldamento, serve sempre.
il fatto che sia stato rilasciato. Fosse stato il giocatore più importante a destra sarebbe in raduno.
Serio o meno, non lo so, chiediamolo a Crowley. Se l'ha fatto non penso l'abbia fatto dandosi la zappa sui piedi. é nella facoltà della Nazionale lasciare o meno un giocatore durante le finestre nazionali.

Magari Crowley ha ritenuto che per Ceccarelli fosse più utile fare minuti questo fine settimana che stare in tribuna. Non lo so.
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, se il responso per Zilocchi dovesse essere negativo, siamo veramente con le pezze al c...
Non considero Nemer all'altezza come pilone destro

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Intenditore

Messaggio da Intenditore »

Soidog ha scritto: 31 gen 2022, 12:09
oldprussians ha scritto: 31 gen 2022, 11:11
Garry ha scritto: 31 gen 2022, 11:09 Certo, e io cosa ho scritto?
Contratti, condizioni economiche. Sono professionisti
Più per gli altri qui... :wink:
Sono persone che guadagnano bene dove sono, senza garanzie economiche è praticamente impossibile che decidano di giocare per l'Italia rimettendoci di tasca propria. Chi lo voleva fare di default lo ha deciso da subito senza pensare ai soldi, vedi Polledri, Capuozzo e Varney. Non a caso lo hanno fatto a partire dalle giovanili.
O'Shea aveva fatto un gran lavoro di intelligence, ma senza la componente economica gli sbocchi non possono essere granché.
Se la Fir non trova sponsor disposti ad intervenire, il reclutamento di eleggibili affermati è un'illusione.
Il progetto Ascione è più realistico, ma consiste nella ricerca di giocatori da sviluppare e non di giocatori subito pronti per il livello internazionale.
Vero, pero' Craig Gower lo fece " per soldi " e nonostante cio' per noi fu di grande aiuto.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Per me Pasquali è sottovalutato. Non sarà un ball carrier eccezionale, ma in mischia chiusa quest'anno sta facendo il suo e anche in giro per il campo è migliorato rispetto agli scorsi anni. Soprattutto, è costante nelle prestazioni.
Ovviamente, resta che andare a Parigi con Pasquali-Neculai non è proprio il massimo.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Intenditore ha scritto: 31 gen 2022, 12:46
Vero, pero' Craig Gower lo fece " per soldi " e nonostante cio' per noi fu di grande aiuto.
Al primo contratto più remunerativo Gower salutò la Nazionale.
Ma parliamo comunque di una situazione diversa: nel 2009 Gower aveva 31 anni, veniva da qualche anno buio e non correva il rischio di essere convocato dai Wallabies.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Cioè praticamente a pilone destro siamo con la terza (Zilocchi) quinta (Pasquali) e settima (Neculai) scelta. Okay
Il mio ranking a pilone destro, in base anche alle ultime convocazioni

Riccioni
Ferrari
Zilocchi
Ceccarelli
Pasquali
Nocera
Neculai (per me davanti a Nocera, ma Nocera era stato chiamato a novembre)
Alongi
(+ l'incognita Nemer)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 31 gen 2022, 12:05
SilverShadow ha scritto: 31 gen 2022, 12:01

Comunque un giornalista di The Rugby Paper suggeriva di spostare Ruzza a 8, perché bravo ma troppo leggero :lol:
Ero io
:rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

SilverShadow ha scritto: 31 gen 2022, 12:50 Per me Pasquali è sottovalutato. Non sarà un ball carrier eccezionale, ma in mischia chiusa quest'anno sta facendo il suo e anche in giro per il campo è migliorato rispetto agli scorsi anni. Soprattutto, è costante nelle prestazioni.
Ovviamente, resta che andare a Parigi con Pasquali-Neculai non è proprio il massimo.
a meno che Crowley faccia tafazzi di secondo nome credo che Zilocchi sia abile e arruolabile.

Altrimenti boh va dall'icompetente, al cialtrone al fatto che c'è un enorme problema con i giocatori che giocano all'estero.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Post interessante su quanti giocatori titolari nello scorso sei nazioni sono quest'anno out per infortunio o non sono stati selezionati
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... urce=share

La Scozia ne ha zero, i 15 titolari dell'anno scorso sono tutti nella squadra di quest'anno
Il Galles invece ha ben 6 ex titolari infortunati
Soidog

Messaggio da Soidog »

loverthetop_86 ha scritto: 31 gen 2022, 12:54
Ma parliamo comunque di una situazione diversa: nel 2009 Gower aveva 31 anni, veniva da qualche anno buio e non correva il rischio di essere convocato dai Wallabies.
Gower era un grande giocatore, non si diventa capitano dell'Australia di rugby League per caso.
Quando scelse di giocare per l'Italia era sotto contratto nel Top 14 in Francia. Giocando in Nazionale subì un grave infortunio che lo tenne fuori tanto tempo e che gli costò il rinnovo del contratto. La Fir decise di non investire su di lui, offrendogli un contratto agli Aironi, in netto contrasto con la logica e con le esigenze di Mallet.
Il giocatore era all'ultimo contratto ottenibile a buone condizioni economiche in carriera e scelse di conseguenza la proposta di un club inglese di League.
Da notare che si rese disponibile per la Nazionale a XIII anche in epoca successiva.
Avercelo adesso uno come lui...era l'unico che tecnicamente parlava la stessa lingua di Parisse
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Soidog ha scritto: 31 gen 2022, 13:53
loverthetop_86 ha scritto: 31 gen 2022, 12:54
Gower era un grande giocatore, non si diventa capitano dell'Australia di rugby League per caso.
Quando scelse di giocare per l'Italia era sotto contratto nel Top 14 in Francia. Giocando in Nazionale subì un grave infortunio che lo tenne fuori tanto tempo e che gli costò il rinnovo del contratto. La Fir decise di non investire su di lui, offrendogli un contratto agli Aironi, in netto contrasto con la logica e con le esigenze di Mallet.
Il giocatore era all'ultimo contratto ottenibile a buone condizioni economiche in carriera e scelse di conseguenza la proposta di un club inglese di League.
Da notare che si rese disponibile per la Nazionale a XIII anche in epoca successiva.
Avercelo adesso uno come lui...era l'unico che tecnicamente parlava la stessa lingua di Parisse
Indiscutibile dal punto di vista tecnico, se è parso che lo stessi sminuendo non era mia intenzione. Ed ha fatto più che bene ad andarsene. Ma è altrettanto vero che, nel 2009, Gower non era un giocatore "conteso" da più federazioni come i vari Lynagh e altri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Intanto è stato convocato Lucchin
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

https://theanalyst.com/eu/2022/01/the-a ... -to-watch/

Il prospetto italiano esaminato è Lucchesi. Meno male che "lancia male", secondo le loro statistiche è il secondo tallonatore dello URC per accuratezza, col 92.6% di successi in touche. È anche in testa alla classifica dei tallonatori per difensori battuti, ben 11, contro gli 8 di Sheehan, secondo.
Rispondi