Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
geovale ha scritto: 11 feb 2022, 22:35
Però, possiamo dirlo con sfumature diverse, 'poca personalità', 'svogliatezza', 'eccesso di fiducia', rimane che questa Inghilterra, in questa partita, è stata al di sotto del suo standard U20 . Con chi ha vinto la prima partita ?
Scozia
[/quote]
Ah, ecco, grazie, quella che l'ultima volta abbiamo battuto sonoramente.
supermax ha scritto: 11 feb 2022, 22:32
Questa generazione under 20 era abituata a vincere, Inghilterra compresa, fin da quando era under 20. Sono sorpreso relativamente. Sono solo perplesso ora che si smantella questa filiera di formazione, l'unica che produce risultati da anni.
Innocenti dovrebbe avere l'intelligenza di fermarsi un attimo e fare delle valutazione. poi magari procede per la sua direzione ma una riflessione dovrebbe farla.
non ho un idea precisa su questa questione.
geovale ha scritto: 11 feb 2022, 22:35
Però, possiamo dirlo con sfumature diverse, 'poca personalità', 'svogliatezza', 'eccesso di fiducia', rimane che questa Inghilterra, in questa partita, è stata al di sotto del suo standard U20 . Con chi ha vinto la prima partita ?
Scozia
Ah, ecco, grazie, quella che l'ultima volta abbiamo battuto sonoramente.
[/quote]
anch'io ho sentito l'odore della bestia ferita, tra il primo e il secondo tempo, supermax. avevi sentito che era possibile. il contesto era giusto e, nonostante le critiche, anche l'arbitraggio lo era. perchè era cruda e non condizionabile. poteva fischiare di tutto. fin da subito è apparsa una preferenza sul possesso per poi svoltare sulla difesa. la segnalazione del tmo sul gomito a spingere verso l'alto ha sicuramente contribuito a risvegliare l'attenzione. parlo di questo perchè per molti anni abbiamo subito delle cose inverosimili, di quelle che girano la partita.
farei attenzione a dire che smantellano un sistema produttivo. cioè quello centralistico e federale. in teoria si dovrebbe passare l'ovale alle squadre, alle società, dandogli un maggior peso. altrimenti non si spiegherebbe lo smantellamento. qualche struttura centralizzata ci vuole, e quella struttura dovrebbero essere le società sul territorio. organizzate secondo un sistema premiale. poi, se funziona, sta cosa, non lo saprebberessi.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione ha scritto: 11 feb 2022, 22:48
anch'io ho sentito ........... il contesto era giusto e, nonostante le critiche, anche l'arbitraggio lo era. perchè era cruda e non condizionabile. poteva fischiare di tutto. fin da subito è apparsa una preferenza sul possesso per poi svoltare sulla difesa............. parlo di questo perchè per molti anni abbiamo subito delle cose inverosimili, di quelle che girano la partita. ..........................
Concordo, ben detto, arbitraggio crudo e non condizionato. Quante ce ne hanno fatte in tanti anni di quelle che girano la partita !
Onore alle arbitresse francesi.
A me personalmente chi ha colpito di più è Ferrari. Sempre pericoloso palla in mano e con una grinta che ragazzi...... bravo, bravo bravo. Applauso scroscianti per lui quando è uscito
Eh no, non è che se vinciamo va bene e se perdiamo no. L'arbitraggio è stato insufficiente e poco chiaro sulle mischie chiuse e sui punti di incontro. Non era "contro" qualcuno semplicemente impreciso sul piano tecnico. Molto meglio l'arbitressa della sconfitta con i francesi
supermax ha scritto: 11 feb 2022, 22:32
Questa generazione under 20 era abituata a vincere, Inghilterra compresa, fin da quando era under 20. Sono sorpreso relativamente. Sono solo perplesso ora che si smantella questa filiera di formazione, l'unica che produce risultati da anni.
Innocenti dovrebbe avere l'intelligenza di fermarsi un attimo e fare delle valutazione. poi magari procede per la sua direzione ma una riflessione dovrebbe farla.
non ho un idea precisa su questa questione.
Da circa 5 anni le nazionali giovanili ottengono buoni risultati con continuità, evidentemente il modello che era stato posto in essere ha iniziato a funzionare bene.
Prima di stravolgerlo occorre pensarci profondamente, dato che una mossa del genere, che segue altri gravi errori come il pasticcio circa Emergenti e Nazionale A originato dal caso Swanepoel e la gestione di questa stagione delle Zebre, rischia di fare danni anche se portata avanti con buone intenzioni.
Una retromarcia è auspicabile
VANZANDT ha scritto: 11 feb 2022, 23:06
è stato un arbitraggio umorale. ormonale.
supermax ha scritto: 11 feb 2022, 23:03
Eh no, non è che se vinciamo va bene e se perdiamo no. L'arbitraggio è stato insufficiente e poco chiaro sulle mischie chiuse e sui punti di incontro. Non era "contro" qualcuno semplicemente impreciso sul piano tecnico. Molto meglio l'arbitressa della sconfitta con i francesi
A me sinceramente dava proprio l'impressione di non avere in mano la situazione molte volte. Partita bene, bella sicura di sé, ma lungo la partita Dal linguaggio del corpo alla voce (a volte mezza rotta) mi dava l'impressione proprio di essere un po' un pesce fuor d'acqua.