Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da SilverShadow »

Bella intervista ad Halafihi, parla anche del nuovo approccio di Crowley

https://www.rugbypass.com/news/he-came- ... -halafihi/
mubald+

Messaggio da mubald+ »

Al di là dei 33 punti subiti, e quello era da pronostico, per me chiudere una partita con 0 punti fatti è totalmente inaccettabile
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

mubald+ ha scritto: 13 feb 2022, 18:03 Al di là dei 33 punti subiti, e quello era da pronostico, per me chiudere una partita con 0 punti fatti è totalmente inaccettabile
E ci è già succeso 4 volte negli ultimi anni!
Garry

Messaggio da Garry »

Per me no.
Essere sotto di un trentello a dieci minuti dalla fine e decidere di mettere un piazzato è un po' una figuraccia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
mubald+

Messaggio da mubald+ »

Garry ha scritto: 13 feb 2022, 19:41 Per me no.
Essere sotto di un trentello a dieci minuti dalla fine e decidere di mettere un piazzato è un po' una figuraccia
Ho capito. Ma arrivare al punto di chiudere una partita a 0 e' comunque desolante
jentu

Messaggio da jentu »

Se quello era il nostro valore oggi bisogna accettarlo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
otsuaf

Messaggio da otsuaf »

Non va bene. La under 20 ha vinto con i pari età Inglesi. Ci si illude e poi si vede la nazionale maggiore che nel sei nazioni non esiste proprio. Ormai sono oltre i 70...a rugby ho giocato solo da bambino nel Cus Genova quando in prima squadra vedevo Bollesan o il mio vicino di casa Pizzagalli come estremo. Non ci siamo. Facciamo come il Giappone e formiamo una squadra con stranieri forti equiparati che facciano crescere la competitività. Qui siamo sempre con allenatori che vogliono giocare alla pari quando siamo inconsistenti. 34 partite perse di seguito dovrebbero fare capire che non è la strada giusta. Forse non capisco niente di rugby moderno ma o si accorcia il gap o si lascia perdere.
speartakle

Messaggio da speartakle »

otsuaf ha scritto: 13 feb 2022, 22:57 Non va bene. La under 20 ha vinto con i pari età Inglesi. Ci si illude e poi si vede la nazionale maggiore che nel sei nazioni non esiste proprio. Ormai sono oltre i 70...a rugby ho giocato solo da bambino nel Cus Genova quando in prima squadra vedevo Bollesan o il mio vicino di casa Pizzagalli come estremo. Non ci siamo. Facciamo come il Giappone e formiamo una squadra con stranieri forti equiparati che facciano crescere la competitività. Qui siamo sempre con allenatori che vogliono giocare alla pari quando siamo inconsistenti. 34 partite perse di seguito dovrebbero fare capire che non è la strada giusta. Forse non capisco niente di rugby moderno ma o si accorcia il gap o si lascia perdere.
C'hai settant'anni, lascia perdere te, magari altri vogliono continuare
otsuaf

Messaggio da otsuaf »

Grazie , bel commento cosa dovrei risponderti?
speartakle

Messaggio da speartakle »

otsuaf ha scritto: 13 feb 2022, 23:24 Grazie , bel commento cosa dovrei risponderti?
Non so, quel che vuoi, e io cosa dovrei dirti se per te è abbastanza e quindi dobbiamo mollare?
Garry

Messaggio da Garry »

mubald+ ha scritto: 13 feb 2022, 22:03
Garry ha scritto: 13 feb 2022, 19:41 Per me no.
Ho capito. Ma arrivare al punto di chiudere una partita a 0 e' comunque desolante
Sì, ma la frase si può intendere in tanti modi, invece per me è desolante semmai non essere arrivati in meta dopo essere rimasti a lungo nei 22 avversari. Insomma il mio discorso, come ho già scritto è: hanno fatto bene a non piazzare, in quel momento.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Anch'io penso che piazzare, sul 26-0, fosse del tutto inutile.
Piazzi, vai 26-3, poi probabilmente nell'azione successiva loro fanno meta (ieri hanno segnato ogni volta che lo volevano fare) e sei 33-3.
Che cosa cambia?
MEMENTO MAROCCO.
jentu

Messaggio da jentu »

Perdere piazzando sul tanto a zero per me vuol dire accettare il fatto che non potrai fargli meta, abbassare la testa.
Piuttosto non capisco perché non abbiamo fatto come il Galles con la NZ,: 13 in maul.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Dalle mie parti si dice

-Dovunque va le son cipolle e qualcuno mi spieghi come mai la mia tastiera ITA viene presa come UNI USA dal forum....

Se piazzi sul 33 a 0 sei uno che si arrende
Se non piazzi sul 33 a 0 negli annali avrai uno 0.

Resta il fatto che per fare punti ci sono anche i drop, gesto tecnico non per tutti, ma quando entri nei 22, invece di sfiancarti, ci puoi anche pensare.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Sebastian Negri, uscito al minuto 54, ha riportato un trauma cranico commotivo: seguirà il protocollo HIA per il recupero completo e le sue condizioni saranno valutate in sinergia con il proprio club.

Toa Halafihi, uscito al minuto 38, ha riportato un lieve trauma cranico: seguirà il protocollo HIA per il recupero completo e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Tommaso Menoncello, uscito al 57’ nel match contro la Francia, in seguito ad esami strumentali ha riportato una recidiva del precedente infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero saranno valutati in sinergia con il suo club di appartenenza.

Marco Fuser al termine del match contro la Francia ha riportato un trauma cranico: ha iniziato il protocollo HIA per il recupero completo e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 22&lang=it

Tutti giocatori fondamentali, ci manca solo che si faccia male Garbisi e siamo a posto
Rispondi