Non sbagli e poni un tema fondamentale. Non si vede - né si leggono dichiarazioni - da troppo tempo. Che fine ha fatto? Meriterebbe un monumentoVANZANDT ha scritto: 12 feb 2022, 10:41 sbaglio o la qualità delle under ha fatto un salto di qualità dall'arrivo di Aboud? che fine ha fatto l'irlandes? Innocenti gli rinnova ilcontratto? non me lo lascerei scappare.
6 Nazioni Under 20 2022
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: 6 Nazioni Under 20 2022
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
VANZANDT
al momento dalla gestione Innocenti dei quadri federali si sa ben poco in generale. farebbe bene a far chiarezza in fretta. sarebbe bene che qualcuno lo incalzasse. vedo di buon occhio un potenziamento del domestic anche in ottica giovani poi bisogna vedere come lo si vuole fare e se si riesce a fare. se il sistema accademia venisse appoggiato ai club/franchigie non si tratterebbe di uno smantellamento ma di un rimodulare il sistema all'interno del quale un Aboud potrebbe ancora avere un ruolo determinate. il problema è che non si sa che cosa giri per la testa di Innocenti.
-
VANZANDT
noto però che Innocenti sembra meno prono ai proclami mezzo stampa rispetto ai suoi predecessori per cui non è detto che in silenzio abbia già messo le cose in chiaro. non ci resta che attendere azioni concrete del resto abbiamo dato 2 mandati a Ben (anni in gran parte buttati nel cesso) possiamo anche dare qualche mese al nuovo arrivato.
-
Aironifan
Questa storia di Aboud... c'è da mettersi le mani nei capelli.
Come pronosticato da chi ci capisce, furono cori di giubilo al suo ingaggio. I risultati si sono visti.
Se smantellano tutto e gli chiudono il contratto, sono dei dementi.
Come pronosticato da chi ci capisce, furono cori di giubilo al suo ingaggio. I risultati si sono visti.
Se smantellano tutto e gli chiudono il contratto, sono dei dementi.
-
Aironifan
Nota a parte...
MACCHISSENEFREGA di chi intervistano nel dopo partita.
MACCHISSENEFREGA di chi intervistano nel dopo partita.
-
Ilgorgo
Qui ci si sono tre o quattro minuti di festeggiamenti finali, se non avevate già postato il video
.
.
- jaco
Su Aboud è sperabile che rimanga e se è vero che non ci sono conferme esplicite è altrettanto vero che se ci si voleva liberare della sua presenza credo lo si sarebbe già esplicitato come nel caso di Ascione, quindi la speranza è che rimanga.
Per i ragazzi dell'accademia che si allenano con le zebre (al di là di quanto verrà in futuro che sarà da valutare) io dico menomale! La squadra dell'accademia in serie A non ha giocato dal marzo 2020 e anche quest'anno, ci fosse stata, avrebbe giocato poche partite contro squadre provate dalla pandemia: che preparazione avrebbero potuto avere? Bene (direi doveroso quasi obbligato) che siano stati "distribuiti" a franchigie e club, male che nei club non abbiano trovato sempre adeguato spazio e su questo si dovrà lavorare.
Per i ragazzi dell'accademia che si allenano con le zebre (al di là di quanto verrà in futuro che sarà da valutare) io dico menomale! La squadra dell'accademia in serie A non ha giocato dal marzo 2020 e anche quest'anno, ci fosse stata, avrebbe giocato poche partite contro squadre provate dalla pandemia: che preparazione avrebbero potuto avere? Bene (direi doveroso quasi obbligato) che siano stati "distribuiti" a franchigie e club, male che nei club non abbiano trovato sempre adeguato spazio e su questo si dovrà lavorare.
-
Uomoz
Le ultime under sono state veramente competitive...
Unico rammarico pensare che gli ultimi 3 mondiali U20 non si giocano.... Lì potevamo toglierci altre soddisfazioni.
Unico rammarico pensare che gli ultimi 3 mondiali U20 non si giocano.... Lì potevamo toglierci altre soddisfazioni.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
Soidog
Tra clubs di Top 10 e Franchigie la collaborazione è ai minimi termini e questo ha ostacolato il passaggio in URC, da effettivi o da permit players, di molti giocatori.VANZANDT ha scritto: 12 feb 2022, 11:40 al momento dalla gestione Innocenti dei quadri federali si sa ben poco in generale. farebbe bene a far chiarezza in fretta. sarebbe bene che qualcuno lo incalzasse. vedo di buon occhio un potenziamento del domestic anche in ottica giovani poi bisogna vedere come lo si vuole fare e se si riesce a fare. se il sistema accademia venisse appoggiato ai club/franchigie non si tratterebbe di uno smantellamento ma di un rimodulare il sistema all'interno del quale un Aboud potrebbe ancora avere un ruolo determinate. il problema è che non si sa che cosa giri per la testa di Innocenti.
Innocenti privilegia il rapporto con chi lo ha sostenuto, è comprensibile. Il problema è che si tratta di posizioni campanilistiche e antistoriche, che non consentono la creazione di un sistema efficiente.
-
Leinsterugby
Io spero che vedendo cosa stanno facendo in campo queste nazionali Innocenti cambi idea, ne guadagnerebbe anche lui nel medio periodoUomoz ha scritto: 12 feb 2022, 12:11 Le ultime under sono state veramente competitive...
Oltre a questo bisognerà fare i conti con i due anni di stop del rugby di base
-
jentu
Con la diminuzione dei praticanti e delle partite in tutta la fascia delle giovanili
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garry
Ne guadagnerebbe se lo eleggessimo noi, o se lo eleggessero gli stessi atleti, ma lo eleggono i clubLeinsterugby ha scritto: 12 feb 2022, 12:33Io spero che vedendo cosa stanno facendo in campo queste nazionali Innocenti cambi idea, ne guadagnerebbe anche lui nel medio periodoUomoz ha scritto: 12 feb 2022, 12:11 Le ultime under sono state veramente competitive...
Oltre a questo bisognerà fare i conti con i due anni di stop del rugby di base
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
mamma mia, entri nel forum e invece di fare festa trovi certi rosiconi.. da far passsare la voglia
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
A pensarci bene, guardando la foto di Ortombina, non capisco il senso di farsi tatuare in caratteri gotici una frase come "Si vis pacem, para bellum".
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Massimo Brunello, CT Italia Under 20: “Sono felicissimo, per me, per tutto lo staff, ma soprattutto per questi ragazzi, che hanno dimostrato di avere veramente le palle. Era nei nostri sogni fare un match di questo livello, un combattimento senza respiro dal primo all’ultimo minuto, con i nostri avanti al limite dell’eroismo, e tutti sempre concentrati, senza mai sbracare difensivamente nonostante i loro tentativi incessanti e la loro fisicità esasperata”.
“Credo che per gli inglesi finire a zero sia qualcosa di veramente duro da digerire, hanno un gruppo di giocatori di grandissima qualità, il meglio di un movimento che dalle loro parti produce circa mezzo milione di atleti in questa fascia di età. Noi oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile, superandoli nell’uno-contro-uno: vedere la mia squadra lottare in questo modo mi ha esaltato, perché sapevo che i ragazzi avevano questo rugby dentro di loro, un rugby espresso solo in minima parte contro la Francia la settimana scorsa”
“Credo che per gli inglesi finire a zero sia qualcosa di veramente duro da digerire, hanno un gruppo di giocatori di grandissima qualità, il meglio di un movimento che dalle loro parti produce circa mezzo milione di atleti in questa fascia di età. Noi oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile, superandoli nell’uno-contro-uno: vedere la mia squadra lottare in questo modo mi ha esaltato, perché sapevo che i ragazzi avevano questo rugby dentro di loro, un rugby espresso solo in minima parte contro la Francia la settimana scorsa”