Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
Giangian
Re: Mercato 2022/2023 - URC
Secondo La Tribuna di Treviso a fine stagione ci sarà una transumanza notevole:
- Fischetti, Faiva, Bello e Zilocchi verso la Gran Bretagna e
- gran parte della nostra U20 verso le Nuove Zebre.
- marte_
Faiva resterà in azzurro? Secondo le "auto regole" federali no. Bello grazie molte ma ques'anno ha dato poco.Giangian ha scritto: 28 mar 2022, 13:41 Secondo La Tribuna di Treviso a fine stagione ci sarà una transumanza notevole:
Contentissimo per Fischetti di cui sono sempre stato un estimatore, anche quando non veniva considerato pronto da molti. Zilocchi deve lavorare ma può ritagliarsi il suo spazio.
Bene l'U20 a Parma. Se dobbiamo perdere tutte le partite, meglio farlo imparando. E d'altra parte lascia una generazione che ha vissuto quasi solo sconfitte, per quanto i vari Bisegni, Lovotti, Fabiani, ecc avrebbero potuto dare ancora più di qualcosa, questo deve essere uno shock (si spera positivo)
-
GrazieMunari
Tutte splendide notizieGiangian ha scritto: 28 mar 2022, 13:41 Secondo La Tribuna di Treviso a fine stagione ci sarà una transumanza notevole:
-
speartakle
Accademia u23 la faremo con gli u18
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Faiva e Bello preferirei che rimanessero. Sono entrambi giocatori forti che si fanno valere sia nelle fasi statiche che fuori. Vista la profondità non eccezionale nei rispettivi ruoli, mi pare un azzardo lasciarli andare.
A Treviso poi lover diceva che anche Baravalle era in uscita, quindi rimarrebbero i tre nazionali ed Els. Un po' poco. Magari rimane Zani a tappare il buco.
Capitolo Zebre, si corre il rischio di far massacrare i giovanissimi.
A Treviso poi lover diceva che anche Baravalle era in uscita, quindi rimarrebbero i tre nazionali ed Els. Un po' poco. Magari rimane Zani a tappare il buco.
-
Man of the moment
Sarà molto interessante vederlo. Mi spiego meglio, di solito gli equiparati che vanno all'estero non giocano più in nazionale. però allo stesso tempo gli equiparati andati all'estero o erano a fine carriera o comunque era un cambio di vita (in realtà non ricordo tutti gli esempi, penso per esempio a Van Schalkwyk, nel caso correggetemi).marte_ ha scritto: 28 mar 2022, 13:51
Faiva resterà in azzurro? Secondo le "auto regole" federali no.
E poi sarebbe anche l'occasione per chiederlo una volta per tutte come sono queste regole (compresa quella sui tre equiparati in campo che ricorda spesso Garry).
In Scozia non si fanno problemi: Van der Merwe si fa tre anni lì, diventa internazionale, e poi subito via a Worcester per alleggerire il monte ingaggi di Edimburgo.
Nelle altre nazioni non c'è il problema perchè se vai all'estero, a prescindere da che status tu abbia, non vieni più convocato (ci sarebbe il Galles, ma non so se ci sono equiparati con più di 60 caps)
La mia opinione è: se gli equiparati esistono, devono essere "equiparati" agli altri giocatori e quindi, se lo meritano, possono andare all'estero. Alla fine come ricordavo alcuni equiparati hanno passato più tempo nel paese d'adozione di alcuni oriundi.
Poi io ho apprezzato tantissimo Ioane che è voluto rimanere a Treviso perchè si trova molto bene nel nostro paese. E apprezzo molto anche Steyn che ormai è italiano a tutti gli effetti secondo me.
- marte_
Concordo su tutto il commento senza ricitarlo.Man of the moment ha scritto: 28 mar 2022, 14:16Sarà molto interessante vederlo.marte_ ha scritto: 28 mar 2022, 13:51
Faiva resterà in azzurro? Secondo le "auto regole" federali no.
Darsi la zappa sui piedi anche no. Anche vista la penuria nel ruolo.
Per non parlare di Ioane quando prima o poi andrà all'estero (gli ammirevoli rinnovi con Treviso sono sempre di un anno)
- Adryfrentzen
L'ennesimo punto di ri-partenza... Che dire, mi auguro stavolta che la Federazione abbia una strategia quantomeno. Non è semplice per una squadra ritrovarsi da squadra se ogni anno ne cambi metà......
Pure Treviso si ritroverà un bel po' di cambiamenti senza Faiva, Zanon e inevitabilmente diversi altri.
Pure Treviso si ritroverà un bel po' di cambiamenti senza Faiva, Zanon e inevitabilmente diversi altri.
-
loverthetop_86
Confermo la voce.SilverShadow ha scritto: 28 mar 2022, 14:15 Faiva e Bello preferirei che rimanessero. Sono entrambi giocatori forti che si fanno valere sia nelle fasi statiche che fuori. Vista la profondità non eccezionale nei rispettivi ruoli, mi pare un azzardo lasciarli andare.
In effetti Els e i tre nazionali sarebbero un po' pochi. Fosse per me Faiva lo farei rimanere.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Man of the moment
Ma con i tre nazionali intendi Lucchesi Nicotera e Zani spostato definitivamente a tallonatore?loverthetop_86 ha scritto: 28 mar 2022, 14:37Confermo la voce.SilverShadow ha scritto: 28 mar 2022, 14:15 Faiva e Bello preferirei che rimanessero. Sono entrambi giocatori forti che si fanno valere sia nelle fasi statiche che fuori. Vista la profondità non eccezionale nei rispettivi ruoli, mi pare un azzardo lasciarli andare.
In effetti Els e i tre nazionali sarebbero un po' pochi. Fosse per me Faiva lo farei rimanere.
-
loverthetop_86
No no, confermo la voce che dava (e dà) Baravalle con le valigie in mano. Sui tre nazionali mi rifaccio al commento di Silver.Man of the moment ha scritto: 28 mar 2022, 14:41Ma con i tre nazionali intendi Lucchesi Nicotera e Zani spostato definitivamente a tallonatore?loverthetop_86 ha scritto: 28 mar 2022, 14:37Confermo la voce.SilverShadow ha scritto: 28 mar 2022, 14:15 Faiva e Bello preferirei che rimanessero. Sono entrambi giocatori forti che si fanno valere sia nelle fasi statiche che fuori. Vista la profondità non eccezionale nei rispettivi ruoli, mi pare un azzardo lasciarli andare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Ho fatto confusione io, ho scritto tre invece di due...Man of the moment ha scritto: 28 mar 2022, 14:41 Ma con i tre nazionali intendi Lucchesi Nicotera e Zani spostato definitivamente a tallonatore?
-
metabolik
Non è un rischio, è una certezza; vedremo quanti saranno disponibili; a 20 appena compiuti devo affrontare il Munster da titolare ? Qualcuno potrebbe anche suggerire a Innocenti 'vai avanti tu che mi scappa da ridere'.SilverShadow ha scritto: 28 mar 2022, 14:15 Faiva e Bello preferirei che rimanessero. Sono entrambi giocatori forti che si fanno valere sia nelle fasi statiche che fuori. Vista la profondità non eccezionale nei rispettivi ruoli, mi pare un azzardo lasciarli andare.
Passiamo da un Accademia U20 che giocava in serie A, e non è mai arrivata prima, a una squadra fatta da ragazzi appena usciti dall'U20 che gioca a livello professionistico. Per me è un progetto già fallito in partenza.
Come sempre, è molto più facile distruggere che costruire.
-
Garry
La famosa "Regola Garry"Man of the moment ha scritto: 28 mar 2022, 14:16
E poi sarebbe anche l'occasione per chiederlo una volta per tutte come sono queste regole (compresa quella sui tre equiparati in campo che ricorda spesso Garry).
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Man of the moment
Su quella ti mettono in guardia: Guai se sGarry!Garry ha scritto: 28 mar 2022, 23:53La famosa "Regola Garry"Man of the moment ha scritto: 28 mar 2022, 14:16