Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Il nuovo presidente
è un'intervista. lo sai che i francesi hanno i loro modi di circuire la realtà. e di affermarla. potremmo tradurla nelle intenzioni: intervista aperta in cui l'intervistatore si adatta alle risposte dell'intervistato. c'è una liberta di movimento dell'intervistatore nello svolgimento, fatta salva la necessità di riportare il tutto dal linguaggio orale al linguaggio scritto di tipo giornalistico. le interviste non sono verbali dei cc o romanzi. c'è una dinamica, un modo di riportarla e la traduzione, e spesso il sunto, in parole scritte, laddove non sia il frutto di una corrispondenza, di una conversazione orale. è una cosa tipica del giornalista e del giornalismo. quindi non sono dichiarazioni precedenti ma risposte a delle domande poste dal tal jerome le bucanier de la picasse.
dentro l'intervista, basta un po' di conoscenza e concentrazione del contesto di massima in cui si sviluppa, per poter dire che esistono delle importanti differenze tra il dichiarato da Innocenti di recente e quanto si legge. direi una differenza di prospettiva che va ad impattare su alcuni punti chiave riguardanti il nostro posto nel mondo regbistico internazionale. e poi, per quel che attiene al rugby nostro e nostrano, con quella crudezza, non si era mai espresso a proposito delle Zebre.
dentro l'intervista, basta un po' di conoscenza e concentrazione del contesto di massima in cui si sviluppa, per poter dire che esistono delle importanti differenze tra il dichiarato da Innocenti di recente e quanto si legge. direi una differenza di prospettiva che va ad impattare su alcuni punti chiave riguardanti il nostro posto nel mondo regbistico internazionale. e poi, per quel che attiene al rugby nostro e nostrano, con quella crudezza, non si era mai espresso a proposito delle Zebre.
-
Garry

"Certo, hanno lavorato così bene le accademie federali, che le sto smantellando..."
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
pilonepoltrone
che si vada verso lo smantellamento delle Zebre come le conosciamo mi sembra chiaro da vari passaggi dell'intervista. come al solito, non si capisce se e cosa arriverà al loro posto, ma sono dettagli.
davvero, la mancanza di programmazione da parte di sta gente mi lascia allibito. ah, sì, comunque anche Gavazzi era un puzzone (così ci evitiamo le solite polemiche su quelli di prima)
davvero, la mancanza di programmazione da parte di sta gente mi lascia allibito. ah, sì, comunque anche Gavazzi era un puzzone (così ci evitiamo le solite polemiche su quelli di prima)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- quaros
Il puzzone nonostante l'odore è un ottimo formaggio ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
pilonepoltrone
e su questo non ci piove! ottimo anche fatto in padella
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
jentu
La pars destruens della new wave federale si legge dappertutto, anche in Francia sullEqipe.
Qualcuno potrebbe segnalare ad un distratto come me dove si può leggere la pars construens in qualcosa che già a febbraio dovrebbe descrivere cosa si fa nella prossima stagione a tutti i livelli?
Qualcuno potrebbe segnalare ad un distratto come me dove si può leggere la pars construens in qualcosa che già a febbraio dovrebbe descrivere cosa si fa nella prossima stagione a tutti i livelli?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Fantasyste
Questo individuo sta distruggendo il rugby italiano per interessi di campanile come i predecessori.
Treviso ha risultati soddisfacenti? Un decennio nelle coppe con pochissimi risultati e milioni spesi inutilmente.
Le Zebre non hanno identità? Certo, e Rovigo, e tante altre non ce l hanno per poter meritare la vetrina europea?
@tonione almeno loro cercano Di fare luce sui fatti, a differenza dei nostri "giornalisti" leccaculo del potente di turno
Treviso ha risultati soddisfacenti? Un decennio nelle coppe con pochissimi risultati e milioni spesi inutilmente.
Le Zebre non hanno identità? Certo, e Rovigo, e tante altre non ce l hanno per poter meritare la vetrina europea?
@tonione almeno loro cercano Di fare luce sui fatti, a differenza dei nostri "giornalisti" leccaculo del potente di turno
-
Mr Ian
può essere che stia distruggendo il rugby italiano....ma quando fate certe dichiarazioni traspare come non vi rendiate conto quanto possa essere difficile alzare il livello della propria squadra quando devi competere contro dei sistemi sportivi nazionali che sono focalizzati sullo sviluppo atletico dei ragazzi...Fantasyste ha scritto: 8 feb 2022, 13:35 Questo individuo sta distruggendo il rugby italiano per interessi di campanile come i predecessori.
pensi sia stato facile vincere la rainbow cup? o arivare ai play off in celtic?
Io posso capire che tutti noi possiamo dire baggianate, però un minimo di raziocinio ci vuole...
-
ruttobandito
Beh, Rovigo e tante altre dovrebbero volerci andare magari...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Fantasyste
La crescita avviene dal basso, non dall'alto!!! Lui è stato eletto da chi ha voltato la faccia a Gavazzi nelle ultime elezioni, quindi restituisce i favori. Una persona che deve restituire i favori pensi sia in grado di decidere autonomamente e per il meglio del rugby italiano? Dondi, gavazzi non ti sono bastati? Prima l Emilia Romagna (Parma), poi Lombardia (Calvisano) e ora Veneto (Padova). I risultati? FAILLMENTI CONTINUI.Mr Ian ha scritto: 8 feb 2022, 13:41può essere che stia distruggendo il rugby italiano....ma quando fate certe dichiarazioni traspare come non vi rendiate conto quanto possa essere difficile alzare il livello della propria squadra quando devi competere contro dei sistemi sportivi nazionali che sono focalizzati sullo sviluppo atletico dei ragazzi...Fantasyste ha scritto: 8 feb 2022, 13:35 Questo individuo sta distruggendo il rugby italiano per interessi di campanile come i predecessori.
pensi sia stato facile vincere la rainbow cup? o arivare ai play off in celtic?
Io posso capire che tutti noi possiamo dire baggianate, però un minimo di raziocinio ci vuole...
La soluzione è una franchigia NAZIONALE (nessun club) dove far confluire i migliori atleti del domestic, dove bisogna dirigere la magfiorparte degli investimenti ( investimenti alla base del rugby-giovanile). Punto. Finché non si farà finta dj non capirlo, sarà così e dilapideranno tutti i fondi, finche' non chiuderanno i rubinetti
- jpr williams
- Contatta:
Io non so cosa serve.
So cosa NON serve.
Le franchigie senza niente sotto.
Dall'alto non si costruiscono né case, né movimenti sportivi.
So cosa NON serve.
Le franchigie senza niente sotto.
Dall'alto non si costruiscono né case, né movimenti sportivi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jentu
Ripeto, grazie in anticipo per la rispostajentu ha scritto: 8 feb 2022, 11:46 La pars destruens della new wave federale si legge dappertutto, anche in Francia sullEqipe.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
speartakle
tipo il lavoro esemplare con le giovanili che fa Rovigo, un fiore all'occhiello per la "Città più rugbystica d'Italia"Fantasyste ha scritto: 8 feb 2022, 13:49 La crescita avviene dal basso, non dall'alto!!! Lui è stato eletto da chi ha voltato la faccia a Gavazzi nelle ultime elezioni, quindi restituisce i favori. Una persona che deve restituire i favori pensi sia in grado di decidere autonomamente e per il meglio del rugby italiano? Dondi, gavazzi non ti sono bastati? Prima l Emilia Romagna (Parma), poi Lombardia (Calvisano) e ora Veneto (Padova). I risultati? FAILLMENTI CONTINUI.
La soluzione è una franchigia NAZIONALE (nessun club) dove far confluire i migliori atleti del domestic, dove bisogna dirigere la magfiorparte degli investimenti ( investimenti alla base del rugby-giovanile). Punto. Finché non si farà finta dj non capirlo, sarà così e dilapideranno tutti i fondi, finche' non chiuderanno i rubinetti
-
parisgino
Se mi permetti, come scritto da "Tonione", sono risposte fatte alle domande del giornalista. Infatti, in questo contesto "recueillir" non ha il significato di "fare una raccolta" nel senso di andare a cercare elementi su uno o più temi. Bensi' di aver fatto delle domande e di avere ricevuto delle risposte ad esse.Ilgorgo ha scritto: 4 feb 2022, 18:15 Una cosa che ho notato è la dicitura finale, che sembrerebbe potersi tradurre con “affermazioni raccolte da”. Non è dunque una vera intervista ma solo un collage di dichiarazioni precedenti? In fondo mi pare le risposte di innocenti non dicano nulla che non abbiamo già letto, mi pare non ci sia nulla di veramente nuovo. O sbaglio? Possibile però che un periodico a suo modo prestigioso come il midol possa fare un’operazione del genere? Mi stupirebbe
-
Garry
Ma certo, si dice anche in italiano, eh.parisgino ha scritto: 8 feb 2022, 14:57Se mi permetti, come scritto da "Tonione", sono risposte fatte alle domande del giornalista. Infatti, in questo contesto "recueillir" non ha il significato di "fare una raccolta" nel senso di andare a cercare elementi su uno o più temi. Bensi' di aver fatto delle domande e di avere ricevuto delle risposte ad esse.Ilgorgo ha scritto: 4 feb 2022, 18:15 Una cosa che ho notato è la dicitura finale, che sembrerebbe potersi tradurre con “affermazioni raccolte da”. Non è dunque una vera intervista ma solo un collage di dichiarazioni precedenti? In fondo mi pare le risposte di innocenti non dicano nulla che non abbiamo già letto, mi pare non ci sia nulla di veramente nuovo. O sbaglio? Possibile però che un periodico a suo modo prestigioso come il midol possa fare un’operazione del genere? Mi stupirebbe
"Intervista raccolta da Pinco Pallino" è anche italiano puro e semplice
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)