6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment
Messaggi: 6348
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Man of the moment » 12 mar 2022, 9:55

Secondo voi quali ragazzi l'anno prossimo saranno in una franchigia?
Quelli già permit o su cui ci sono notizie dovrebbero essere:
Pani, Garbisi Jr, Passarella, altri?

Ma Vintcent non sta giocando? è uno di quelli che si allenano con le Zebre?

zappatalpa
Messaggi: 11514
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da zappatalpa » 12 mar 2022, 10:17

Se pensi che Mogliano tutti questi gioielli non li ha quasi mai a disposizione, per non parlare di Drago e Alongi e tutti quelli che da al Benetton, e per poco non si retrocede...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

loverthetop_86
Messaggi: 2331
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mar 2022, 10:31

Vista dallo stadio ieri.
Azzurrini nettamente più forti e strutturati degli scozzesi, ritmo alto e squadre che sono arrivate in ginocchio all'ultimo quarto di partita. La meta scozzese è arrivata più per orgoglio che per altro, con gli azzurrini che hanno giocato l'ultima mezz'ora senza un trequarti (Mey si teneva costantemente un braccio e si toccava le costole, sostituito da un avanti).
Vero, è mancato il bonus e dispiace, ma non credo sia stato un discorso di supponenza. Erano proprio stanchi.

Dei nostri direi benissimo la prima linea, Ortombina e Ferrari tra gli avanti, Sante e Mey dietro.

Discorso Galles: vero, sono alla nostra portata, ma rischiamo di arrivarci senza Mey e Pani.

Capitolo franchigie: da quel che si vociferava ieri allo stadio, gli unici ad andare a Treviso di questa nidiata (Pani e Garbisi esclusi) saranno Passarella e Berlese. Gli altriz a quanto pare, in gran parte andranno a Parma.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Man of the moment
Messaggi: 6348
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Man of the moment » 12 mar 2022, 10:33

loverthetop_86 ha scritto:
12 mar 2022, 10:31
Vista dallo stadio ieri.
Azzurrini nettamente più forti e strutturati degli scozzesi, ritmo alto e squadre che sono arrivate in ginocchio all'ultimo quarto di partita. La meta scozzese è arrivata più per orgoglio che per altro, con gli azzurrini che hanno giocato l'ultima mezz'ora senza un trequarti (Mey si teneva costantemente un braccio e si toccava le costole, sostituito da un avanti).
Vero, è mancato il bonus e dispiace, ma non credo sia stato un discorso di supponenza. Erano proprio stanchi.

Dei nostri direi benissimo la prima linea, Ortombina e Ferrari tra gli avanti, Sante e Mey dietro.

Discorso Galles: vero, sono alla nostra portata, ma rischiamo di arrivarci senza Mey e Pani.

Capitolo franchigie: da quel che si vociferava ieri allo stadio, gli unici ad andare a Treviso di questa nidiata (Pani e Garbisi esclusi) saranno Passarella e Berlese. Gli altriz a quanto pare, in gran parte andranno a Parma.
Quindi un infornata di under alle Zebre? Non so se è una buona idea, ma seguirò con curiosità le partite

loverthetop_86
Messaggi: 2331
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mar 2022, 10:37

Man of the moment ha scritto:
12 mar 2022, 10:33
loverthetop_86 ha scritto:
12 mar 2022, 10:31
Vista dallo stadio ieri.
Azzurrini nettamente più forti e strutturati degli scozzesi, ritmo alto e squadre che sono arrivate in ginocchio all'ultimo quarto di partita. La meta scozzese è arrivata più per orgoglio che per altro, con gli azzurrini che hanno giocato l'ultima mezz'ora senza un trequarti (Mey si teneva costantemente un braccio e si toccava le costole, sostituito da un avanti).
Vero, è mancato il bonus e dispiace, ma non credo sia stato un discorso di supponenza. Erano proprio stanchi.

Dei nostri direi benissimo la prima linea, Ortombina e Ferrari tra gli avanti, Sante e Mey dietro.

Discorso Galles: vero, sono alla nostra portata, ma rischiamo di arrivarci senza Mey e Pani.

Capitolo franchigie: da quel che si vociferava ieri allo stadio, gli unici ad andare a Treviso di questa nidiata (Pani e Garbisi esclusi) saranno Passarella e Berlese. Gli altriz a quanto pare, in gran parte andranno a Parma.
Quindi un infornata di under alle Zebre? Non so se è una buona idea, ma seguirò con curiosità le partite
A quanto pare sì, ma seguiamo gli sviluppi.
Anche perché mandare questi ragazzi in Sudafrica senza un minimo di altri rinforzi significa aprire un reparto di ortopedia.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da speartakle » 12 mar 2022, 10:38

zappatalpa ha scritto:
12 mar 2022, 10:17
Se pensi che Mogliano tutti questi gioielli non li ha quasi mai a disposizione, per non parlare di Drago e Alongi e tutti quelli che da al Benetton, e per poco non si retrocede...
In realtà ad inizio anno li ha avuti abbastanza a disposizione, compreso Alongi. Ora ho perso un po' la situazione di vista ma Mogliano ha fatto più risultati senza permit credo che con.

Mr Ian
Messaggi: 12399
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2022, 10:43

ma magari andassero tutti alle zebre....con qualche senatore che rimane e qualche maturo che sale dall eccellenza...avremmo una squadra totalmente rinnovata e con margini importanti di crescita

parisgino
Messaggi: 618
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da parisgino » 12 mar 2022, 10:43

profetacciato ha scritto:
12 mar 2022, 9:38
Partita che mi ha lasciato un forte senso di insoddisfazione. Lo so, qualcuno dirà 'ma abbiamo vinto, mai contenti, bla bla' ma trovo che l'asticella debba essere alzata se vogliamo crescere. Questa era una partita da portare a casa col bonus, non si discute. Invece gli abbiamo regalato gli ultimi 20 minuti, immagino anche per un calo fisico, però sarebbe servita una gestione migliore. Tanta, troppa frenesia, abbiamo buttato mete a più non posso, solo Genovese due volte nella raccolta a due metri dalla linea. Lì serviva un po' di pazienza in più. Idem su quel buco fantastico di Mey sostenuto da Ferrari, dove Fusari fa un avanti sciocco per la frenesia di ripartire subito.
Un vero peccato perché quando domini mischia, touche e maul come hanno fatto questi ragazzi non ci dovrebbe essere storia e invece siamo qui a commentare un 27-13. Peccato perché potevamo essere a 9 pts in classifica. Ora tocca vincere in Galles :wink:
Sui singoli: il mio preferito di questa Under è sicuramente Rizzoli, qualcosa di strepitoso tanto in mischia quanto in campo aperto. Ha tirato dei placcaggi in avanzamento che sono merce rara in maglia azzurra e inoltre la meta di Mey parte da un suo furto.
Impressionato ieri da Ortombina, mago della touche. Il confronto con Bortolami mi sembra calzante, speriamo possa avere una carriera simile.
Garbisi ha alternato delle scelte un po' bizzarre a un ritmo forsennato, forse troppo, maledetta frenesia. Ma ha un'intelligenza rugbistica elevata. Non mi sorprenderei se a luglio andasse con la Maggiore
Su Ferrari poco da aggiungere a quanto già scritto prima di me
Dai trequarti mi aspettavo qualcosa in più, a parte Mey da stropicciarsi gli occhi si è visto poco.

P.S. Ma solo a me la direzione arbitrale ha lasciato parecchi dubbi? L'in avanti di Garbisi sulla meta di Lazzarin c'era? A me non sembrava
Sottoscrivo quasi ogni singola parola (dissento solo in parte sulla direzione arbitrale). Squadra stradominante col pacchetto di mischia e molto più forte sul piano fisico. Ma quanta indisciplina. Quanta frenesia. Infatti, perché non prendere un attimo in più anziche partire all'assalto con l'ennesimo "pick and go" frenetico magari senza il dovuto sostegno o facendo in-avanti sin dall'inizio della ripartenza.
Niente da aggiungere a riguardo dei giocatori citati (Mey impressionnante) . Sui trequarti, molto opache le ali. Nel primo tempo, su una concreta opportunità di meta, Lazzarin lungo la linea delle rimessa laterale e tornato all'interno e la scelta mi ha lasciato perplesso (poi' forse puntando dritto non arrivava fino in fondo). Molto più pesante, l'errore sul fallo (hum come definirlo). Qui, la decisione dell'arbitra poteva essere (mi pare) piu' penalizzante.
Comunque, l'arbitra mi è piaciuta (qualche perplessità sull' in-avanti di Garbizi ma anche sul fallo di Lazzarin). Ma questo, almeno ci stà. Pero' coerente, lineare per tutta la partita, didattica, cortese nel scambiare coi giocatori di entramble le squadre. E nessun atteggiamento da "maestra di scuola" o peggio da "sergente maggiore" (sicuramente utili in certi contesti ma non in ambito rugbistico) che secondo me non servono a niente (ancor meno con giocatori comunque giovani) e, anzi, sono deleteri.

parisgino
Messaggi: 618
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da parisgino » 12 mar 2022, 10:47

Aggiungo che per andare a vincere in Galles (anche avendo visto la partita della Francia) ci vorrà meno frenesia e maggiore disciplina.

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 12 mar 2022, 10:48

“Vanno alle franchigie” nel senso che finalmente inizieranno le due accademie, credo.
Ritenete la FIR peggiore di quello che è? :-]

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

loverthetop_86
Messaggi: 2331
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mar 2022, 10:49

Mr Ian ha scritto:
12 mar 2022, 10:43
ma magari andassero tutti alle zebre....con qualche senatore che rimane e qualche maturo che sale dall eccellenza...avremmo una squadra totalmente rinnovata e con margini importanti di crescita
Bisogna vedere chi resta e chi arriva, perché le notizie sono molto frammentate.
La voce più affidabile dà delle Zebre composte in buona parte da questi ragazzi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 12399
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2022, 10:52

loverthetop_86 ha scritto:
12 mar 2022, 10:49
Mr Ian ha scritto:
12 mar 2022, 10:43
ma magari andassero tutti alle zebre....con qualche senatore che rimane e qualche maturo che sale dall eccellenza...avremmo una squadra totalmente rinnovata e con margini importanti di crescita
Bisogna vedere chi resta e chi arriva, perché le notizie sono molto frammentate.
La voce più affidabile dà delle Zebre composte in buona parte da questi ragazzi.
se si risparmia sui contratti dei giocatori e si investe sullo staff, finalmente si avrà una squadra degna della competizione a cui partecipa...a questo punto a livello federale andrebbe studiata anche una distribuzione aperta dei giocatori con treviso, in funzione dei ruoli e della profondità.

profetacciato
Messaggi: 3764
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da profetacciato » 12 mar 2022, 10:52

parisgino ha scritto:
12 mar 2022, 10:43
Sottoscrivo quasi ogni singola parola (dissento solo in parte sulla direzione arbitrale). Squadra stradominante col pacchetto di mischia e molto più forte sul piano fisico. Ma quanta indisciplina. Quanta frenesia. Infatti, perché non prendere un attimo in più anziche partire all'assalto con l'ennesimo "pick and go" frenetico magari senza il dovuto sostegno o facendo in-avanti sin dall'inizio della ripartenza.
Niente da aggiungere a riguardo dei giocatori citati (Mey impressionnante) . Sui trequarti, molto opache le ali. Nel primo tempo, su una concreta opportunità di meta, Lazzarin lungo la linea delle rimessa laterale e tornato all'interno e la scelta mi ha lasciato perplesso (poi' forse puntando dritto non arrivava fino in fondo). Molto più pesante, l'errore sul fallo (hum come definirlo). Qui, la decisione dell'arbitra poteva essere (mi pare) piu' penalizzante.
Comunque, l'arbitra mi è piaciuta (qualche perplessità sull' in-avanti di Garbizi ma anche sul fallo di Lazzarin). Ma questo, almeno ci stà. Pero' coerente, lineare per tutta la partita, didattica, cortese nel scambiare coi giocatori di entramble le squadre. E nessun atteggiamento da "maestra di scuola" o peggio da "sergente maggiore" (sicuramente utili in certi contesti ma non in ambito rugbistico) che secondo me non servono a niente (ancor meno con giocatori comunque giovani) e, anzi, sono deleteri.
[/quote]

Sì le mie perplessità sono proprio sulle scelte, non sull'impostazione che invece non aveva nulla di prevenuto come avvenuto tante volte ai nostri danni. Su Lazzarin anch'io penso gli sia andata bene, ma come lui parecchi hanno evitato il giallo. La prima linea scozzese secondo me meritava una sanzione. I falli ripetuti di fuorigioco degli azzurri nel finale idem. Così come altri episodi qua e là, tipo quel placcaggio dopo il calcio di Garbisi nel primo tempo, un placcaggio in aria sullo stesso Garbisi poco dopo. Boh magari guardo il pelo nell'uovo, però non mi ha convinto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

parisgino
Messaggi: 618
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da parisgino » 12 mar 2022, 11:09

profetacciato ha scritto:
12 mar 2022, 10:52

Sì le mie perplessità sono proprio sulle scelte, non sull'impostazione che invece non aveva nulla di prevenuto come avvenuto tante volte ai nostri danni. Su Lazzarin anch'io penso gli sia andata bene, ma come lui parecchi hanno evitato il giallo. La prima linea scozzese secondo me meritava una sanzione. I falli ripetuti di fuorigioco degli azzurri nel finale idem. Così come altri episodi qua e là, tipo quel placcaggio dopo il calcio di Garbisi nel primo tempo, un placcaggio in aria sullo stesso Garbisi poco dopo. Boh magari guardo il pelo nell'uovo, però non mi ha convinto
Ti capisco e, anche se nella "sostanza" siamo d'accordo, diro' dunque che mi è piaciuta per la sua impostazione.
Mi permetto di aggiungere (non per Te) pero' che l'arbitro (spesso) deve decidere in un'attimo, che i modi diversi di interpretare le situazioni sono "accetabbili" e che qualche possibile errore (perché tutti possono "sbagliare") ci puo essere e ci puo stare.

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 12 mar 2022, 11:24

Come sempre andiamo da un estremo all’altro.
Prima ma li tenevamo in naftalina per anni, adesso mettiamo una squadra di under 20 nell’URC.
Non se lo può permettere la Scozia, ce lo possiamo permettere noi.
Dobbiamo farli arrivare in nazionale maggiore, questi ragazzi. Se ragioniamo solo in termini economici è finita.

Spero che qualcuno con un po’ di sale in zucca che sia anche nella FIR

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi