6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 25 feb 2022, 23:32

Adryfrentzen ha scritto:
25 feb 2022, 23:24
Quanto più grossi di noj erano questi?
No, no, noi siamo troppo grossi, troppo palestrati, e quando vinciamo vitiamo solo per quello...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

tonione
Messaggi: 5732
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da tonione » 25 feb 2022, 23:43

nella serie di scalini interiori che ognuno si fa per esprimere un confronto, sono d'accordo con vanz, rigoletto, e tutti quelli che hanno visto un arbitraggio condizionante. soprattutto sono d'accordo con supermax- ancora- il quale sostiene che la distanza non è quella del punteggio. questo è il punto di vista preferibile. hanno vinto la super sfida contro l'arbitro avverso? per il necessario, no.

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da oldprussians » 25 feb 2022, 23:52

visto la partita con un collega irlandese a distanza. L'italia stupida con la indisciplina.

era alla pari se non superiori nella fisicità, e alla pari nella forma fisica.

falli stupidi per i due primi gialli. e i fuori gioco non necessari dato che la velocità di linea era perfettamente buona.

baobab
Messaggi: 1532
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da baobab » 26 feb 2022, 0:04

La differenza è che noi siamo solo grossi, loro sanno anche giocare oltre che difendere. Tanto ritmo, martellano come fabbri davanti e hanno belle gambe e mani dietro.

Leinsterugby
Messaggi: 8826
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Leinsterugby » 26 feb 2022, 0:11

stilicone ha scritto:
25 feb 2022, 23:09
Il singolo episodio, se lo vivisezioni 8 volte, potrà anche essere un fallo.
A me più che un arbitraggio è sembrato un pestaggio scientifico e organizzato.
Stavolta concordo, manco gli all blacks del 2015 avrebbero vinto con un killer del genere

Essendo gallese sarà il figlioccio di quell altra sciagura che risponde al nome di Andrew Brace

Ettore73
Messaggi: 980
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Ettore73 » 26 feb 2022, 6:54

Arbitro scientifico nell'andare a rivedere i falli italiani (incitato da un pubblico non proprio corretto...quando Taneggi ha fallito un calcio si è sentito il pubblico ridere) e poco attento sui loro probabili passaggi in avanti (mi pare due su altrettante mete). Insomma quando pensi che l'arbitro non sia imparziale finisci con l'innervosirti. Il mancato rosso a Ferrari è stato un regalo a babbo morto.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Mr Ian
Messaggi: 12399
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2022, 7:41

fin quando i nostri giovani non impareranno a gestire le situazione con urgenza e non con fretta, difficilmente si vedrà continuità nelle belle prestazioni.
Mi danno sempre l impressione che scendano in carico troppo carichi, eccessivamente; questo li porta a regalare una marea di falli non necessari e per quanto quest Irlanda si sapeva fosse una bella squadra, forse la migliore del torneo, noi cmq non abbiamo dato l impressione di sbragare...
l arbitro ci ha messo del suo, tanto del suo, al limite dell indecenza..i nostri però una lavata di capo la meritano tutta..

RigolettoMSC
Messaggi: 8232
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 26 feb 2022, 8:49

Garry ha scritto:
25 feb 2022, 23:14
RigolettoMSC ha scritto:
25 feb 2022, 23:10
Garry ha scritto:
25 feb 2022, 22:57
E due :lol:
Scusa Garry, ma quanti anni hai?
Guarda che l'abbiamo capito che per te bisognava dare un cartellino all'irlandese per aver dato un colpo col mento sul pugno di Ferrari. :wink:
No, direi quanti anni hai tu, e da quando guardi il rugby.
Cartellino giallo.
TMO + Arbitro + Garry + Eurovisione + telecronisti irlandesi + replay = cartellino giallo.

Due forumisti: cartellino rosso. Due guinness di consolazione per voi.
8-)
Guarda, l'ho vista in un modo diverso da te e da quasi tutti gli altri, non sei d'accordo? Bene, me l'hai scritto. Tra persone adulte di solito finisce lì, invece e da ieri sera che la meni e la rimeni con questa storia. Di solito succede fra bambini, mi scuso con tutti gli altri forumisti.
P.S. Abbiamo capito tutti che sei un maschio alfa.
Riccardo

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 26 feb 2022, 9:22

RigolettoMSC ha scritto:
26 feb 2022, 8:49

Guarda, l'ho vista in un modo diverso da te e da quasi tutti gli altri, non sei d'accordo? Bene, me l'hai scritto. Tra persone adulte di solito finisce lì, invece e da ieri sera che la meni e la rimeni con questa storia. Di solito succede fra bambini, mi scuso con tutti gli altri forumisti.
P.S. Abbiamo capito tutti che sei un maschio alfa.
Fra persone adulte si riflette prima di scrivere. È da ieri che ho un gatto (un vecchio gatto) attaccato ai maroni solo perché ho espresso la mia opinione.
Se hai un’opinione diversa scrivila senza prendere in giro chi non la pensa come te. È la base della convivenza civile in un forum.
E rispondi a quello che leggi senza giudicare le persone.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jentu
Messaggi: 8556
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da jentu » 26 feb 2022, 9:48

Se avesse avuto la possibilità di dare il rosso a Ferrari, l'arbitro l'avrebbe dato.
Ha avuto il coraggio di darci punizione contro con una mischia irlandese arrotolata,facendo il gesto della spinta verso il basso...
Inqualificabile.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ruttobandito
Messaggi: 4814
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da ruttobandito » 26 feb 2022, 9:55

@Rigoletto, a Gerry piace essere il lato oscuro del forum, o forse del rugby intero:
"Ricorda, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza… Ma stai attento: collera, paura, aggressività, il lato oscuro essi sono. Quando il sentiero oscuro tu intraprendi, per sempre esso dominerà il tuo destino, Rigoletto… Rigoletto, tu non sottovalutare i poteri di Gerry, o il fato di tuo padre, tu soffrirai."
(Liberamente ispirato... :-] )
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

profetacciato
Messaggi: 3764
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da profetacciato » 26 feb 2022, 10:13

Al di là dell'arbitraggio consueto da professorino che "ora vi insegno io le regole a voi che non ne capite un ca...", la mancanza di disciplina ci era costata tanto anche contro la Francia. Non mi è piaciuta la gestione del possesso, specie a inizio ripresa quando abbiamo avuto il pallone per 5 minuti senza combinare un tubo. Per carità, ottima Irlanda, ma non so sia stato il piano di gioco inefficace o le scelte sbagliate di Garbisi e soprattutto Teneggi, però la scelta di insistere andando da dx a sx senza avanzare è stata deleteria.
Poi non voglio buttare la croce addosso al ragazzo, ma Teneggi continua a non convincermi.
Fa rabbia pensare che avevamo una mischia dominante e non l'abbiamo saputa sfruttare.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da oldprussians » 26 feb 2022, 10:54

Il fallo di Ferrari no era cattivo ma di frenesia. Al inizio si stava preparando per il contatto, a voluto avanzare con il "hand off"
Ma era nessuno delle due cose.

Il pugno era per rinforzare il braccio non per colpire. Ma ingenuo. Fai una o l'altra

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 26 feb 2022, 10:57

“Hand off” lo fai con la mano aperta, però

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 26 feb 2022, 11:05

Sì, l’anello debole di questa squadra sembra essere Teneggi.
Ad ogni modo colpisce il fatto che gli irlandesi a fine primo tempo avessero il 71% di possesso e un vantaggio così ridotto (e non voglio parlare più dell’arbitro..,).
Il crollo finale non è certo dovuto alla condizione fisica, naturalmente, ma è un po’ la conseguenza, insieme ai falli, della carica un po’ sopra le righe dei ragazzi. Si va molto in alto anche solo per un placcaggio fatto bene e si piomba nell’abisso quando capisci che quella partita non la vincerai mai

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi