Cat era già ai saluti ed era già stato pigliato Smith.jaco ha scritto: 10 feb 2022, 11:27Se 1000k è quasi tre volte lo stipendio significa che O'Shea aveva uno stipendio che andava dai 350k ai 400k, quindi inferiore ma non poi di così tanto visto che nello staff di Conor c'era anche il coach dell'attacco (Catt) ruolo che oggi è detenuto dallo stesso Crowley.speartakle ha scritto: 10 feb 2022, 10:11 ma no semplicemente Oshea era venuto per meno se diamo per attendibili le cifre riportate da Calandri nel 2019:
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 238705741/Che fine farà Conor O'Shea? Il suo contratto con la Fir scade a maggio. "Per il Sei Nazioni ci sono, se mi vogliono". Nei piani federali doveva diventare il director of rugby del nostro movimento, l'uomo che indicava la via. Invece. Se ne va perché la moglie vuole tornare a casa. E anche perché la Federazione inglese gli ha offerto la direzione del settore giovanile, con uno stipendio simile a quello percepito qui. In futuro l'incarico londinese potrebbe essere molto più importante: Ceo? Sostituirlo in corsa, costerebbe alla Fir non meno di 250.000 euro per i 3 mesi del Sei Nazioni. Vale la pena aspettare la seconda metà di marzo. Chi prenderà il suo posto? Dave Rennie era stato la prima scelta, ma guiderà l'Australia del dopo-Cheika. Eddie Jones, contattato, ha chiesto quasi 3 volte lo stipendio annuale di O'Shea: poco meno di un milioncino di euro. Troppi. Vern Cotter, già tecnico della Scozia e attuale del Montpellier, potrebbe accontentarsi di un salario molto più basso.
In definitiva non so se sono 500k o no, ma credo non siano molti meno...
Convocati per il Sei Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022
- jaco
Che non credo lavorasse gratis.speartakle ha scritto: 10 feb 2022, 11:53Cat era già ai saluti ed era già stato pigliato Smith.jaco ha scritto: 10 feb 2022, 11:27Se 1000k è quasi tre volte lo stipendio significa che O'Shea aveva uno stipendio che andava dai 350k ai 400k, quindi inferiore ma non poi di così tanto visto che nello staff di Conor c'era anche il coach dell'attacco (Catt) ruolo che oggi è detenuto dallo stesso Crowley.speartakle ha scritto: 10 feb 2022, 10:11 ma no semplicemente Oshea era venuto per meno se diamo per attendibili le cifre riportate da Calandri nel 2019:
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 238705741/Che fine farà Conor O'Shea? Il suo contratto con la Fir scade a maggio. "Per il Sei Nazioni ci sono, se mi vogliono". Nei piani federali doveva diventare il director of rugby del nostro movimento, l'uomo che indicava la via. Invece. Se ne va perché la moglie vuole tornare a casa. E anche perché la Federazione inglese gli ha offerto la direzione del settore giovanile, con uno stipendio simile a quello percepito qui. In futuro l'incarico londinese potrebbe essere molto più importante: Ceo? Sostituirlo in corsa, costerebbe alla Fir non meno di 250.000 euro per i 3 mesi del Sei Nazioni. Vale la pena aspettare la seconda metà di marzo. Chi prenderà il suo posto? Dave Rennie era stato la prima scelta, ma guiderà l'Australia del dopo-Cheika. Eddie Jones, contattato, ha chiesto quasi 3 volte lo stipendio annuale di O'Shea: poco meno di un milioncino di euro. Troppi. Vern Cotter, già tecnico della Scozia e attuale del Montpellier, potrebbe accontentarsi di un salario molto più basso.
In definitiva non so se sono 500k o no, ma credo non siano molti meno...
O'Shea (HC)+Smith (Coach attacco) = Crowley (HC+Attacco)
in euri: 350+150 = 500
(ragionando in soldoni ovviamente, ma è solo per dire che forse non è così fuori dal mondo come cifra)
-
speartakle
premesso che si fa per ragionare, non credo che si sommino gli incarichi agli stipendi.jaco ha scritto: 10 feb 2022, 12:03 Che non credo lavorasse gratis.
(ragionando in soldoni ovviamente, ma è solo per dire che forse non è così fuori dal mondo come cifra)
A me par ragionevole un 400 mila euro. Contando che stiamo ancora pagando Smith che non penso avesse accettato l'incarico per la stessa cifra di assistente.
Se diamo per buoni sti numeri
Crowley 500+250 = 750 solo di due figure, senza l'ingaggio di Goosen e di Morelli (che non penso siano così esosi però)
beh magari nel bilancio della FIR ci sarà la voce allenatori nazionale maggiore.
- jaco
E' chiaro che non so se si fanno questi conti, ma Goosen c'era già e Morelli ha sostituito comunque De Carli.speartakle ha scritto: 10 feb 2022, 12:20premesso che si fa per ragionare, non credo che si sommino gli incarichi agli stipendi.jaco ha scritto: 10 feb 2022, 12:03 Che non credo lavorasse gratis.
A me par ragionevole un 400 mila euro. Contando che stiamo ancora pagando Smith che non penso avesse accettato l'incarico per la stessa cifra di assistente.
Se diamo per buoni sti numeri
Crowley 500+250 = 750 solo di due figure, senza l'ingaggio di Goosen e di Morelli (che non penso siano così esosi però)
beh magari nel bilancio della FIR ci sarà la voce allenatori nazionale maggiore.
Se il budget è pensato a staff (ripeto se) non sarebbe così strano che con lo stesso budget, e una testa in meno da pagare, al HC che ad interim fa anche il preparatore dell'attacco va qualcosa in più.
In ogni caso se parli di 400k ragionevoli non è che 500k (supposti) siano così fuori dal mondo. Tanti ma non scandalosi...
-
Man of the moment
- jaco
“Prima dei match di novembre ho parlato con lo staff tecnico spiegando come per questa stagione volessi concentrarmi sul lavoro da fare con gli Harlequins.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2022, 11:39 https://www.onrugby.it/2022/02/11/tomma ... allitalia/
Vorrei vincere qualcosa qui in Inghilterra alzando il mio livello di gioco così da diventare migliore anche con l’Italia. Infatti non chiudo nessuna porta verso un futuro con gli azzurri”. Allan ha aggiunto come Crowley sia stato un po’ deluso dopo la sua decisione ritenendola comunque la migliore soluzione attuale per il proprio futuro.
Bon, pietra tombale su tutte le illazioni a carico di Crowley fatte finora...
-
Mr Ian
aldilà di chi abbia torto o ragione, però ste dichiarazioni qua mi sanno un pò di fuffa...se sei vincente, lo sei prima di testa. Non è che se vinci con gli Harlequins di conseguenza lo fai anche in nazionale...anche perchè Allan gioca ora che Smith è in ritiro, dopo di che non so quanto spazio troverà con continuità o se sarà in grado di mettere un dubbio all allenatorejaco ha scritto: 11 feb 2022, 12:16“Prima dei match di novembre ho parlato con lo staff tecnico spiegando come per questa stagione volessi concentrarmi sul lavoro da fare con gli Harlequins.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2022, 11:39 https://www.onrugby.it/2022/02/11/tomma ... allitalia/
Vorrei vincere qualcosa qui in Inghilterra alzando il mio livello di gioco così da diventare migliore anche con l’Italia. Infatti non chiudo nessuna porta verso un futuro con gli azzurri”. Allan ha aggiunto come Crowley sia stato un po’ deluso dopo la sua decisione ritenendola comunque la migliore soluzione attuale per il proprio futuro.
Bon, pietra tombale su tutte le illazioni a carico di Crowley fatte finora...
-
Garry
E' un po' quello che vado scrivendo fin dall'inizio della storia.
Sintomo della considerazione che hanno certi atleti per la maglia azzurra. Concordo con chi ha scritto che certi equiparati sono più attaccati alla nazionale di alcuni italiani o in questo caso di un "italian".
Se Crowley ed Innocenti gli concedono questo, complimenti, è stato bravo a convincerli.
Io al loro posto chiuderei le porte definitivamente. Garbisi, Marin, Canna o Rizzi o chi volete voi, ma basta con Allan
Sintomo della considerazione che hanno certi atleti per la maglia azzurra. Concordo con chi ha scritto che certi equiparati sono più attaccati alla nazionale di alcuni italiani o in questo caso di un "italian".
Se Crowley ed Innocenti gli concedono questo, complimenti, è stato bravo a convincerli.
Io al loro posto chiuderei le porte definitivamente. Garbisi, Marin, Canna o Rizzi o chi volete voi, ma basta con Allan
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- giobart
Allan a novembre era infortunato e oggi è in recupero ma non convocabile per questi livelli, meglio che ritorni a buon ritmo con i Quins e poi se ne riparla.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Man of the moment
Se ci fosse la gif di Tafazzi la metterei. Noi non possiamo permetterci di lasciare indietro NESSUNO. Neanche il magazziniere.Garry ha scritto: 11 feb 2022, 12:23 .
Ad Allan serve tempo per rigenerarsi? Va bene. Ovviamente io lo critico, e ovviamente dovrà dimostrare il doppio degli altri per tornare in nazionale, ma io lo ri-accoglierei a braccia aperte. Anche perché tipo questa con l'Inghilterra per me Allan poteva essere titolare. Con Garbisi 23, in un'ottica di turnover
-
Garry
Fortuna che non hai trovato la Gif di Tafazzi, ti avrei risposto con la Gif di Cetto La Qualunque.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2022, 14:21Se ci fosse la gif di Tafazzi la metterei. Noi non possiamo permetterci di lasciare indietro NESSUNO. Neanche il magazziniere.Garry ha scritto: 11 feb 2022, 12:23 .
Ad Allan serve tempo per rigenerarsi? Va bene. Ovviamente io lo critico, e ovviamente dovrà dimostrare il doppio degli altri per tornare in nazionale, ma io lo ri-accoglierei a braccia aperte. Anche perché tipo questa con l'Inghilterra per me Allan poteva essere titolare. Con Garbisi 23, in un'ottica di turnover
Il pensiero è: in quale abisso vogliamo arrivare con la nazionale di rugby? Siamo all'annullamento di tutti i valori a fronte de che?
A parte il fatto che non credo che Allan sia in grado di regalarci da solo una vittoria contro le avversarie che affrontiamo tutti gli anni, anche se fosse Sexton una nazionale non può subire questi ricatti.
Ad Allan serve tempo per rigenerarsi? Lo deve dire Crowley, punto.
In Italia ci sono anche troppe persone pronte a calare le braghe a qualsiasi richiesta del divetto di turno, ci aggiungerò anche te
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Man of the moment
Quindi tu pensi le stesse cose di Minozzi e Fuser, giusto per capire?Garry ha scritto: 11 feb 2022, 15:04Fortuna che non hai trovato la Gif di Tafazzi, ti avrei risposto con la Gif di Cetto La Qualunque.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2022, 14:21Se ci fosse la gif di Tafazzi la metterei. Noi non possiamo permetterci di lasciare indietro NESSUNO. Neanche il magazziniere.Garry ha scritto: 11 feb 2022, 12:23 .
Il pensiero è: in quale abisso vogliamo arrivare con la nazionale di rugby? Siamo all'annullamento di tutti i valori a fronte de che?
A parte il fatto che non credo che Allan sia in grado di regalarci da solo una vittoria contro le avversarie che affrontiamo tutti gli anni, anche se fosse Sexton una nazionale non può subire questi ricatti.
Ad Allan serve tempo per rigenerarsi? Lo deve dire Crowley, punto.
In Italia ci sono anche troppe persone pronte a calare le braghe a qualsiasi richiesta del divetto di turno, ci aggiungerò anche te
-
Garry
Penso le stesse cose di chiunque si permetta di dettare LUI le condizioni per rispondere a un raduno della nazionale.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2022, 15:23Quindi tu pensi le stesse cose di Minozzi e Fuser, giusto per capire?Garry ha scritto: 11 feb 2022, 15:04Fortuna che non hai trovato la Gif di Tafazzi, ti avrei risposto con la Gif di Cetto La Qualunque.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2022, 14:21Se ci fosse la gif di Tafazzi la metterei. Noi non possiamo permetterci di lasciare indietro NESSUNO. Neanche il magazziniere.Garry ha scritto: 11 feb 2022, 12:23 .
Con Fuser la storia era molto diversa.
Con Minozzi non so, voglio essere garantista e non mi pronuncio. Ci sono indizi he portano ad avvicinarlo alla storia di Allan e altri no
-
RigolettoMSC
Boia Garry! Manco sappiamo esattamente come stanno le cose e parti con questa intemerata, magari effettivamente Allan è un montatello qualunque, oppure più semplicemente l'infortunio dal quale è uscito di recente non lo mette nelle condizioni di essere all'altezza di un Sei Nazioni e si è preferito lasciare spazio a qualcun altro, oppure... che ne so, di motivi validi ce ne possono essere più d'uno. Semmai è da criticare la mancanza di chiarezza da parte della Federazione sul mancato impiego di un giocatore importante come lui.Garry ha scritto: 11 feb 2022, 15:04 ......................
Quando si parla delle persone e delle loro motivazioni (e non delle prestazioni atletiche che sono sotto gli occhi di tutti) o si è perfettamente informati su come stanno le cose oppure, se proprio si vuol dire qualcosa, magari si potrebbe essere un pochino meno assertivi, credo. Sinceramente Allan non mi ha mai dato l'impressione di comportarsi da divetto.
Riccardo
-
Garry
Neanche a me, ma nemmeno mi ha mai dato l'impressione di avere problemi di sdoppiamento della personalità, per cui a quello che dice (lui stesso, Allan in persona) io credo.RigolettoMSC ha scritto: 11 feb 2022, 23:11Boia Garry! Manco sappiamo esattamente come stanno le cose e parti con questa intemerata, magari effettivamente Allan è un montatello qualunque, oppure più semplicemente l'infortunio dal quale è uscito di recente non lo mette nelle condizioni di essere all'altezza di un Sei Nazioni e si è preferito lasciare spazio a qualcun altro, oppure... che ne so, di motivi validi ce ne possono essere più d'uno. Semmai è da criticare la mancanza di chiarezza da parte della Federazione sul mancato impiego di un giocatore importante come lui.Garry ha scritto: 11 feb 2022, 15:04 ......................
Quando si parla delle persone e delle loro motivazioni (e non delle prestazioni atletiche che sono sotto gli occhi di tutti) o si è perfettamente informati su come stanno le cose oppure, se proprio si vuol dire qualcosa, magari si potrebbe essere un pochino meno assertivi, credo. Sinceramente Allan non mi ha mai dato l'impressione di comportarsi da divetto.
L'ha detto lui ed ha anche aggiunto che Crowley c'è rimasto male.
Per me è sufficiente.
Poi se qualcuno mi dà del "Tafazzi", vale a dire dell'autolesionista, solo perché non rinuncio a certi princìpi per nessuno (e poi stiamo parlando di Allan, eh...), permetti che mi girino...