Partita autorevole e attenta, con poche sbavature, molto chiaro nella lettura del breakdown, per farsi capire ha usato anche parole italiane: "fuori gioco" e "placcaggio" quelle che sono riuscito a sentire. Non so quanti altri arbitri al Millennium sarebbero andati a controllare al TMO la meta poi non concessa al Galles quasi allo scadere. A me non è mai dispiaciuto, pur tra prestazioni sicuramente rivedibili come la finale dell'Autumn Cup Inghilterra-Francia del 2020 ma è passato un anno e mezzo ed è molto migliorato. Tra i giovani arbitri provenienti dal Pro 14 è senz'altro il migliore
6N 2022 Galles - Italia
Moderatore: Emy77
-
RigolettoMSC
Re: 6N 2022 Galles - Italia
Vorrei spendere due parole per l'arbitro Andrew Brace che in questo forum non gode proprio di buona fama, almeno fino a ieri.
Partita autorevole e attenta, con poche sbavature, molto chiaro nella lettura del breakdown, per farsi capire ha usato anche parole italiane: "fuori gioco" e "placcaggio" quelle che sono riuscito a sentire. Non so quanti altri arbitri al Millennium sarebbero andati a controllare al TMO la meta poi non concessa al Galles quasi allo scadere. A me non è mai dispiaciuto, pur tra prestazioni sicuramente rivedibili come la finale dell'Autumn Cup Inghilterra-Francia del 2020 ma è passato un anno e mezzo ed è molto migliorato. Tra i giovani arbitri provenienti dal Pro 14 è senz'altro il migliore
Riccardo
-
ruttobandito
Ah, guardate, questo qui è un tipo davvero simpaticissimo, in gambissimaRigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 22:26 Vorrei spendere due parole per l'arbitro Andrew Brace che in questo forum non gode proprio di buona fama, almeno fino a ieri.![]()
...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
RigolettoMSC
-
Mero
Posso dirlo? Lo dico. BIGI.
-
Soidog
Può sembrare un'osservazione inutile, ma non bisogna trascurare che si tratta di fasi di gioco dove è questione di attimi e capire immediatamente quello che vuole l'arbitro ci ha obiettivamente aiutato.Garry ha scritto: 19 mar 2022, 22:17No dai, questo no.Soidog ha scritto: 19 mar 2022, 22:05 Oggi la Nazionale ci ha dato una grande soddisfazione, complimenti a tutti per la grinta e l'attenzione nell'evitare gli errori gratuiti che ci hanno spesso zavorrato.
Ci ha aiutato il fatto che l'arbitro si esprimesse anche in Italiano, cosa che ci ha fatto essere più disciplinati
Per me è stata una dimostrazione di rispetto emi ha fatto piacere, ma non credo che questo abbia avuto un effetto sulla nostra disciplina
In mezzo alla bagarre, capire al volo l'inglese per quasi tutti i nostri non credo sia automatico, anche se lo hanno studiato a scuola un tempo di reazione ci vuole.
Speriamo che anche in futuro gli arbitri continuino a fare così
-
Aironifan
Brace ha arbitrato benissimo, in maniera davvero imparziale. Bravissimo. Super complimenti perché arbitrare la propria nazionale in questo modo deve essere davvero difficile.
-
Leinsterugby
Sempre detto io che brace era bravoruttobandito ha scritto: 19 mar 2022, 22:33Ah, guardate, questo qui è un tipo davvero simpaticissimo, in gambissimaRigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 22:26 Vorrei spendere due parole per l'arbitro Andrew Brace che in questo forum non gode proprio di buona fama, almeno fino a ieri.![]()
...
![]()
-
Garry
Sempre detto io che Brace era gallese... cioè, no, scusate, che Brace era bravoLeinsterugby ha scritto: 19 mar 2022, 23:33Sempre detto io che brace era bravoruttobandito ha scritto: 19 mar 2022, 22:33Ah, guardate, questo qui è un tipo davvero simpaticissimo, in gambissimaRigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 22:26 Vorrei spendere due parole per l'arbitro Andrew Brace che in questo forum non gode proprio di buona fama, almeno fino a ieri.![]()
...
![]()
![]()
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
francesco87
-
francesco87
Ci hanno fatto divertire e gioire oggi, ci faranno divertire e gioire più di una volta in futuro.
Un pensiero sull'arbitro di oggi: preciso, coerente e bravo a non far parlare di lui (il che è ottima cosa per un arbitro) se non per le parole di italiano pronunciate durante la partita (l'ultimo che ricordo fu Kaplan contro la Scozia nel 2000).
Bravi i nostri, Bigi secondo me sottotono, ma poco importa. 21-22, a aggiustare i dettagli ci si penserà da lunedì.
Un pensiero sull'arbitro di oggi: preciso, coerente e bravo a non far parlare di lui (il che è ottima cosa per un arbitro) se non per le parole di italiano pronunciate durante la partita (l'ultimo che ricordo fu Kaplan contro la Scozia nel 2000).
Bravi i nostri, Bigi secondo me sottotono, ma poco importa. 21-22, a aggiustare i dettagli ci si penserà da lunedì.
-
VANZANDT
apro lo streaming al 74esimo
vedo risultato 21-15 "però non male". mi verso un bicchiere di vino, sono invaso da una calma assoluta mi dico "qua succede qualcosa"
. scugnizzo prende ovale parte zigzaga come una canna di bambu trova il corridoio in piena velocità l occhio vigile al sostegno zac Padovani. godo. finita la bottiglia 
-
VANZANDT
poi l'ho vista intera dal russo
Braley se i Saints l'hanno messo sotto contratto tanto scarso non deve essere. credo finchè non crescono ricambi ci potrebbe essere molto utile ma temo che nel nuovo contratto ci sia la clausola.
Ioane si sa di un altro pianeta però quello che veramente mi emoziona è la sua dedizione
Capuozzo che spettacolo. si vede che viene da altra parrocchia. molto positivo che giochi in francia fosse in uk temo lo ditruggerebbero pompandolo. diciamo la verità fosse espoloso in top14 forse la francia lo avrebbe cappato.
Padovani ha fatto un torneo veramente molto solido non sono mai stato un suo estimatore. complimenti
Marin ha una testa fuori dalla norma. 2 match da titolare, un bocia, non nel suo ruolo con due brutte prestazioni e parecchie critiche. un bocia. oggi 16/16 nei placcaggi. questo ha una testa fuori dalla norma.
Braley se i Saints l'hanno messo sotto contratto tanto scarso non deve essere. credo finchè non crescono ricambi ci potrebbe essere molto utile ma temo che nel nuovo contratto ci sia la clausola.
Ioane si sa di un altro pianeta però quello che veramente mi emoziona è la sua dedizione
Capuozzo che spettacolo. si vede che viene da altra parrocchia. molto positivo che giochi in francia fosse in uk temo lo ditruggerebbero pompandolo. diciamo la verità fosse espoloso in top14 forse la francia lo avrebbe cappato.
Padovani ha fatto un torneo veramente molto solido non sono mai stato un suo estimatore. complimenti
Marin ha una testa fuori dalla norma. 2 match da titolare, un bocia, non nel suo ruolo con due brutte prestazioni e parecchie critiche. un bocia. oggi 16/16 nei placcaggi. questo ha una testa fuori dalla norma.
-
Leinsterugby
Vero Marin clamoroso per l età che ha
-
VANZANDT
a parte le qualità ha una testa esagerata da fuoriclasse assoluto. vediamo come evolve tecnicamente.
- Sergio Martin
Una partita in cui tutte le congiunzioni astrali si uniscono come si deve. Che emozione, ancora non posso crederci. Mi sto riguardando la meta in loop. Adesso bisogna ripartire da qua.