Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

Il problema è capire il motivo per il quale secondo la FIR il sistema di Aboud non andava più bene.

Anch'io sono stato a vedere su Linkedin come Aboud ha celebrato il successo con l'Inghilterra. Lo ha fatto con queste semplici parole: "...and five years later..." .
Ebbene, il tono delle sue risposte alle congratulazioni degli amici fa pensare a una persona che si prepara ad andarsene.

Massi, in fondo chi è 'sto Aboud?
Ne so più io che sono (ben) un quarto livello

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

noi non sappiamo se il sistema impostato negli ultimi 5 anni fosse del tutto fedele a ciò che voleva Aboud. potrebbe essere stato un compromesso tra esigenze federali e idee di Aboud. il fatto che abbia dato risultati non significa che non abbia margini di aggiustamento in meglio. da quello che si intuisce i cambiamenti che sembrano prospettarsi non necessariamente saranno uno smantellamento del sistema. certo se Innocenti dicesse qualcosa sul futuro di Aboud non guasterebbe.
jentu

Messaggio da jentu »

Poche ciance. Quello che sappiamo è che il sistema formativo degli ultimi 5 anni ha funzionato a livello giovanile e sta ancora producendo gli ultimi risultati positivi.
Questo è l'unico dato di fatto. Sia se il merito lo attribuisci ad Aboud in tutto o in parte o al suo mentore italiano, udite udite, Ascione. Perché è lui che l'ha voluto li.
Il candido presidente dice che queste sono le superiori e va organizzata l'università. Se fosse vero avrebbe dovuto agire a livello superiore e magari regolare meglio le superiori. Invece crea un sistema misto in cui ci saranno club più uguali degli altri, sarò curioso di sapere se sono quelli che lavorano meglio e se il flusso di ragazzi verso di loro sarà libero o coercito.
In quanto ai risultati saranno l!unico metro di giudizio per dire funziona o meno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Meglio andare alla fonte, il comunicato FIR:

https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=811
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il sistema Aboud verrà esteso ai 10 poli
le 2 accademie restano
i centri formazione milano roma restano e inoltre potranno avere scambio con i poli vicini sul territorio
non vedo nessun smantellamento
vedo anzi una continuità
capisco ci siano pregiudizi sulla presidenza Innocenti
ma del resto abbiamo sopportato Ben per 2 mandati sopravviveremo anche a questo
alla fine vedremo i risultati appunto
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

VANZANDT ha scritto: 17 feb 2022, 10:39 il sistema Aboud verrà esteso ai 10 poli
le 2 accademie restano
i centri formazione milano roma restano e inoltre potranno avere scambio con i poli vicini sul territorio
vedo anzi una continuità
quotissimo. basta frignare
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io una differenza ce la vedo.
Netta.

Si vede che a Vanzandt e Zappatalpa non tocca.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto: 17 feb 2022, 11:30 Io una differenza ce la vedo.
Netta.
In meglio o in peggio?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

zappatalpa ha scritto: 17 feb 2022, 11:06
VANZANDT ha scritto: 17 feb 2022, 10:39 il sistema Aboud verrà esteso ai 10 poli
le 2 accademie restano
vedo anzi una continuità
quotissimo. basta frignare
Non mi sembrava che tu stessi frignando e nessun altro mi sembrava lo stesse facendo.
Sarebbe interessante sapere chi ha votato contro in CF e perché, dato che lì conoscono particolari a noi ignoti ad oggi sul nuovo progetto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Netta.

spiega
jaco

Messaggio da jaco »

VANZANDT ha scritto: 17 feb 2022, 11:49
Netta.

spiega
Beh, dai... si capisce, no?
Luqa-bis ha scritto: 16 feb 2022, 13:18 Da toscano ringrazio il toscano Innocenti.
Aspetto di vedere i poli operativi
Capito?
Le cose buone Innocenti le fa da toscano.
Le bischerate le fa da veneto...
Insomma un dottor Jekill da Livorno e Mr Hyde da Padova.
Il "venetocentrismo" di Marzietto non va giù al resto d'Italia, in particolare in riva all'Arno è assai indigesto...
Garry

Messaggio da Garry »

Attenzione, però, o gente di corta memoria.
Non è che qualcuno si sia inventato delle storie.

Il Canuto aveva impostato la sua campagna elettorale su tre punti fermi (dettati dai club che lo votavano):
1. Uscita dalla Celtic League
2. Smantellamento sistema delle accademie
3. Formazione per l’alto livello delegata ai club, finanziati dalla FIR
Le motivazioni addotte erano opinabili (la 1) o risibili e falsi (le altre due)
1. Non serve a nulla
2. Non si possono allontanare dalle famiglie ragazzini di 16 anni
3. La struttura precedente non ha ottenuto risultati

Adesso vediamo che la sua posizione si è molto ammorbidita, qualcuno deve avergli aperto gli occhi e i suoi viaggi in giro per l’Italia gli avranno fatto capire che c’è vita (rugbistica) anche al di sotto del Po.

Adesso stiamo a vedere, ma teniamo la guardia sollevata. Abbiamo già dimostrato in passato di essere degli assi nell’autolesionismo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

tra promesse elettorali e quello che poi si è fatto c è sempre una certa incongruenza
sto modo di procedere mi sembra abbia come fine alimentare polemiche e basta
restiamo al punto: la strada intrapresa pro e contro e quant'altro. abbiamo già capito che a molti Innocenti sta sulle balle a prescindere
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

vogliamo parlare dei cazzeggi elettorali di Ben?? :D
Rispondi