6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT
Messaggi: 5191
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da VANZANDT » 11 mar 2022, 21:58

dopo terza meta non mi sono piaciuti per niente....

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 12 mar 2022, 0:05

Ma Brunello perché ha tenuto così nascosto questo Sante per tre partite?
Per quello che si è visto, per me è molto meglio di Teneggi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

tonione
Messaggi: 5732
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da tonione » 12 mar 2022, 0:27

l'anello debole teneggi. eppure con quel anello debole l'Inghilterra l'abbiamo sconfitta. visto che non è l'apertura il nostro anello forte chiunque vi sia non fa quella differenza necessaria a vincere partite altrimenti perse. il nuovo ha giocato bene, era meno incerto, più tecnico. non è detto che sia meglio.

dinozocc
Messaggi: 1295
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da dinozocc » 12 mar 2022, 6:42

io l'ho vista su rojadirecta, non so se funziona in Italia. link super sport Sud Africa.

Non so quanto fosse debole la scozia, ma la nostra touche davvvero ben organizzata con opzioni multiple di lancio e lanci perfetti. Drive fantastici, non ne vedevo da tanto tempo. Bravissimi il 4 (posso dire che mi ha ricordato Bortolami?) e il tallonatore. Il nostro 8 di categoria superiore. Mannnggia al nostro pilone sx :D due in avanti su pick and go a 2 metri dalla meta dopo che si era preso fallo in difesa, penaltouche, drive e scozia a difendere con niente.

Bella partita
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Mr Ian
Messaggi: 12399
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2022, 6:58

la nostra 20 vince e a lunghi tratti convince, peccato non aver puntato al bonus. In questo caso però bisogna vedere se c'è stato un calo fisico o mentale. cmq rispetto agli scozzesi superiori in lunghi tratti del gioco..
Tante individualità che fanno ben sperare per il futuro..

zappatalpa
Messaggi: 11514
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da zappatalpa » 12 mar 2022, 7:49

Garry ha scritto:
11 mar 2022, 21:54
Peccato per gli infortuni, più che per l’eventuale bonus mancato
chi si è infortunato?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da speartakle » 12 mar 2022, 8:00

Credo di non aver mai visto una squadra così dominante in maul e mischia (e loro visti dal vivo non sembravano così inferiori fisicamente).
Rizzoli ha un workrate pazzesco, però fisicamente mi sembra anche più piccolo di Fischetti, tempi duri per giocatori come lui a livello seniores, però qui è una spanna sopra, il futuro si vedrà.

Pani mi dispiace si sia infortunato però in questo 6n non mi è piaciuto molto, poco concreto, fa rimbalzare un pallone dentro i propri 22. Mey ha dato una scossa incredibile, spero non sia nulla di grave, ma si teneva la spalla come se avesse problemi seri.
Sante mi è sembrato molto più confidente di Teneggi.
Vaccari non aveva lo spunto in accelerazione di un ala davvero meccanico e rallentato.
Bravi ragazzi ma c'è un po' di amaro per il mancato bonus data la supremazia dimostrata .

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Pryscot » 12 mar 2022, 8:03

Pani è uscito zoppicando, al suo posto è entrato Mey che ha fatto una bella prestazione. Ortombina è uscito per il protocollo per colpo alla testa ma è rientrato regolarmente, anche lui gran partita.

Mr Ian
Messaggi: 12399
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2022, 8:08

Su Pani volevo scriverlo ma pensavo di andare oltre...le volte visto in campo quest anno mi ha trasmesso una certa supponenza, se da lui doveva aspettarci tanto, ad oggi ha un pò tradito le aspettative. Però è giovane e sono sicuro si rifarà, non è tanto una questione di saper giocare a rugby, quanto di come vuoi giocare a rugby.
Su Mey concordo assolutamente, tanta concretezza, oltre al fatto che oggi è il nostro trequarti più completo...
O.T. per chi ancora non lo avesse capito, il vero nostro problema è la mancanza di professionismo e professionalità ai livelli più alti. Guardando il 6N di categoria, in giro tanta qualità come si vede in questa squadra non c'è. Ci sono superiori gli irlandesi e i francesi per una questione di quantità, ma per il resto galles e scozia sono un gradino abbondante sotto di noi...pensare di non riuscire a trasformare questo talento in qualcosa di veramente concreto è un peccato che non possiamo e dobbiamo permetterci...allora a questo punto, meglio che vadano all estero?

stilicone
Messaggi: 2703
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da stilicone » 12 mar 2022, 8:12

A me dispiace un po' che nel gioco al largo siamo sempre abbastanza poveri, tanto è vero che le mete sono venute dagli Orchi (more solito) e dall'assolo
del gioiellino.
Comunque meglio averli, gli Orchi, il gioiellino, la difesa ordinatissima e la touche efficace.
MEMENTO MAROCCO.

stilicone
Messaggi: 2703
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da stilicone » 12 mar 2022, 8:18

Stesse sensazioni di Mr Ian,
Troppo frenetici nel primo tempo, dove abbiamo sprecato e speso un mucchio di energie a vuoto.
Persino gli scozzesi di ieri, le rare volte in cui avevano la palla, la muovevano in modo molto più ordinato e razionale.
Penso che questi ragazzi dovrebbero, o avrebbero dovuto, giocare molte più partite con avversari di alto livello come ieri. Purtroppo in Italia al momento non è possibile...
MEMENTO MAROCCO.

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Pryscot » 12 mar 2022, 8:23

Un aspetto negativo se proprio si vuole è la solita indisponibilità ad adattarsi al metro arbitrale, farsi trovare ripetutamente in fuorigioco pur avendo una difesa totalmente dominante.

supermax
Messaggi: 3419
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da supermax » 12 mar 2022, 9:22

Gli scozzesi ad un certo punto sono sembrati l'Italia maggiore: tante fasi senza avanzare di un metro. Il passo successivo è saper evitare i tanti errori gratuiti e fare il bonus, ma le ultime under sono state tutte da tier1. L'arbitra ci ha fischiato tanti fuorigioco ma ci stavano tutti, dobbiamo migliorare molto in questo. Un unico appunto: dopo tanti falli ripetuti un loro pilone andava sanzionato con un cartellino. Per il resto, niente da dire.A parte le individualità si vede che hanno un'ottima organizzazione di squadra nelle fasi statiche.

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 12 mar 2022, 9:33

Quanti mondiali u20 sono saltati? Due o tre?
Ad ogni modo sono cambiati tanti giocatori ma credo che in un ipotetico ranking under 20 probabilmente non saremmo mai andati oltre l’ottava posizione.
Un potenziale che non riusciamo a “mettere a terra”.

Mey la scorsa estate era under 18, l’anno prossimo sarà una bomba, infortuni permettendo. Speriamo che a Colorno possa crescere adeguatamente e speriamo che i ragazzi che non stanno giocando trovino una collocazione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

profetacciato
Messaggi: 3764
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da profetacciato » 12 mar 2022, 9:38

Partita che mi ha lasciato un forte senso di insoddisfazione. Lo so, qualcuno dirà 'ma abbiamo vinto, mai contenti, bla bla' ma trovo che l'asticella debba essere alzata se vogliamo crescere. Questa era una partita da portare a casa col bonus, non si discute. Invece gli abbiamo regalato gli ultimi 20 minuti, immagino anche per un calo fisico, però sarebbe servita una gestione migliore. Tanta, troppa frenesia, abbiamo buttato mete a più non posso, solo Genovese due volte nella raccolta a due metri dalla linea. Lì serviva un po' di pazienza in più. Idem su quel buco fantastico di Mey sostenuto da Ferrari, dove Fusari fa un avanti sciocco per la frenesia di ripartire subito.
Un vero peccato perché quando domini mischia, touche e maul come hanno fatto questi ragazzi non ci dovrebbe essere storia e invece siamo qui a commentare un 27-13. Peccato perché potevamo essere a 9 pts in classifica. Ora tocca vincere in Galles :wink:
Sui singoli: il mio preferito di questa Under è sicuramente Rizzoli, qualcosa di strepitoso tanto in mischia quanto in campo aperto. Ha tirato dei placcaggi in avanzamento che sono merce rara in maglia azzurra e inoltre la meta di Mey parte da un suo furto.
Impressionato ieri da Ortombina, mago della touche. Il confronto con Bortolami mi sembra calzante, speriamo possa avere una carriera simile.
Garbisi ha alternato delle scelte un po' bizzarre a un ritmo forsennato, forse troppo, maledetta frenesia. Ma ha un'intelligenza rugbistica elevata. Non mi sorprenderei se a luglio andasse con la Maggiore
Su Ferrari poco da aggiungere a quanto già scritto prima di me
Dai trequarti mi aspettavo qualcosa in più, a parte Mey da stropicciarsi gli occhi si è visto poco.

P.S. Ma solo a me la direzione arbitrale ha lasciato parecchi dubbi? L'in avanti di Garbisi sulla meta di Lazzarin c'era? A me non sembrava
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi