6 Nazioni 2022 Francia-Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia
io ricordo anche un ottima difesa di oltre un minuto da gioco rotto intorno al 73'. per essere fit siamo fit, complimenti ai preparatori atletici.
sono mediamente ottimista che riprendano sia fisico che "nervoso" giusto fino a domenica. Crowley ci guarderà meglio stavolta, magari cambiando qualcuno.
sono mediamente ottimista che riprendano sia fisico che "nervoso" giusto fino a domenica. Crowley ci guarderà meglio stavolta, magari cambiando qualcuno.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Bene torniamo dopo un bekl po di tempo a guardare il rugby (tornato su Sky ora che ho disdetto l'abbonamento)
- Solita Italia. 35 minutidi gioco quasi alla pari, poi il solito crollo
- Solita Italia: tante promesse che vedremo se cresceranno o se si perderanno
- Solita Italia, solita onorevole sconfitta.
- Solita Italia. 35 minutidi gioco quasi alla pari, poi il solito crollo
- Solita Italia: tante promesse che vedremo se cresceranno o se si perderanno
- Solita Italia, solita onorevole sconfitta.
-
Allora é da un pó che non guardi, negli ultimi 2 anni ne c'erano molte promesse e ancora meno onorevoli sconfitte, almeno nel 6N.
Essere tornati quella solita Italia é giá un passo avanti. Vediamo domenica se é stato veramente cosí
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- PiVi1962
- Contatta:
Forse in altre partite la qualità assoluta del gioco del mediano d'apertura è stata migliore di quella mostrata ieri.
Però ho notato una cosa: che ora sta quel metro-due più vicino alla linea del vantaggio, che crea un po' più di possibilità nel gioco.
Ho anche notato che abbiamo spesso una struttura di attacco simile a quella dell'Irlanda, ma non ho visto quasi mai l'incrocio dietro per fare rigiocare la palla al nostro playmaker (e mai le linee di corsa che hanno gli irlandesi che si inseriscono da dietro nello schema).
-
La seconda meta francese, rivista con calma. È un capolavoro loro, fanno tutti dei passaggi incredibili sotto una pressione clamorosa dei nostri
-
Non ci pensiamo troppo.
La Francia e avanti ed a compressibile hanno un staff che sono insieme da un po
L'Italia e nuova.
2 delle mete Francesi sono venuti da un placcaggio mancato da Ioane e un sbaglio di Garbisi. Ioane non ha più l'impatto di prima.
se togliamo le 2 mete a alla Francia e i 3 4 possessi nei 22 Francesi persi, la partita poteva essere molto meglio, sempre persa ma molto meglio.
L'Italia e nuova.
2 delle mete Francesi sono venuti da un placcaggio mancato da Ioane e un sbaglio di Garbisi. Ioane non ha più l'impatto di prima.
se togliamo le 2 mete a alla Francia e i 3 4 possessi nei 22 Francesi persi, la partita poteva essere molto meglio, sempre persa ma molto meglio.
-
E non diamo queste sentenze apodittiche.
Per me Ioane è anche meglio di prima, perché si è legato profondamente alla maglia azzurra.
Vero che ha qualche responsabilità su una meta, ma non perché ha sbagliato un placcaggio. Ha sbagliato la scelta dell'uomo da placcare perché secondo me non si fidava del compagno che lo stava già puntando (vado a memoria)
Per me Ioane è anche meglio di prima, perché si è legato profondamente alla maglia azzurra.
Vero che ha qualche responsabilità su una meta, ma non perché ha sbagliato un placcaggio. Ha sbagliato la scelta dell'uomo da placcare perché secondo me non si fidava del compagno che lo stava già puntando (vado a memoria)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Nandino
Ma non sapete leggere le statistische, proprio. A tentato 25 placcagi, non 20, mancandone 5, quindi 80%. Capito?supermax ha scritto: ↑7 feb 2022, 6:10Lamaro ottima partita. Ha tentato 20 placcaggi, ovvero il doppio dei compagni di reparto, lisciandone cinque perché quando vai aggressivo su un avversario partendo da lontano puoi essere anche uccellato da una finta. Negri è l'unico che sa prendere velocità in avanzamento e quindi anche il vantaggio bravo anche lui. Halafihi una presenza fisica che mancava a questa squadra senza Polledri. Insomma mi è piaciuta la terza linea. In mediana abbiamo ottimi giocatori che hanno però giocato non bene questa partita. Io insisterei con Garbisi ma non con Varney, per il semplice fatto che ha giocato troppo poco quest'anno. Non ha più il ritmo di gioco. Se vogliamo recuperarlo dobbiamo farlo tornare in Italia e farlo giocare. Non sono preoccupato per la tenuta fisica. Tutte le partite del 6N sono durissime, anche per le altre squadre. Certo l'idea di Crowley di giocare con gli stessi se disponibili mi lascia perplesso. Io comincerei con il cambio a mm.
-
SOno d'accordo sulla valutazione della partita di Varney di Parretta su gazzetta.it:
Il 20enne Varney però dimostra grande maturità quando, poco dopo, senza farsi condizionare dall’errore commesso poco prima, si prende un grandissimo rischio andando a controllare un’ovale diretto versa la nostra area di meta e evitando di annullare, nonostante la grande pressione dei francesi: il mediano di mischia del Gloucester, gallese di mamma italiana, va sottolineato, a dispetto della giovanissima età, sa riconoscere benissimo il gioco, ha personalità e, cosa che non disturba, al di la dell’errore, ha un’ottima tecnica.
Anche sull'errore della prima meta subita, una sfortunata coincidenza che al francese manchi quel metro per non tuffarsi immediatamente su Varney per riprenderlo, percui rimane in piedi e con una tempistica quasi incredibile raccoglie il passaggio, debole, perché Varney ritrae le mani avendo paura che il francese gli franasse addosso.
Alcuni giudizi qui mi paiono esagerati.
Nota di merito anche a Edo, che sembra aver recepito il messaggio di Crowley ("little bumb"..). Con gli inglesi farei esordire lo stesso Capuozzo.
Bella sorpresa anche Pettinelli, e l'ingresso molto concentrato di Zuliani. Su Marin bisogna avere un pó di pazienza, ha grandi numeri, ma ancora non riesce a metterli al servizio della squadra. C'é tempo e dovrebbe occuparsi in primis il club
Il 20enne Varney però dimostra grande maturità quando, poco dopo, senza farsi condizionare dall’errore commesso poco prima, si prende un grandissimo rischio andando a controllare un’ovale diretto versa la nostra area di meta e evitando di annullare, nonostante la grande pressione dei francesi: il mediano di mischia del Gloucester, gallese di mamma italiana, va sottolineato, a dispetto della giovanissima età, sa riconoscere benissimo il gioco, ha personalità e, cosa che non disturba, al di la dell’errore, ha un’ottima tecnica.
Anche sull'errore della prima meta subita, una sfortunata coincidenza che al francese manchi quel metro per non tuffarsi immediatamente su Varney per riprenderlo, percui rimane in piedi e con una tempistica quasi incredibile raccoglie il passaggio, debole, perché Varney ritrae le mani avendo paura che il francese gli franasse addosso.
Alcuni giudizi qui mi paiono esagerati.
Nota di merito anche a Edo, che sembra aver recepito il messaggio di Crowley ("little bumb"..). Con gli inglesi farei esordire lo stesso Capuozzo.
Bella sorpresa anche Pettinelli, e l'ingresso molto concentrato di Zuliani. Su Marin bisogna avere un pó di pazienza, ha grandi numeri, ma ancora non riesce a metterli al servizio della squadra. C'é tempo e dovrebbe occuparsi in primis il club
-
Io invece l'ho rivisto ai suoi livelli e anche meglio, ha commesso un unico errore ovvero quel mezzo placcaggio mancato sulla linea dell'out, peccato, ma in una gara in cui non si è risparmiato ci sta, sfortunatamente ci è venuta fuori una meta. E anch'io ho notato come si danni per la maglia. Esempio: Jaminet (che giocatore e che piede!) nel primo tempo, verso la metà mi pare, ha visto sguarnito il lato sinistro della nostra difesa e ha calciato da lontano una palla velenosa (bellissima) che è uscita nei nostri ventidue sorprendendo proprio Ioane che stava coprendo il centro del campo, lui in realtà si era accorto delle intenzioni del suddetto ma nonostante uno scatto da sessantametrista non ce l'ha fatta ad impedire la touch e si è disperato parecchio. Ecco, sono segnali per me di attaccamento ai colori ed un esempio per tutti i nostri ragazzi. Tra l'altro vorrei far notare la competenza della regia francese che ha riproposto l'azione da dietro la porta consentendo di vedere molto chiaramente il bel calcio di Jaminet e il tentativo disperato (molti, vista la situazione, avrebbero lasciato perdere) di Ioane di coprire.oldprussians ha scritto: ↑7 feb 2022, 9:19..............
Ioane non ha più l'impatto di prima.
..............
Riccardo
-
Bravo, devo ammettere che tu eri uno degli unici che pensava avremmo fatto una buona partita, e ci hai preso.oldprussians ha scritto: ↑7 feb 2022, 9:19Non ci pensiamo troppo.
L'Italia e nuova.
-
Marin è in panchina perché è un utility back, ma lo sarebbe anche Padovani.
Sarebbe più adatta ad un gioco d'attacco più incisivo una linea di backs con Ioanne, Brex, Zanon, Menoncello e Capuozzo con Padovani pronto al subentro.
Sarebbe più adatta ad un gioco d'attacco più incisivo una linea di backs con Ioanne, Brex, Zanon, Menoncello e Capuozzo con Padovani pronto al subentro.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Salvate il soldato Varney
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
e con vantaggioLeinsterugby ha scritto: ↑7 feb 2022, 9:17La seconda meta francese, rivista con calma. È un capolavoro loro, fanno tutti dei passaggi incredibili sotto una pressione clamorosa dei nostri
Analisi e Coaching Ovale
-
Ciccio, datti una calmata. Mi riferivo alle statistiche date da altro utente. Le so leggere benissimo le statistiche. Secondo ESPN Lamaro 21 placcaggi fatti e 4 sbagliati, oltre l'80%. Capito?Nandino ha scritto: ↑7 feb 2022, 9:26Ma non sapete leggere le statistische, proprio. A tentato 25 placcagi, non 20, mancandone 5, quindi 80%. Capito?supermax ha scritto: ↑7 feb 2022, 6:10Lamaro ottima partita. Ha tentato 20 placcaggi, ovvero il doppio dei compagni di reparto, lisciandone cinque perché quando vai aggressivo su un avversario partendo da lontano puoi essere anche uccellato da una finta. Negri è l'unico che sa prendere velocità in avanzamento e quindi anche il vantaggio bravo anche lui. Halafihi una presenza fisica che mancava a questa squadra senza Polledri. Insomma mi è piaciuta la terza linea. In mediana abbiamo ottimi giocatori che hanno però giocato non bene questa partita. Io insisterei con Garbisi ma non con Varney, per il semplice fatto che ha giocato troppo poco quest'anno. Non ha più il ritmo di gioco. Se vogliamo recuperarlo dobbiamo farlo tornare in Italia e farlo giocare. Non sono preoccupato per la tenuta fisica. Tutte le partite del 6N sono durissime, anche per le altre squadre. Certo l'idea di Crowley di giocare con gli stessi se disponibili mi lascia perplesso. Io comincerei con il cambio a mm.