Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Il nuovo presidente
Io invece penso che le beghe fra Innocenti e chiunque non c'entrino nulla e non aiutino a capire il punto fondamentale che è sapere se il presidente e Fava si sono comportati onorevolmente verso la famiglia di Ramiro Finco.
Magari saranno un argomento interessante ste beghe, ma c'entrano con questa questione come può entrarci la questione se la carbonara vada fatta col guanciale o la pancetta. Questione che giustamente non viene sollevata qui.
Magari saranno un argomento interessante ste beghe, ma c'entrano con questa questione come può entrarci la questione se la carbonara vada fatta col guanciale o la pancetta. Questione che giustamente non viene sollevata qui.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
non ho la bacchetta magica, interpreto sulla base delle risposte di Zaffiri all'intervista di ON.Luqa-bis ha scritto: 24 feb 2022, 17:20 @ speartakle
Sai darmi una risposta anche agli altri interrogativi?
Gli U19 dei 2 CdF dove giocheranno? Campionato e sede.
Le squadre dei 10 poli dove giocheranno ? Campionato nazionale o cosa?
Le altre 30 società che facevano la U18 elite, che competizione avranno? Nazionale o regionale?
Gli u19 dei 2 CDF giocheranno nelle squadre dei loro club (o del club dove si traferiranno come oggi gli u18). Le squadre dei 10 poli giocheranno dove si sono classificate immagino e al massimo verrà fatta attività specifica per i ragazzi selezionati nei poli (raduni, partite nelle pause dei campionati).
Le altre 30 società che facevano la u18 elite faranno il campionato che si sono guadagnati sul campo.
Mi sembra di intuire che la nuova struttura non vuole mettersi in mezzo ai club, anche se inevitabilmente influenzerà ovviamente la cosa.
Probabile che una volta rodato il sistema si arriverà ad un campionato nazionale. (mah non lo so)
Quello che è certo è che stiamo diluendo l'intensità e ritardando la professionalizzazione (fare un CDF u18 non è professionismo ma è fare una cosa in modo professionale), con la speranza che si allarghi la base e che con il tempo i club (i poli?) diventino a loro volta dei posti con standard da CDF.
-
speartakle
comincia ad annoiarmi questa pretesa che la discussione debba essere focalizzata solo su quello che reputi "fondamentale". Ho scritto quello e centra perchè è un aspetto della vicenda, marginale ma lo è. Ne stai facendo una questione come se avessi mancato di rispetto a Finco e famiglia ad averne parlato, quando potevi leggerlo ed archiviarlo.jpr williams ha scritto: 24 feb 2022, 17:31 Io invece penso che le beghe fra Innocenti e chiunque non c'entrino nulla e non aiutino a capire il punto fondamentale che è sapere se il presidente e Fava si sono comportati onorevolmente verso la famiglia di Ramiro Finco.
Tralaltro senza avere una dichiarazione da Innocenti o Fava l'unica cosa che sappiamo sulla vicenda è quella che hanno scritto i genitori. Quindi o ne prendiamo atto e chiudiamo la discussione prendendola come dato di fatto o forse possiamo anche parlare di altri aspetti.
Tra l'altro mi sembra che hai subito catalogato come difesa/deviazione/distrazione il citare il rapporto tra Innocenti e AIR quando per me al massimo è una aggravante del comportamento di Innocenti perchè stando così le cose potrei pensare che Innocenti ha messo una bega di potere davanti alla salute e sostegno del giocatore ( L'AIR segue la faccenda e io non collaboro con AIR perchè non lo riconosco, chissene se alla fine a rimetterci è il giocatore).
Spero di essermi spiegato. Non ho nulla da aggiungere.
- jpr williams
- Contatta:
Nemmeno io.
Se per te era una questione attinente vuol semplicemente dire che abbiamo idee diverse su cosa sia pertinente e cosa no.
Se per te era una questione attinente vuol semplicemente dire che abbiamo idee diverse su cosa sia pertinente e cosa no.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Luqa-bis
Una anguilllesca manovra diversiva speartakle.
Bastava un "Boh!" che chiariva meglio quanto è decisa e illuminata al momento la Federazione.
Bastava un "Boh!" che chiariva meglio quanto è decisa e illuminata al momento la Federazione.
-
VANZANDT
-
Mr Ian
Questa storia deve fare riflettere tutti quelli che rimpiangono il rugby amatoriale
-
speartakle
E io che ti ho preso anche sul serio e ti ho risposto... Ovvio che posso solo ipotizzare mica sono in FIR... E sono iper perplesso anch'io e ho la sensazione che anche i comitati siano perplessi quanto noi...Luqa-bis ha scritto: 24 feb 2022, 18:07 Una anguilllesca manovra diversiva speartakle.
-
Luqa-bis
Ma io sono serio.
Ci sono 40 società che facevano l'U18 Elite: 10 per ognuna delle 4 ripartizioni storiche.
La loro distribuzione è diversa dalle società più forti a livello "professionale" seniores.
Visti i livelli di competitività sinora offerti (classifica complessiva ultimo quinquennio) ci sono
5-6 società venete
4 lombarde (2 milanesi)
1-2 piemontesi
2-3 emiliane
1 romagnola
3 toscane
3 romane
1 abruzzese
1 campana
1 siciliana
che solitamente sono quelle che esprimono le prime 4-5 posizioni nelle zone. 22-25 società .
Invece di tanto fumo FIR dovrebbe dare indicazioni chiare sui criteri di scelta.
Ci sono 40 società che facevano l'U18 Elite: 10 per ognuna delle 4 ripartizioni storiche.
La loro distribuzione è diversa dalle società più forti a livello "professionale" seniores.
Visti i livelli di competitività sinora offerti (classifica complessiva ultimo quinquennio) ci sono
5-6 società venete
4 lombarde (2 milanesi)
1-2 piemontesi
2-3 emiliane
1 romagnola
3 toscane
3 romane
1 abruzzese
1 campana
1 siciliana
che solitamente sono quelle che esprimono le prime 4-5 posizioni nelle zone. 22-25 società .
Invece di tanto fumo FIR dovrebbe dare indicazioni chiare sui criteri di scelta.
-
loverthetop_86
Arrivo in ritardo su due argomenti di cui ho letto qualcosa in questi giorni.
- Quindici: gorgo, io non discuto le tematiche di cui si è occupato Quindici. Giudico il modus operandi. Credo che se vuoi fare informazione a livello nazionale (credo sia quello il loro obiettivo) un minimo di faccia la dovresti mettere, altrimenti non sei credibile. L'anonimato, se vuoi fare un certo tipo di informazione (sia essa volta al debinking o meno) non te lo puoi permettere. Noi sappiamo che questi sono insider e ok, ma per quel che ne può sapere qualcuno che si sta avvicinando al rugby dietro a Quindici ci possono essere due insider come due impiegati metalmeccanici de Brusaporco (TV). E non credo che tutto questo sia rispettoso nè per chi legge, nè per chi nel mondo del rugby ci mettea faccia.
Finco: la lettera dei genitori nasconde un lost in translation mica da ridere. La famiglia parla di assenza FIR al momento di acquistare gli strumenti di prima necessità, la FIR si è fatta avanti per rimborsare le spese sostenute dalla famiglia Finco. Prima di dire Innocenti merda o altro bisognerebbe capire quel che si sono detti e in cosa la FIR ha promesso di dare una mano. Poi c'è da capire una cosa: Viadana ha fatto una raccolta fondi, cosa che penso sia difficile da mettere in piedi a livello FIR, che magari ragiona più a livello aziendale e che, come altre aziende, magari rimborsa in un secondo momento.
Sul discorso presenza di Innocenti, vedi sopra. Bisogna vedere cosa si sono detti lui e la famiglia. Se lui ha detto "sono sempre disponibile a questo numero" e poi non è reperibile ha sbagliato Innocenti. Ma se ha detto "ci chiami, noi ci siamo" è un altro paio di maniche.
In tutto questo spero arrivi a stretto giro di posta una risposta di Innocenti. O almeno io due righe le metterei giù, più che altro per tirarmi fuori da una situazione in cui ne potrei uscire malissimo dal punto di vista umano prima ancora che professionale.
- Quindici: gorgo, io non discuto le tematiche di cui si è occupato Quindici. Giudico il modus operandi. Credo che se vuoi fare informazione a livello nazionale (credo sia quello il loro obiettivo) un minimo di faccia la dovresti mettere, altrimenti non sei credibile. L'anonimato, se vuoi fare un certo tipo di informazione (sia essa volta al debinking o meno) non te lo puoi permettere. Noi sappiamo che questi sono insider e ok, ma per quel che ne può sapere qualcuno che si sta avvicinando al rugby dietro a Quindici ci possono essere due insider come due impiegati metalmeccanici de Brusaporco (TV). E non credo che tutto questo sia rispettoso nè per chi legge, nè per chi nel mondo del rugby ci mettea faccia.
Finco: la lettera dei genitori nasconde un lost in translation mica da ridere. La famiglia parla di assenza FIR al momento di acquistare gli strumenti di prima necessità, la FIR si è fatta avanti per rimborsare le spese sostenute dalla famiglia Finco. Prima di dire Innocenti merda o altro bisognerebbe capire quel che si sono detti e in cosa la FIR ha promesso di dare una mano. Poi c'è da capire una cosa: Viadana ha fatto una raccolta fondi, cosa che penso sia difficile da mettere in piedi a livello FIR, che magari ragiona più a livello aziendale e che, come altre aziende, magari rimborsa in un secondo momento.
Sul discorso presenza di Innocenti, vedi sopra. Bisogna vedere cosa si sono detti lui e la famiglia. Se lui ha detto "sono sempre disponibile a questo numero" e poi non è reperibile ha sbagliato Innocenti. Ma se ha detto "ci chiami, noi ci siamo" è un altro paio di maniche.
In tutto questo spero arrivi a stretto giro di posta una risposta di Innocenti. O almeno io due righe le metterei giù, più che altro per tirarmi fuori da una situazione in cui ne potrei uscire malissimo dal punto di vista umano prima ancora che professionale.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Ilgorgo
Su Quindici: io penso sia più importante dare notizie che metterci la faccia. Naturalmente lo scenario migliore sarebbe combinare le due cose insieme, notizie+firma, ma tra un Quindici che riesce a dare certe (presunte) notizie su comportamenti criticabili della FIR e il resto della grande pattuglia dei giornalisti di rugby, professionisti o amatoriali (compreso me, che scrivendo pur senza alcun merito per rugby.it avrei credo diritto quanto i giornalisti di OnRugby a porre domande), che si limitano a fare le domande consuete su argomenti consueti (nessuna critica, è il normale mestiere di giornalista) io preferisco Quindici. O meglio, mi fa piacere che in un panorama nazionale dove, per fortuna, ci sono tanti blog di rugby (segno di passione per questo sport), esista anche un blog con quel taglio: cioè redatto da autori anonimi ma che denuncia in modo ficcante certi aspetti del modus operandi presidenziale. Le notizie che dà non sono vere? Allora sì, questo sarebbe molto grave. Ma se sono vere a me interessa poco sapere nome e cognome di chi le scrive. Anche perché, come hai detto tu, è un anonimato forse giustificato dal loro essere insider. Se uno è un insider o scrive un libro dopo aver raccolto tutte le notizie e ci mette il nome, o, se vuole continuare a scrivere notizie settimana per settimana, deve mantenere l'anonimato. Invece qua sul forum vengono regolarmente coperti di merda, e questo proprio non riesco a capirlo. Cioè, veramente non riesco a comprendere come il loro anonimato possa provocare questo astio, è qualcosa che mi sfugge.
Sulla lettera dei genitori di FInco: faccio fatica a pensare ad attenuanti date da vaghezza di traduzione o da dettagli nelle pieghe delle parole scritte, se la lettera è stata scritta davvero dai genitori, senza dettature o cose del genere*, la loro delusione appare netta, profonda e argomentata. Se scrivono che il presidente FIR non si è fatto trovare per tre volte al telefono (poteva anche richiamarli, se la scusa della riunione non era una balla) e si è presentato solo cinque mesi dopo l'incidente, il tempo di fare una foto da mettere sui social, io non riesco proprio a trovare la minimissima giustificazione. E tendo a pensare che il loro racconto sia vero perché si attaglia perfettamente (purtroppo) all'idea che quasi fin da subito mi sono fatto di questo presidente federale.
Come dici tu, attendiamo una risposta da parte della FIR (risposta che sospetto non arriverà, così come non sono mai arrivate risposte ad altre gravi accuse mosse al presidente in questo anno scarso di presidenza), ma nel racconto della lettera, come detto, io non riesco a trovare alcuna scusante
* l'unico sospetto che posso avere è che mi sembra strano che due genitori, ormai in Argentina e con la riabilitazione del figlio come pensiero predominante (e speriamo che Finco possa pian piano migliorare ancora, ovviamente è molto più importante questo di tutte queste beghe meschine), abbiano voglia di mettersi a scrivere una lettera pubblica per denunciare l'operato della ormai lontana federazione italiana: o ne sono rimasti talmente disgustati da volere che la cosa non passasse inosservata o qualcuno in Italia (forse l'AIR) ha caldeggiato la scrittura di questa lettera. Ma anche in questo caso le accuse rimarrebbero pesanti
Sulla lettera dei genitori di FInco: faccio fatica a pensare ad attenuanti date da vaghezza di traduzione o da dettagli nelle pieghe delle parole scritte, se la lettera è stata scritta davvero dai genitori, senza dettature o cose del genere*, la loro delusione appare netta, profonda e argomentata. Se scrivono che il presidente FIR non si è fatto trovare per tre volte al telefono (poteva anche richiamarli, se la scusa della riunione non era una balla) e si è presentato solo cinque mesi dopo l'incidente, il tempo di fare una foto da mettere sui social, io non riesco proprio a trovare la minimissima giustificazione. E tendo a pensare che il loro racconto sia vero perché si attaglia perfettamente (purtroppo) all'idea che quasi fin da subito mi sono fatto di questo presidente federale.
Come dici tu, attendiamo una risposta da parte della FIR (risposta che sospetto non arriverà, così come non sono mai arrivate risposte ad altre gravi accuse mosse al presidente in questo anno scarso di presidenza), ma nel racconto della lettera, come detto, io non riesco a trovare alcuna scusante
* l'unico sospetto che posso avere è che mi sembra strano che due genitori, ormai in Argentina e con la riabilitazione del figlio come pensiero predominante (e speriamo che Finco possa pian piano migliorare ancora, ovviamente è molto più importante questo di tutte queste beghe meschine), abbiano voglia di mettersi a scrivere una lettera pubblica per denunciare l'operato della ormai lontana federazione italiana: o ne sono rimasti talmente disgustati da volere che la cosa non passasse inosservata o qualcuno in Italia (forse l'AIR) ha caldeggiato la scrittura di questa lettera. Ma anche in questo caso le accuse rimarrebbero pesanti
-
Ilgorgo
Mi spiace essere un po' lungo nei post ma più sintetico non riesco a essere
-
Garry
Se si accetta questo, fine delle discussioni.Ilgorgo ha scritto: 25 feb 2022, 13:10 ... un Quindici che riesce a dare certe (presunte) notizie su comportamenti criticabili della FIR ...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
Ho letto sul profilo fb di quindici la lettera che Innocenti ha mandato in risposta a chi ha chiesto conto dell'operato FIR su Finco. Se qualcuno ha più voglia di me può caricarla come immagine anche nel forum.
https://www.facebook.com/QuindiciBlogRu ... 40/?type=3
https://www.facebook.com/QuindiciBlogRu ... 29/?type=3
https://www.facebook.com/QuindiciBlogRu ... 40/?type=3
https://www.facebook.com/QuindiciBlogRu ... 29/?type=3
-
loverthetop_86
Quindici: no, mi dispiace, ma l'anonimato non è un valore positivo, secondo me. L'identità ti dà modo di aumentare la tua credibilità. In senso generale eh, non applicato alla faccenda.Ilgorgo ha scritto: 25 feb 2022, 13:10 Su Quindici: io penso sia più importante dare notizie che metterci la faccia. Naturalmente lo scenario migliore sarebbe combinare le due cose insieme, notizie+firma, ma tra un Quindici che riesce a dare certe (presunte) notizie su comportamenti criticabili della FIR e il resto della grande pattuglia dei giornalisti di rugby, professionisti o amatoriali (compreso me, che scrivendo pur senza alcun merito per rugby.it avrei credo diritto quanto i giornalisti di OnRugby a porre domande), che si limitano a fare le domande consuete su argomenti consueti (nessuna critica, è il normale mestiere di giornalista) io preferisco Quindici. O meglio, mi fa piacere che in un panorama nazionale dove, per fortuna, ci sono tanti blog di rugby (segno di passione per questo sport), esista anche un blog con quel taglio: cioè redatto da autori anonimi ma che denuncia in modo ficcante certi aspetti del modus operandi presidenziale. Le notizie che dà non sono vere? Allora sì, questo sarebbe molto grave. Ma se sono vere a me interessa poco sapere nome e cognome di chi le scrive. Anche perché, come hai detto tu, è un anonimato forse giustificato dal loro essere insider. Se uno è un insider o scrive un libro dopo aver raccolto tutte le notizie e ci mette il nome, o, se vuole continuare a scrivere notizie settimana per settimana, deve mantenere l'anonimato. Invece qua sul forum vengono regolarmente coperti di merda, e questo proprio non riesco a capirlo. Cioè, veramente non riesco a comprendere come il loro anonimato possa provocare questo astio, è qualcosa che mi sfugge.
Su Ramiro: io non ho minimamente toccato l'argomento affettivo. Per due ragioni: prima di tutto perché non posso minimamente capire cos'ha provato la famiglia (nè lo voglio immaginare, nè mi voglio immedesimare), in secondo luogo perché la condizione umana ed emotiva di questa famiglia non è al momento condizione sufficìente per dire "Innocenti merda". Non così, senza che ci sia stato un contraddittorio o che sia stata data la possibilità all'altra parte di dire la sua
Attenzione, questa non è una difesa di Innocenti, credo sia abilissimo a farlo da solo. Dico solamente che al momento in mano abbiamo una lettera dei genitori, commovente e dignitosa finchè vuoi, ma che in alcune parti lascia spazio a dei dubbi. Perché nè io nè te possiamo sapere le precise parole dette da Innocenti. Se avesse detto "questo è il mio numero personale, rispondo sempre" sarebbe diverso dall'aver detto "noi come federazione ci siamo, ci contatti pure". Non sappiamo se la FIR abbia detto subito che avrebbe anticipato le spese o che avrebbe rimborsato. Sono due cose ben diverse.
Alla luce di questo, chiedere le sue dimissioni sulla base di presunte accuse e sulla base di una lettera commovente, dignitosa, commossa, ma pur sempre di parte, mi sembra quantomeno prematuro. Secondo me.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)