Italia -Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Italia -Scozia

Messaggio da metabolik »

Non è stata, quindi, una spallata in faccia quella che si è beccata Fusco, bensì una tastierata di noi commentatori ?
Un'interpretazione rassicurante, che ci toglie la preoccupazione di difendere i ns. azzurri, anzi, non commenteremo più.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 4 mar 2022, 13:25 ......
Comunque l'esperienza uno prima o poi se la sarà ben fatta e avrà cominciato arbitrando per la prima volta una partita del 6N da esordiente.
.......
Beh certo che l'esperienza se le deve fare, ma prima dell'università (il 6 Nazioni) il liceo o chi per esso (qualche decina di gare in coppa, magari anche in Pro 14) dovrai pur farlo, no? Di solito un passaggio così ardito è riservato ai geni. Penso che concorderai che il sig. Amashukeli non abbia dimostrato doti tali da considerarlo un genio dell'arbitraggio tale da giustificare il passaggio diretto dalle medie all'università. Ovvero, poco rispetto da parte dei designatori per i colleghi arbitri che si sbattono in giro.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 4 mar 2022, 20:04
jpr williams ha scritto: 4 mar 2022, 13:25 ......
Comunque l'esperienza uno prima o poi se la sarà ben fatta e avrà cominciato arbitrando per la prima volta una partita del 6N da esordiente.
.......
Beh certo che l'esperienza se le deve fare, ma prima dell'università (il 6 Nazioni) il liceo o chi per esso (qualche decina di gare in coppa, magari anche in Pro 14) dovrai pur farlo, no? Di solito un passaggio così ardito è riservato ai geni. Penso che concorderai che il sig. Amashukeli non abbia dimostrato doti tali da considerarlo un genio dell'arbitraggio tale da giustificare il passaggio diretto dalle medie all'università. Ovvero, poco rispetto da parte dei designatori per i colleghi arbitri che si sbattono in giro.
Ma non avete capito che è tutta una presa per i fondelli della federazione georgiana da parte del board del 6N?
In pratica mettendo un arbitro georgiano nel Sei Nazioni hanno palesemente forzato la situazione. Intendo dire che altri arbitri, per esempio un paio di italiani, avrebbero avuto più diritti di lui, e siccome il buon Amashukeli purtroppo non è un genio, è solo un arbitro normale che sta imparando, l'ingiustizia mi sembra manifesta.
Ebbene, secondo me è una colossale presa per il c...
E' come se il Board del Sei Nazioni dicesse alla Georgia: "Avete rotto tanto i co.glio.ni per entrare nel Sei Nazioni? Ebbene, adesso ci siete, MUTI!" :-]

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 4 mar 2022, 20:30 ..........................
Ma non avete capito che è tutta una presa per i fondelli della federazione georgiana da parte del board del 6N?
..........................
Il board del Sei Nazioni come una congrega di c0gli0n@t0ri, dici? :-]
Riccardo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

RigolettoMSC ha scritto: 4 mar 2022, 9:35
metabolik ha scritto: 4 mar 2022, 2:24 .....................
Quale altro nefando, terribile, avvenimento sta maturando?
....................
C'è Pearce, almeno non è un novellino...
beh Pearce è uno dei migliori in assoluto
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 4 mar 2022, 20:30
E' come se il Board del Sei Nazioni dicesse alla Georgia: "Avete rotto tanto i co.glio.ni per entrare nel Sei Nazioni? Ebbene, adesso ci siete, MUTI!" :-]
https://youtu.be/WFJqtmwhSEU
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 5 mar 2022, 1:02
Bello il cameo di Munari ed Etzebeth dal secondo 0:11
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 5 mar 2022, 1:29
Man of the moment ha scritto: 5 mar 2022, 1:02
Bello il cameo di Munari ed Etzebeth dal secondo 0:11
Ahahahaha, anche se a me sembra più De Jager
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: 4 mar 2022, 17:44Non è stata, quindi, una spallata in faccia quella che si è beccata Fusco, bensì una tastierata di noi commentatori ?
L'episodio è stato a mio avviso un errore di valutazione dell'arbitro e del TMO. Come ne capitano tanti.
Ciò detto quando capita che il mio parere di tifoso diverga da quello di 4 arbitri internazionali professionisti ed imparziali ho il sospetto di essere incorso IO in un errore di valutazione allo stesso modo per cui se fra me ed un ingegnere emerge una diversa valutazione di come andrebbe costruito un ponte ritengo assai probabile abbia ragione lui.
In ogni caso è fastidioso quando un thread che dovrebbe commentare una partita parla all'86% dell'arbitro
metabolik ha scritto: 4 mar 2022, 17:44Un'interpretazione rassicurante, che ci toglie la preoccupazione di difendere i ns. azzurri, anzi, non commenteremo più.
Vedi meta, io quando guardo una partita e voglio valutare anche l'aspetto disciplinare faccio due operazioni di base:
-cancello mentalmente i colori delle maglie
-tengo sempre presente la pochezza delle mie competenze rispetto a quelle di un arbitro, specie se professionista ed internazionale.
Inoltre io gli azzurri li sostengo, nel senso che tifo per loro, ma non li difendo a prescindere: quando penso abbiano torto non mi fa velo il fatto che siano i miei. Anzi, con i miei tendo ad essere più esigente. Probabilmente dipende dal fatto che i miei genitori mi hanno sempre trattato da adulto e quando ero in torto non mi difendevano, ma mi mettevano davanti alle mie responsabilità ed alle conseguenze delle mie azioni. Cosa che da allenatore farei con un mio giocatore che fa una stupidaggine che danneggia i suoi compagni lasciandoli in 13.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 5 mar 2022, 13:54 ...
In ogni caso è fastidioso quando un thread che dovrebbe commentare una partita parla all'86% dell'arbitro
...
Vedi meta, io quando guardo una partita...
Trovo altrettanto stucchevole quando il thread di una partita di rugby si trasforma in una tua dissetazione sul tuo personalissimo percorso di autopsicanalisi che ti ha permesso di essere il migliore tra tutti i disgraziati forumisti che non hanno avuto la fortuna di un'infanzia altrettanto formativa. :wink: :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Ps.tra l'altro, mi diverte tantissimo quando il tuo ego smisurato fa a gara con quello altrettanto spinto di tu sai chi... :rotfl:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
stilicone

Messaggio da stilicone »

Bravo rutto, non si poteva dire meglio.
MEMENTO MAROCCO.
ruttobandito

stilicone ha scritto: 5 mar 2022, 14:52 Bravo rutto, non si poteva dire meglio.
Grazie, troppo buono. L'ho scritto in fretta... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Messaggio ricevuto.
Non sia mai che rovini il clima da club della lagna.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

jpr williams ha scritto: 5 mar 2022, 15:07 Messaggio ricevuto.
Non sia mai che rovini il clima da club della lagna.
Ti faccio umilmente notare che stai ancora parlando di te... :roll:
Và là, non prendertela, se non si scherza un po' tra di noi. Mica siamo nell'ex Unione sovietica, voglio vederti lì a criticare l'arbitro... :?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi