Mischia sulla linea dei 22 mt.
Moderatore: Emy77
-
felino15
Mischia sulla linea dei 22 mt.
Venerdi sera guardando Italia Scozia Under 20, ho visto una cosa che non mi era ancora capitato di vedere: nel secondo tempo l'arbitra fischia un'infrazione a vantaggio nostro qualche metro dopo la linea di centrocampo. Mi aspetto un calcio diretto in touche o un calcio indiretto invece...i nostri e giocatori avversari si dirigono tutti verso la linea dei 22 mt. scozzese e da li' l'arbitra comanda una mischia. Per quale motivo? Qualcuno puo' spiegarmi che tipo di regola è? Grazie.
-
RigolettoMSC
-
Garry
Re: Mischia sulla linea dei 22 mt.
La mischia a vantaggio di chi?
Se era della Scozia, era semplicemente un vantaggio non conseguito e sono tornati al fallo precedente
Se era della Scozia, era semplicemente un vantaggio non conseguito e sono tornati al fallo precedente
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
ruttobandito
Lo ha scritto:Garry ha scritto: 13 mar 2022, 22:02 La mischia a vantaggio di chi?
A meno che sia scozzese...felino15 ha scritto: 13 mar 2022, 21:05 Venerdi sera guardando Italia Scozia Under 20, ho visto una cosa che non mi era ancora capitato di vedere: nel secondo tempo l'arbitra fischia un'infrazione a vantaggio nostro qualche metro dopo la linea di centrocampo...
Ah, la mischia, certo...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
felino15
Si puo' darsi che ricordo male. Se era a vantaggio della Scozia allora tutto torna.
-
Luqa-bis
Non ricordo bene il caso, ma non è che l'abritro ha chiesto "Vuoi calcio o mischia?" al nostro capitano?
-
Garry
Certo, poteva anche chiedergli se voleva direttamente una meta, oppure una birretta
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
C'è un'altra possibilità, a parte quella della birrettafelino15 ha scritto: 13 mar 2022, 22:15 Si puo' darsi che ricordo male. Se era a vantaggio della Scozia allora tutto torna.
Seriamente, è quando c'è un giocatore davanti ad un compagno di squadra che ha calciato il pallone e non torna immediatamente dietro un compagno di squadra in posizione di in-gioco ecc...ecc...
La squadra che non ha commesso l’infrazione può scegliere tra calcio di punizione sul punto dell’infrazione; o mischia sul punto in cui la squadra che ha commesso l’infrazione ha giocato il pallone l’ultima volta.
È la regola 10
-
Luqa-bis
Grazie Garry.
Non mi ricordavo il numero della regola.
Birretta persa, mi spiace.
Non mi ricordavo il numero della regola.
Birretta persa, mi spiace.