6 Nazioni 2022 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da TEONE » 7 feb 2022, 12:30

Ci manca ancora peso e ruvidità in mischia. Se vogliamo fare guerra di trincea, cosa che peraltro condivido, dovremo salire ancora uno o due scalini, sia nei titolari che (soprattutto) nelle riserve.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 7 feb 2022, 12:38

SilverShadow ha scritto:
7 feb 2022, 12:04
Domande da ignorante:
- ieri ad un certo punto Cannone è rientrato per Ruzza, si può fare?
- Padovani alla fine si spacca il naso: i cambi erano finiti, ma sarebbe potuto entrare qualcuno a sostituirlo in maniera temporanea, essendo per sangue?
Tra l'altro Pierantozzi diceva una cosa tipo "Negri è l'unico che può rientrare perché in lista gara è stato segnato come ala" Me lo sono immaginato o è vero?

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 7 feb 2022, 12:46

TEONE ha scritto:
7 feb 2022, 12:30
Ci manca ancora peso e ruvidità in mischia. Se vogliamo fare guerra di trincea, cosa che peraltro condivido, dovremo salire ancora uno o due scalini, sia nei titolari che (soprattutto) nelle riserve.
Amico, vogliono atleti fit, quindi non capisco come aggiungeresti peso e ruvidità.

Menoncello cosa si è fatto?
Ultima modifica di Fantasyste il 7 feb 2022, 12:47, modificato 2 volte in totale.

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 feb 2022, 12:46

RigolettoMSC ha scritto:
7 feb 2022, 9:43
oldprussians ha scritto:
7 feb 2022, 9:19
..............
Ioane non ha più l'impatto di prima.
..............
Io invece l'ho rivisto ai suoi livelli e anche meglio, ha commesso un unico errore ovvero quel mezzo placcaggio mancato sulla linea dell'out, peccato, ma in una gara in cui non si è risparmiato ci sta, sfortunatamente ci è venuta fuori una meta. E anch'io ho notato come si danni per la maglia. Esempio: Jaminet (che giocatore e che piede!) nel primo tempo, verso la metà mi pare, ha visto sguarnito il lato sinistro della nostra difesa e ha calciato da lontano una palla velenosa (bellissima) che è uscita nei nostri ventidue sorprendendo proprio Ioane che stava coprendo il centro del campo, lui in realtà si era accorto delle intenzioni del suddetto ma nonostante uno scatto da sessantametrista non ce l'ha fatta ad impedire la touch e si è disperato parecchio. Ecco, sono segnali per me di attaccamento ai colori ed un esempio per tutti i nostri ragazzi. Tra l'altro vorrei far notare la competenza della regia francese che ha riproposto l'azione da dietro la porta consentendo di vedere molto chiaramente il bel calcio di Jaminet e il tentativo disperato (molti, vista la situazione, avrebbero lasciato perdere) di Ioane di coprire.
Vado a memoria, mi sembra si veda dal replay a tutto campo che Ioane è un po' fuori posizione, troppo alto e centrale. Per quello credo si è arrabbiato con se stesso.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 feb 2022, 12:58

speartakle ha scritto:
7 feb 2022, 12:46
RigolettoMSC ha scritto:
7 feb 2022, 9:43
...................
Vado a memoria, mi sembra si veda dal replay a tutto campo che Ioane è un po' fuori posizione, troppo alto e centrale. Per quello credo si è arrabbiato con se stesso.
Sì, è stata anche la mia impressione, ma è anche vero che ha fatto un tentativo serio per quanto disperato, di riposizionarsi, e il rammarico non mi sembrava di quelli di facciata ma che fosse proprio inca.... con se stesso. Questo episodio secondo me sottolinea il suo attaccamento alla maglia o, se si preferisce, il suo desiderio di competere sempre al massimo.
Vorrei aggiungere che sembra fatto di ghisa, non mi ricordo di un suo infortunio appena serio e non è uno che si sottrae agli impatti anche con prime e seconde linee e molto spesso i suoi placcaggi oltre ad essere efficaci fanno anche male.
Riccardo

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 7 feb 2022, 13:12

Luqa-bis ha scritto:
7 feb 2022, 12:08
Ruzza era rimasto colpito alla testa.
Nel protocollo "concussion" è previsto che un giocatore DEBBA essere sostituito per i controlli anche se dichiara di stare bene.
Se non ci sono più riserve, può rientrare un giocatore sostituito.
L'Italia aveva finito la panchina quindi è rientrato Cannone.
Non sapevo di questa parte, grazie!

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 7 feb 2022, 13:19

Man of the moment ha scritto:
7 feb 2022, 12:38
SilverShadow ha scritto:
Domande da ignorante:
- Padovani alla fine si spacca il naso: i cambi erano finiti, ma sarebbe potuto entrare qualcuno a sostituirlo in maniera temporanea, essendo per sangue?
Tra l'altro Pierantozzi diceva una cosa tipo "Negri è l'unico che può rientrare perché in lista gara è stato segnato come ala" Me lo sono immaginato o è vero?
Confermo

TEONE

Messaggio da TEONE » 7 feb 2022, 13:42

Fantasyste ha scritto:
7 feb 2022, 12:46
TEONE ha scritto:
7 feb 2022, 12:30
Amico, vogliono atleti fit, quindi non capisco come aggiungeresti peso e ruvidità.

Menoncello cosa si è fatto?
Vedi il lavoro che fa Herbst nel Benetton e hai la risposta.
Se poi rifletti sul fatto che la Francia, che avrebbe almeno altre 4 seconde migliori della migliore della nostra e schiera un equiparato come Willemse, di rispose ne avrai due..

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 7 feb 2022, 13:47

TEONE ha scritto:
7 feb 2022, 13:42
Se poi rifletti sul fatto che la Francia, che avrebbe almeno altre 4 seconde migliori della migliore della nostra e schiera un equiparato come Willemse, di rispose ne avrai due..
E anche l'altro titolare LeRoux é equiparato..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

TEONE

Messaggio da TEONE » 7 feb 2022, 14:06

zappatalpa ha scritto:
7 feb 2022, 13:47
TEONE ha scritto:
7 feb 2022, 13:42
E anche l'altro titolare LeRoux é equiparato..
Giusto

dsartori

Messaggio da dsartori » 7 feb 2022, 14:36

Ma su planet rugby hanno visto la stessa partita? In particolare sulla mediana
"However, the Azzurri pair matched and, at times, eclipsed the Les Bleus couple, with Varney clever in snipe and box-kick, and Garbisi putting in some lovely touches, including a pin-point cross-field kick to set up Menoncello’s try. Garbisi has been keeping Handre Pollard out of the Montpellier side this year and his progress has been very impressive this season, with his performance today proving that he’s going to be the Italian 10 for a long time to come."
https://www.planetrugby.com/six-nations ... ck-excels/

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 feb 2022, 14:42

dsartori ha scritto:
7 feb 2022, 14:36
...............
Boh, che ne so, io ho visto la mia. :D
Riccardo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 7 feb 2022, 14:43

Rugbysti per sempre ha scritto:
7 feb 2022, 13:19
Man of the moment ha scritto:
7 feb 2022, 12:38
SilverShadow ha scritto:
Domande da ignorante:
Confermo
Okay ma cosa vuol dire? Qualcuno esperto lo sa?

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 7 feb 2022, 15:17

dsartori ha scritto:
7 feb 2022, 14:36
"However, the Azzurri pair matched and, at times, eclipsed the Les Bleus couple, with Varney clever in snipe and box-kick, and Garbisi putting in some lovely touches, including a pin-point cross-field kick to set up Menoncello’s try. Garbisi has been keeping Handre Pollard out of the Montpellier side this year and his progress has been very impressive this season, with his performance today proving that he’s going to be the Italian 10 for a long time to come."
https://www.planetrugby.com/six-nations ... ck-excels/
Un utente ha giustamente osservato che il giornalista è stato troppo generoso con l'Italia visto che nel secondo tempo la Francia ha dominato. Un'altro ho evidenziato alcune scelte errate di Garbisi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry

Messaggio da Garry » 7 feb 2022, 15:44

La Gazzetta di Parma invece ha abbastanza massacrato Varney per quello che ha definito "passaggio da pallacanestro alla cieca, come se giocasse a minirugby" che ha portato alla meta francese

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi