Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari »

SilverShadow ha scritto: 2 feb 2022, 20:21 Lamaro è troppo buono

il discorso pre-partita di Lamaro contro gli All Blacks:
https://fb.watch/aWALdZoCha/
Ha la faccia da bravo ragazzo, è un bravo ragazzo ed è giovane, tre discreti limiti.
E questo discorso è una conferma, moooolto forzato nell'enfasi.
Meglio nella prima parte. Nella seconda ha solo urlato.
Inutile il discorso ad personam a Riccioni

(questo se vogliamo analizzarlo nel dettaglio)
Nandino

Messaggio da Nandino »

Se battiamo la francia domenica sarà un miracolo, o pure dopo mi sveglio, e mi guardo a solita sculacciata che ci danno.
Nandino

Messaggio da Nandino »

GrazieMunari ha scritto: 2 feb 2022, 23:22

Ha la faccia da bravo ragazzo, è un bravo ragazzo ed è giovane, tre discreti limiti.

Ho pensato la stessa cosa, però deve pure cominciare da qualche parte, e un buon prospetto di capitano, un po giovannello, che si farà le ossa con i grandi in questo 6 nazioni. Comunque il capitano lo si diventa più per l'esempio ed il carsismo in campo (come lo era Parisse) che per il discorsino che si fa nello spogliatoio. Vedremo.
GrazieMunari

Nandino ha scritto: 2 feb 2022, 23:50
GrazieMunari ha scritto: 2 feb 2022, 23:22

Ho pensato la stessa cosa, però deve pure cominciare da qualche parte, e un buon prospetto di capitano, un po giovannello, che si farà le ossa con i grandi in questo 6 nazioni. Comunque il capitano lo si diventa più per l'esempio ed il carsismo in campo (come lo era Parisse) che per il discorsino che si fa nello spogliatoio. Vedremo.
Il tempo è dalla sua e in campo ci prova sempre (anche troppo a volte), però da uno che fa il capitano da una vita qualcosina in più me l'aspettavo...

I leader carismatici le cose le dicono con calma e in maniera onesta, entrandoti dentro nell'anima anche parlando normalmente e caricandoti al contempo 10 volte di più: non son sicuro che sta cosa ce l'abbia ma la può sicuramente imparare. Rimandato, al momento

P.S. Parisse quando parla ti entra parecchio, anche quando parla a bassa voce, attenzione
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Prova documentale di Sergio Parisse che nel pre partita dice le cose con calma e in maniera onesta, entrandoti dentro nell'anima anche parlando normalmente e caricandoti al contempo 10 volte di più

https://video.repubblica.it/sport/rugby ... 652/226943

Ops
speartakle

Messaggio da speartakle »

L'esegesi del discorso del capitano ha dell'incredibile. Dai su non siamo costretti a commentare tutto e a sembrare degli esperti in tutto.
Un po' di decenza...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 3 feb 2022, 0:15 Prova documentale di Sergio Parisse che nel pre partita dice le cose con calma e in maniera onesta, entrandoti dentro nell'anima anche parlando normalmente e caricandoti al contempo 10 volte di più

Ops
L'incoraggiamento in slang stretto cit
jentu

Messaggio da jentu »

Se facciano la relazione parole/punti fra i vari capitani della nazionale nel 6N avremmo più o meno lo stesso quoziente. Occhio e croce.
Ma continuate pure, è divertente leggervi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

SilverShadow ha scritto: 3 feb 2022, 0:15 Prova documentale di Sergio Parisse che nel pre partita dice le cose con calma e in maniera onesta, entrandoti dentro nell'anima anche parlando normalmente e caricandoti al contempo 10 volte di più

Ops
non è facile giudicare. io ho un fratello di poco più grande di Lamaro, quella generazione parla così ed è più facile che tua la raggiunga parlando cosi. percui nessun pregiudizio, graandissimi complimenti a Lamaro che si prende in carico la squadra a quell'età
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
supermax

Messaggio da supermax »

"Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi. Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio". (Phil Bennett prima di uno storico Galles-Inghilterra anni '70). Ecco, Lamaro potrebbe provare qualcosa del genere. Ne ha di spunti con la Francia,,,, :D
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Scommetto che vinsero gli inglesi
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

"Fra molti anni da oggi, agonizzanti in un letto, siete sicuri che non barattereste tutti i giorni vissuti fino a quel momento per tornare ancora una volta sul campo di gioco e dire ai francesi che possono sommergerci di mete, raggiungere il bonus dopo mezz'ora, ma non avranno mai la nostra libertà...è vostra!!!"
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
GrazieMunari

Ops
Io ho detto che questo sarebbe l'optimum, i più grandi discorsi motivazionali che avete sentito nella vostra vita non sono mai stati urlati, che venissero dai vostri genitori, insegnanti, allenatori compagni o da altro.

Così come ho detto che Parisse ti entra anche a bassa voce riferendomi alle conferenze stampa e che è in grado con un'occhiataccia, senza parlare, di riportarti sui binari.
Idem Alun Win Jones.

E son convinto sia quello che serve a noi.
Poi che la condividiate o no, pazienza: anche l'anno scorso mi presi merda per aver criticato la scelta di Bigi e oggi tutti (o quasi) riconoscono che non era il capitano di cui avevamo bisogno bocciandone l'esperienza... (sicuramente Lamaro molto meglio, preciso)
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto: 2 feb 2022, 22:55 La merveilleuse France ha battuto poco fa gli AB 40 - 25; ditemi un solo giocatore della Nazionale Bleu che non è un talento, o che può offrire anche un minimo appiglio alla squadra avversaria. Lasciate stare, non ce n'è.
Mi chiedo come si possa anche lontanamente sperare in qualche cosa , di qualsiasi genere : se ci sarà Dupont partiamo con un gap di 60 punti, senza Dupont il gap si riduce a 45 punti. Dupont vale 2 mete in più per la Francia.
Partendo da qui si può ragionare su come dovremo giudicare, secondo me (ovvio), il risultato reale prodotto sul campo. Il sistema di misurazione da applicare ha lo ZERO sul - 45 (senza Dupont) o -60(con Dupont). Il risultato sarà quindi positivo a partire dal -44 in sù (senza Dupont) o dal -59 in sù (con Dupont).
Poi, se il morale non sarà sotto i piedi, ci saranno altri fattori da valutare con attenzione : 1) la tenuta in chiusa 2) la difesa sulle maul 3) il numero % di palle che riusciremo ad aprire senza telefonata 4) La volontà stoica di resistere per tutta la partita 5) ecc..
Non ho nessun dubbio che i ns. azzurri si impegneranno alla morte, soffrirò con loro e se li vedrò sputare l'anima non potrò chiedere altro.
Un ottimo risultato sarebbe un gap di 25 punti.
Come non condividere.
Unica cosa io sono un po' più ottimista (o pretenzioso) e lo ZERO lo fisso a -30.
Per il resto sarà indispensabile essere vicini alla perfezione nella disciplina. Evitare di prendere calci stupidi e sfruttare i loro errori perchè i francesi spesso sono anche molto fallosi (se lo possono permettere).
Garry

Messaggio da Garry »

No, avete capito male, io ho detto che va benissimo Lamaro come capitano, e quel discorso che ha datto si compagni era più o meno quello che mi faceva il parroco prima della finale del torneo di racchettoni.
Cosa avevate capito? Non avevo scritto quello.
E per Parisse, volevo dire che di solito parla a bassa voce. Quella volta era arrabbiato perché aveva trascorso la notte in bagno causa vendetta di Montezuma

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi