Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
danpatrugby

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da danpatrugby »

non intendevo dire che si pensano tutti e sempre supermen, però non guardare le cose solo dalla tua prospettiva ma prova dalla loro: sono ragazzi giovanissimi che si trovano in stadi con 50k persone, rappresentando il proprio Paese, giocando a rugby, realizzando il sogno della vita, anche senza la fama dei calciatori comunque amati e coccolati da tutto il loro contorno, e anche col posto abbastanza garantito per scarsa concorrenza... il pericolo non per tutti, ma c'e'... e forse Crowley vuole incidere prima di tutto sulla solidita' mentale.. cmq aspettiamo di vedere tutto il documentario e soprattutto le prestazioni in campo ;-)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

danpatrugby ha scritto: 1 feb 2022, 13:42 e anche col posto abbastanza garantito per scarsa concorrenza... il pericolo non per tutti, ma c'e'... e forse Crowley vuole incidere prima di tutto sulla solidita' mentale
condivido in pieno. prestazioni come l'anno scorso con la scozia non sono altrimenti spiegabili. primum certare!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

SilverShadow ha scritto: 1 feb 2022, 9:35 RugbyPass ha sempre un occhio di riguardo per l'Italia (o commissioni?), ricordo ad esempio This Is Zebre https://youtu.be/Soxcia6NIRc o l'Explorer https://youtu.be/30KDyQgRBo0

Intervista a Garbisi

https://lm.facebook.com/l.php?u=https%3 ... 8V3c-QCHaA
Grazieeeeeee! questi video non li conoscevo. puoi postare i tuoi link in un 3d a parte? Cosí si trovano piú facilmente anche fra qualche mese
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

zappatalpa ha scritto: 1 feb 2022, 14:05 Grazieeeeeee! questi video non li conoscevo. puoi postare i tuoi link in un 3d a parte? Cosí si trovano piú facilmente anche fra qualche mese
Ho creato un nuovo thread come richiesto:
- Indice
- Tutto il resto sul rugby
- Media
- RugbyTube - video sul rugby

Link al thread: http://rugby.it/viewtopic.php?f=22&t=31 ... 3#p1001093
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Le opinioni sono opinioni, però:

"non intendevo dire che si pensano tutti e sempre supermen, però non guardare le cose solo dalla tua prospettiva ma prova dalla loro: sono ragazzi giovanissimi che si trovano in stadi con 50k persone, rappresentando il proprio Paese, giocando a rugby, realizzando il sogno della vita, anche senza la fama dei calciatori comunque amati e coccolati da tutto il loro contorno, e anche col posto abbastanza garantito per scarsa concorrenza... il pericolo non per tutti, ma c'e'...

prima obiezione - guarda le cose dalla loro prospettiva? E siete sicuri di vederla voi la "loro" prospettiva?
Io se a 21 anni mi avessero messo dentro Murrayfield, Cardiff, Dublino, Londra, non avrei pensato SONO SUPERMAN.
Avrei pensato "O LI STENDO O STENDONO ME (e finisco in uno dei libri di quel mezzo razzista di scrittore rhodesiano)"
E avrei ricordato quelli (che ognuno ha nei ricordi, fosse anche solo uno) che non credevano in me e mi consideravano una mezza pippa.

seconda obiezione - amati e coccolati da tutto il loro contorno : più degli altri, più dei loro avversari? Quando sei in una squadra che viene da 20 sconfitte e che tutti oltremanica vorrebbero prendere a calci nel sedere?

terza obiezione - posto garantito?
E con quale futuro ? qui c'è gente che a 23-24 anni ha chiuso con la carriera? Che a 27-28 se non trova l'ingaggio all'estero comincia a pensare a cosa fare dopo.

Ma siete davvero sicuri di avere a che fare con dei montatelli?
speartakle

Messaggio da speartakle »

danpatrugby ha scritto: 1 feb 2022, 13:42 non intendevo dire che si pensano tutti e sempre supermen, però non guardare le cose solo dalla tua prospettiva ma prova dalla loro: sono ragazzi giovanissimi che si trovano in stadi con 50k persone, rappresentando il proprio Paese, giocando a rugby, realizzando il sogno della vita, anche senza la fama dei calciatori comunque amati e coccolati da tutto il loro contorno, e anche col posto abbastanza garantito per scarsa concorrenza... il pericolo non per tutti, ma c'e'... e forse Crowley vuole incidere prima di tutto sulla solidita' mentale.. cmq aspettiamo di vedere tutto il documentario e soprattutto le prestazioni in campo ;-)
guarda io parlavo della loro prospettiva ;) e ho capito che non intendevi sempre e tutti.
possono anche fare prestazioni scarse dovute alla scarsa concorrenza nel ruolo e comunque non sentirsi dei superman. Ti adatti semplicemente al livello che trovi in allenamento. Quello non lo compri ed è anche difficile crearlo per quei parametri che non sono misurabili come il fare i 30m in x secondi. La mancanza di rigore nell'allenarsi è più facile venga dalla mancanza di riferimento più alto che dalla supponenza del giocatore.
Poi vabbè magari l'eccezione c'è. Però guardando i nomi che c'erano contro gli AB, è più probabile che il superman venisse dall'estero e non fosse proprio di primo pelo. Però anche queste sono supposizioni.
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che il pericolo più grande sia quello opposto, il complesso d'inferiorità

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 1 feb 2022, 15:19
zappatalpa ha scritto: 1 feb 2022, 14:05 Grazieeeeeee! questi video non li conoscevo. puoi postare i tuoi link in un 3d a parte? Cosí si trovano piú facilmente anche fra qualche mese
Ho creato un nuovo thread come richiesto:
- Indice
- Media

Ottimo, benissimo!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

SilverShadow ha scritto: 1 feb 2022, 15:19 Ho creato un nuovo thread come richiesto:
- Indice
- Media

Wow, un 3d piú imboscato non potevi trovarlo? :rotfl: Giuro, sono qui da anni, ma non l'ho trovato per via "normale".
Jpr, fai una proposta please
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Sembra che Ceccarelli abbia finito una quarantena per covid...
Probabilmente era quello il motivo della temporanea esclusione
danpatrugby

Messaggio da danpatrugby »

Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2022, 16:24 Le opinioni sono opinioni, però:

"non intendevo dire che si pensano tutti e sempre supermen, però non guardare le cose solo dalla tua prospettiva ma prova dalla loro: sono ragazzi giovanissimi che si trovano in stadi con 50k persone, rappresentando il proprio Paese, giocando a rugby, realizzando il sogno della vita, anche senza la fama dei calciatori comunque amati e coccolati da tutto il loro contorno, e anche col posto abbastanza garantito per scarsa concorrenza... il pericolo non per tutti, ma c'e'...

prima obiezione - guarda le cose dalla loro prospettiva? E siete sicuri di vederla voi la "loro" prospettiva?
Io se a 21 anni mi avessero messo dentro Murrayfield, Cardiff, Dublino, Londra, non avrei pensato SONO SUPERMAN.
Avrei pensato "O LI STENDO O STENDONO ME (e finisco in uno dei libri di quel mezzo razzista di scrittore rhodesiano)"
E avrei ricordato quelli (che ognuno ha nei ricordi, fosse anche solo uno) che non credevano in me e mi consideravano una mezza pippa.

seconda obiezione - amati e coccolati da tutto il loro contorno : più degli altri, più dei loro avversari? Quando sei in una squadra che viene da 20 sconfitte e che tutti oltremanica vorrebbero prendere a calci nel sedere?

terza obiezione - posto garantito?
E con quale futuro ? qui c'è gente che a 23-24 anni ha chiuso con la carriera? Che a 27-28 se non trova l'ingaggio all'estero comincia a pensare a cosa fare dopo.

Ma siete davvero sicuri di avere a che fare con dei montatelli?
Nulla di più lontano da quello che volevo esprimere. Provo a metterla giù diversamente: se Crowley dice “o diventate più forti mentalmente o non andrete da nessuna parte nella vita” è perché crede che ci sia un bel lavoro da fare da quel punto di vista

Poi che sia per una ragione o un’altra poco cambia (magari per qualcuno il motivo è di un tipo e x qualcun’altro è differente) . Resta che l’impressione è che Crowley voglia lavorare molto anche sul fattore motivazionale, e ben venga!
jaco

Messaggio da jaco »

SilverShadow ha scritto: 1 feb 2022, 17:30 Sembra che Ceccarelli abbia finito una quarantena per covid...
Confermo...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Per quanto riguarda lo staff sono sempre i soliti 4 gatti o hanno messo a disposizione qualcuno in più a Crowley?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 1 feb 2022, 17:30 Sembra che Ceccarelli abbia finito una quarantena per covid...
Dai "bene" (Ho visto anche io la sua storia) . Certo che quanti giorni ha fatto di quarantena? E in più, è stato in ritiro, non è che ci sono contagi? Tocchiamoci va la
metabolik

Messaggio da metabolik »

danpatrugby ha scritto: 1 feb 2022, 11:45 ............ il messaggio di Crowley mi sembra molto moooolto forte e duro! "You are f*** soft... dovete diventare più duri o non andrete da nessuna parte in sto mondo" e lo dice a giocatori che magari pensano di essere supermen per essere in nazionale e giocare un 6N...
forse questo potrebbe spiegare in parte perche' .....
Il messaggio di Crowley è molto chiaro, direi semplice, non vedo altre spiegazioni se non quello che dice : gli 'altri' sono più duri di voi, dovete essere più aggressivi, opporre uno scontro fisico più aspro , in parole povere , dovete menare di più (direbbe, se fosse un allenatore aquilano), espressione che lui non conosce, e che, comunque, non potrebbe usare.
Le argomentazioni di secondo livello sono deboli, decisamente contestabili come alcuni hanno già scritto.
Abbiamo presente l'ultima partita del Treviso, vero ? La turbo-pulizia attorno al BD del Lione ?
Crowley non ha rimproverato scarsa attitudine tecnica o scarso impegno, ma poca 'durezza', poca cattiveria, la capacità di arginare il gioco avversario quando questo si manifesta non solo 'troppo' aggressivo, ma anche ostruzionistio, con veli e taglia-fuori, cioè, ad alto livello, quasi sempre. Due osservazioni :
- A partire dalla Nazionale di Cutitta, Properzi, Giovanelli fino a quella di Castro-Perugini-Zanni non abbiamo mai subito lo scontro fisico, anzi; caso mai abbiamo subito il livello atletico, la tenuta di 80 minuti, ma lo scontro fisico era spesso a ns. favore, anche con gravi gap di punteggio.
- Non poche volte gli arbitri ci hanno punito con gialli o rossi per falli 'aggressivi' neanche fischiati agli avversari. Basta pensare al placcaggio alto di Farrell su Gori, che costò al ns. quasi un anno di Stop, la recente spallata del gallese su Canna a terra A GIOCO FERMO ... sono innumerevoli i 'loro' falli manco cagati. Questo diverso metro di giudizio in tutti questi anni, secondo me, ci ha condizionato, ha fatto la sua parte.
Detto questo, quello che ha detto Crowley corrisponde al vero.
Rispondi