Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa
Moderatore: Emy77
-
RigolettoMSC
Messaggio
da RigolettoMSC » 6 feb 2022, 20:02
Luqa-bis ha scritto: ↑6 feb 2022, 19:30
@ Rigoletto
Buon per te che mia moglie e mio figlio sono bauscia o ripagavo la cortesia.
Comunque si, ho cannato, avevo inteso che l'arbitro georgiano sarebbe stato prima TMO poi arbitro.
In quanto a non riconoscerlo: nessuna cappella degli assistenti, quale che fosse ha fatto bene.
Però grazie, uno riconosce il buon arbitraggio, fa ammenda di parte dei suoi pregiudizi e la platea colpisce alle reni.
L'Italia c'ha Ferruccio sulle labbra ma Maramaldo nel cuore.
Citazione coltissima, la apprezzo anche se non mi riconosco in Maramaldo.
E in quanto a pregiudizi sugli arbitri, caro mio, non sono secondo a nessuno e anche se Adamson oggi ha arbitrato discretamente, la meta del 18 a 10 viene da un suo gentile regalo per una punizione fischiata per lo meno in maniera un po' affrettata.
Riccardo
-
Bigmatch
Messaggio
da Bigmatch » 6 feb 2022, 20:08
Intervengo soltanto per dire che avrei voluto comentare di piu' l'incontro di oggi pomeriggio ma come spesso avviene questo sito risulta di una lentezza esasperante.
Anni fa commentavano molti piu' utenti anche piu ' preparati di me , utenti che sono andati perduti secondo me anche per i problemi che affliggono il sito ormai da alcuni anni.
Visto che evidentemente non interessa ai responsabili, ho deciso di registrarmi ad altro blog di rugby e a malincuore di lasciare questo: contenti i responsabili contenti tutti.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 6 feb 2022, 20:09
Torno perché mi sono dimenticato di Ioane.
Gioca bene perché è forte in senso assoluto, però fa di più, gioca da italiano, come se fosse cresciuto a lasagne ed anolini fin dalla nascita.
Per me l'impegno che ci mette è commovente, forse è lo straniero che è meglio calato nel suo ruolo di "nazionale italiano".
Vederlo montare sulla trasformazione dell'ultima meta, a tempo scaduto...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Garry
Messaggio
da Garry » 6 feb 2022, 20:11
Bigmatch ha scritto: ↑6 feb 2022, 20:08
Intervengo soltanto per dire che avrei voluto comentare di piu' l'incontro di oggi pomeriggio ma come spesso avviene questo sito risulta di una lentezza esasperante.
Anni fa commentavano molti piu' utenti anche piu ' preparati di me , utenti che sono andati perduti secondo me anche per i problemi che affliggono il sito ormai da alcuni anni.
Visto che evidentemente non interessa ai responsabili, ho deciso di registrarmi ad altro blog di rugby e a malincuore di lasciare questo: contenti i responsabili contenti tutti.
A parte la conclusione, che spero non sia definitiva, come non darti ragione.
Cos'è che appesantisce e rallenta il tutto, le pubblicità? Un tempo forse non c'erano
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
ruttobandito
Messaggio
da ruttobandito » 6 feb 2022, 20:20
Garry ha scritto: ↑6 feb 2022, 20:09
Torno perché mi sono dimenticato di Ioane.
Gioca bene perché è forte in senso assoluto, però fa di più, gioca da italiano, come se fosse cresciuto a lasagne ed anolini fin dalla nascita.
Per me l'impegno che ci mette è commovente, forse è lo straniero che è meglio calato nel suo ruolo di "nazionale italiano".
Vederlo montare sulla trasformazione dell'ultima meta, a tempo scaduto...
Sono d'accordo, con buona pace dei detrattori delle buone intenzioni.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
Messaggio
da ruttobandito » 6 feb 2022, 20:26
Man of the moment ha scritto: ↑6 feb 2022, 19:49
pilonepoltrone ha scritto: ↑6 feb 2022, 18:53
Man of the moment ha scritto: ↑6 feb 2022, 18:41
pilonepoltrone ha scritto: ↑6 feb 2022, 18:33
Cannone... a me continua a non piacere, è impalpabile. posso capire che Crowley si fidi, che faccia parte del suo progetto di blocco Benetton, ma per me non vale nè Fuser nè Sisi. poi magari migliorerà, ma oggi non lo vedo adeguato a questo livello
Come mai io ho visto un'altra partita?
Ho visto un Cannone furioso che placcava bene e non si accartocciava come invece di solito fa a contatto
Invece ho visto un Fuser che si fa ribaltare indietro in una controruck da un ben più piccolo trequarti francese
io tutta questa furia non l'ho vista, mentre gli accartocciamenti li ho visti eccome (come al solito...).
comunque, giocando la metà dei suoi minuti Fuser ha portato lo stesso numero di palloni e ha fatto praticamente lo stesso numero di placcaggi (riusciti, Cannone in più ne ha sbagliati 2). e in ruck Fuser si sarà anche fatto portare indietro (non me lo ricordo, ma mi fido di quanto dici), ma almeno c'era. Cannone... non pervenuto
Guarda, può essere, veramente io non voglio pontificare. Ero abbastanza entusiasta e potrei aver sopravvalutato le prestazioni di alcuni.
Gli altri utenti che ne pensano di Cannone / Fuser?
Cannone non l'ho guardato molto, a parte la presa in touch dopo aver rilevato Ruzza, giocatore che mi appassiona molto di più, ma la ribaltata a Fuser l'ho vista.
Resta che, quando è in giornata, preferisco il secondo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
-
ForrestGump
Messaggio
da ForrestGump » 6 feb 2022, 20:29
Faccio il rompico**ioni: non è la prima volta che vediamo l'Italia giocare la prima del 6N "alla grande" (per quanto nelle ns possibilità) e poi fare letteralmente skifo nelle uscite successive. Spero che stavolta sia diverso, che si possa continuare a vedere un'Italia almeno decente, ma se devo essere sincero attendo con timore la prossima.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
loverthetop_86
Messaggio
da loverthetop_86 » 6 feb 2022, 20:30
Prestazione combattiva degli azzurri, che oggi hanno fatto a cazzotti e, finchè hanno potuto, messo sabbia negli ingranaggi francesi. Gli ultimi venti minuti, come preventivabile, hanno visto i transalpini dilagare. Erano convinti di vincere con più facilità, nella ripresa hanno mandato il motore ai giri giusti e hanno chiuso quando noi ci siamo trovati con la lingua di fuori.
Tante le cose da mettere a punto, su tutte rimesse laterali e touche.
Il migliore dei nostri Halafihi, i peggiori i due mediani, con una piccola attenuante per Varney, che quest'anno ha giocato davvero poco.
Per chi cita ancora Smith: nel 2020 qui perdemmo 35-22 con Canna centro. Che poi di solito ci si attacca alle statistiche. Per fortuna non esistono solo quelle.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
ruttobandito
Messaggio
da ruttobandito » 6 feb 2022, 20:31
ForrestGump ha scritto: ↑6 feb 2022, 20:29
Faccio il rompico**ioni: non è la prima volta che vediamo l'Italia giocare la prima del 6N "alla grande" (per quanto nelle ns possibilità) e poi fare letteralmente skifo nelle uscite successive. Spero che stavolta sia diverso, che si possa continuare a vedere un'Italia almeno decente, ma se devo essere sincero attendo con timore la prossima.
Idem. A fine periodo, un crescendo segnerebbe già un bella svolta.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
-
Ilgorgo
Messaggio
da Ilgorgo » 6 feb 2022, 20:32
Credo non sia colpa di nessuno. I responsabili semplicemente non ci sono più, credo, perché chi ha creato il forum tanti anni ha da tempo altri impegni; è un forum gratuito e senza scopo di lucro, ospitato su un server che da molti anni fatica a reggere il traffico e va in difficoltà soprattutto durante le partite della nazionale quando più forumisti sono collegati contemporaneamente. Da quel poco che so portare tutti i dati su un altro server, più efficente, comperterebbe una spesa e sarebbe anche un lunghissimo e nojosissimo lavoro di trasbordo dati. E nessuno vuole sobbarcarsi né l'una né l'altro. Perciò non c'è nessuno con il quale prendersela, penso che si debba solo esser contenti che esista questo spazio che mi pare sia unico nel panorama ovale italiano; dà un po' sui nervi anche a me quando devo cliccare trentaquattro volte per inserire un commento (e poi magari il commento sparisce...) ma penso non ci sia nulla da fare se non accettarlo
-
Leinsterugby
Messaggio
da Leinsterugby » 6 feb 2022, 20:33
Il grande esperto di statistiche e Alberi genealogici Pierantozzi ovviamente non ha detto quella più interessante di oggi in cronaca
Menoncello is the youngest try-scorer in #GuinnessSixNations history, 19 years 170 days.
Fickou was 19 years and 317 days
North was 19 years and 302 days
Hogg was 19 years and 251 days old
(dal profilo Twitter del sei nazioni)
-
ruttobandito
Messaggio
da ruttobandito » 6 feb 2022, 20:36
Ilgorgo ha scritto: ↑6 feb 2022, 20:32
Credo non sia colpa di nessuno. I responsabili semplicemente non ci sono più, credo, perché chi ha creato il forum tanti anni ha da tempo altri impegni; è un forum gratuito e senza scopo di lucro, ospitato su un server che da molti anni fatica a reggere il traffico e va in difficoltà soprattutto durante le partite della nazionale quando più forumisti sono collegati contemporaneamente. Da quel poco che so portare tutti i dati su un altro server, più efficente, comperterebbe una spesa e sarebbe anche un lunghissimo e nojosissimo lavoro di trasbordo dati. E nessuno vuole sobbarcarsi né l'una né l'altro. Perciò non c'è nessuno con il quale prendersela, penso che si debba solo esser contenti che esista questo spazio che mi pare sia unico nel panorama ovale italiano; dà un po' sui nervi anche a me quando devo cliccare trentaquattro volte per inserire un commento (e poi magari il commento sparisce...) ma penso non ci sia nulla da fare se non accettarlo
Roba da maestri zen insomma...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 6 feb 2022, 20:36
loverthetop_86 ha scritto: ↑6 feb 2022, 20:30
Per chi cita ancora Smith: nel 2020 qui perdemmo 35-22 con Canna centro. Che poi di solito ci si attacca alle statistiche. Per fortuna non esistono solo quelle.
Hai fatto benissimo a citarla quella partita
Il mio "migliore dei nostri" Ruzza. Vederlo respingere nel corpo a corpo Willemse mi ha gasato e non poco.
-
Leinsterugby
Messaggio
da Leinsterugby » 6 feb 2022, 20:38
Ah il paragone col 2020 non regge
La Francia era all esordio con edwards e galthie, non era ancora la squadra che ha dato 40 punti agli all blacks e battuto due volte l Australia
Nel 2020 iniziammo a segnare quando i francesi erano ben oltre il break, oggi nel primo tempo siamo passati in vantaggio due volte
Oltretutto questa è una squadra con tanti caps in meno di quella
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Messaggio
da SilverShadow » 6 feb 2022, 20:39
Ogni tanto è lento a caricare, ma non più di qualche secondo. Forse sono fortunato, ma per un forum "datato" come questo non lo reputo un grossissimo problema. C'è di peggio, dai. Onrugby ad esempio sarà anche più veloce di base, ma ci si mette molto più tempo a scrivere qualcosa tra i mille banner pubblicitari e il fatto che si ricarica la pagina ad ogni commento che si scrive. Ora ha pure un bug che ti cancella il commento se ci metti troppo tempo a scriverlo. Meglio rugby.it.