Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
giuseppone64

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da giuseppone64 »

8 mete già quest'anno, forse è stato scaricato troppo presto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 7 apr 2022, 14:12 8 mete già quest'anno, forse è stato scaricato troppo presto...
A chi ti riferisci?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 6 apr 2022, 21:34
GrazieMunari ha scritto: 6 apr 2022, 19:46
Man of the moment ha scritto: 6 apr 2022, 15:47

Sarto era praticamente tornato lui, poi non lo hanno rinnovato
Questo va dritto nei misteri del rugby italiano, oltre alla sua mancata convocazione in quel 6N (ma almeno lì il colpevole ha nome, cognome e motivazione noti)
Ma perchè continui a rivangare quel sei nazioni? Evidentemente sapevano che non avrebbe rinnovato con Treviso e allora in quello, che era un torneo chiaramente orientato al futuro, aveva più senso provare Sperandio (all'epoca si pensava avesse ancora potenziale), Trulla, Mori, c'era ancora Bellini. Tra l'altro l'anno prima Sarto era stato schierato in Galles.
Perchè il 6N Man non è un torneo orientato al futuro ma al presente con grossi rimandi al passato.
E non poteva esserlo ancor di più per una squadra che non vinceva da oltre 5 anni.
Quella del costruire è la solita scusa che si usa quando non si hanno le capacità per ribaltare la situazione, tant'è che un anno dopo si è vinto grazie a Crowley.

E che un giocatore rinnovi o meno, centra per le logiche di club, non per quelle di Nazionale.
L'Europeo di calcio dell'anno scorso l'abbiamo vinto con in porta un disoccupato senza contratto, pensa cosa gliene fregava a Mancini se andava a prendere 8 milioni al PSG o 7 alla Juve e Milan, a lui bastava sapesse parare meglio degli altri...
loverthetop_86 ha scritto: 6 apr 2022, 21:45

https://www.itsrugby.co.uk/players/leon ... 22530.html

465 minuti giocati in stagione, di cui 160 durante il 6 Nazioni. E l'allenatore era Crowley, non quel cattivone di Smith.
Perfino il Varney di quest'anno ha giocato di più.
Sarto inizialmente non era al 100%, mi pare fosse addirittura infortunato, poi man mano s'è ripreso con la pausa delle Nazionali in cui dominava letteralmente. Poi non c'era l'intenzione di rinnovare e quindi ciao mare.
E quello che in Nazionale non l'ha convocato mentre dominava, così come non convocava Ruzza, è proprio quel cattivone di Smith (o almeno questa è la cronaca dei fatti)
Garry

Messaggio da Garry »

State discutendo sul nulla, perché non è che "Sarto non ha rinnovato con Treviso" e magari se n'è andato in un club prestigioso.
Sarto è stato tagliato dal Treviso. Non gli hanno offerto un nuovo contratto.
Lo hanno testato per un paio d'anni ed hanno visto che non faceva al caso loro.
Ora, se non sei adatto per l'URC difficilmente sarai adatto per la nazionale. Tutto qui

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Concordo sul fatto che non si fanno esperimenti al sei nazioni. Però allora vale la stessa cosa quest'anno con Trulla e Menoncello? Io intendevo che era un torneo rivolto al futuro, con giocatori giovani ma ritenuti già pronti.
Poi un anno ti trovi Trulla e l'anno dopo Marin, cosa puoi farci?
Poi c'è sempre il discorso della continuità, che non puoi bocciare un giocatore dopo una partita che sbaglia.
E comunque, cosa sarebbe cambiato con Sarto in campo? Poco (placcava Jonny May a Twickenham secondo te?). Immagino la risposta: non hai la controprova. Okay.
Però su Ruzza (e Padovani) la controprova ce l'hai: schierati in Scozia l'anno scorso e non è cambiato nulla.

Il cattivone di Smith, finchè ha avuto i più forti a disposizione, aveva fatto bene: ottima prestazione allo Stade de France, una socnfitta ravvicinata con la Scozia (con risultato bugiardo secondo me), la partita di Llanelli.
Le colpe di Smith, che ci sono, le abbiamo comunque già ampiamente discusse.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 7 apr 2022, 18:59 State discutendo sul nulla, perché non è che "Sarto non ha rinnovato con Treviso" e magari se n'è andato in un club prestigioso.
Sarto è stato tagliato dal Treviso. Non gli hanno offerto un nuovo contratto.
Lo hanno testato per un paio d'anni ed hanno visto che non faceva al caso loro.
Ora, se non sei adatto per l'URC difficilmente sarai adatto per la nazionale. Tutto qui
La discussione io la volevo incanalare sul fatto che per me era ancora un giocatore ottimo per il livello, e su questo concordavo con GrazieMunari (e l'ho sempre detto).
Però:
- è una discussione inutile perchè tanto ormai è andato
- un utente (Lover? non ricordo) mi ha detto che Sarto non fa la differenza neanche in top10, e allora discorso chiuso
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 7 apr 2022, 19:04 ...un utente (Lover? non ricordo) mi ha detto che Sarto non fa la differenza neanche in top10, e allora discorso chiuso
Credo che a Treviso gli abbiano offerto un'ottima opportunità, una volta tanto non hanno peccato di insensibilità.
Lo hanno lasciato recuperare, lo hanno aspettato e poi hanno preso una decisione.
Evidentemente avevano ragione

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 7 apr 2022, 17:12
giuseppone64 ha scritto: 7 apr 2022, 14:12 8 mete già quest'anno, forse è stato scaricato troppo presto...
A chi ti riferisci?
Sarto del Rovigo, scusami.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

GrazieMunari ha scritto: 7 apr 2022, 17:53
Sarto inizialmente non era al 100%, mi pare fosse addirittura infortunato, poi man mano s'è ripreso con la pausa delle Nazionali in cui dominava letteralmente. Poi non c'era l'intenzione di rinnovare e quindi ciao mare.
E quello che in Nazionale non l'ha convocato mentre dominava, così come non convocava Ruzza, è proprio quel cattivone di Smith (o almeno questa è la cronaca dei fatti)
[/quote]

465 minuti in tutta la stagione.
160 durante il 6 Nazioni, 80 minuti dopo.
Che giocò due belle partite in un contesto senza i migliori giocatori delle franchigie, tutti convocati per il Sei Nazioni.

Poi tornò ai margini ed è stato ceduto ad una squadra di un campionato di livello inferiore.

Poi:
https://all.rugby/player/federico-ruzza
Ruzza è stato talmente poco convocato che ha giocato tre partite su 5 al 6 Nazioni 2021.
E parliamo di un Ruzza che non era nemmeno parente del Ruzza di quest'anno.

Dai, sei ossessionato da Smith, mi sembra evidente.
Ne sei talmente ossessionato da modificare la realtà e da avergli dedicato alcuni tuoi messaggi poco dopo la vittoria contro il Galles.
E mi sembra evidente che a questo punto non ci sia molto altro da dire.

A posto così.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
loverthetop_86

Man of the moment ha scritto: 7 apr 2022, 19:04
- un utente (Lover? non ricordo) mi ha detto che Sarto non fa la differenza neanche in top10, e allora discorso chiuso
No, non credo di essere stato io.
In Top10 Sarto è un giocatore che fa la differenza, in Urc è uno dei tanti.
Tanto che, quando sono tornati i giocatori della nazionale dal 6 nazioni, Sarto non ha praticamente visto il campo.

Da qui la mia opinione: il Sarto del 2021 in Nazionale avrebbe fatto la figura che ha fatto Trulla, errore più errore meno.
Proprio come fece male nel 6 Nazioni 2020.
Proprio come quando fu tagliato da O'Shea nel 2017 contro i Pumas.

(Antico detto veneto)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

loverthetop_86 ha scritto: 7 apr 2022, 21:39
Tanto che, quando sono tornati i giocatori della nazionale dal 6 nazioni, Sarto non ha praticamente visto il campo.

Da qui la mia opinione: il Sarto del 2021 in Nazionale avrebbe fatto la figura che ha fatto Trulla, errore più errore meno.
Il campo non l'ha più visto per logiche contrattuali, non certo perchè Sperandio e Tavuyara gli erano superiori
Nelle partite che ha giocato la differenza l'ha fatta, eccome se l'ha fatta, anche con alcune mete
loverthetop_86

GrazieMunari ha scritto: 7 apr 2022, 21:59
loverthetop_86 ha scritto: 7 apr 2022, 21:39

Il campo non l'ha più visto per logiche contrattuali, non certo perchè Sperandio e Tavuyara gli erano superiori
Nelle partite che ha giocato la differenza l'ha fatta, eccome se l'ha fatta, anche con alcune mete
https://www.oggitreviso.it/benetton-sal ... ico-255168

Le famose logiche contrattuali per cui gente come Hayward, Riccioni, Allan, Barbini e altri sono scesi in campo nella Rainbow Cup e Sarto no.
Trovo divertentissimo il fatto che se a non considerarlo è Crowley è solo per non specificate logiche contrattuali, ma se a non considerarlo è Smith allora è colpa di Smith.

Ora basta però: il thread si chiama "Mercato 2022-23 - URC" e al momento (ma le prospettive zebrate potrebbero sempre cambiare le carte in tavola, giusto tenerne conto) non mi risultano coinvolti nella prossima stagione nè Sarto nè Smith.

(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

La Gazzetta parmigiana dà per certa anche la partenza di Giammarioli (Inghilterra) e del Fischio. Probabile partenza anche di Bello. Quindi partono:
Zilocchi
Bello
Fischetti
Fabiani
Giammarioli
Bisegni
Bellini
e...

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Garry ha scritto: 9 apr 2022, 11:44 La Gazzetta parmigiana dà per certa anche la partenza di Giammarioli (Inghilterra) e del Fischio. Probabile partenza anche di Bello. Quindi partono:
Zilocchi
Bello
Fischetti
Fabiani
Giammarioli
Bisegni
Bellini
e...
... la franchigia. :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Bloccato